Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
63 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da Macs il 21 apr 2006 11:38

The Dude ha scrittoNon male come idea.
Comunque le persone di buon gusto o di buona etica professionale sanno autolimitarsi. Tanto più (e mi ripeto) quando si ammette un intento provocatorio.

Ocio... un po' gratuita come cattiveria...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Macs il 21 apr 2006 11:42

Riflettiamo su un punto:
Qui sul forum sappiamo tutti che lavoro svolge Primus e quindi quando leggiamo una sua rece rizziamo le orecchie.
Ma quanti di quelli che usano il mangione e non guardano il forum sono a conoscenza di questa cosa? Ai loro occhi Primus è un utente qualsiasi, esattamente come tutti gli altri.

Non vorrei che troppe persone nel forum facessero l'errore di considerarsi l'utente medio de ilmangione.it.

Se vi piace questo ragionamento applaudite me, se avete qualcosa da ridire è tutta farina del sacco di Alberto...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da The Dude il 21 apr 2006 11:42

Macs ha scritto
The Dude ha scrittoNon male come idea.
Comunque le persone di buon gusto o di buona etica professionale sanno autolimitarsi. Tanto più (e mi ripeto) quando si ammette un intento provocatorio.

Ocio... un po' gratuita come cattiveria...

Non mi pare che si dica nulla di strano o innovativo ricordando che il buon gusto e l'etica professionale sconsiglino di parlare male dei colleghi.
Qui poi c'è un'aggravante candidamente ammessa da primus: l'intento provocatorio. Intento peraltro noto solo sul forum (non nella rece).

Sulla mia prima frase: se fosse possibile individuare in modo infallibile i ristoratori ed i parenti di primo grado, sarei favorevole ad impedirgli di recensire.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da The Dude il 21 apr 2006 11:46

The Dude ha scrittoDifficile sentire un professionista che critica pubblicamente e tanto più in modo provocatorio l'operato di un collega.
Vale in tutti i mestieri.

[OT]Ovviamente politici esclusi[/OT]

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Ospite il 21 apr 2006 11:46

clap clap clap applausometro in funzione vince Macs............sono con te.

da Ospite il 21 apr 2006 12:00

Ebbene sì cari signori scrittori del forum, noi che abbiamo recensito Fauraz sapendo che a breve la sua location sarebbe cambiata siamo............anzi scusate parlo di me sono uno che non capisce un Ka**o di cucina e di vino
lascio spazio a chi ne capisce. Vero amico mio Stefano.

da Fante il 21 apr 2006 12:04

Se non erro, s'era già proposto il problema delle recensioni negative di Primus, in quanto ristoratore.
Allora sostenni che la qualifica di ristoratore, in quanto professionista, rendesse le recensioni di Primus più pesanti e come tale fosse necessario porre un limite alla sua libertà di espressione.
Oggi non ne sono più tanto convinto.
Abbiate pazienza, ma il codice deontologico tra ristoratori mi fa un po' ridere.
Esiste solo una questione morale, ossia l'onestà personale di dare un giudizio in buona fede.
Faccio fatica a credere che Primus parli male degli altri per farsi bello lui.
E se lo fa, è una tale ingenuità che andrebbe più compatito che rimproverato.
Immaginate la scena " Porca troia! Il violino rosso non è 'sto granchè....prenota subito da Primus!"
Vi sembra plausibile?

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da Ospite il 21 apr 2006 12:05

vinicola ha scrittoEbbene sì cari signori scrittori del forum, noi che abbiamo recensito Fauraz sapendo che a breve la sua location sarebbe cambiata siamo............anzi scusate parlo di me sono uno che non capisce un Ka**o di cucina e di vino
lascio spazio a chi ne capisce. Vero amico mio Stefano.

:shock: :shock: :shock:

da pillutta il 21 apr 2006 13:41

Una domanda: che tipo di vantaggio ha Primus ha recensire senza grandi entusiasmi un ristorante che sta a centinaia di Km dal suo?
A voi le risposte...
PS: non son parente si Primus e non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Ospite il 21 apr 2006 13:55

pillutta ha scrittoUna domanda: che tipo di vantaggio ha Primus ha recensire senza grandi entusiasmi un ristorante che sta a centinaia di Km dal suo?
A voi le risposte...

Ma tu sei mai stato a cena da Primus o al Violino??????
Risponditi da solo...................noi cretini ti osserviamo.

da pillutta il 21 apr 2006 13:59

vinicola ha scritto
pillutta ha scrittoUna domanda: che tipo di vantaggio ha Primus ha recensire senza grandi entusiasmi un ristorante che sta a centinaia di Km dal suo?
A voi le risposte...

Perchè non rispondo tu? Non si risponde ad una domanda con un'altra domanda.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Ospite il 21 apr 2006 14:04

pillutta ha scritto
vinicola ha scritto
A voi le risposte...

io sono un cretino e ti osservo........

da pillutta il 21 apr 2006 14:09

vinicola ha scritto
pillutta ha scritto
vinicola ha scritto
A voi le risposte...
io sono un cretino e ti osservo........

Io non giudico ne il Violino ne il locale di Primus in quanto non vi sono mai stato, ho fatto una domanda normalissima a cui tu hai risposto con un atteggiamento da galletto!!!
Adesso spiegami tu il perchè.
Sei stipendiato dal Violino per caso?

da silbusin il 21 apr 2006 14:11

ocio... 8)

da pillutta il 21 apr 2006 14:13

silbusin ha scrittoocio... 8)

Non capisco Sil, ocio?
Faccio una domanda, mi risponde dandomi del cretino ecc...

da Fante il 21 apr 2006 14:15

vinicola ha scrittoMa tu sei mai stato a cena da Primus o al Violino??????

Il punto su cui focalizzare l'attenzione è se ci sia una malafede "professionale" da parte di Primus, cosa di cui dubito, o se il metro di giudizio di Primus sia affidabile.
Se parliamo di lui come recensore, allora è criticabile come tutti, se lo giudichiamo come ristoratore, allora non penso c'entri nulla il suo attegiamento verso altri del settore.
Mi spiego meglio.
Se vogliamo dire che Primus è un recensore balabiot, bon, ognuno dica la sua e poi si sottoponga alle critiche altrui. Se ne facciamo una questione di etica professionale, mi sembra un po' eccessivo.

da Ospite il 21 apr 2006 14:17

Mi scusi sig: come si chiama, io non giudico osservo le persone come lei.
Per lo stipendiato dal Violino Rosso, non credo proprio sa ogni tanto mi piace andare a cena in posticini carini es: Locanda degli eventi, Violino Rosso ecc. ecc. e sono abituato sempre e come può avere letto nelle recensioni da me fatte a pagare il conto, senza farmi mancare nulla champagne compreso.
La ringrazio e la saluto con osservanza Vinicio Biancuzzi

da silbusin il 21 apr 2006 14:17

pillutta ha scritto
silbusin ha scrittoocio... 8)

Non capisco Sil, ocio?
Faccio una domanda, mi risponde dandomi del cretino ecc...

infatti: era un ocio "generale".
di maleducazione su questo forum negli ultimi due giorni ne è scorsa a fiumi.
mi dispiacerebbe dover scorporare.
con simpatia a tutti.
silbusin

da pillutta il 21 apr 2006 14:18

vinicola ha scrittoMi scusi sig: come si chiama, io non giudico osservo le persone come lei.
Per lo stipendiato dal Violino Rosso, non credo proprio sa ogni tanto mi piace andare a cena in posticini carini es: Locanda degli eventi, Violino Rosso ecc. ecc. e sono abituato sempre e come può avere letto nelle recensioni da me fatte a pagare il conto, senza farmi mancare nulla champagne compreso.
La ringrazio e la saluto con osservanza Vinicio Biancuzzi

Che uomo virtuoso :P

da primus il 21 apr 2006 14:20

Mi sembra che stiate esagerando un po' tutti. Secondo me il Fauraz legge e si fa un sacco di risate e ci piglia per fessacchiotti tutti.

A Vinicio non rispondo neanche per l'affetto che mi lega a lui.

A Dude dico solo che non ha capito un'ostia, o non mi sono spiegato bene.
Figuriamoci se io mi invento quello che ho scritto solo per fare il kulo al Violino, ma che me frega a me del Violino. Il discorso "provocatorio" era solo per il 6 dato alla cucina. Rileggi, non ho voglia di rispiegarlo. Per me il Violino e' un ristorante come altri 2000 che ho visitato.Punto e stop, morta li; in alcuni mi trovo benissimo, ina altri bene, in altri male. Qui mi son trovato medio bene tendente al ribasso. Sicuramente non saranno i miei scritti a rovinare la carriera al Fauraz al quale auguro tutto il bene del mondo.

Per il discorso ristoratori recensori, se non siete daccordo vietate di fare le recensioni ai ristoratori. Fine. Si sopravvive anche senza il mangione.it...poi..ristoratori son parole grosse....chi c'e' qui a parte me? Nessuno. L'unico che ci mette la faccia e le parole sun mi, gli altri guardano e ridacchiano, ma a me non me ne può fregar de meno; io dico sempre quello che penso nel bene e nel male, con assoluta e trasparente onestà e sincerità, e cosi ho fatto anche con il Violino; non ho nulla da nascondere e mai l'avrò.
Saluti

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

63 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a