Caro Monty, questo argomento ciclicamente torna a interessare il forum, come quell'altro dell'attendibilità. Apro e chiudo il discorso perchè non mi interessa poi molto.
Come tutti sanno (dopo la modifica iniziale) io non ho mai dato alcun giudizio di attendibilità
(in realtà uno solo, a princess): non la condivido e quindi non la adopero. Come tu ben sai c'erano dei simpaticoni che la adoperavano con criterio punitivo: se ne sono andati... Se la cosa fosse "in chiaro" allora la potrei anche utilizzare.
Certo però, e questo deve essere inteso da tutti gli iscritti all'associazione, specie le new entry, che se un sito permette l'utilizzo di una funzione nessuno può dire "non la adoperare".
Può intorcolarsi su elucubrazioni etico-filosofiche ma il succo è uno solo: c'è un pulsante da clikkare? Lo si adopera se si ha voglia, obtorto collo di chi si trova un'attendibilità bassa o alta.
Bon.
Per i giudizi, stante che la scelta degli Admin è quella di NON suddividere i locali in categorie, personalmente cerco di dare giudizi in assoluto.
Non è facile, bisogna fare degli aggiustamenti, bisogna SPIEGARLO nel testo, ma, a mio parere neh?, i puffi alle pizzerie sono una boiata pazzesca, checchè ne dica il buon Adriano, che un tempo la pensava diversamente.
Abbiamo riempito pagine di topic e non se n'è cavato un ragno dal buco. Ognuno si regoli come vuole, ma cerchi di SPIEGARLO nelle proprie recensioni.
Il giudizio di un locale non si deduce dal verde o dal rosso, ma dalle parole di chi scrive.
Chi ha orecchie intenda.
Mi taccio.