Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
43 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da Greedy il 10 mag 2007 09:27

primus ha scrittoCmq lo sconto te lo faccio lo stesso, non sono un braccino corto io...alla faccia di chi parla dei liguri :wink:

A proposito di liguri ... più che 'braccini' ho notato che sono spesso (e volentieri?) scorbutici (parlo di liguri in liguria, te non ti conosco e per ora taccio ... ;) ) ... sembra quasi fargli un favore a portargli i soldi .. l'ho notato sia al ristorante che al bar, in albergo, per strada ... hanno un modo di fare che sembra dire:"Io tanto i soldi o da te o da un altro li piglio lo stesso, quindi che mi frega .... " sarà anche vero, sarà che magari han ragione loro ... però non è sicuramente un bel modo.
Solo a titolo di esempio.
Passeggiavo con la mia ragazza e una coppia di amici sul lungomare di un paesino ligure. 4 persone. Si cercava un posto per la cena.
Ci fermiamo di fronte ad un ristorante e leggiamo il menu, piatti di pesce di vario tipo e anche "pesce del giorno, grigliata, pescato, ecc " allora chiediamo se avevamo pesce fresco, qualcosa di particolare magari. Risposta: "il menu è li appeso". Punto.
E la coppia di amici è di Genova, han detto che è normale così ... che questo più o meno è l'atteggiamento comune.

Bello, neh? 8)

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da primus il 10 mag 2007 14:04

Non facciamo di tutta l'erba un fascio, di pirla maleducati è zeppo il mondo, e anche la liguria.

IL ligure, di natura, non da' subito confidenza, diciamo che e' poco espansivo...nu poco orso 8)
In liguria si bada molto di piu' alla sostanza che alla forma...che so'....capita di mangiare da Dio in bettole serviti male e senza tanti fronzoli.
Mio cognato ha una pasticceria-panetteria al mio paese, fa' ad esempio i baci di dama, gli dico cavolo ne ne fai uno identico all'altro, e lui mi dice "l'importante è che sian bun!"....ed in effetti son buonissimi....a Pavia, da casaschi pasticceria n° 1 sono perfetti (buoni anche quelli) :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da giuanin il 11 mag 2007 08:16

Greedy ha scritto
primus ha scrittoCmq lo sconto te lo faccio lo stesso, non sono un braccino corto io...alla faccia di chi parla dei liguri :wink:

A proposito di liguri ... più che 'braccini' ho notato che sono spesso (e volentieri?) scorbutici (parlo di liguri in liguria, te non ti conosco e per ora taccio ... ;) ) ... sembra quasi fargli un favore a portargli i soldi .. l'ho notato sia al ristorante che al bar, in albergo, per strada ... hanno un modo di fare che sembra dire:"Io tanto i soldi o da te o da un altro li piglio lo stesso, quindi che mi frega .... " sarà anche vero, sarà che magari han ragione loro ... però non è sicuramente un bel modo.
Solo a titolo di esempio.
Passeggiavo con la mia ragazza e una coppia di amici sul lungomare di un paesino ligure. 4 persone. Si cercava un posto per la cena.
Ci fermiamo di fronte ad un ristorante e leggiamo il menu, piatti di pesce di vario tipo e anche "pesce del giorno, grigliata, pescato, ecc " allora chiediamo se avevamo pesce fresco, qualcosa di particolare magari. Risposta: "il menu è li appeso". Punto.
E la coppia di amici è di Genova, han detto che è normale così ... che questo più o meno è l'atteggiamento comune.

Bello, neh? 8)

G.

Se vuoi farti due risate guardati Colorado su Italia Uno la domenica sera.
C'è sempre uno sketch con il turista tedesco in vacanza in Liguria che cerca un posto dove mangiare qualcosa.
Puntualmente si sente rispondere: il menu di oggi prevede torta di riso o prenderlo in c...
La torta di riso è finita...

43 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a