Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
74 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da caneciccio il 28 feb 2007 14:21

Si si il vietnamita quello. Ultimamente però non me ne parlano più così bene...ci andavo fino a 4-5 anni fa (poi ho scoperto che le cucine orientali sono pessime per la mia emicrania, insorge 15 minuti dopo la fine della cena). vale per la bellissima zona in cui è, anche io andavo a scuola lì dietro.
Bè ma allora continuo a andarmene alla Caraffa scusa eh :lol: per nulla elegante ma assai verace e se magna bene :lol:

da adem il 28 feb 2007 15:42

Mi sa che anch'io prima o poi proverò la caraffa, poi mi faccio una bella passeggiata tra i pappagalli! :D :D

A parte scherzi, non so quanto Mamma Angelina meriti una deviazione ad hoc, anche se c'è sempre Villa Borghese a due passi... :D

da michaela il 28 feb 2007 17:58

La fregatura clamorosa l'ho presa dietro casa mia: Ristorante Campari di Abbiategrasso.
Non ci eravamo mai stati e l'abbiamo provato proprio per i cappelli verdi e blu. Credo di avergli dato alla fine un arancione ma anche il rosso non ci sarebbe stato poi male.

La Corte... ostico argomento... provato a pranzo: assolutamente nulla di che. Prezzi altissimi per ciò che propone e il locale non è climatizzato (provate il portico in estate e poi ne riparliamo... le zanzare sono targate, l'afa impossibile). Perciò nonostante gli illustri mangioni ne abbiamo scritto innumerevoli lodi, non ci andrò mai di sera.

Ho provato dei locali della mia zona consigliatimi dal mitico Max61°. A volte mi sono trovata benissimo, altre un po' meno, ma ci sta.

Di una cosa sono assolutamente certa: quando non so dove andare e desidero provare un nuovo ristorante, mi affido ad un nome su tutti: SILBUSIN!

Buona serata a tutti.

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da silbusin il 28 feb 2007 18:03

Di una cosa sono assolutamente certa: quando non so dove andare e desidero provare un nuovo ristorante, mi affido ad un nome su tutti: SILBUSIN!

lo dico sempre a silbusina: comportati bene se no ti mando a vivere da fante e io vado a vivere da michaela. :P

NB. il marito di michaela siamo d'accordo che lo parcheggiamo un po' da strini. :roll:

da Fante il 28 feb 2007 18:12

michaela ha scrittoLa Corte... ostico argomento...

Vraiment?
Io ci sono stato poco fa e ne sono uscito ancora una volta molto entusiasta.
Secondo me dovresti riprovarlo....
Se vuoi ci andiamo io e te soli. Me l'ha detto Silbusin

Recensioni fuorvianti

da marconovara il 28 feb 2007 18:35

Beh, silbusin, Bob è sicuramente un 'professionista' in campo trattorie di infimo livello. Locali che io non avrei neanche recensito, ma de gustibus...
Invece ho letto recensione di Visintin su Il Sole dove ne parlava in modo entusiasta e lo confrontava con il Mistral di cui sembrava insoddisfatto. Ecco io ho provato il Mistral e misono trovato molto bene.

Io non mi fido assolutamente nè di Visintin nè di Alan Bay, all'interno del sito invece non mi fido per nulla di embe, per evidenti diversi gusti, e di max&stefy che parlano sempre solo benissimo.

Di Amaretto non parlo x' è fuori concorso.

da Strini il 28 feb 2007 18:45

silbusin ha scritto NB. il marito di michaela siamo d'accordo che lo parcheggiamo un po' da strini. :roll:

Due settimane da me e vi ritorna grasso e alcolista! Soddifatti o rimborsati. 8)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da kinggeorge il 28 feb 2007 19:11

Fante ha scritto
michaela ha scrittoLa Corte... ostico argomento...

Vraiment?
Io ci sono stato poco fa e ne sono uscito ancora una volta molto entusiasta.
Secondo me dovresti riprovarlo....
Se vuoi ci andiamo io e te soli. Me l'ha detto Silbusin

a me non hai mica proposto la stessa cosa!!!!

eppure anche io non mi ci sono mai trovato bene... :oops:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Fante il 28 feb 2007 20:12

kinggeorge ha scrittoa me non hai mica proposto la stessa cosa!!!!

eppure anche io non mi ci sono mai trovato bene... :oops:

Con te non ho bisogno di fare il galante per conquistarti, pazza.

Re: Recensioni fuorvianti

da Bob il 28 feb 2007 20:47

marconuara ha scrittoBeh, silbusin, Bob è sicuramente un 'professionista' in campo trattorie di infimo livello. Locali che io non avrei neanche recensito, ma de gustibus...
.

E ora, che c'entro io? Scannatevi tra voi e lasciatemi fuori! :evil:
Marconuara, personalmente, preferisco trattorie di "infimo" livello dove mi trovo ragionevolmente bene, a pluristellati dove m'inc...o a fine pasto.

da Bob il 28 feb 2007 20:55

Moment: ho sbagliato faccina, prima di essere frainteso:non :evil: ma :twisted: . Insomma, non me la sono mica presa. Anche perchè, quanto a trattorie di infimo livello, nemmeno marconuara scherza...Solo a che a lui non piacciono quelle dove va. :wink:

da maxbor il 28 feb 2007 20:56

Ringrazio prima di tutto per il benvenuto.

Il fatto che ADEM abbia trattato "Mamma Angelina" meglio di me non significa automaticamente che la sua la sua (o la mia) sia stata una recensione fuorviante.
Un piatto, ad esempio, a lui è piaciuto e a me meno. Ci può stare (ci vorrebbe!). Resto comunque dell'idea che il tortino di alici, aldilà del gradimento, non può essere proposto come singolo antipasto. Per dimensioni è poco più di un apetizer!
I prezzi al tirar delle somme mi semrano piuttosto alti per una trattoria, anche fuori mano.
Tanti piccoli nei (la mancanza di sapone nel bagno, la scarsa attenzione per la mia prenotazione, la qualità del vino della casa) hanno avuto il loro peso nella valutazione di una professionalita che mi aspetavo di maggior livello. Ad altri non è capitato, a me si.
Il voto all'ambiente (7) si inserisce in un quadro di relatività. Se qui avessi messo un voto inferiore in tanti altri avrei dovuto fermarmi i 4 e i 5. Diciamo che l'ho valutato un po sopra la media.
Quello che è IMPORTANTE, data la nostra "genuinità", e che adesso ci sono due punti di vista (non lontanissimi) che possono aiutare chi ci legge.
Del resto anch'io, ove vi ritornassi, farei delle scelte diverse che mi porterebbero a mangiare meglio ed a...spendere meno!
Un po tutti mi pare concordiamo, ad ogni modo, che gli sperticati elogi della critica siano stati eccesivi.

Ciao a tutti con un saluto particolare, in questo caso, agli amici romani.

Maxbor

da caneciccio il 28 feb 2007 21:51

Che c'è di male a recensire anche i posti alla buona? Esistono, parliamone. In certi sarà un piacere andare e tornare tornare consigliarli, in altri concluderemo con "alla larga!".
La visione di Bob sui locali dove mangiare mi trova concorde.
Vai Bob!!!
approposito stavo valutando di provare affori sabato 10...

da adem il 28 feb 2007 23:23

maxbor ha scrittoCiao a tutti con un saluto particolare, in questo caso, agli amici romani.

Ricambio il saluto, che avevo già mandato in mp

Tornando al topic, devo ringraziare Ohara per avermi fatto scoprire Solci's e mezzo sito per aver segnalato l'Oca Ciuca...

Secondo me se una recensione è fatta bene non è mai fuorviante. Esempio: recensione di Fante dell'Osteria Artidoro. Fotografa perferttamente il locale, e mi ha spinto ad andarci. Dopo averlo provato ho espresso un giudizio molto meno entusiastico, che però è dipeso solo dai gusti personali (un po' me l'aspettavo pure che non mi sarebbe piaciuto, da quello che scriveva Fante), non mi sono sentito minimamente fuorviato, anzi!

da caneciccio il 28 feb 2007 23:32

Io ringrazio Adem che mi ha fatto scoprire (sui locali abbiamo gli stessi gusti mi sa e l'ho capito da subito leggendo la sua lista...) il Pont de Fer, a cui sono così legata :oops:
e poi nello specifico la recensione di max56 che per primo mi ha spinta al Laghett, altro posto assai caro :oops:

Son romantica stasera mi sa...

Adem: se vai alla Caraffa sappi che è proprio una trattoria alla buona, per carità...romanissima, affollata e caciarona, di quelle dove il cameriere se gli stai simpatico ti tratta con un occhio di riguardo... i primi meritano! :)

da Bob il 01 mar 2007 12:11

caneciccio ha scritto approposito stavo valutando di provare affori sabato 10...

In questi giorni, pare che un mucchio di mangioni stia decidendo di provare l'Affori: questo sabato ci va (pare) un altro. E l'unico che non riesce a trovare il modo di tornarci, sono io. Cribbio! Mi consenta...
:evil:
10 marzo.... :x :roll:

Comunque, leggerò le vostre recensioni con estremo interesse.

da silbusin il 01 mar 2007 12:18

no questo sabato ho cambiato, vado da Chierico assieme a il collerico.
Probabilmente andrò il 10. C'è caneciccio, c'è magari bob: che ne dite di un'ammucchiata? :P

da Bob il 01 mar 2007 12:25

silbusin ha scrittono questo sabato ho cambiato, vado da Chierico assieme a il collerico.
Probabilmente andrò il 10. C'è caneciccio, c'è magari bob: che ne dite di un'ammucchiata? :P

Oh cribbio, sareste già in due...
Quasi quasi, do buca a un'altra faccenda.
Adesso vedo se ci riesco.

da caneciccio il 01 mar 2007 14:14

:D

da michaela il 01 mar 2007 14:58

silbusin ha scrittono questo sabato ho cambiato, vado da Chierico assieme a il collerico.

Come dirti di no?!? :D
Peccato che non ho capito dove si va... :cry:

PS a parte il mitico Strii, chiunque si offra per far ingrassare mio marito, si faccia avanti! Non ne posso più di vederlo così atletico, accidenti a lui!!! :evil:

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

74 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a