Macs ha scrittoMAX61° ha scrittoSiccome tu non hai ancora capito che io do sempre il voto per far tornare il colore del cappello (secondo me più significativo del triplice voto o del voto all'esperienza)
Benissimo, qui ti volevo. Dimmi ora: sbaglio io a dare i voti come effettivamente li meritano ambiente, cucina e servizio e poi, in fondo, pazienza per come viene il cappello finale (che comunque non sarà eccelso se due voci su tre sono basse) oppure sbagli tu a decidere da solo come interpretare le tre voci senza uniformarti alle regole che tutti rispettiamo?
Macs ha scrittoMAX61° ha scrittoCosa vuoi che faccia? Che ti dica che son giusti i 3 voti a C.-S-A-?
E perchè dovrei volere una cosa del genere? Se la tua opinione è che questi tre parametri sono come la corazzata Potëmkin (una **** pazzesca) non sarò certo io a farti cambiare ideaMAX61° ha scrittoI tre voti li do sempre e comunque (quindi faccio il mio dovere) e do loro una valenza personale.
E qui la dici tu una **** pazzesca, il tuo dovere non lo fai... Non lo fai nei confronti dei lettori che ti vedono come un personaggio a lungo attivo e con un sacco di recensioni nel carniere. Li svii, lasci che il servizio influenzi la cucina, che l'ambiente influenzi il servizio o che la cucina influenzi l'ambiente. Se io avessi una fidanzata che per un misterioso motivo non riuscisse a sentire i sapori e volessi portarla in un ristorante mi importerebbe principalmente dell'ambiente e chissenefrega se in quel posto si mangia male. Non potrei mai fidarmi dei tuoi voti.
Visto che tutti qui scriviamo perchè ci piace farlo e che tutti scriviamo in maniera differente, la convenzione dei tre voti è fatta per dare un minimo di intellegibilità comune, una sorta di codice che renda più ampia la comprensibilità dei giudizi. Se i voti li dai come pare a te e senza attenerti alla logica riconosciuta come quella che regola i tre parametri, mi spiace, ma il tuo dovere non lo fai.