montefollonico ha scrittoTanto si può scirvere tutto...
stefania ha scrittoLa mia prima recensione, l'ho stilata senza sapere bene se i voti che stavo dando potessero essere corretti...
Solo continuando ad inviarle ho riscontrato che i miei pareri riscontravano una corretta attendibilita'
montefollonico ha scrittoIo ho invitato soltanto alla moderazione, a ponderare il peso dei voti.
montefollonico ha scritto Anche io ricomincerò a recensiire con solo tripla A in ogni dove.Recensirò anche la trattoria Za'Za? su cui sono spesso andato e ancor ci vado,m per un semplice stroncafame e non raggiunge i 6, Il Madonnino dei Monti che manco la vede in lontananza la sufficienza , il ristorante le Capannine del Mugello che è stato chiuso dai Nas.I ristoranti penosi di Empoli. Tutti come il delozio pensiero tripla 10.
stefania ha scrittoOddio Strini...."Educazione Preventiva" mi sa tanto di indrottinamento politico....
stefania ha scrittoe' il senso di timore che ti prende quando sei alla prima recensione
Fante ha scrittoQuello che a me è piaciuto e piace de Ilmangione è la possibilità di parlare liberamente di cucina e ristorazione ad un livello
amatoriale da semplice appassionato e curioso senza dover entrare in un'aula a sentire le lezioni dei soliti "esperti".
Credo che questa struttura permetta al medio conoscitore di poter intervenire senza sentirsi fuori posto, uno spazio che
secondo me mancava. E questa libertà d'accesso è figlia di una grande flessibilità.
stefania ha scrittoOddio Strini...."Educazione Preventiva" mi sa tanto di indrottinamento politico....
Strini ha scrittoE fare lo stesso con servizio e cucina... sottolineando la non categorizzazione dei locali.
deloZio ha scritto Ovvero, l’attrattiva de ilmangione risiederebbe nell’accostare Recensioni semplicistiche ad altre più complete?
Parrà incredibile, ma devo rifletterci un po’ su… la mia non è testardaggine, è che non comprendo la soddisfazione
insita nel non voler migliorare / o confrontare / la propria pratica d’interesse a latere /…hobby / con quella apportata
da altri utenti similarmente appassionati… in definitiva, il Pomo della Discordia in questa discussione è la Competizione:
il concetto di Fante la esula… … il mio la postula.
Fante ha scrittoCredo che questa struttura permetta al medio conoscitore di poter intervenire senza sentirsi fuori posto, uno spazio che secondo me mancava
Fante ha scrittoil nostro entusiasta di pizzeria-ranch-paninoteca con disco sarà magari apprezzato da altri come lui....
alberto ha scrittol'obiettivo di avere solo ed esclusivamente recensioni belle, intelligenti e ponderate è utopistico
alberto ha scrittoE pure sbagliato, secondo me, perché il ragionamento di Fante sull'accessibilità de ilmangione a chiunque andrebbe a farsi benedire
Strini ha scrittoPuoi fare un esempio di uno strumento che a tuo giudizio possa mitigare, se non eliminare, questo problema.
deloZio ha scrittoPur avendoci meditato, io non posso condividere questa "bontà d'intenti" indiscriminata:
se applicata, mi porterebbe infatti a non trovar più forme d'intervento sul Forum...
deloZio ha scritto Nessuno "strumento", per carità, non potrei / vorrei / mai costringere la gente...
l'unica possibilità coerente è indurli a migliorare il proprio contributo per mezzo del desiderio d'emulazione: personalmente, quando critico una recensione sono caustico, ma cerco di essere massimamente "giusto";
oggi alla berlina, domani la Gloria... non avrei infatti problema alcuno ad incensare pubblicamente un utente
ritenuto fino a ieri esageratamente entusiasta... ...anzi, ne sarei compiaciuto.
Ciò vale per i commenti come per l'attendibilità...