kel666 ha scritto"tutti pieni" nel senso che cmq, se vai a mangiare nelle pizzerie/ristoranti medi, ti capita (o almeno a me capita) di osservare che c'è sempre molta gente, nonostante l'aumento dei prezzi
alberto ha scrittoNo, la tendenza è decisamente in calo, invece. Dovrebbe esserci da qualche parte la ricerca dettagliata, in ogni caso mi pare che l'anno scorso ci sia stato un calo di PRESENZE intorno al 18%. Forse di più.
Silbusin aveva postato qualcosa a proposito, qualche mese fa.
Rimane invariato il fatturato, invece.
Greedy ha scrittoalberto ha scrittoNo, la tendenza è decisamente in calo, invece. Dovrebbe esserci da qualche parte la ricerca dettagliata, in ogni caso mi pare che l'anno scorso ci sia stato un calo di PRESENZE intorno al 18%. Forse di più.
Silbusin aveva postato qualcosa a proposito, qualche mese fa.
Rimane invariato il fatturato, invece.
uhmm ... quindi se la matematica non è opinione (ma anche questo è opinabile):
"calo di presenze" + "eguale fatturato" = "prezzi in ascesa" ?
Mi sbaglierò ma le leggi di un mercato aperto studiate per economia me le ricordavo diverse ..
(sarà che è un mercato viziato ... )
G.
primus ha scritto
infatti sono diverse:
calo di presenze = minor fatturato = maggiore indebitamento.
cmq sul calo di presenze nel settore turismo (alberghi,viaggi,ristoranti) ci sarebbe da discutere ore ed ore ed ore....
se si ha come fattore concomitante una diminuzione delle presenze, si evince facilmente che la concausa è l'innalzamento dei prezzi.
silbusin ha scrittoE' il cliente insoddistatto e il passa parola (metodo micidiale): se no da dove verrebbe il calo del 18,6% delle presenze nella ristorazione italiana (è un po' rudimentale perchè so benissimo che vi sono molti altri fattori)?