Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
75 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da primiballi il 08 set 2007 16:49

carissimo, parlando di pappa e di questo 'nfamone di pierangelini, accanto a Jarrett, hai toccato due argomenti amatissimi da me e dal mio socio letterario/pappatorio Lazzaroni...

se nei confronti del Gambero Rosso son d'accordo con la quasi totalità dei post (non mi vedrà mai, neanche in foto, in sintesi...) Jarrett invece ha sempre e soltanto ragione: l'italiota NON ha diritto di sparare i flash se l'artista, oltretutto maestro d'improvvisazione estemporanea, non vuole. Noi italianetti facciamo sempre molta, ma molta fatica a proporzionare diritti e doveri...questa la realtà (pierangelini ignora il dovere dell'onestà e gli italioti ignorano quello di comportarsi bene...).
baci

da nebbiolo75 il 09 set 2007 15:59

ciao, vorrei capire una cosa. Stavamo parlando di Pierangelini e è stato fatto un esempio di Jarrett che odia i flash. Qui secondo me si sta parlando di due cose differenti. Gli Italioti che, nonostante al divo diano fastidio i flash, continuano a fotografare sono ben diversi dai clienti che si mettono a sedere, non offendono, ordinano un menù e gli viene risposto in maniera alquanto fredda... che cosa ha fatto di male il cliente di Pierangelini??? Mica lo si vuole mettere nella sfera degli italioti come quella ragazza che ha telefonato all'Osteria né arte e né parte di Roma dicendo che andava a mangiare in quel locale solo se c'era Ricky memphis (mia recensione di ieri)??? Lazzaroni con la sua recensione mi è sembrato lontano anni luce da queste situazioni....

da wineless il 09 set 2007 16:41

silbusin ha scrittoLasciamo stare Luca Sofri e bulmalover per cortesia. :evil:

Non occorre prendersela, forse mi sono espresso male, ho fatto una ricerca nel forum e volevo citare chi avesse per primo introdotto nello stesso questa frase, senza dubbio secolare e difficilmente attribuibile ad un individuo.
Ed è risultato essere bulmalover. :P

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da silbusin il 09 set 2007 16:44

Non ce l'ho certo con te: purtroppo non stimo Luca Sofri...

da primiballi il 10 set 2007 14:25

anche se il prode Lazzaroni è forse l'unico a potersi esprimere in entrambe le situazioni: di Pierangelini il misero s'è già detto, ma il Lazza era di fianco a me anche tre anni fa all'Arena di Verona, quando Jarrett mollò il secondo tempo fanculizzando, per i flash, una platea divisissima tra chi lo criticava e chi (come noi) lo venerava sempre di più. Chi vive d'arte e di rigore non prende per il culo la gente (dunque pierangelini non è un artista) e non ne deve subire le prese per il culo (e Jarrett, artistissimo, s'è comportato com'era giusto)

da il_verza il 10 set 2007 14:44

Mi sbaglierò, è solo un'impressione....... ma ‘sto topic sta assumendo contorni inopportuni. :roll: :roll:

Please, Fair Play :)

da Rinaldo il 10 set 2007 15:01

Premesso che se mi "avanzassero" 300 euro e fossi da quelle parti, da Pierangelini ci andrei (Gamberi su passatina di ceci); ricordo l'anno scorso Filo (ricordate?) che provò a prenotare, era fine Estate: rispose Pierangelini al telefono, Filo voleva 1 tavolo, e Pierangelini gli chiese per quante persone, Filo rispose per 2, Pierangelini ribattè, quasi piccato che per 2 non c'era posto, mettendo giù in malo modo.
Ora, siccome non penso che da Pierangelini ci siano tavoli da 12 per le famiglie che strisciano le ciabatte dal lungomare sino al ristorante, mi viene da pensare: o ci sono tavoli da UNO nel locale, o davvero un po' burberello lo è :D .
Da quelle parti ho pranzato a Riotorto lo scorso anno, nel ristorante consigliatomi da un fornitore di vini di Pierangelini di cui avevo visitato la cantina in mattinata: il patron del ristorante alle 14,05 ha "cacciato" in malo modo 2 turisti stranieri che volevano pranzare.
Ci sarà mica un aria strana da quelle parti?
(Riotorto è a 10km da S.Vincenzo)

Rinaldo

da silbusin il 10 set 2007 15:16

il_verza ha scrittoMi sbaglierò, è solo un'impressione....... ma ‘sto topic sta assumendo contorni inopportuni. :roll: :roll:
Please, Fair Play :)

purqua inopportuni?
direi che c'è l'annoso problema artista/uomo: l'artista si può permettere atteggiamenti che per l'uomo comune (come lo sono io) sarebbero censurabili?
zucchero svillaneggia un pubblico pagante? per i titolari dell'hotel si dato che hanno rimborsato la quota per il concerto deducendola da quella del pranzo. secondo zucchero il pubblico era rozzo e villano (e tu vai a cantare mentre la gente mangia?).
la buona/mala-educazione a mio parere non ha confini e vale per tutti.
(fante è esentato perchè i suoi neurotrasmettitori comportamentali sono in fase di revisione totale)

da butter_fly il 10 set 2007 15:52

a mio modo di vedere, neanche Mozart reincarnato potrebbe permettersi di mandare a quel paese chi gli dà da vivere, pure se trattasi di un "italiota" cretino che sa del suo odio per i flash.
quindi chi sarebbe jarrett? un grande artista e grande villano. e pierangelini? grande chef e grande maleducato. l'una cosa non esclude l'altra: si può anche scindere continuando ad apprezzare l'artista ignorando l'uomo.
ecco perché fante latita... è in revisione!

da il_verza il 10 set 2007 16:09

ricordo l'anno scorso Filo (ricordate?) che provò a prenotare, era fine Estate: rispose Pierangelini al telefono, Filo voleva 1 tavolo, e Pierangelini gli chiese per quante persone, Filo rispose per 2, Pierangelini ribattè, quasi piccato che per 2 non c'era posto, mettendo giù in malo modo.
Ora, siccome non penso che da Pierangelini ci siano tavoli da 12 per le famiglie che strisciano le ciabatte dal lungomare sino al ristorante, mi viene da pensare: o ci sono tavoli da UNO nel locale, o davvero un po' burberello lo è .

Io ho prenotato :oops: ........ 8)
E mi scuserete, ma la recensione non la faccio: metti caso che s'incazza per il mio scribacchiare sul taccuino, vado a buttare una cena da 400 e passa euro...... NON ESISTE! :P

Ps al telefono è stato gentilissimo.... vedremo se mi confermerà il tavolo (uno-due giorni prima): :roll: vorrei mai finisse come la tipa francese di qualche mese fa.....

da Rinaldo il 10 set 2007 16:21

Vabbè ma in fondo chi non tratterebbe un po' male Filo? 8)

Scherso neh :lol:

Rinaldo

da butter_fly il 10 set 2007 16:22

eh no verza, così non vale!
recensirai invece!! :twisted:
ohhh sì sssì ssì!!! :P
magari non dar troppo nell'occhio con quel taccuino... e niente flash per carità! :roll:

da egli il 10 set 2007 16:29

Rinaldo ha scrittoVabbè ma in fondo chi non tratterebbe un po' male Filo? 8)
Scherso neh :lol:
Rinaldo

scusa chi è filo? non ho trovato nessun post suo con la funzione "cerca".

da Fante il 10 set 2007 18:17

silbusin ha scrittol'artista si può permettere atteggiamenti che per l'uomo comune (come lo sono io) sarebbero censurabili?

Secondo me, in parte, sì.

Mi spiego meglio.....

Tornando al nostro Jarrett, si spara ore di concerto in improvvisazione, con una tensione emotiva e fisica non indifferente e penso possa pretendere di essere concentrato...non fa la primadonna, sta suonando e tu vai lì a sentirlo suonare non a fare le foto.

Pierangelini in cucina ha tutto il diritto di essere scorbutico quanto vuole, meno in sala.....anche perchè se è un po' "orso" e lo posso capire benissimo, potrebbe tranquillamente evitare il pubblico

da primiballi il 10 set 2007 20:30

Jarrett, da 40 anni e passa, sale sul palco, serissimo e professionalissimo, tutte le sere, e tutte le sere compone in estemporanea.
Uno non va al Louvre a far la pipì (pipì passerà, o mi censurano...?) sulla Gioconda.
Pierangelini ha detto "no, il menu degustazione non lo faccio". Comoda la fama dell'artista burbero...
Lì, caro Lazza (già te lo dissi ma tu non capissi....), dovevi alzarti e andartene (magari a vedere un bel Jarrett, ovviamente senza flash)

da Strini il 11 set 2007 08:48

Axl Rose, sublime artista e persona irreprensibile, se vedeva uno spettatore con registratore o fotocamera, scendeva dal palco e sfasciava i suddetti apparecchi sulla testa del maleducato. Ad ogni nuova tournée dovevano escludere un numero sempre maggiore di nazioni, dove sarebbe stato arrestato alla frontiera. :lol: :lol:

Fante, in uno dei suoi non rari momenti di scarsa lucidità, è andato a mangiare da Jarrett ed a sentire Pierangelini suonare. Si è detto pienamente soddisfatto di entrambe le esperienze :shock: :shock:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da primus il 11 set 2007 09:02

Axl Rose, sublime artista e persona irreprensibile
:shock: :shock: :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Strini il 11 set 2007 09:40

primus ha scrittoAxl Rose, sublime artista e persona irreprensibile
:shock: :shock: :shock:

:wink: :wink: :wink:

Immagine

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da silbusin il 11 set 2007 10:28

Fante ha scritto
silbusin ha scrittol'artista si può permettere atteggiamenti che per l'uomo comune (come lo sono io) sarebbero censurabili?

Secondo me, in parte, sì.
Mi spiego meglio.....
Tornando al nostro Jarrett, si spara ore di concerto in improvvisazione, con una tensione emotiva e fisica non indifferente e penso possa pretendere di essere concentrato...non fa la primadonna, sta suonando e tu vai lì a sentirlo suonare non a fare le foto.
Pierangelini in cucina ha tutto il diritto di essere scorbutico quanto vuole, meno in sala.....anche perchè se è un po' "orso" e lo posso capire benissimo, potrebbe tranquillamente evitare il pubblico

Certo. Come quei medici di PS dopo una notte infame con urgenze a non finire (tensione emotiva e fisica non indifferente) magari se al mattino mandano a quel paese un parente petulante subito URP e malasanità?
Dopo otto ore di turno notturno in fonderia (tensione fisica non indifferente) poi magari si inkazza con il lavavetri aggressivo, è un razzista di merda?
All'artista minori limiti al buon comportamento? Educazione a due livelli?
Mah...permettimi qualche dubbio.
Ma non diciamo tutti che il personaggio "pubblico" deve dare l'esempio?

In cucina Pierangelini ha dei dipendenti o degli schiavi? In sala ha dei clienti che ha accettato e che pagano profumatamente o dei pirla?

Pensate alla fulvia che tratta male (scorbutica quanto vuole) in cucina chi la aiuta o tratta male i clienti in sala...come dice la nostra belle guanciotte andì a da via i ciapp! :D :D

da ilForchetta il 11 set 2007 11:38

Una piccola considerazione a margine della discussione.

Leggendo le recensioni pubblicate anche su altri forum, si evince un dato.

2004, menu degustazione: 85 Euro
2007, menu degustazione: 125 Euro

Posto che i due menu siano paragonabili, cosa che ritengo probabile perché quasi ovunque il menu degustazione è un po' la cartina di Tornasole della cucina e dei prezzi di un locale, stiamo parlando di un "aumentino" di quasi il 50% in 3 anni.

Chissà come mai il mercato della ristorazione è in calo.... :roll:

75 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a