Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
82 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Ospite il 01 mar 2006 17:21

primus ha scrittoL'Alpino delle praterie scrive:

""Non dimenticarti mai di tradurre tutto in lire. 35-40-45 € non sono pochi. Questo cerca di stampartelo nel cervelletto perchè è una cosa subdola e perfida quella dell'EURO.""

Verissimo il discorso....ma valeva una volta.

Capito una mazza ...tu...caro primus.
Valeva una volta e vale ancora adesso. Se permetti 70000 /100000 vecchie lire per mangiare sono sempre una bella cifra. Non fare i conti della serva e non dirmi che incide il costo della carta di credito.
Vuoi che ti dica che RESSI è il meglio per QUALITA'-PREZZO? Mi sembri l'astemio di STRADELLA tutto CACAO-CIOCCOLATI E NUTELLA.
tTRIPPA-RAVIOLI-CONIGLIO-BUNET sempre quelli sono. Rapporto Q/P CORRETTO (NON CONVENIENTE) almeno per il sottoscritto.

MENU' NON INVIATO: Consegnarlo a clienti che già ti conoscono è cosa normale. Metterlo a disposizione di tutti è, per me, sinonimo di chiarezza.

Ognuno è libero di fare quel che vuole. Io da RESSI, a questo punto, non ci vado. Spero che lo venga a sapere e mi piacerebbe sapere anche il parere degli altri ristoratori. Il perchè di questa mia scelta io l'ho già esposto nei giorni scorsi e ritengo che il ristoratore serio e avveduto può trarne solo un vantaggio. Per l'amor di Dio....è solo un parere personale, ma io ho deciso di far così.
Ciao
LA MAX 61°

da Ospite il 01 mar 2006 17:26

pillutta ha scritto
primus ha scrittoIl fatto che non ti abbia mandato il manù potrebbe essere giustificato perche non sei cliente; magari se vai a cena te lo danno senza problemi..boh.... :roll:

I clienti quando ci sono bisogna trattenerli, quando ti chiedono di diventarlo dovrebbero essere accolti ed invogliati, no?

Bravo Pillutta!

"Io do tutte le garanzie di non darla buca, di essere serio, vaglio prima il tuo menù e se decido lo faccio a ragion veduta. Ti porto dei soldi e contribuisco all'esistenza del tuo locale Tu, per tutta risposta, mi dici un secco NO. E per cos? Per NON DIRMI COSA PROPONI NEL TUO LOCALE? E allora stai li con il tuo menù!!!!!".
Ciao
LA MAX 61°

da pillutta il 01 mar 2006 17:29

MAX61° ha scritto
Bravo Pillutta!

"Io do tutte le garanzie di non darla buca, di essere serio, vaglio prima il tuo menù e se decido lo faccio a ragion veduta. Ti porto dei soldi e contribuisco all'esistenza del tuo locale Tu, per tutta risposta, mi dici un secco NO. E per cos? Per NON DIRMI COSA PROPONI NEL TUO LOCALE? E allora stai li con il tuo menù!!!!!".
Ciao
LA MAX 61°

Esatto, io vado solo in locali in cui so di poter trovare qualcosa di mio gradimento, se non ne ho la certezza NADA, vado da un'altra parte.
Peggio per loro.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da primus il 01 mar 2006 17:30

pillutta ha scritto
primus ha scrittoIl fatto che non ti abbia mandato il manù potrebbe essere giustificato perche non sei cliente; magari se vai a cena te lo danno senza problemi..boh.... :roll:

I clienti quando ci sono bisogna trattenerli, quando ti chiedono di diventarlo dovrebbero essere accolti ed invogliati, no?

Ma infatti, io mica ho detto che Ressi ha fatto bene....a me quando lo chiedono lo invio senza problemi.....L'Alpino non ha capito una mazza...come sempre :wink: :wink:

Cmq non ci sono santi....100 mila erano 100 mila, 50 euro....son 50mila delle vecchie lire...giratela un po come vi pare ma, sigh, e' cosi

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 01 mar 2006 17:43

primus ha scritto
pillutta ha scritto
primus ha scrittoquote]

Ma infatti, io mica ho detto che Ressi ha fatto bene....a me quando lo chiedono lo invio senza problemi.....L'Alpino non ha capito una mazza...come sempre :wink: :wink:

Cmq non ci sono santi....100 mila erano 100 mila, 50 euro....son 50mila delle vecchie lire...giratela un po come vi pare ma, sigh, e' cosi

Il fatto che non ti abbia mandato il manù potrebbe essere giustificato perche non sei cliente; magari se vai a cena te lo danno senza problemi..boh....

Se giustifichi vuol dire che condividi, in parte, questo comportamento.
Se uno ti chiedesse al telefono il tuo menù, tu glielo daresti o no? Ritieni giusta e legittima la richiesta o no? Guarda che io do il mio indirizzo di posta, ed il mio recapito telefonico in chiaro, senza tante balle. Se lo esponi(il menù) fuori dal tuo ingresso dice la stessa cosa sai? Perchè io devo sedermi ai tuoi tavoli per vedere il tuo menù? Potrebbero esserci cose che non gradisco in quel momento. Speravo di trovare altre cose(piatti) e parto con una predisposizione (inconsciamente più o meno) negativa, che va a tuo totale sfavore. Convieni?
Ciao
LA MAX 61°

da wineless il 01 mar 2006 18:53

Continui a (far finta di?) non capire, mi arrendo.
Devi paragonare le cose a parità di trattamento se no tanto vale. Quando hai speso 45 al D'O significa che da Ressi non passavi le 30, non ci piove.
Che l'euro è subdolo e 40 sono cmq soldi lo so anch'io, tranquillo.

Per la storia dei menu penso che alcuni abbiano paura di eventuali plagi, anche solo grafici, della lista. E' l'unico motivo plausibile.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 01 mar 2006 21:46

wineless ha scrittoContinui a (far finta di?) non capire, mi arrendo.
Devi paragonare le cose a parità di trattamento se no tanto vale. Quando hai speso 45 al D'O significa che da Ressi non passavi le 30, non ci piove.
Che l'euro è subdolo e 40 sono cmq soldi lo so anch'io, tranquillo.

Per la storia dei menu penso che alcuni abbiano paura di eventuali plagi, anche solo grafici, della lista. E' l'unico motivo plausibile.

E non c'è niente da fare! Manco ti avessero toccato i geninutelli!

STROLIGA € 32 COMPRESO BEVANDE

trippa- coniglio arrosto con patate- bunet

MAX DAL D'O € 42 COMPRESO BEVANDE

ANTIPASTO- RISOTTO -PASSATELLI (2 PRIMI)- PUNTA ARROSTO-DESSERT.

Questo dalle recensioni. Se poi tu non bevi (ma bevi di riscondone) è affar tuo. La matematica non è opinione e tanto meno le recensioni postate, mia e di STROLIGA o vuoi mettere in discussione anche queste.
Io vorrei vedere il MENU del RESSI per poi mukarla li.
Di più non so che dire. Se Stroliga avesse mangiato come ho magiato io al D'O le occorrevano 45-50 € (per un primo ed un antipasto AGGIUNTIVI) a meno che, RESSI, dopo 3 piatti, offra tutto ad oltranza e gratuitamente. Da come mi ha negato il menù non credo proprio.
Ciao.

Adesso rigira le cose che ci divertiamo ancora di più.

LA MAX 61°

da wineless il 02 mar 2006 00:56

ihihihi [ risata tra il divertito e l'isterico ]

non devo rigirare niente, se vuoi vedere solo la rece di Stroliga fai pure.
Se leggi la mia, dettagliata, vedrai che non abbiamo saltato niente, anzi abbiamo preso di più (e il vino c'era perchè l'hanno bevuto gli altri).
Cmq sostanzialmente non me ne può fregare di meno. Di pastasciutta, o pizzoccheri o ravioli sempre si tratta.
Se vado al D'O (A MANGIARE) lo so già che meno di 65-70 euro non li spendo, come fu alla Corte.
Ciao!

( chissà che risate che si fa Stroliga che facciamo paginate nel suo topic e non ha nemmeno più voglia di intervenire! :D )

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Stroliga il 02 mar 2006 02:49

wineless ha scritto( chissà che risate che si fa Stroliga che facciamo paginate nel suo topic e non ha nemmeno più voglia di intervenire! :D )
.

:P :P :P Io ho pensato bene di uscirmene a mangiare del buon pesce alla "Osteria da Salvo" lasciandovi alle vostre maschie scazzottate.........scampi crudi buonissimi, anche se non sono amante del pesce crudo 16€ (circa dieci begli scampi) , due piatti di caramelle con ricciola e agrumi (rigorosamente preparati dalla cuoca) ottimi 18€ , un pesce castagna (famiglia della ricciola) con pomodorini capperi, olive e patate, abbondante ed eccellente, due cannoli, mezzo litro di vino in caraffa, acqua minerale due caffè, piccoli dolcini e limoncello. CUCINA 8.
80€ in due.
rapporto q/p : :?: ditelo VOI, io non oso più :twisted:.

PS: ho mangiato sia al D'O che al RESSI,a pranzo: son due cose che non si possono paragonare, ma quando sono uscita dal D'O sono andata a casa a farmi pane, burro e marmellata (primo, secondo, dolce, due calici di vino e caffè - è stato circa un anno fà e non mi ricordo quanto ho speso, ma fate voi i conti-menù a prezzo fisso + dolce e vino); dal Ressi sono uscita contenta e nè strapiena nè affamata. Ho già detto che ero indecisa tra rapporto q/p normale e buono e alla fine ho dato buono, un pò perchè mi è veramente piaciuto il posto e un pò perchè ultimamente ho preso delle C*****E pagando di più, e mangiando alla "famolo strano" che quasi non mi sembrava vero.

PPS MENU': sicuramente ne sà più WINELESS di me visto che lui ci è stato anche a cena; ho già detto che la carta non l'ho nemmeno guardata, ho seguito il fiuto, non ero lì per recensire, stavo seguendo la scia di una emozione e non stavo facendo calcoli matematici e statistici: mi stavo godendo il QUI ED ORA e la bella scoperta di una buona atmosfera e di una bella e sapiente mano in cucina.
Poi crème caramel e bunet.................più buoni dei miei?
IMPOSSIBILE=MASSIMO DEI VOTI
Tra l'altro penso che non si possa giudicare un ristorante semplicemente dalla lettura del menù e spesso anche guardando il sito internet per cui, PER UN PRIMO APPROCCIO, non li ritengo utili.
Sono forme statiche che non riescono a trasmettere "l'emozione".
Fossi io il ristoratore non li manderei, se mi vuoi conoscere........alzi le chiappettine e vieni....... :D .........e così mi gioco per sempre IL vicino della valle accanto :?.
Adesso devo mettere corazza ed elmetto?

NOCC

da Ospite il 02 mar 2006 09:05

wineless ha scrittoihihihi [ risata tra il divertito e l'isterico ]

non devo rigirare niente, se vuoi vedere solo la rece di Stroliga fai pure.
Se leggi la mia, dettagliata, vedrai che non abbiamo saltato niente, anzi abbiamo preso di più (e il vino c'era perchè l'hanno bevuto gli altri).
Cmq sostanzialmente non me ne può fregare di meno. Di pastasciutta, o pizzoccheri o ravioli sempre si tratta.
Se vado al D'O (A MANGIARE) lo so già che meno di 65-70 euro non li spendo, come fu alla Corte.
Ciao!

( chissà che risate che si fa Stroliga che facciamo paginate nel suo topic e non ha nemmeno più voglia di intervenire! :D )

Se vuoi fare due pasti in uno, metterti a stappare bottiglie effimere, probabilmente spendi anche di più.
Io ho sempre parlato di 4 portate canoniche abbinate a vino medio. Il formaggio lo considero un volersi rovinare il pasto dopo 3 portate normali. iL CONTO LO FACCIO IN VERTICALE e scorporo il VINO (non nei casi in oggetto).
I conti son sempre li da vedere.
Ciao
LA MAX 61°

da Ospite il 02 mar 2006 09:20

Stroliga ha scritto
wineless ha scritto( chissà che risate che si fa Stroliga che facciamo paginate nel suo topic e non ha nemmeno più voglia di intervenire! :D )
.

NOCC

Allora! Mettiamo un poco di ordine. Ogni volta che uno cerca di capire ed evitare una fregatura (mi pare che ne lamenti pure tu) lo fa perchè deve recensire. Eddaie con questa storia che (quelli come me) vanno al rostorante per recensire.
Il menù può dire tutto e nulla ma sicuramente mi dice molto di più del NULLA. Ho detto chiaramente che avere il menù in via anticipata non è sinonimo di fregatura sventata, però, quando ho letto quello del VECCHIA MAGENTA (tu ci hai lasciato 50 € a testa e io no) ho capito che non poteva essere un posto adatto ai miei gusti. Potrebbe capitare anche il contrario, il menù mi da un'idea sbagliata (Difficile).
Una domanda: QUANDO TI SIEDI AL TAVOLO DI UN RISTORANTE QUAL'E' LA SECONDA O TERZA COSA CHE FAI? CONSULTI IL MENU' O VIVI DI PIA ILLUSIONE?
Pensa che differenza, io, dopo aver consultato il menù (se lo ritengo opportuno) chiedo al patron-maitre-cameriere di farmi mngiare bene. Lascio a loro l'iniziativa. Cos'è questo? Freddo matematico calcolo finalizzato rece?

ABBUFFARSI non è quello che cerco. Chi mi conosce sa benissimo come io apprezzo VILLA CRESPI, però, più ci penso, più mi rendo conto (per me ) che la piccola pasticceria sbilancia esageratmente un pranzo. La gola è un altro discorso. L'equilibrio è quello a cui tendo e preferisco sempre non alzarmi con il problema della cintura da allentare. Preferisco alzarmi con un buon ricordo ed aver imparato qualcosa.

Son scuole di pensiero, però io preferisco sapere sempre prima a cosa vado incontro. Chi non invia il menù è perchè non è convinto del proprio lavoro e ha la coda di paglia.

Ciao
LA MAX 61°

da primus il 02 mar 2006 10:07

MAX61° ha scritto
primus ha scritto
pillutta ha scritto
primus ha scrittoquote]

Il fatto che non ti abbia mandato il manù potrebbe essere giustificato perche non sei cliente; magari se vai a cena te lo danno senza problemi..boh....

Se giustifichi vuol dire che condividi, in parte, questo comportamento.
Se uno ti chiedesse al telefono il tuo menù, tu glielo daresti o no? Ritieni giusta e legittima la richiesta o no? Guarda che io do il mio indirizzo di posta, ed il mio recapito telefonico in chiaro, senza tante balle. Se lo esponi(il menù) fuori dal tuo ingresso dice la stessa cosa sai? Perchè io devo sedermi ai tuoi tavoli per vedere il tuo menù? Potrebbero esserci cose che non gradisco in quel momento. Speravo di trovare altre cose(piatti) e parto con una predisposizione (inconsciamente più o meno) negativa, che va a tuo totale sfavore. Convieni?
Ciao
LA MAX 61°

Non mi sono spiegato.
Io NON LO GIUSTIFICO PER NIENTE, infatti ho scritto "potrebbe" ed un "boh" finale che pensavo bastassero a farti capire le mie perplessità.
Conconcordo con quello che dici, che se un ristorante non espone e/o invia il menù, forse non vuole farti sapere proprio tutto.
Io li mando, sempre a tutti e senza problemi, anche a chi, al contrario tuo, non mi da le sue generalità...in fondo non ho nulla da nascondere e non sono Beck con ricette segrete da brevettare, le cose che facciamo noi le puo' fare chiunque.
Però....da qui a mettere una croce sul Ressi....uhmmm...inzomma mi sembri un pò esagerato...o no? :wink:
Quando ti ha rifiutato il menù potevi chiedergli al telefono che tipo di cucina fanno, qualche portata etc....sai quanti lo fanno?? sai quanti ti chiedono i prezzi???....lui ti avrebbe risposto e se la cucina era di tuo gradimento, magari andavi a pranzo o a cena e magari scoprivi un altro ottimo locale....sbaglio?
Buona giornata :D

da primus il 02 mar 2006 10:09

Io ho pensato bene di uscirmene a mangiare del buon pesce alla "Osteria da Salvo" lasciandovi alle vostre maschie scazzottate.........scampi crudi buonissimi, anche se non sono amante del pesce crudo 16€ (circa dieci begli scampi) ,

16 euro 10 begli scampi..e per giunta crudi?? :shock: :roll: .....un miracolo... :wink:

da Ospite il 02 mar 2006 10:15

primus ha scritto
MAX61° ha scritto
primus ha scritto
pillutta ha scritto
primus ha scrittoquote]

:D

Come al solito (sarà colpa del sistema mail o no? Io credo di no) si salta da un estremo all'altro.
Ma chi vuol mettere in croce il Ressi? Per me, se non ho il menù in via anticipata, con tutti i pro ed i contro che comporta avercelo, non lo frequento. Ho spiegato i perchè.

Al telefono non è che ho detto: " Buongiorno Sig. Ressi, mi da il menù o la sbatto giù!" come la famosa barzelletta del pappagallo.

Ho spiegato cosa intendevo. Al rifiuto del Ressi io mica obietto qualcosa. Non andrò nel suo locale. Punto e basta.

Ciao
LA MAX 61°

da silbusin il 02 mar 2006 10:32

primus ha scrittoIo ho pensato bene di uscirmene a mangiare del buon pesce alla "Osteria da Salvo" lasciandovi alle vostre maschie scazzottate.........scampi crudi buonissimi, anche se non sono amante del pesce crudo 16€ (circa dieci begli scampi) ,
16 euro 10 begli scampi..e per giunta crudi?? :shock: :roll: .....un miracolo... :wink:

si "salvi" chi può! :P
16 euro 10 scampi di qualità non riesco a pagarli nemmeno al surgela.
a me pare che stroliga si stia divertendo un mondo a vedere i capponi di Renzo che si becchettano (è un'immagine letterale, eh? centra gnente con gli attributi del cappun).
sul fatto di dire "Fossi io il ristoratore non li manderei, se mi vuoi conoscere........alzi le chiappettine e vieni....... " si vede che stroliga è un lavoratore dipendente e direi di un ente pubblico :P :D
la base del commercio è l'acquisizione e la fidelizzazione del cliente, non il vadaviaaiciapp. :D
saluti.

da Ospite il 02 mar 2006 10:48

silbusin ha scritto
primus ha scrittoIo ho pensato bene di uscirmene a mangiare del buon pesce alla "Osteria da Salvo" lasciandovi alle vostre maschie scazzottate.........scampi crudi buonissimi, anche se non sono amante del pesce crudo 16€ (circa dieci begli scampi) ,

si "salvi" chi può! :P
16 euro 10 scampi di qualità non riesco a pagarli nemmeno al surgela.
a me pare che stroliga si stia divertendo un mondo a vedere i capponi di Renzo che si becchettano (è un'immagine letterale, eh? centra gnente con gli attributi del cappun).
sul fatto di dire "Fossi io il ristoratore non li manderei, se mi vuoi conoscere........alzi le chiappettine e vieni....... " si vede che stroliga è un lavoratore dipendente e direi di un ente pubblico :P :D
la base del commercio è l'acquisizione e la fidelizzazione del cliente, non il vadaviaaiciapp. :D
saluti.

Immagini letterali a parte, Stroliga, la scorsa settimana, grazie alla teoria di Lazzaro (ALZATI LE CHIAPPETTE E CAMMINA) s'è beccata una bella inchiavardata da 50 e passa € in un locale dove io non ci sono andato perchè il menù non mi ispirava per nulla. Ho il menù dal 17/1 e te lo propongo:

Bruscitt alla magentina con polentina croccante ANTIPASTO
Risotto Carnaroli del Parco del Ticino al trevigiano tardivo e quartirolo.
Stufato di manzo al dolcetto d'Alba
Formaggio barricato in vinacce di uve Nebbiolo da Barolo 18 mesi di stagionatura in barrique.
Tarte Tatin con gelato alla vaniglia rigorosamente fatto dalla nostra XZXZXZ.

Fortuna mia? In parte si, ma anche una giusta scelta, grazie alla consultazione del menù in via anticipata.

50 € per cose medio banali mi sembrano troppi e Stroliga, se ha finito di guardare i suoi FIGHTING COCKS può confermare che di banalità trattavasi.
Ciao
LA MAX 61°

da Stroliga il 02 mar 2006 11:09

NO, NO LA MACS, così non va bene, io VOLEVO FARE A BOTTE :evil:

non mi avrai mica preso per una gentil fanciulla...

MAX61° ha scrittoABBUFFARSI non è quello che cerco.
Ciao
LA MAX 61°

e tanto meno io, non riuscirei mai a fare antipasto, primo, secondo e dolce
.........tranne che al D'O ovviamente!

da Stroliga il 02 mar 2006 11:38

silbusin ha scrittosul fatto di dire "Fossi io il ristoratore non li manderei, se mi vuoi conoscere........alzi le chiappettine e vieni....... " si vede che stroliga è un lavoratore dipendente e direi di un ente pubblico :P :D
saluti.

Caro Collega, siamo due gatti o no? :wink: , anche a me tocca fidelizzare,
ovviamente, altrimenti non campo, ma ci sono riuscita alla mia maniera,
guerreggiando e di conseguenza c'è stata una bella selezione ma così
si lavora bene tra gente che si intende......... :roll: ieri Salvo deve avermi messo della polverina MARZIALE nelle caramelle alla ricciola :twisted: spero di non accoppare nessuno oggi.

da Ospite il 02 mar 2006 12:44

Stroliga ha scrittoNO, NO LA MACS, così non va bene, io VOLEVO FARE A BOTTE :evil:

non mi avrai mica preso per una gentil fanciulla...

MAX61° ha scrittoABBUFFARSI non è quello che cerco.
Ciao
LA MAX 61°

e tanto meno io, non riuscirei mai a fare antipasto, primo, secondo e dolce
.........tranne che al D'O ovviamente!

Io, e non solo io, le porzioni del D'O le ho trovate corrette.
Il TENJA NUTELLOSO DELL'OLTREPO' (WINELESS) è l'eccezione che conferma la regola. Anche alla Corte trovo che siano più che ottimali.

Le IDROVORE fan bene a frequentare solo certi ambienti.

E perchè mai devi fare a botte? Alla prima occasione lo dico a tuo marito così t'accontenta e te ne suona una bella pigna.
Ciao
LA MAX 61°

da silbusin il 02 mar 2006 13:01

beh, sul fatto che c'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare mi sembra appartenga al gruppo delle non ci son più le mezze stagioni.
è sempre una questione di omaso e abomaso: l'altra sera dalla fulvia ho saltato l'antipasto (lei mi ha comunque mandato in omaggio un appetizer di duroni, cuore di oca e cipolla cruda con riduzione all'aceto balsamico che era un antipasto reale oltre che squisito), ho mangiato un bel piatto di pizzoccheri e una robusta porzione di filetto di maialino: come dice quella intelligente 8) pubblicità di Ciro Ferrara "troppo bbbuono" il pane e quindi ero sazio. mi sono limitato ad una degustazione di cioccolato divisa in due. è arrivato anche omaggiato un piattone di tortelli di carnevale. beh ero un uovo.
di fatto ho pagato per un primo, un secondo e mezzo dessert. ecchèvordì?
saltando di pelo e in fresca: cosa vuol dire selezionare i clienti? lo si può fare o con i prezzi (ma si possono incontrare buzzurri sublimi a questi livelli) o con il monopolio di un prodotto (ce l'ho solo io e quindi faccio come credo).
nella ristorazione se i gestori NON STANNO PIU' CHE ATTENTI altro che perdita del 18, 6% del fatturato nell'ultimo anno mobile. (perdita indotta di circa 6-7.000 posti di lavoro).
quindi se io cortesemente chiedo un'informazione ad un ristoratore e questo me la nega altro che alzare le chiappette, lo mando cortesemente a kagare. sempre cortesemente, si capisce. 8)

82 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a