Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
107 messaggiPagina 3 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da Greedy il 08 mar 2006 15:37

silbusin ha scrittovogliamo impedire ad un associato di esercitare una sua libera scelta? vogliamo scherzare?
silbusin

Non mi pare che qualcuno abbia detto questo ... qui si critica lo strumento e come è stato implementato, chiaro e cristallino che finchè lo strumento esiste ognuno lo può usare (o non usare) come meglio crede.

(ti hanno schiacciato la coda?)

D.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: ATTENDIBILITA' SARARLO

da Ospite il 08 mar 2006 15:41

K1 ha scritto
MAX61° ha scritto
Sensa rancore caro Sararlo ma certe cose (per me storte) vanno dette subito.Tu non hai colpa alcuna.
LA MAX 61°

Anche se non credo che uno come Sararlo abbia bisogno di difensori d'ufficio, guarda caso io sono stato in tre su quattro dei locali recensiti da lui, ho letto un bel po' di altre sue recensioni - sempre su ristoranti che conosco - da tigullio a peperosso..e la sua attendibilità, per quanto mi riguarda, è MOLTO alta. Che senso ha dire che cose scritte da altre parti sono ininfluenti? Cos'è, attuiamo la struzzo-policy?
Santa pace, abbiamo una persona che scrive bene, che ci posta recensioni e dobbiamo saltargli sui maroni con queste considerazioni del tutto polemiche e prive di senso, così poi anche lui si rompe l'anima e se ne va?
Per favore, LA MAX, evitiamo di scrivere cose inutili..

E' arrivato il più inteligent at tot! Che favore vuoi che ti faccia? Manco per il Kappero! Cose inutili le vedo scritte da te tanto per cominciare.
Mi devo sorbire le vostre menate/monate sull'attendibilità? E allora beccati anche le mie considerazioni sulla stupidità di questo dato. Lo dico da sempre e da sempre mi batto e sempre mi batterò per dimostrarne l'inutilità. Quando mi si presenta l'occasione lo faccio e lo rifaccio e lo strarifaccio e tu sei pregato di argomentare le tue idee senza dire baggianate del tipo"SALTARE SUI MARONI A QUALCUNO CHE E' APPENA ARRIVATO". Sararlo è stato solo il pretesto. Mica sono in discussione le sue recensioni? E' in discussione la sua attendibilità, che scaturisce da un meccanismo a dir poco IDIOTA. Non girate la frittata per non parlare del reale problema...per favore!
KUNTENT?
Ciao
LA MAX 61°

da silbusin il 08 mar 2006 15:43

Greedy ha scritto(ti hanno schiacciato la coda?)
D.

la coda e quello che c'era sotto :D
tu sai bene come la penso sull'attendibilità e come io NON clikko mai, ma espongo il mio eventuale parere sul forum, andando incontro alle reazioni alla balbo o alla fante.
non mi piacciono i buontemponi del click 8)
la chiudo qui perchè ormai IMHO è uno sfinimento e l'argomento non mi interessa più.
saluti.

da Ospite il 08 mar 2006 15:47

Greedy ha scrittoHo aperto un sondaggio sull'attendibilità, andate a votare e poi se ne discute, così non si arriva a niente.

Dave

E a che serve? A dire che la maggioranza vuole o non vuole questa facoltà? E se non la volesse? Si provvederebbe a rimuoverla?
Ad esempio: Io non voglio essere giudicato attendibile o non attendibile è possibile esentarmi? Con questo meccanismo (impostato in questo modo) per me il dato è sempre FALSO. Non mi pare ci voglia tanto per capire e non sono il solo a sostenerlo.
Saludos
LA MAX 61°

da Fante il 08 mar 2006 15:52

Allora, qui non si parla di solo attendibilità, ma anche delle lapidazioni di nuovi utenti, tanto per assaporare il gusto sadico di scagliare la prima pietra. Mostrando anche una scarsa cautela di biblica memoria.

da Macs il 08 mar 2006 15:54

Fante ha scrittoAllora, qui non si parla di solo attendibilità, ma anche delle lapidazioni di nuovi utenti, tanto per assaporare il gusto sadico di scagliare la prima pietra. Mostrando anche una scarsa cautela di biblica memoria.

Che palle, parli sempre dei libri di tuo papà...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Ospite il 08 mar 2006 15:57

Fante ha scritto
filo ha scrittoma nel caso specifico..di quale errore si parla ???..

Pardon, non parlavo del caso specifico.
La recensione di Saralo a ME è piaciuta, e trovo anche molto pertinente il suo intervento dove segnala quali sarebbero stati gli spunti interessanti per una discussione costruttiva sulla sua recensione.

Eccone un altro che gira le carte (I BUGIARDINI).
Qui non è in discussione LA RECENSIONE DI SARARLO, manco conosco il locale da lui recensito. In discussione è l'ATTENDIBILITA'. OH fANTE!
Sai leggere o quando ti passano una ricetta apri il primo cassetto e rifili purganti a chi ha mal di testa? Carnual è finito anche a Milano.
Maramao
Ciao
LA MAX 61°

da Greedy il 08 mar 2006 16:08

MAX61° ha scrittoE a che serve? A dire che la maggioranza vuole o non vuole questa facoltà? E se non la volesse? Si provvederebbe a rimuoverla?

Perchè no? Siamo in democrazia (per un pelo) e questa è un'associazione, dovremmo decidere noi (nei limiti del possibile e del rispetto per Oby e Vale che sono i creatori del sito) quello che vogliamo o non vogliamo sul sito .... certo che con 5 voti non si va da nessuna parte, ma con molti più voti di associati che dicono che vogliono una tal cosa in un tal modo, beh, dovrebbe contare qualcosa.... I hope ...

Dave

da Fante il 08 mar 2006 16:09

MAX61° ha scrittoSai leggere o quando ti passano una ricetta apri il primo cassetto e rifili purganti a chi ha mal di testa?

Certe volte mandare uno comunque a .... è una vera panacea.
Ciao bella gioia :D

da Ospite il 08 mar 2006 16:13

Fante ha scritto
MAX61° ha scrittoSai leggere o quando ti passano una ricetta apri il primo cassetto e rifili purganti a chi ha mal di testa?

Certe volte mandare uno comunque a .... è una vera panacea.
Ciao bella gioia :D

E quello potrebbe prenderti in parola e imbiancarti(DI MARRON) i locali.
Ciao
LA MAX 61°

da Ospite il 08 mar 2006 16:15

Greedy ha scritto
MAX61° ha scritto

Perchè no? Siamo in democrazia (per un pelo) e questa è un'associazione, dovremmo decidere noi (nei limiti del possibile e del rispetto per Oby e Vale che sono i creatori del sito) quello che vogliamo o non vogliamo sul sito .... certo che con 5 voti non si va da nessuna parte, ma con molti più voti di associati che dicono che vogliono una tal cosa in un tal modo, beh, dovrebbe contare qualcosa.... I hope ...

Dave

Bene ti ha risposto lo svizzero in materia referendaria e......detto da uno svizzero........bisogna credergli.
Ciao
LA MAX 61°

da sararlo il 08 mar 2006 16:20

In discussione è l'ATTENDIBILITA'.

Scusate, io sono nuovo.
Ma serve accapigliarsi sull' "attendibilità"?
Si vince qualcosa?
Un giro in giostra, una notte con Moana? (no, quella non c'è più... la Littizzetto volevo dire).

A parer mio questo può essere, da quel che mi par di capire, un escamotage della Stanza dei Bottoni (C'è? Esiste?) cosiderato l'alto numero di personaggi che rientrano nel gioco (eh, ragazzi, ad aver la tiratura alta possono esserci anche questi problemi ... mica avete 50 cliccate al giorno).
Può essere l'idea di un filtro, forse.

Poi, come insegna il buon empirismo, se va va, altrimenti si cambia.

E poi, scusate, notte con Litizzetto a parte, cosa vuol dire "attendibilità"?
Uno se la costruisce con il tempo, e incontra i lettori che più si ritrovano a condividere gli stessi gusti.
Per uno io posso essere lettura piacevole, per altri monnezza.
Credo che, chiunque si ritrovi liberamente qui, vive lo stesso.
Teniamo presente che, in fatto di "attendibilità", Raspelli, dopo 20 anni di "carriera", solo dopo 4 numeri di Buffet ha chiuso i battenti.... magari tra poco lo mandano anche sul satellite con Rete4 ... ma chissà se il satellite ce la farà a stare in orbita ...

da Greedy il 08 mar 2006 16:33

sararlo ha scritto
Scusate, io sono nuovo.

Per ora direi di no, nel senso che non siamo venuti a capo di niente! ;)

Come ben dici, sei nuovo, e (per fortuna tua) non ti sei sorbito tutte le menate che sono state scritte su questo forum a riguardo dell'attendibilità.

Il fatto è che questo parametro è mal usato da qualche buontempone che si diverte a votare l'attendibilità al ribasso di utenti con i quali non condivide magari i gusti politici o forumendoli, indipendentemente dalle affinità palatali (si dice così :oops: ) .
Da questo nasce sostanzialmente il bisogno di avere un voto palese e non occulto .... my god come si sente che siamo in Italia ... 8)

Dg

da Ospite il 08 mar 2006 16:42

sararlo ha scrittoIn discussione è l'ATTENDIBILITA'.

Scusate, io sono nuovo.
Si vince qualcosa?
Un giro in giostra, una notte con Moana? (no, quella non c'è più... la Littizzetto volevo dire).

A parer mio questo può essere, da quel che mi par di capire, un escamotage della Stanza dei Bottoni (C'è? Esiste?) cosiderato l'alto numero di personaggi che rientrano nel gioco (eh, ragazzi, ad aver la tiratura alta possono esserci anche questi problemi ... mica avete 50 cliccate al giorno).
Può essere l'idea di un filtro, forse.

Poi, come insegna il buon empirismo, se va va, altrimenti si cambia.

E poi, scusate, notte con Litizzetto a parte, cosa vuol dire "attendibilità"?
Uno se la costruisce con il tempo, e incontra i lettori che più si ritrovano a condividere gli stessi gusti.
Per uno io posso essere lettura piacevole, per altri monnezza.
Credo che, chiunque si ritrovi liberamente qui, vive lo stesso.
Teniamo presente che, in fatto di "attendibilità", Raspelli, dopo 20 anni di "carriera", solo dopo 4 numeri di Buffet ha chiuso i battenti.... magari tra poco lo mandano anche sul satellite con Rete4 ... ma chissà se il satellite ce la farà a stare in orbita ...

Ciao Sararlo,
vedi che alla fine anche tu ti poni la domanda (CHELL'E' MAI 'STA ATTENDIBBELINITA'?) e dai una parziale risposta (UNO SE LA DA COL TEMPO).

Già che ci sei, così ci conosciamo meglio: secondo te,recensore d'esperienza, la cifra che va messa nel boxino di CONTO A TESTA (sempre comprensiva di costo vino) la trovi una cosa giusta o no? Per me è un'altra boiata da combattere. CONTO SEMPRE VINI ESCLUSI o se si preferisce CONTO VINI E CONTO PRANZO/CENA SEMPRE SEPARATI.

Non è che ci si vuole accapigliare, no! E' che si cerca, discutendone, di trovare la via migliore. Vedrai che comunque arriveranno i difensori di CAINO (alcuni son già comparsi) anche per questa cosuccia.
Saluti.
LA MAX 61°

Re: ATTENDIBILITA' SARARLO

da bulmalover il 08 mar 2006 16:56

Greedy ha scritto
Macs ha scrittoperò se facciamo 100 la lunghezza della recensione, la parte che descrive i piatti non è superiore al 30...

Indubbiamente il problema sta proprio qui, se voglio leggere un libro vado in biblioteca (ma esistono ancora?) e me ne prendo uno, non apro il sito dei mangioni ... di fini letterati in giro sul nostro sito ce ne sono tanti, leggerli avendo il tempo e la voglia sarebbe solo un piacere, ma quando faccio una ricerca sul mangione voglio trovare un ristorante non farmi quattro risate, voglio sapere cosa hai mangiato, se ti è piaciuto, se mi consigli di andarci insomma, poco mi frega delle parentesi letterarie aperte per narrare la storia del vicino castello sulla cima del monte, due righe sulle origini del locale e dello chef magari, un cenno (breve) sulla località se è il caso, ma senza essere eccessivamente prolissi, il tutto, ovviamente, InMyVeryVeryVeruHumbleOpinion ..............

Dave

Ah, bè, certo, caro Greedy.
Adoro le desrizioni notarili di molte guide minori, che sprecano dieci righe per descrivere sterilmente cibo, servizio, ambiente, e magari si producono nell'aggettivazione più insulsa ed insignificante ("squisito" dice tutto e niente). Credo che per il dilettante scrivere la recensione sia un piacere e non un dovere compilativo di una guida agli appalti pubblici. Di quelle sono - ahimè - piene le biblioteche.

Per quanto concerne il tema dell'attendibilità, bè, poche parole. La mia attendibilità era alta, finchè un conoscente ristoratore, saputo che a dargli la risicata sufficienza ero stata io, ha ben pensato di esprimere il suo giudizio. A buon intenditor...

da ilForchetta il 08 mar 2006 17:28

Che rider, bulma. Praticamente abbiamo lo stesso avatar.... 8)

da Ospite il 08 mar 2006 17:51

alberto ha scrittoChe rider, bulma. Praticamente abbiamo lo stesso avatar.... 8)

MAGARI CI FOSSE ANCORA LUI

da Greedy il 08 mar 2006 17:55

filo ha scritto
alberto ha scrittoChe rider, bulma. Praticamente abbiamo lo stesso avatar.... 8)

Si stava meglio quando si stava peggio?

8)

da Ospite il 08 mar 2006 17:56

Greedy ha scritto
filo ha scritto

8)

SONO SERISSIMO

da Greedy il 08 mar 2006 17:59

filo ha scritto
Greedy ha scritto
filo ha scritto

8)

SONO SERISSIMO

:oops:

:roll: :roll: :roll:

:D

107 messaggiPagina 3 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a