capohog ha scrittocalvin ha scrittoCià, che contribuisco anch'io, tanto il topic, "tanto per cambiare" è già (chissà come mai) finito in vacca.
Strana lingua il teTesco:
L'unica "frase di senso compiuto" in tedesco che conosco è "zimmer frei", ossia camera libera. Ora se "frei" sta per libera/o, "zimmer" sta per camera.
Ora come mai una parola composta da "camera" e "uomo" diventa falegname?
La radice è la stessa se ben ricordo -feci la stessa domanda al mio prof di tedesco - ed è indicativa del legno sia come materiale di costruzione che in senso lato di spazio costruito. Se ben ricordo, ero al liceo ed usavamo ancora le pergamene
maxb. ha scrittomi prenderai per polemico ma non è così
la taverna ha tre fortune: le due che hai deto te e il cibo buonissimo.
la taverna ha una sfortuna: una politica di prezzi troppo alti, però lavora e lavora eccome, chiamalo scemo il titolare; con questa politica si è creato un giro di clientela che della crisi non gliene frega una mazza. quella sera una coppia si è fatta stappare un cristal che era in carta ad un prezzo che on line ne compri una cassa, poi non contenti ne hanno fatto stappare un altro, come minimo gli hanno lasciato li un mille.... un altra coppia era con noi alla cassa e si sono innamorati di un paio di distillati in vendita nella vetrinetta, gli hanno comprato due grappe da 70 euro....
p.s. certo però anche te che sei andato a farti bastonare 3 volte....
ilcontefabio ha scrittomiciagilda ha scrittoPerché per alcuni sporadici minuti al giorno alcuni di noi non hanno un ciuffolo di meglio da fare.
E tu?
spesso anche io non ho un ciufolo da fare ... magari pero' cerco di sparare minchi@te senza cercare di far passare quello che e' correttamente bianco per nero
miciagilda ha scrittoilcontefabio ha scrittomiciagilda ha scrittoPerché per alcuni sporadici minuti al giorno alcuni di noi non hanno un ciuffolo di meglio da fare.
E tu?
spesso anche io non ho un ciufolo da fare ... magari pero' cerco di sparare minchi@te senza cercare di far passare quello che e' correttamente bianco per nero
Beh, questo è poco carino da parte tua...
Ci stiamo trastullando con le varie sfumature di grigio, se non è un problema.
miciagilda ha scrittoSe tutti vedessero la stessa cosa, e le cose allo stesso modo, non ci sarebbe più bisogno (né gusto) di comunicare.
Nessuno ha criticato la forma della recensione, comunque. E nessuno ha fatto polemica, direi.
Se ti dà fastidio questo topic, comunque, puoi leggerne molti altri, in questo forum o nell'infinito web.
miciagilda ha scrittoE pensare che quattro mesi fa ilcontefabio era colui che apriva topic e si indignava per il disinteresse dei recensori verso eventuali commenti nel forum...
http://www.ilmangione.it/forum/viewtopi ... 23&start=0
Come si cambia, eh!
primus ha scrittoilcontefabio ha scritto chi contesta maxb
scusa ma chi? non mi sembra che nessuno stia contestando la rece di max o dicendo che è scritta male e/o sbagliata....... ....o no?