MEB ha scrittoL'attendibilità della recensione non deve essere assegnata sulla base delle senzasioni ma sulla base della prova personale .
ma almeno un po' di onestà intellettuale è richiesta almeno a chi poi pretende di giudicare le esperienze degli altri.
O no?
MarioLino ha scrittoche ti frega se capiti in un ristorante ed invece di pagare 22 euro come ti diceva il mangione ne paghi 55.
Macs ha scrittoAl massimo leggi la recensione, ti fai un parere personale e eviti il posto. Magari ti salvi, magari ti perdi un novello Ducasse... Però deve restare un parere personale, votare l'attendibilità senza aver visitato il ristorante oltre che scorretto può essere, facendo un'iperbole, paragonabile alla diffamazione. Come comportamento, non come gravità del gesto, intendiamoci...
Macs ha scrittoMarioLino ha scrittoche ti frega se capiti in un ristorante ed invece di pagare 22 euro come ti diceva il mangione ne paghi 55.
, facendo un'iperbole, paragonabile alla diffamazione. Come comportamento, non come gravità del gesto, intendiamoci...
Fante ha scritto Non ho mai votato una recensione se non a ragion veduta
silbusin ha scrittoma insomma: rispondete alla domanda.
pensate che nevy sia un caso isolato o sia il 90% dell'utente medio che accede alla ristorazione italiana?
Fante: mi raccomando studia prima di rispondere!
Fante ha scrittoMEB ha scrittoL'attendibilità della recensione non deve essere assegnata sulla base delle senzasioni ma sulla base della prova personale .
ma almeno un po' di onestà intellettuale è richiesta almeno a chi poi pretende di giudicare le esperienze degli altri.
O no?
Rischio di ripetermi. Ma vedo di ricapitolare il mio punto di vista.
Lo spirito del giudicare l'attendibilità è quello di lasciare libero l'accesso a ilmangione tentando però di non snaturarne i principi.
Non ho mai votato una recensione se non a ragion veduta. Ma questo caso mi sembra veramente l'archetipo delle recensioni ( e dei recensori) da stroncare.
Sull' onestà intellettuale posso darti ragione nella discussione sul concetto del voto. Ma concedimi di invitarti a usare anche tu l'onestà intellettuale nel difendere quella recensione.
Greedy ha scrittosilbusin ha scrittoma insomma: rispondete alla domanda.
pensate che nevy sia un caso isolato o sia il 90% dell'utente medio che accede alla ristorazione italiana?
Fante: mi raccomando studia prima di rispondere!
Ristorazione milanese: SI
Ristorazione Italiana ... Ni ... fuori milano è più difficile prendere fregature perchè la gente sta un po' piu' attenta al portafoglio e meno attenta a quello che il vicino/amico/collega possono pensare di lui se non veste così, o non mangia colà. rimetto a posto la candela e saluto.
D.
Fante ha scrittoRiguardo al primo piano, sarò sincero....mi fa girare vorticosamente le palle. Trovo sia uno schiaffo a tutti i Max, Strini, Alberto, Macs, Greedy, Silbusin,ecc ecc ecc che ci mettono sempre passione serietà e autocritica.
Strini ha scrittoQuando qualcuno viene a chiedermi consigli su un ristorante generalmente vuole un'ambiente particolare (romantico, trendy, elegante) o al limite una cucina (pesce, giapponese, ecc.). Difficilmente mi chiedono come si mangia... gliene frega niente.
Fante ha scrittoHo come il vago sospetto che questa recensione sia un po' troppo generosa....
L'Aurora si presenta piuttosto bene: è molto singolare e quindi più che piacevole.
Devo fare i complimenti allo Chef perchè non le ho mai mangiate cosi buone da nessuna parte.
Decidiamo di optare poi per piatti che ci sono stati consigliati dallo Chef. Così io e la mia ragazza abbiamo preso due spaghetti al cartoccio e devo dire che ora capisco perchè sono una delle loro specialità
Il mio amico si è mangiato la "fiorentina all'antica": è fatta in padella e, ragazzi, vi assicuro che è da provare; è mille volte più saporita della classica fiorentina alla griglia.
Devo dire che questo Chef, oltre che a fare un'ottima cucina sa fare bene anche degli ottimi dolci.
primus ha scrittoIo non sospetto mai nulla, ci puo' stare, la cosa curiosa semmai e' che sia stata messa in home page come "recensione in primo piano"
HAL9000 ha scrittobeh sembra più che una recensione una pubblicità del locale.
poi in effetti il prezzo è calcolato decisamente male.. se ammette che solo il primo l'ha pagato 9 euro come ha fatto a farci stare nei 22 euro le capesante il branzino, il bis di dessert, il coperto e le bevande??