miciagilda ha scrittoSono d'accordo con te, SirPent.
Considero tuttavia che, quando non è soddisfatta alla soglia dell'orgasmo, scrive recensioni meno stucchevoli e più leggibili.
miciagilda ha scrittoSì, nel senso che non c'è quella lista esagerata di superlativi e di sbrodolamenti esagerati
No?
Bob ha scrittoHo aperto adesso questo topic, e sono andato a leggermi la rece. Un po' entusiasta, ma ben fatta, direi. Sul mascarpone, però, ha ragione lei: il mascarpone è sì "neutro", ma certamente non è salato, e quindi, per i formaggi, è "dolce". Inoltre, da sempre sostengo che panna, burro e mascarpone, siano degli amplificatori di sapore. Se a uno di questi alimenti aggiungi una sia pur minima quantità di sale, o zucchero, o pepe, o qualsivoglia sapore e/o aroma, sembra che tu ne abbia messo una tonnellata. Qui, se non erro, c'era vaniglia. Da qui, la sensazione di dolce netta e decisa.
silbusin ha scrittoBob ha scrittoHo aperto adesso questo topic, e sono andato a leggermi la rece. Un po' entusiasta, ma ben fatta, direi. Sul mascarpone, però, ha ragione lei: il mascarpone è sì "neutro", ma certamente non è salato, e quindi, per i formaggi, è "dolce". Inoltre, da sempre sostengo che panna, burro e mascarpone, siano degli amplificatori di sapore. Se a uno di questi alimenti aggiungi una sia pur minima quantità di sale, o zucchero, o pepe, o qualsivoglia sapore e/o aroma, sembra che tu ne abbia messo una tonnellata. Qui, se non erro, c'era vaniglia. Da qui, la sensazione di dolce netta e decisa.
meno male che Silvio....pardon Bob c'è!
Bob ha scrittoQuesta è alta filosofia, non tutti ci potete arrivare......
primus ha scrittopossiamo chiudere sto topic di esauriti?
Bob ha scrittoora si inca....a:
Se io dico che miciagilda è acida, non vuol dire che scioglie la tazzina che prende con le dita, ma che lo è in raffronto ad altre sue consimili. Il fatto che io sia "uno zucchero" ....
Ma io continuo a pensatre che, se operi aggiungendo altro riso, diminuisci la sapidità, ma se aggiungi mascarpone o panna, aumenti la sensazione di salato: al palato ti arriva il messaggio di "troppo sale in questo mascarpone".