Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
66 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da adem il 16 mag 2007 15:01

deloZio ha scrittoGià... beh, io valuto Mariotti attendibilità alta: mi piace il suo stile spiccio, sì ben calzante alla semplicità dei
Locali che recensisce (elenco); per contro, qualora leggessero, gradirei conoscere le ragioni che conducono
altri quattro associati a sospingerlo sino a bassa.

Io l'ho votata bassa per due motivi:

1)incoerenza: se il cameriere invece di spinare distrugge il pesce non si può dare 8 al servizio

2)difformità di giudizio: ho più volte provato Le Papere e ho sempre riscontrato un servizio lentissimo, al limite dell'agonia (motivo per cui ho smesso di andarci, ma amici che lo hanno provato di recente me l'hanno confermato). Avrei dubbi anche sull'8 all'ambiente

Forse coglierò l'occasione di tornarci, ed se sarà il caso varierò il giudizio :D

da butter_fly il 16 mag 2007 15:30

io ho votato l'attendibilità degli utenti solo in due casi (mi pare... forse tre), nessuno dei quali è mariotti.. semplicemente perché non conosco i locali che ha recensito e perché non conosco lui :wink:

da il_verza il 16 mag 2007 16:05

cio_cio san ha scrittoio ho votato l'attendibilità degli utenti solo in due casi (mi pare... forse tre), nessuno dei quali è mariotti.. semplicemente perché non conosco i locali che ha recensito e perché non conosco lui :wink:

....... prendiamo un utente a caso: butter_fly
non conosco i locali che ha recensito :( ....... però ho letto i ragionamenti nei suoi scritti :) ,
un paio di repliche intelligenti ai commenti che gli stessi hanno ricevuto :) ,
qualche dritta di saggezza casalinga nelle sezioni ricette :) ......

Cosa ne deduco? Persona riflessiva, solida cultura di base, sembra capirne di cucina e non cercare di fregarmi con recensioni farlocche.......
io mi fido! :D :arrow: Attendibilità positiva

....... comunque sia, mi hai convinto: mo' giustamente abbasso il voto che t'ho dato, perchè non ti conosco 8)

da silbusin il 16 mag 2007 16:12

il_verza ha scritto....... comunque sia, mi hai convinto: mo' giustamente abbasso il voto che t'ho dato, perchè non ti conosco 8)

mò famme capì (terribile questa romanizzazione alla GR del nostro forum padano): comm'è che voti se gnun sei iscritto?
sei Mister Giechill? 8)

da caneciccio il 16 mag 2007 16:17

:lol: e doppio :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da il_verza il 16 mag 2007 16:20

mò famme capì (terribile questa romanizzazione alla GR del nostro forum padano): comm'è che voti se gnun sei iscritto?

:shock: Ragazzi, vi voglio bene.... ma guardatele le causali dei bonifici, ogni tanto

Ordinante: ....non io 8)

Descrizione: U IL VERZA 70084

da Fante il 16 mag 2007 16:21

silbusin ha scrittocomm'è che voti se gnun sei iscritto

Ahi ahi ahi Verza.....dacci una risposta plausibile.....

da il_verza il 16 mag 2007 17:12

La domanda rimane la medesima: vedo che oggi vi state tutti lambiccando in Varie sul significato recondito d'ogni singolo libro pubblicato negl'ultimi quindici anni :D .... mentre sulle recensioni che leggete sul mangione, sembra proprio non riusciate a farvi un'idea (questo recensore mi garba o meno? Mi fido o no?......) senza conoscere la persona o visitare gli stessi locali...... io non ci credo 8)

da butter_fly il 16 mag 2007 17:17

il_verza ha scritto....... prendiamo un utente a caso: butter_fly
non conosco i locali che ha recensito :( ....... però ho letto i ragionamenti nei suoi scritti :) ,

Cosa ne deduco? Persona riflessiva, solida cultura di base, sembra capirne di cucina e non cercare di fregarmi con recensioni farlocche.......

....... comunque sia, mi hai convinto: mo' giustamente abbasso il voto che t'ho dato, perchè non ti conosco 8)

:oops: m'hai fatto pure arrossi' con tutti 'sti complimenti verzino! :D :wink:
forse mi sono espressa male/in modo incompleto: non intendevo dire che i due parametri di giudizio dell'attendibilità che utilizzo io siano gli unici possibili... anzi, le motivazioni che apporti tu sono validissime! e sono anche quelle che mi hanno patto votare per uno dei tre di cui parlavo. questo per chiarire la mia malespressione :D quanto all'incompletezza: non conosco mariotti né di persona né come recensore: ho letto solo la rece delle papere e questa di cui parliamo, per cui non me la sento di "giudicarlo" :roll:

da caneciccio il 16 mag 2007 17:22

Come già dissi altrove 8) io voto 8) lo trovo utile

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 16 mag 2007 17:31

d'accordissimo con te caneciccio: è utile x chi legge. forse dovrei utilizzare di più lo strumento dell'attendibilità, ma mi va di soppesarlo bene, mi va di farmi un quadro abbastanza ampio del recensore. comincerò da quelli di cui ho già qualche buon elemento, così magari ce pijo la mano 8) :D

da caneciccio il 16 mag 2007 20:15

Ovvio, anche io prima di votare mi leggo tutte le rece del recensore... una sola non mi basterebbe a averne un'idea...
(Metti che uno becca le mie recensioni iniziali: se mi giudica solo dalle prime due o tre, mamma mia!!! :? )

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da wineless il 17 mag 2007 13:22

il_verza ha scritto....... prendiamo un utente a caso: butter_fly

Perfetto!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

Scuse.

da Mariotti il 19 mag 2007 18:52

Mi scuso, non era assolutamente mia intenzione offendere nessuno, se ci fosse stato un cameriere con tatuaggio avrei scritto la stessa identica cosa. Nella fattispecie se una persona, maschio o femmina si fa un tatuaggio e lo mette in mostra ritengo che sia pronto ad accettare anche una critica o che se ne possa parlare. Non mi pare in ogni caso che questa mia semplice osservazione possa essere associata a stupri di gruppo. In merito alla recensione ( servizio 8 pesce rovinato ) come servizio ho valutato la rapidità, l'esposizione delle proposte, la professionalità dell'insieme, ho evidenziato che il cameriere ha rovinato il pesce, ma per il resto è stata una esperienza positiva. In merito alla attendibilità, scrivo esattamente quello che provo, prendo appunti e firmo con il mio cognome, in quanto il nome ( GERMANO ) non entra negli spazi. Presto la massima attenzione in quanto per me una cena, un pranzo sono un momento di grande gioia e relax, potermi completamente " dare " al cibo ed al vino sono momenti stupendi. Non mi piacciono i locali alla moda , bado a quello che ho nel piatto ed anche alla passione del personale, del titolare, del cuoco. Ribadisco le scuse se qualcuno si è sentito offeso.

Mr. Mariotti Germano

da Fante il 19 mag 2007 19:07

Ciao Mariotti, non preoccuparti, non credo che qualcuno si sia sentito offeso. :D

Re: Scuse.

da deloZio il 19 mag 2007 19:37

Mariotti ha scrittoIn merito alla attendibilità, scrivo esattamente quello che provo, prendo appunti e firmo con il mio cognome, in quanto
il nome ( GERMANO ) non entra negli spazi. Presto la massima attenzione in quanto per me una cena, un pranzo sono
un momento di grande gioia e relax, potermi completamente " dare " al cibo ed al vino sono momenti stupendi. Non mi
piacciono i locali alla moda, bado a quello che ho nel piatto e anche alla passione del personale, del titolare, del cuoco.
Immagine
...ad una persona che scrive così, racchiudendo in quattro righe l'intera Filosofia del condividere
virtualmente la propria tavola, non frega assolutamente nulla d'inviare recensioni mal ponderate.

complimenti!

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

Domanda.

da Mariotti il 19 mag 2007 22:37

Sono nuovo del forum e quindi chiedo venia per la domanda, ma come si fa a sapere il giudizio che viene dato e chi lo da ? Grazie.

Mr. Mariotti Germano

Re: Domanda.

da il_verza il 19 mag 2007 23:55

Mariotti ha scrittoSono nuovo del forum e quindi chiedo venia per la domanda, ma come si fa a sapere il giudizio che viene dato e chi lo da ? Grazie.

8) 8) :lol: La discussione si protrae ormai da anni annorum......per farti un'idea, eccotene l'ultimo capitolo

:arrow: http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=4325

devi premere sulla scritta qui sopra

Re: Domanda.

da adem il 20 mag 2007 01:18

Mariotti ha scrittoSono nuovo del forum e quindi chiedo venia per la domanda, ma come si fa a sapere il giudizio che viene dato e chi lo da ? Grazie.

Non sapendo se leggi gli mp (c'è chi se li tiene lì mesi, maxbor docet :wink: ) ti rispondo qui.

Io, come ho già scritto prima, ti ho votato attendibilità bassa perchè avendo provato più volte il locale in questione ho avuto delle impressioni un po' diverse dalle tue. In primis una lentezza esasperante, anche a locale semivuoto (confermata recentemente anche da amici). In più non darei 8 nè ad ambiente nè a servizio, mentre concordo con tutto il resto. Il giudizio di attendibilità mi funge da promemoria per ricordarmi che rispetto a me potresti essere un po' largo di voti. Chiaramente non c'è (mai potrebbe esserci) niente di personale, e poi l'attendibilità, come vedrai, è un po' una funzione ad minchiam, nessuno le da importanza...

In ogni caso mi hai fatto venir voglia (già meno con l'ultima segnalazione) di riprovarlo, se hanno effettivamente migliorato tempi e servizio ci metto un attimo a cambiarla in alta :D

Antonio

MP

da Mariotti il 20 mag 2007 10:52

Grazie per il " chiarimento " . E' evidente che ogni valutazione è del tutto soggettiva e quindi non " omologata ", ognuno la pensa come vuole, non è quindi che chiedevo per fare recriminazioni, era solamente curiosità. Curiosità che ho anche soddisfatto per gli MP, non sapevo esistessero.
Per quanto riguarda Le Papere il consiglio è di provarlo con i primi che sono buoni ( e belli ) con il crudo andrei piano visto i costi.
In effetti in ben tre visite non ho assolutamente subìto la lentezza.
Mi saprai dire. E' anche evidente che il fatto di conoscere un MANGIONE o non conoscerlo non vuole dire condividere o meno le recensioni. La vera libidine delle recensioni gratuite e totalmente libere, non scritte in guide a pagamento, non derivate da blasoni di cuochi, ma da chi prova sulla propria pelle e con il proprio denaro , è la libertà di pensiero, ed anche la libertà di condividere o meno. Vengo da altri forum, ma questo è strutturato magnificamente.

Mr. Mariotti Germano

66 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a