Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
70 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da primus il 15 feb 2006 18:09

silbusin ha scritto
twentyfive ha scrittovolevo solo dire questo: vuoi andare al Maosi ( e' per prendere da esempio)....leggi la mia rece, poi quella di MEB.....di chi ti fidi di piu'????
la risposta la so....di MEB.....forse hai ragione pero' quello che dico io e' che e' piu' credibile ai piu' un mangione vip che un recensore alle prime armi. gipater e' stato subito ritenuto non attendibile perche' non ha dato il cappello del colore di princess o di The dude......solo questo.

ti ribalto la domanda.
se vai a leggere le recensioni di Al Rosa al Caminetto ti fidi di più di primus o vinicola o kinggeorge? se vai a quelle dell'Agriturismo Paideia, di primus o laMax61° o princess? sono tutti mangioni superVIP...
:D

rispondi bene se no ti metto una nota sul diario

Secondo me qui non ci si deve fidare di nessuno, ma semmai prendere spunto dalle recensioni.
La mia prima al caminetto fu positiva, la seconda no.Lo dissi anche nel forum di Vinicola, ero ha cena con lui quindi. Alla Paideia dissi che il menu' proposto quella sera, diverso da quello di Max,Princess & Co., non fu di mio gradimento e il servizio non e' stato all'altezza di quanto promesso....e questo e' ben diverso dal dire che alla Piadeia si mangia di emme.

Concordo sul discorso che qui, se le rece non sono postate dai soliti 4, tutto il resto del mondo e' inattendibile...quindi...fra un po' non postera' piu un ca_____zo di nessuno...anzi ci sono gia' molti che io conosco, me compreso, che non postano piu'.
Invece di fare il culo a quelli nuovi, dategli una mano e/o dei consigli su come funziona la vita qui, cazziandoli subito perderete dei "clienti".

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

gipater in primo piano

da Ospite il 15 feb 2006 18:10

Fante ha scritto
Greedy ha scrittoHa sbagliato? ?!?!
Non so, io quando sono di fronte ad una opinione personale non riesco a dire "Ha sbagliato" .... ha raccontato la sua esperienza, quello che ha provato e quello che ha 'sentito'.

Il fatto che uno possa liberamente esprimere la propria opinione, non vuol dire che tutte le opinioni siano allo stesso livello. Questo non vuol dire staniamo Gipater e gonfiamolo di cazzotti da lasciarlo mezzo vivo e mezzo morto ( :D ), ma bisogna anche riconoscere il valore dimostrato dagli altri recensori.
Insomma io mi giocherei un testicolo su Talebano ( che saluto calorosamente, anche se in colpevole ritardo).

Acc.... Fante perchè mi tiri per i capelli (che non ho)?
Rispetto il parere di tutti quanti partecipano a questa discussione ma devo dire a gipater che ancora una volta gli è andata male, almeno con me.
Conosco benissimo il Rune, fra l'altro molto elegante, da lui ho mangiato un calamaro ripieno di farro e poi ho lasciato il tavolo.
Mi basta un piatto per capire la cucina e quando un ristorante lavora 365 giorni l'anno, è chiaro il massaggio.
Fare cassetta puntando sopratutto sui turisti. Con questo non dico che fà schifo.
Se gipater c' ha mangiato bene, buon per lui; ma per favore non mi venga a consigliare (parlo solo per me) nel suo riepilogo, cosa o dove devo mangiare.
Buona serata a tutti, bruno

da primus il 15 feb 2006 18:14

Mi basta un piatto per capire la cucina e quando un ristorante lavora 365 giorni l'anno, è chiaro il massaggio

:shock: :shock: chi sei? Gualtiero Marchesi?? :wink:

Re: gipater in primo piano

da Greedy il 15 feb 2006 18:18

talebano ha scritto
Se gipater c' ha mangiato bene, buon per lui; ma per favore non mi venga a consigliare (parlo solo per me) nel suo riepilogo, cosa o dove devo mangiare.

Benissimo, questo a riprova del fatto che tutto si riassume in una diversità naturale di gusti ed intenti, andate al ristorante con un background culturale e una sensibilità sensoriale diverse, e questo scaturisce in due recensioni diverse, meglio così no? Il mondo è bello perchè è mario 8)
Ora sappiamo cosa piace a te e cosa piace a lui, quali sono i tuoi e i suoi gusti e prenderemo nel giusto conto i vostri pareri.
Io punterei il dito più che altro sulla frecciatina ai recensori che si poteva risparmiare, perchè il parere diverso lo capisco, accetto e rispetto, la mancanza di tatto meno..... non ha fatto nomi ma se la poteva risparmiare.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Ospite il 15 feb 2006 18:21

primus ha scrittoanzi ci sono gia' molti che io conosco, me compreso, che non postano piu'.
Invece di fare il culo a quelli nuovi, dategli una mano e/o dei consigli su come funziona la vita qui, cazziandoli subito perderete dei "clienti".

non posti più..ma sul forum sei più attivo di john holmes all'apice della carriera, una fecondità senza pari.. :D
...

da primus il 15 feb 2006 18:27

K1 ha scritto
primus ha scrittoanzi ci sono gia' molti che io conosco, me compreso, che non postano piu'.

non posti più..ma sul forum sei più attivo di john holmes all'apice della carriera, una fecondità senza pari.. :D
...

Io adoro cazzeggiare, e qui mi sento a mio agio ai massimi livelli....
Poi, rileggendo alcune rece sul Violino Rosso, sono incappato in quella di Talebano (che non conosco) ma mi hanno incuriosito alcune affermazioni....
tipo:

""Dom Ruinart Blanc de Blancs 90, scevro Chardoney, dolce, stupido ...""
Non avevo mai sentito nessuno dare dello stupido ad un vino :lol: :lol:

E poi vorrei sapere, se lui ha voglia di dirmelo, visto che critica tanto i genovesi (e qui mi sento toccato nel cuore), quali sono i ristoranti che lui ha provato e che definisce:

""ristoranti genovesi, goffi e ripetitivi. ""

ritardo Talebano

da princess il 15 feb 2006 18:28

Fante ha scritto....Insomma io mi giocherei un testicolo su Talebano ( che saluto calorosamente, anche se in colpevole ritardo).

Ehi.... Fante... pssssstt pssssstt Talebano era in INcolpevole ritardo perchè impegnato in un'intervista con Renzo Rosso!!!! :wink: :twisted:
Ellasciamolo lavoraaaaaaà----!! :P :P :P

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

Re: ritardo Talebano

da Greedy il 15 feb 2006 18:31

princess ha scrittoEhi.... Fante... pssssstt pssssstt Talebano era in INcolpevole ritardo perchè impegnato in un'intervista con Renzo Rosso!!!!

Era ritardo per colpa di Renzo Rosso? Dovrebbe smetterla con i Diesel o almeno farsi un multijet .......... :D

da Marcellino il 15 feb 2006 18:33

Greedy ha scritto
Fante ha scritto
Il fatto che uno possa liberamente esprimere la propria opinione, non vuol dire che tutte le opinioni siano allo stesso livello.

Scherzi vero?

Le opinioni SONO tutte allo stesso livello! Chi decide che Bruno ha un gusto migliore di Pincopallo? Puoi dire che qualcuno ha un gusto che più si avvicina o si discosta al tuo, ma finchè si parla di gusto e non di giudizio professionale sulla tecnica di cucina, non credo si possa fare una classifica di affidabilità sul giudizio di una persona.

Io posso darti un parere su una applicazione o un sistema operativo perchè si lavoro, e il mio parere magari conta più del tuo (scusa, ti tiro in ballo ma non te ne avere) perchè tu non sei un esperto del settore, ma qui non siamo nel campo dei giudizi soggettivi, io esprimo e motivo un parere in base a prove, esperienze, numeri, statistiche.

Se parliamo di cibo, di sensazioni, TUTTI i parere contano, tutti allo stesso livello. Io voglio leggere molte opinioni il più possibilmente diversificate su un ristorante per farmene un'idea completa. Se ho solo le opinioni di princess e di persone con un gusto e una sensibilità simile alla sua (faccio solo un esempio Anna, non te ne volere nemmeno tu pls), ma magari diversa dalla mia, non riesco a capire se a me quel ristorante può piacere o no ....

Più opinioni ci sono, e più sono diverse, più ci si confronta e si parla e si discute, meglio è.

Dave

Belle parole, auspicabili ma ahimè non sempre realistiche.
Qui le levate di scudi per difendere la creatura (il mangione) o almeno che si propongono come tali sono, sempre che comprensibili, a volte eccessive e infondate...
Il metodo più gettonato è il discredito (l'ho provato a più riprese sulla mia pelliccia...ho il pelo sullo stomaco)...anche se ora sembra andare meglio. :D

Detto ciò veniamo al "particulare".

A parte la delusione (infinitesimale, credo, visto la non-conoscenza reciproca) a livello umano di cui parla the dude, quello che mi fa strano è che la rece successiva su Rune sembri più che altro una rece "contro".
Ovvero, più che l'emozione e il piacere per quell'esperienza e per quella serata, mi è sembrato che quel 9 alla cucina fosse messo lì a far risaltare la "condanna" per quella del violino rosso e affini...
Di intensità (e da un 9 io me la aspetto) nemmeno l'ombra.
Ah, mi sbagliavo, negli imperativi finali c'era.
Ecco dov'era! :lol:

La mia, é solo l'opinione di una merendina...quindi, diffidate! :roll:

...e vedere se è il caso di perdere parti di sè.

Marta Sui Tubi - Perchè Non Pesi Niente

gipater in primo piano

da Ospite il 15 feb 2006 18:35

primus ha scrittoMi basta un piatto per capire la cucina e quando un ristorante lavora 365 giorni l'anno, è chiaro il massaggio

no, per fortuna; sono solo qualcuno che, con la penna forse lo potrebbe affossare per quello che oggi fà, pur riconoscendogli i meriti storici dell'intera evoluzione della cucina italiana.
Ma per favore lasciamo stare Marchesi. Il mio rispetto per quet'uomo è illimitato. bruno

da The Dude il 15 feb 2006 18:36

primus ha scrittoE poi vorrei sapere, se lui ha voglia di dirmelo, visto che critica tanto i genovesi (e qui mi sento toccato nel cuore), quali sono i ristoranti che lui ha provato e che definisce:

Te ne dico io e sono tra i più storici e famosi: Antica Osteria del Bai, Edilio, Zeffirino, Pansun.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Greedy il 15 feb 2006 18:39

Marcellino ha scrittopiù che l'emozione e il piacere per quell'esperienza e per quella serata, mi è sembrato che quel 9 alla cucina fosse messo lì a far risaltare la "condanna" per quella del violino rosso e affini...

A volte è il gap che crea quei 9 o quei 4 che sembrano dati a casaccio, vai in un posto, ti trovi male, poi ne provi un altro, magari normale e ti sembra ottimo, chiamala inesperienza, chiamala emotività, come vuoi ... in tutti i casi è il complesso delle recensioni che permette di farsi un'opinione, io se vedo che ce n'è una sola e non conosco il recensore non la leggo neanche, per non farmi un'idea magari sbagliata.

Dg

da primus il 15 feb 2006 18:41

The Dude ha scritto
primus ha scrittoE poi vorrei sapere, se lui ha voglia di dirmelo, visto che critica tanto i genovesi (e qui mi sento toccato nel cuore), quali sono i ristoranti che lui ha provato e che definisce:

Te ne dico io e sono tra i più storici e famosi: Antica Osteria del Bai, Edilio, Zeffirino, Pansun.

Concordo in pieno, ma e' come dire che a Milano i ristoranti sono goffi etc etc e citare Il Savini.... :wink:

da primus il 15 feb 2006 18:42

talebano ha scritto
primus ha scrittoMi basta un piatto per capire la cucina e quando un ristorante lavora 365 giorni l'anno, è chiaro il massaggio

no, per fortuna; sono solo qualcuno che, con la penna forse lo potrebbe affossare per quello che oggi fà, pur riconoscendogli i meriti storici dell'intera evoluzione della cucina italiana.
Ma per favore lasciamo stare Marchesi. Il mio rispetto per quet'uomo è illimitato. bruno

Rileggendo qualche tua rece mi sa che che esageri un po'....affossare Marchesi con la penna.....mah....fa nulla.
Buona serata :wink:

Re: ritardo Talebano

da Fante il 15 feb 2006 18:42

princess ha scrittoEhi.... Fante... pssssstt pssssstt Talebano era in INcolpevole ritardo perchè impegnato in un'intervista con Renzo Rosso!!!! :wink: :twisted:
Ellasciamolo lavoraaaaaaà----!! :P :P :P

:oops: Scusate, mi sono espresso male....intendevo IO in colpevole ritardo! Lui m'ha salutato una decina di post addietro, volevo ricambiare ma l'ho fatto solo ora....mannaggia....

da Ospite il 15 feb 2006 18:44

primus ha scrittoConcordo in pieno, ma e' come dire che a Milano i ristoranti sono goffi etc etc e citare Il Savini.... :wink:

e infatti.. :D

per primus

da Ospite il 15 feb 2006 18:48

Primus, ma tu una volta non facevi lo chef?
8)

da Ospite il 15 feb 2006 18:53

primus ha scritto
talebano ha scritto

Rileggendo qualche tua rece mi sa che che esageri un po'....affossare Marchesi con la penna.....mah....fa nulla.
Buona serata :wink:

Non ho detto che lo potrei affossare con una rece sul sito del magione,
ho detto con la penna, la mia penna, buona serata anche a te

da Fante il 15 feb 2006 18:57

Una volta ho lasciato un uomo senza parole con la mia penna.
Gliel'ho ficcata in un occhio.
:D

Scusate, kazzeggino-ino-ino per alleggerire un po' il topic....non picchiatemi....

da Marcellino il 15 feb 2006 19:17

Greedy ha scritto
Marcellino ha scrittopiù che l'emozione e il piacere per quell'esperienza e per quella serata, mi è sembrato che quel 9 alla cucina fosse messo lì a far risaltare la "condanna" per quella del violino rosso e affini...

A volte è il gap che crea quei 9 o quei 4 che sembrano dati a casaccio, vai in un posto, ti trovi male, poi ne provi un altro, magari normale e ti sembra ottimo, chiamala inesperienza, chiamala emotività, come vuoi ... in tutti i casi è il complesso delle recensioni che permette di farsi un'opinione, io se vedo che ce n'è una sola e non conosco il recensore non la leggo neanche, per non farmi un'idea magari sbagliata.

Dg

Concordo con te.

Però il non sentire la passione e il trasporto, secondo me assolutamente indispensabili e necessari a rendere credibile umanamente (occhi lingua palato etc.) un'esperienza da 9, e che, tra l'altro sono sentimenti comuni soprattutto nelle prime recensioni, mi lasciano un pochino freddo... :roll:
Con questo mi sforzo di non giudicare nessuno, e di valutare, al massimo, sempre con le dovute pinze, la cosa....

Porca miseria mi sa che adesso mi toccherà, nel primo week end disponibile, farmi un giretto in questi due posti... :wink:
Se lo scopo era questo, compli al "manovratore"!

Saluti

...e vedere se è il caso di perdere parti di sè.

Marta Sui Tubi - Perchè Non Pesi Niente

70 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a