wineless ha scrittoSui colori/nomi/fasce errati dei cappelli sono il primo a fare la crociata.
Anche tu però estremizzi troppo, o rosso o blu. Poi non si capisce più la differenza tra i vari locali (dello stesso colore) comunque.
Non ti sei neanche accorto che già da tempo compare nella scheda locale la Tipologia.
Quindi la divisione in categorie c'è.
Poi se si specifica l'esatto tipo di locale all'interno della recensione come fai tu meglio ancora.
wineless ha scrittoConcordo anch'io con l'analisi di Silvano.
Inutile esagerare nella punizione. Per non far andare qualcuno nel locale a mio parere è sufficiente un arancione, a meno che si voglia proprio toccare la cosa con mano propria.
Però non è questo il punto.
...
MAX61° ha scrittoE dove sta scritto che il mio 1 è solo da incazzatura? Certo che sono iper super extraincazzato.... Ma tu animo nobile e tenero virgulto no! Tu sei di temperamento meno focoso (beato te)....Come vedi io sono anche di manica larga e se un posto mi piace vado al BLU direttamente. Il verde è il grigiore della ristorazione. Tu invece sei più "stitico" coi blu, compensando con la tua manica larga in caso di prove negative.
Su questo è difficile capirsi e per me capirti.
Ciao
LA MAX 61°
silbusin ha scrittoMAX61° ha scrittoE dove sta scritto che il mio 1 è solo da incazzatura? Certo che sono iper super extraincazzato.... Ma tu animo nobile e tenero virgulto no! Tu sei di temperamento meno focoso (beato te)....Come vedi io sono anche di manica larga e se un posto mi piace vado al BLU direttamente. Il verde è il grigiore della ristorazione. Tu invece sei più "stitico" coi blu, compensando con la tua manica larga in caso di prove negative.
Su questo è difficile capirsi e per me capirti.
Ciao
LA MAX 61°
Non è questione di essere più buoni o meno buoni: dando un bel 4 o 3 il cappello rosso viene lo stesso, lo motivi accuratamente e l’effetto è assicurato.
Poi uno vuole dare 1-1-1? Bene: lo può fare. E’ una funzione abilitata.
Poi bisogna vedere se il Responsabile Editoriale è d’accordo.
E dopo più di 100 recensioni può capitare che una non piaccia? Proprio per la probabilità statistica.
Ma che kazzo vuol dire che se non ci sono offese la recensione va sempre pubblicata? Caro Massimo lascerai pure la libertà a un Responsabile Editoriale di fare delle scelte, o no?
Il problema, a mio parere, è non farne un caso fuori della norma, andando sul forum a strepitare e a cercare consensi (su questo sono d’accordo con Macs).
Sono state inviate 9000 recensioni e respinte 1200: ti immagini se ci fossero 1200 reclami sul forum? Si parla in pvt con la Redazione e poi se si è d’accordo bon se non si è d’accordo bon lo stesso. Sarà per un’altra volta.
Ma sai, nelle case editrici e nelle redazioni, quanti testi vengono respinti? Migliaia. E per la maggior parte con una formula di rito.
ilmangione ha un Responsabile editoriale, tra l’altro persona amabilissima e disponibile, che fa delle scelte; può piacere o meno, ma fa il suo mestiere: giudica. Avere una rece respinta non è un’offesa alla persona è un non essere d’accordo su uno scritto.
Termino riconfermando quanto ho sempre detto: un cappello rosso è una fregatura per il cliente che ha mangiato male e ha pure pagato. Uno si inkazza giustamente, lascia sbollire l’ira, e poi racconta l’episodio. E ribadisco, e poi non lo ripeto più, un bel 4 è un giudizio assolutamente negativo (e se vuoi prevedere il cappello utilizzi la formula di HAL9000 pubblicata sul forum).
A risentirci, caro Massimo.
ciao
primus ha scrittoBuon giorno a tutti.
Aspetto in pvt la rece di Max, se gli fa piacere inviarmela.
Io da Canaja (vedi rece) mi son trovato bene, considerando anche la spesa (64 euro in 2).
Poi, come si dice sempre, i gusti sono gusti.
Io l'altro ieri sono stato Al Violino Rosso a Genova....delusione pazzesca, mentre ad altri e' piaciuto molto. Il mondo e' bello perche' vario...o avariato?
L'unica obiezione, sempre in termini di gusti personali, puo' essere il 6 all'ambiente, se ho letto bene nei post.
MAX61° ha scrittoLo sai che i nuovi criteri per le recensioni prevedono che se all'antipasto
daresti 1 alla cucina, ti devi alzare, salutare, pagare per quello che hai mangiato e andartene di corsa....fischiettando?
silbusin ha scrittoMAX61° ha scrittoLo sai che i nuovi criteri per le recensioni prevedono che se all'antipasto
daresti 1 alla cucina, ti devi alzare, salutare, pagare per quello che hai mangiato e andartene di corsa....fischiettando?
va là va là, giratore di frittate.
ti brucia eh che uno dopo un antipasto schifoso, un primo orrendo habbia alzato il kulo dalla sedia, sia andato alla kassa e habbia pagato il conto per non farsi inchiappettare come un burberissimo alpino che si è martellato i maroni dall'antipasto al dessert?
chi è causa del suo mal pianga se stesso.
ahi ahi, signora longari mi è caduta sul canaja....
quando fai così ti coccolerei come un orsacchiotto di pelusc .
deirdre ha scrittoma basta con questo clima di perenne sospetto, come se si temessero sempre insabbiamenti vari.. è un sito di gastronomia, non i servizi segreti!
se non ci sono notizie, significherà che il direttore editoriale (colui che se ne occupa), magari ci sta pensando ancora su o forse, più semplicemente, tra feste e ponti vari si sarà fatto una bella tazzetta di cavoli suoi e non ha avuto tempo e/o modo di tornare momentaneamente sulla faccenda o di leggersi il topic!
deirdre ha scrittoma basta con questo clima di perenne sospetto, come se si temessero sempre insabbiamenti vari.. è un sito di gastronomia, non i servizi segreti!
se non ci sono notizie, significherà che il direttore editoriale (colui che se ne occupa), magari ci sta pensando ancora su o forse, più semplicemente, tra feste e ponti vari si sarà fatto una bella tazzetta di cavoli suoi e non ha avuto tempo e/o modo di tornare momentaneamente sulla faccenda o di leggersi il topic!