Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
93 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da wineless il 19 apr 2006 23:14

Sui colori/nomi/fasce errati dei cappelli sono il primo a fare la crociata.
Anche tu però estremizzi troppo, o rosso o blu. Poi non si capisce più la differenza tra i vari locali (dello stesso colore) comunque.

Non ti sei neanche accorto che già da tempo compare nella scheda locale la Tipologia.
Quindi la divisione in categorie c'è.
Poi se si specifica l'esatto tipo di locale all'interno della recensione come fai tu meglio ancora.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 19 apr 2006 23:31

wineless ha scrittoSui colori/nomi/fasce errati dei cappelli sono il primo a fare la crociata.
Anche tu però estremizzi troppo, o rosso o blu. Poi non si capisce più la differenza tra i vari locali (dello stesso colore) comunque.

Non ti sei neanche accorto che già da tempo compare nella scheda locale la Tipologia.
Quindi la divisione in categorie c'è.
Poi se si specifica l'esatto tipo di locale all'interno della recensione come fai tu meglio ancora.

La scheda con la classificazione (generica) esiste da sempre.
Se non la si mette in un form standard per ogni singola recensione nessuno ci fa caso. Dove finisce l'osteria di lusso e dove comincia il ristorante tradizionale? Questo non è possibile classificarlo se non a parole direttamente in recensione. Perchè invece di contraddire sempre nelle recensioni future non lo classifichi anche tu il locale in oggetto di recensione? Io sarà circa un 3 mesi che ho adottato la dicitura tipologia del locale direttamente in recensione, proprio per ovviare alle incongruenze che derivano dall'algoritmo, che è troppo generalizzato.
Ciao
LA MAX 61°

da pillutta il 20 apr 2006 06:19

wineless ha scrittoConcordo anch'io con l'analisi di Silvano.
Inutile esagerare nella punizione. Per non far andare qualcuno nel locale a mio parere è sufficiente un arancione, a meno che si voglia proprio toccare la cosa con mano propria.
Però non è questo il punto.

...

A mio parere assolutamente no, alcuni ristoranti osceni si strameritano il rosso, son passati quasi due anni da un mio ferragosto da cappello rosso (o per dirla alla MAX nero!!) e sono ancora incazzato come una jena!!!

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Ospite il 20 apr 2006 08:53

io credo che ognuno possa votare utilizzando la scala da 1 a 10 , visto che il sito fornisce la possibilita' di farlo, poi dopo... le discussioni sul perche' ...le faremo sul forum nella sezione COMMENTI ALLA RECENSIONE.

Secondo me...se non ci sono frasi offensive..o la recensione non e' palesemente falsa la recensione andrebbe SEMPRE PUBBLICATA.

Credo che chi ha respinto la recensione in questione abbia le sue ragioni per averlo fatto....visto che la questione ormai e' diventata di dominio pubblico...magari potrebbe spiegarla sul forum..in modo da evitare situazioni simili in futuro.

Mi rifiuto di credere che il motivo sia il fatto che il ristorante cita il sito del mangione tra i propri link.(cito il fatto solo perche' e' undato oggettivo il link sul sito )

..........avanti Macs...adesso massacrami.

da silbusin il 20 apr 2006 10:38

MAX61° ha scrittoE dove sta scritto che il mio 1 è solo da incazzatura? Certo che sono iper super extraincazzato.... Ma tu animo nobile e tenero virgulto no! Tu sei di temperamento meno focoso (beato te)....Come vedi io sono anche di manica larga e se un posto mi piace vado al BLU direttamente. Il verde è il grigiore della ristorazione. Tu invece sei più "stitico" coi blu, compensando con la tua manica larga in caso di prove negative.
Su questo è difficile capirsi e per me capirti.
Ciao
LA MAX 61°

Non è questione di essere più buoni o meno buoni: dando un bel 4 o 3 il cappello rosso viene lo stesso, lo motivi accuratamente e l’effetto è assicurato.
Poi uno vuole dare 1-1-1? Bene: lo può fare. E’ una funzione abilitata.

Poi bisogna vedere se il Responsabile Editoriale è d’accordo.
E dopo più di 100 recensioni può capitare che una non piaccia? Proprio per la probabilità statistica.
Ma che kazzo vuol dire che se non ci sono offese la recensione va sempre pubblicata? Caro Massimo lascerai pure la libertà a un Responsabile Editoriale di fare delle scelte, o no?
Il problema, a mio parere, è non farne un caso fuori della norma, andando sul forum a strepitare e a cercare consensi (su questo sono d’accordo con Macs).

Sono state inviate 9000 recensioni e respinte 1200: ti immagini se ci fossero 1200 reclami sul forum? Si parla in pvt con la Redazione e poi se si è d’accordo bon se non si è d’accordo bon lo stesso. Sarà per un’altra volta.
Ma sai, nelle case editrici e nelle redazioni, quanti testi vengono respinti? Migliaia. E per la maggior parte con una formula di rito.
ilmangione ha un Responsabile editoriale, tra l’altro persona amabilissima e disponibile, che fa delle scelte; può piacere o meno, ma fa il suo mestiere: giudica. Avere una rece respinta non è un’offesa alla persona è un non essere d’accordo su uno scritto.

Termino riconfermando quanto ho sempre detto: un cappello rosso è una fregatura per il cliente che ha mangiato male e ha pure pagato. Uno si inkazza giustamente, lascia sbollire l’ira, e poi racconta l’episodio. E ribadisco, e poi non lo ripeto più, un bel 4 è un giudizio assolutamente negativo (e se vuoi prevedere il cappello utilizzi la formula di HAL9000 pubblicata sul forum).
A risentirci, caro Massimo.
ciao

da Ospite il 20 apr 2006 11:01

silbusin ha scritto
MAX61° ha scrittoE dove sta scritto che il mio 1 è solo da incazzatura? Certo che sono iper super extraincazzato.... Ma tu animo nobile e tenero virgulto no! Tu sei di temperamento meno focoso (beato te)....Come vedi io sono anche di manica larga e se un posto mi piace vado al BLU direttamente. Il verde è il grigiore della ristorazione. Tu invece sei più "stitico" coi blu, compensando con la tua manica larga in caso di prove negative.
Su questo è difficile capirsi e per me capirti.
Ciao
LA MAX 61°

Non è questione di essere più buoni o meno buoni: dando un bel 4 o 3 il cappello rosso viene lo stesso, lo motivi accuratamente e l’effetto è assicurato.
Poi uno vuole dare 1-1-1? Bene: lo può fare. E’ una funzione abilitata.

Poi bisogna vedere se il Responsabile Editoriale è d’accordo.
E dopo più di 100 recensioni può capitare che una non piaccia? Proprio per la probabilità statistica.
Ma che kazzo vuol dire che se non ci sono offese la recensione va sempre pubblicata? Caro Massimo lascerai pure la libertà a un Responsabile Editoriale di fare delle scelte, o no?
Il problema, a mio parere, è non farne un caso fuori della norma, andando sul forum a strepitare e a cercare consensi (su questo sono d’accordo con Macs).

Sono state inviate 9000 recensioni e respinte 1200: ti immagini se ci fossero 1200 reclami sul forum? Si parla in pvt con la Redazione e poi se si è d’accordo bon se non si è d’accordo bon lo stesso. Sarà per un’altra volta.
Ma sai, nelle case editrici e nelle redazioni, quanti testi vengono respinti? Migliaia. E per la maggior parte con una formula di rito.
ilmangione ha un Responsabile editoriale, tra l’altro persona amabilissima e disponibile, che fa delle scelte; può piacere o meno, ma fa il suo mestiere: giudica. Avere una rece respinta non è un’offesa alla persona è un non essere d’accordo su uno scritto.

Termino riconfermando quanto ho sempre detto: un cappello rosso è una fregatura per il cliente che ha mangiato male e ha pure pagato. Uno si inkazza giustamente, lascia sbollire l’ira, e poi racconta l’episodio. E ribadisco, e poi non lo ripeto più, un bel 4 è un giudizio assolutamente negativo (e se vuoi prevedere il cappello utilizzi la formula di HAL9000 pubblicata sul forum).
A risentirci, caro Massimo.
ciao

Va bene tutto quello che hai detto. Ammetterai che nel caso specifico mi vedo 3 cappelli blu per un locale che mi ha dato una grossa fregatura o no?
Gli admin, il responsabile editoriale, l'ho già detto, fanno quello che ritengono opportuno. Ho detto che non dovevano respingerla? No. Ho detto che dovevano motivare il perchè. Questa richiesta non è stata presa in considerazione. Mi consenti che passi al forum quello che ho riscontrato da KANAJA?
Le valutazioni da 4 le dai tu Silvano Busin. Io non ci penso nemmeno ad aspettare 2 giorni e scrivere una recensione "MEDITATA" accomodante.

Scrivo quello che sento e accetto il rischio di vedermela respinta, anche perchè, non ho potere di fare accettare il contrario.

Te lo dico con la solita schiettezza. Il fatto che interveniate(TU ED ALTRI MODERATORI) per fare in modo che non se ne parli nel forum non fa che aumentare la confusione.
Si è mancato di rispetto a qualcuno? Questo tuo atteggiamento da coperchioo che va bene per tutte le marmitte non mi piace proprio.

Intanto e lo ripeto per la 5 volta, la recensione di mia moglie è ferma al palo, mentre noto con piacere che passano cappelli rossi con 2 alla cucina dove, tutto sommato, si è mangiato non proprio male (IL LOCALINO DI ALIBI see later). Beh! Mica è un 1 di Max61° è un 2... bella differenza, non c'è che dire!

Lascia che la cosa la si discuta e poi, nel giro di una giornata si sgonfia da sola e si passerà ad altro argomento, come è sempre stato. Io le mie idee me le sono fatte. Tu fatti pure le tue.
LA MAX 61°

da primus il 20 apr 2006 11:09

Buon giorno a tutti.
Aspetto in pvt la rece di Max, se gli fa piacere inviarmela.
Io da Canaja (vedi rece) mi son trovato bene, considerando anche la spesa (64 euro in 2).

Poi, come si dice sempre, i gusti sono gusti.
Io l'altro ieri sono stato Al Violino Rosso a Genova....delusione pazzesca, mentre ad altri e' piaciuto molto. Il mondo e' bello perche' vario...o avariato? :roll: :lol:
L'unica obiezione, sempre in termini di gusti personali, puo' essere il 6 all'ambiente, se ho letto bene nei post.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 20 apr 2006 11:20

Ho letto la rece del Max.
Beh non mi sembra cosi "offensiva" da non pubblicarla...insomma e' la fredda cronaca di uno che, lette le altre rece, si aspettava qualcosa in più.
Cmq, forse e sottolineo forse, ha scelto il giorno sbagliato per provarlo...giorno di pasqua, menù fisso, etc.
Io ci sono stato una domenica sera, poca gente e impressioni completamente diverse da Max.
Cmq, direi che la rece si potrebbe anche pubblicare.

da Ospite il 20 apr 2006 11:26

primus ha scrittoBuon giorno a tutti.
Aspetto in pvt la rece di Max, se gli fa piacere inviarmela.
Io da Canaja (vedi rece) mi son trovato bene, considerando anche la spesa (64 euro in 2).

Poi, come si dice sempre, i gusti sono gusti.
Io l'altro ieri sono stato Al Violino Rosso a Genova....delusione pazzesca, mentre ad altri e' piaciuto molto. Il mondo e' bello perche' vario...o avariato? :roll: :lol:
L'unica obiezione, sempre in termini di gusti personali, puo' essere il 6 all'ambiente, se ho letto bene nei post.

Vedi Primus, la tua osservazione sul 6 all'ambiente (che è pur carino, a parte la terribile scala che MACS non ha visto ) nasce sempre dal fatto che i numeri non corrispondono alle sensazioni dei singoli recensori.
Ci credi se ti dico che un posto "carino" quando delude alla grande non mi sembra più tanto "carino" ? Solo le menti superiori sanno sospendere il giudizio e rimnadarlo di 2 giorni, così sarà perfetto.
Io questa dote non ce l'ho. Giudico l'esperienza globale. Recensisco con la DAGA a colpi larghi e ben distesi, sperando di mozzare il capo.
Lo sai che i nuovi criteri per le recensioni prevedono che se all'antipasto
daresti 1 alla cucina, ti devi alzare, salutare, pagare per quello che hai mangiato e andartene di corsa....fischiettando?

Ciao
LA MAX 61°

P.S. KUOKAZZO della malora, m'hai appioppato un CANAJA e ti sei fatto LA MANUELA. Bravo!

PER SILBUSIN/PRIMUS

da Ospite il 20 apr 2006 11:42

SILBUSIN.

Giusto, sbagliato, vero, falso faso tuto mi!
E fa tuto ti! Se mi interesa a mi!

Le tue recensioni meditate per me sono fredde da clinica operatoria.

Appunto! Una cosa da nulla si discute semplicemente, senza tanti drammi. E che c'ha di diverso il CANAJA da altri locali? Mi spiace che ti sei stufato. Capita anche a me con certi argomenti.

PER PRIMUS

Mi fai inkazzare quando dici che forse è stata la giornata. Cristo Primus!
Sempre un perchè e un per come! Era menu imposto e deciso già da un mese. Uffa!
LA MAX 61°

da silbusin il 20 apr 2006 11:45

MAX61° ha scrittoLo sai che i nuovi criteri per le recensioni prevedono che se all'antipasto
daresti 1 alla cucina, ti devi alzare, salutare, pagare per quello che hai mangiato e andartene di corsa....fischiettando?

va là va là, giratore di frittate.
ti brucia eh che uno dopo un antipasto schifoso, un primo orrendo habbia 8) alzato il kulo dalla sedia, sia andato alla kassa e habbia 8) pagato il conto per non farsi inchiappettare come un burberissimo alpino che si è martellato i maroni dall'antipasto al dessert? :P :P :P :P
chi è causa del suo mal pianga se stesso.
ahi ahi, signora longari mi è caduta sul canaja.... :D :D

quando fai così ti coccolerei come un orsacchiotto di pelusc 8) .

da Ospite il 20 apr 2006 11:58

silbusin ha scritto
MAX61° ha scrittoLo sai che i nuovi criteri per le recensioni prevedono che se all'antipasto

va là va là, giratore di frittate.
ti brucia eh che uno dopo un antipasto schifoso, un primo orrendo habbia 8) alzato il kulo dalla sedia, sia andato alla kassa e habbia 8) pagato il conto per non farsi inchiappettare come un burberissimo alpino che si è martellato i maroni dall'antipasto al dessert? :P :P :P :P
chi è causa del suo mal pianga se stesso.
ahi ahi, signora longari mi è caduta sul canaja.... :D :D

quando fai così ti coccolerei come un orsacchiotto di pelusc 8) .

Potremmo mettere su un numero da circo.
Io scaravento la frittata (stile frisbi) e tu la raccatti, la giri, me la ritiri, io la raccatto, la rigiro e te la rispedisco. Andiamo avanti così da sempre.
Sei bravino anche tu in questo sport. Parola d'esperto!
Guarda che capiti male! Io ho fatto anche altro.
Appena seduto al tavolo di un noto ristorante, visto l'andazzo, mi son fatto prestare il telefonino da mia moglie (io lo uso raramente) ho fatto finta di essere chiamato d'urgenza dall'ufficio. Con la scusa di dover rientrare immediatamente ce ne siamo andati a gambe levate.
Impara ! Alla Tognazzi stile rigatino.
Ciao. W IL CANAJA GRAN BEL POSTO. Provalo domenica!
LA MAX 61°

da primus il 20 apr 2006 13:26

P.S. KUOKAZZO della malora, m'hai appioppato un CANAJA e ti sei fatto LA MANUELA. Bravo!
:lol: :lol: :lol:

da Ospite il 20 apr 2006 14:04

ci sono notizie delle due recensioni..........su CANAJA ??????

A parte gli scherzi....perche' qualcuno non ci spiega qual'e' il reale problema per cui non sono state ed eventualmente non saranno pubblicate.
Spiegarlo potrebbe evitare ad altri di cadere nello stesso problema..... :lol: :lol:

da deirdre il 20 apr 2006 14:10

ma basta con questo clima di perenne sospetto, come se si temessero sempre insabbiamenti vari.. è un sito di gastronomia, non i servizi segreti!
se non ci sono notizie, significherà che il direttore editoriale (colui che se ne occupa), magari ci sta pensando ancora su o forse, più semplicemente, tra feste e ponti vari si sarà fatto una bella tazzetta di cavoli suoi e non ha avuto tempo e/o modo di tornare momentaneamente sulla faccenda o di leggersi il topic!

da Ospite il 20 apr 2006 14:24

deirdre ha scrittoma basta con questo clima di perenne sospetto, come se si temessero sempre insabbiamenti vari.. è un sito di gastronomia, non i servizi segreti!
se non ci sono notizie, significherà che il direttore editoriale (colui che se ne occupa), magari ci sta pensando ancora su o forse, più semplicemente, tra feste e ponti vari si sarà fatto una bella tazzetta di cavoli suoi e non ha avuto tempo e/o modo di tornare momentaneamente sulla faccenda o di leggersi il topic!

grazie per la pronta risposta

da Ospite il 20 apr 2006 14:53

deirdre ha scrittoma basta con questo clima di perenne sospetto, come se si temessero sempre insabbiamenti vari.. è un sito di gastronomia, non i servizi segreti!

Finalmente un po' di buon senso!
LA MAX 61°

da Ospite il 20 apr 2006 23:32

alessandra ha scrittohttp://www.gamberorosso.it/cgi-bin/ib3/ikonboard.cgi?s=5ee263aefb0287218625eb58f4632019;act=ST;f=15;t=57294

E allora? Che ti frega?
LA MAX 61°

da The Dude il 20 apr 2006 23:48

MAX61° ha scritto
alessandra ha scrittohttp://www.gamberorosso.it/cgi-bin/ib3/ikonboard.cgi?s=5ee263aefb0287218625eb58f4632019;act=ST;f=15;t=57294

E allora? Che ti frega?
LA MAX 61°

Bello vedere tanti cloni di Mangioni Vip...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

93 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a