silbusin ha scrittotwentyfive ha scrittovolevo solo dire questo: vuoi andare al Maosi ( e' per prendere da esempio)....leggi la mia rece, poi quella di MEB.....di chi ti fidi di piu'????
la risposta la so....di MEB.....forse hai ragione pero' quello che dico io e' che e' piu' credibile ai piu' un mangione vip che un recensore alle prime armi. gipater e' stato subito ritenuto non attendibile perche' non ha dato il cappello del colore di princess o di The dude......solo questo.
ti ribalto la domanda.
se vai a leggere le recensioni di Al Rosa al Caminetto ti fidi di più di primus o vinicola o kinggeorge? se vai a quelle dell'Agriturismo Paideia, di primus o laMax61° o princess? sono tutti mangioni superVIP...
rispondi bene se no ti metto una nota sul diario
Fante ha scrittoGreedy ha scrittoHa sbagliato? ?!?!
Non so, io quando sono di fronte ad una opinione personale non riesco a dire "Ha sbagliato" .... ha raccontato la sua esperienza, quello che ha provato e quello che ha 'sentito'.
Il fatto che uno possa liberamente esprimere la propria opinione, non vuol dire che tutte le opinioni siano allo stesso livello. Questo non vuol dire staniamo Gipater e gonfiamolo di cazzotti da lasciarlo mezzo vivo e mezzo morto ( ), ma bisogna anche riconoscere il valore dimostrato dagli altri recensori.
Insomma io mi giocherei un testicolo su Talebano ( che saluto calorosamente, anche se in colpevole ritardo).
talebano ha scritto
Se gipater c' ha mangiato bene, buon per lui; ma per favore non mi venga a consigliare (parlo solo per me) nel suo riepilogo, cosa o dove devo mangiare.
primus ha scrittoanzi ci sono gia' molti che io conosco, me compreso, che non postano piu'.
Invece di fare il culo a quelli nuovi, dategli una mano e/o dei consigli su come funziona la vita qui, cazziandoli subito perderete dei "clienti".
K1 ha scrittoprimus ha scrittoanzi ci sono gia' molti che io conosco, me compreso, che non postano piu'.
Invece di fare il culo a quelli nuovi, dategli una mano e/o dei consigli su come funziona la vita qui, cazziandoli subito perderete dei "clienti".
non posti più..ma sul forum sei più attivo di john holmes all'apice della carriera, una fecondità senza pari..
...
Fante ha scritto....Insomma io mi giocherei un testicolo su Talebano ( che saluto calorosamente, anche se in colpevole ritardo).
princess ha scrittoEhi.... Fante... pssssstt pssssstt Talebano era in INcolpevole ritardo perchè impegnato in un'intervista con Renzo Rosso!!!!
Greedy ha scrittoFante ha scritto
Il fatto che uno possa liberamente esprimere la propria opinione, non vuol dire che tutte le opinioni siano allo stesso livello.
Scherzi vero?
Le opinioni SONO tutte allo stesso livello! Chi decide che Bruno ha un gusto migliore di Pincopallo? Puoi dire che qualcuno ha un gusto che più si avvicina o si discosta al tuo, ma finchè si parla di gusto e non di giudizio professionale sulla tecnica di cucina, non credo si possa fare una classifica di affidabilità sul giudizio di una persona.
Io posso darti un parere su una applicazione o un sistema operativo perchè si lavoro, e il mio parere magari conta più del tuo (scusa, ti tiro in ballo ma non te ne avere) perchè tu non sei un esperto del settore, ma qui non siamo nel campo dei giudizi soggettivi, io esprimo e motivo un parere in base a prove, esperienze, numeri, statistiche.
Se parliamo di cibo, di sensazioni, TUTTI i parere contano, tutti allo stesso livello. Io voglio leggere molte opinioni il più possibilmente diversificate su un ristorante per farmene un'idea completa. Se ho solo le opinioni di princess e di persone con un gusto e una sensibilità simile alla sua (faccio solo un esempio Anna, non te ne volere nemmeno tu pls), ma magari diversa dalla mia, non riesco a capire se a me quel ristorante può piacere o no ....
Più opinioni ci sono, e più sono diverse, più ci si confronta e si parla e si discute, meglio è.
Dave
primus ha scrittoMi basta un piatto per capire la cucina e quando un ristorante lavora 365 giorni l'anno, è chiaro il massaggio
chi sei? Gualtiero Marchesi??
primus ha scrittoE poi vorrei sapere, se lui ha voglia di dirmelo, visto che critica tanto i genovesi (e qui mi sento toccato nel cuore), quali sono i ristoranti che lui ha provato e che definisce:
""ristoranti genovesi, goffi e ripetitivi. ""
Marcellino ha scrittopiù che l'emozione e il piacere per quell'esperienza e per quella serata, mi è sembrato che quel 9 alla cucina fosse messo lì a far risaltare la "condanna" per quella del violino rosso e affini...
Di intensità (e da un 9 io me la aspetto) nemmeno l'ombra.
The Dude ha scrittoprimus ha scrittoE poi vorrei sapere, se lui ha voglia di dirmelo, visto che critica tanto i genovesi (e qui mi sento toccato nel cuore), quali sono i ristoranti che lui ha provato e che definisce:
""ristoranti genovesi, goffi e ripetitivi. ""
Te ne dico io e sono tra i più storici e famosi: Antica Osteria del Bai, Edilio, Zeffirino, Pansun.
talebano ha scrittoprimus ha scrittoMi basta un piatto per capire la cucina e quando un ristorante lavora 365 giorni l'anno, è chiaro il massaggio
no, per fortuna; sono solo qualcuno che, con la penna forse lo potrebbe affossare per quello che oggi fà, pur riconoscendogli i meriti storici dell'intera evoluzione della cucina italiana.
Ma per favore lasciamo stare Marchesi. Il mio rispetto per quet'uomo è illimitato. bruno
princess ha scrittoEhi.... Fante... pssssstt pssssstt Talebano era in INcolpevole ritardo perchè impegnato in un'intervista con Renzo Rosso!!!!
Ellasciamolo lavoraaaaaaà----!!
primus ha scrittotalebano ha scrittoprimus ha scrittoMi basta un piatto per capire la cucina e quando un ristorante lavora 365 giorni l'anno, è chiaro il massaggio
no, per fortuna; sono solo qualcuno che, con la penna forse lo potrebbe affossare per quello che oggi fà, pur riconoscendogli i meriti storici dell'intera evoluzione della cucina italiana.
Ma per favore lasciamo stare Marchesi. Il mio rispetto per quet'uomo è illimitato. bruno
Rileggendo qualche tua rece mi sa che che esageri un po'....affossare Marchesi con la penna.....mah....fa nulla.
Buona serata
Greedy ha scrittoMarcellino ha scrittopiù che l'emozione e il piacere per quell'esperienza e per quella serata, mi è sembrato che quel 9 alla cucina fosse messo lì a far risaltare la "condanna" per quella del violino rosso e affini...
Di intensità (e da un 9 io me la aspetto) nemmeno l'ombra.
A volte è il gap che crea quei 9 o quei 4 che sembrano dati a casaccio, vai in un posto, ti trovi male, poi ne provi un altro, magari normale e ti sembra ottimo, chiamala inesperienza, chiamala emotività, come vuoi ... in tutti i casi è il complesso delle recensioni che permette di farsi un'opinione, io se vedo che ce n'è una sola e non conosco il recensore non la leggo neanche, per non farmi un'idea magari sbagliata.
Dg