Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
42 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da pillutta il 24 gen 2006 13:51

Macs ha scritto
MAX61° ha scrittoSiccome tu non hai ancora capito che io do sempre il voto per far tornare il colore del cappello (secondo me più significativo del triplice voto o del voto all'esperienza)

Benissimo, qui ti volevo. Dimmi ora: sbaglio io a dare i voti come effettivamente li meritano ambiente, cucina e servizio e poi, in fondo, pazienza per come viene il cappello finale (che comunque non sarà eccelso se due voci su tre sono basse) oppure sbagli tu a decidere da solo come interpretare le tre voci senza uniformarti alle regole che tutti rispettiamo?

Finchè ci saranno i tre voti (che per me vanno bene) voterò seguendo quella logica, il colore del cappello è una conseguenza dei voti e del rapporto q/p.
Quindi son d'accordo con Macs.
Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Ospite il 24 gen 2006 15:08

Macs ha scritto
MAX61° ha scrittoCosa vuoi che faccia? Che ti dica che son giusti i 3 voti a C.-S-A-?

E perchè dovrei volere una cosa del genere? Se la tua opinione è che questi tre parametri sono come la corazzata Potëmkin (una **** pazzesca) non sarò certo io a farti cambiare idea

MAX61° ha scrittoI tre voti li do sempre e comunque (quindi faccio il mio dovere) e do loro una valenza personale.

E qui la dici tu una **** pazzesca, il tuo dovere non lo fai... Non lo fai nei confronti dei lettori che ti vedono come un personaggio a lungo attivo e con un sacco di recensioni nel carniere. Li svii, lasci che il servizio influenzi la cucina, che l'ambiente influenzi il servizio o che la cucina influenzi l'ambiente. Se io avessi una fidanzata che per un misterioso motivo non riuscisse a sentire i sapori e volessi portarla in un ristorante mi importerebbe principalmente dell'ambiente e chissenefrega se in quel posto si mangia male. Non potrei mai fidarmi dei tuoi voti.

Visto che tutti qui scriviamo perchè ci piace farlo e che tutti scriviamo in maniera differente, la convenzione dei tre voti è fatta per dare un minimo di intellegibilità comune, una sorta di codice che renda più ampia la comprensibilità dei giudizi. Se i voti li dai come pare a te e senza attenerti alla logica riconosciuta come quella che regola i tre parametri, mi spiace, ma il tuo dovere non lo fai.

I tre voti per me sono uno solo L'ESPERIENZA.... e non ti vuole entrare nella capoccia. Il caso PIERINO te lo dimostra. Un recensore con una sola recensione da 4 all'ambiente e mi vuoi spiegare cosa trasmette? Mi pare anche tu conosca Pierino e allora quale è e dove sta l'intelligibilità comune? Aspetto che tu faccia la recensione al VILLA CRESPI poi ne riparliamo.
Ciao
LA MAX 61°

42 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a