Comunque, per chi ancora non lo sapesse......
C'è un "noto mangione", che gira su due ruote e stà nel veneto....
..... che va da Oldani, e la sera stessa prenota per il "primo fine settimana libero che c'è"... (di solito 6 mesi dopo). Siccome prenota un tavolo da 6 persone (circa) SPESSO si trova con il problema di "riempire" questo tavolo......
Se non lo sapevate..... sapetelo!!!!!!!!!
Qualcuno ha già approfittato di questa situazione!
E questo è già stato detto
Mi permetto di aggiungere che il sig. Oldani ha esposto con franchezza la sua linea di pensiero(ed azione)in un paio di libri.Che io ho letto.Con piacere.Tutto quello che fa,è teso ad ottimizzare.L'ottimizzazione porta ad una riduzione dei costi e quindi si arriva al menu da 32 euro in un ristorante con una stella Michelin.Non in piazza del Duomo,ma comunque nell'Hinterland milanese.
Poi tutto si può migliorare.Of course
.
Per quanto riguarda il sopra-riportato intervento di Calvin,che ovviamente si riferisce a me
devo dire che dopo una dozzina di piacevoli pranzi(con una sola cena)proprio un paio di mesi fa ho sperimentato personalmente il concetto dei patti chiari............ Non essendo riuscito a trovare il telefono libero dal venerdì precedente,quando finalmente sono riuscito(grazie alla "mano fortunata" di una delle nostre segretarie
) a confermare(tentare di
) la cena che sarebbe stata il giorno dopo,sabato,ho saputo che il tavolo da 6 era stato dato ad altri.PATTI CHIARI AMICIZIA LUNGA . Lo riscrivo non tanto perchè io sia un convinto ammiratore di un cuoco che ha fatto una lunga e seria esperienza in grandissimi ristoranti,che ha un servizio(parlo dei tempi descritti in uno dei libri e SOPRATTUTTO rispettati sul campo)da ristorante dove con 32 euro si e no ti danno il primo,che propone dei piatti sicuramente buoni ed originali ecc *** ecc,ma anche perchè ritengo che a casa sua uno fa,con educazione,quello che vuole.
*** se poi aggiungiamo che in un dei suddetti libri c'è scritto che lui odia
il termine " impiattare "
sono sempre più convinto delle sue scelte.
P.S. Sicuramente non prenoterò più per 6 perchè ho rischiato il linciaggio
da parte delle due coppie con le quali avevamo programmato una intensa giornata milanese con finale a Cornaredo.E anche perchè il numero 6 non porta bene.
Un anno fa,ma qui il sistema prenotazione non centra niente,ho dovuto " cedere " la prenotazione ad un gruppo di mangioni che "stoicamente" si sono sacrificati per me
P.S. 2 Se abitassi nell'hinterland milanese andrei almeno 4 (una a stagione) volte da D'O.
P.S. 3 E per ricordare la saggia frase " sempre di pastasciutta si tratta" aggiungo che però anch'io un pochettino ce l'ho con Oldani
: sia mia moglie che una mia carissima amica,mi hanno detto che è anche un tipo interessante
E io sono geloso !!
Ultimo P.S. A mio giudizio è una persona gentile e disponibile.Come tutto il personale.In primis il sommelier e il Davide "più giovane " . Sicuramente avrà una alta considerazione di se stesso.Ma direi che è normale che chi ha doti personali e successo,la abbia.E RIPETO è,di base,un vero cuoco e non un fenomeno mediatico.Tipo certi "pseudo-chefs" che si vantano di essere autodidatti e/o essere ex-qualchecosa.(
Che sarebbe come vantarsi di essere medici avendo preso la laurea per corrispondenza
).