DeloZio ha scritto:
"Mi raccomando, gusta e descrivi
tutto: l’accoglienza, la camicia del Patron, le divise degl’inservienti,
le sedie (in plastica, sarebbe l’ideale!), l’imbarazzante contiguità tra i tavoli, le stoviglie, il tovagliato,
le posate, i calici, la Carta, la Lista, i dessert, il Servizio, il Conto…
il sapore della pizza
… !! "
Volevo giocarmela bene, certo, ma dopo avere letto più volte la citazione sopra riportata mi sono incupito ed ho capito.
Praticamente lei, deloZio, mi chiede di scrivere una recensione al limite del ridicolo, dalla quale potrà poi trarre profondi commenti per... prendermi in giro.
Beh, io al gioco ci sarei stato (come sempre) avendo interpretato la cosa ironicamente, ma se la contropartita è il suo "debito d'onore", per carità, non me la sento di addossarle un simile peso. Posso tranquillamente confidarle che, in questo momento, pensare di unirmi a voi durante un "evento" sarebbe per me motivo di imbarazzo, non vorrei si divertisse a deridermi in pubblico per antipatia personale.
In fondo non devo niente a nessuno; e non avete di certo bisogno di me per aspettare una recensione su "Pinchiorri", siete in cosi tanti...
Non vorrei avere male interpretato i suoi propositi (attraverso un monitor è facile fraintendere) ma, comunque, tant'è.
Si rilassi ora, è tutto finito... un saluto.