Fante ha scrittofulvia ha scritto....E poi piantiamola di fare i moralisti e risparmiamoci le uscite sui "piazzisti di tessere"
Eccomi!
Ti divò Fulvia, nessun moralismo. Frega niente di quello che fa Vg. E perdona la mia sincerità ma mi sembra che sia una dote che apprezzi.
Qui ci si fa ( a vicenda ) un culo quadro per ogni ruttino di recensore che scazza opinione. Per non parlare delle valangate di insulti e allusioni più o meno imbecilli che ci pigliamo io e Silbusin da sempre. Ma per la maggior parte ce le meritiamo
E poi ci venite a fare una alzata di scudi su VG che sputtana un vostro collega perchè gli ha messo fretta?
quote][/quote]
Chiaro, va bene così. Basta saperlo. Nessuno ha paura di un commerciante/imprenditore. Perchè mai? Se fa il lavoro bene, ha successo e dà un servizio come si deve è da rispettare; anzi c'è da augurargli ogni successo. E quanto detto sopra tu lo hai detto, non altri.
Da le mie parti si finisce a schifio a garrusiare ù mischineddri: ricordi quel bellissimo film di Castellitto che andava in giro per la Sicilia a fare provini di film?
poi che VG si accompagni a moderatori particolari, come è stato detto prima
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... nsione=933
che avevano anche inserito un proverbio come firma cin ciuk loc, beh, è un altro paio di maniche. larghe, larghissime, come quelle dei frati.
baciamo le mani, donna fulvia.
viaggiatoregourmet ha scrittoegli ha scrittoEat ha scritto...
Un conto è spacciarsi spudoratamente come appassionato gourmet ed essere invece un intraprendente imprenditore.
ancora la favola dell'appassionato e dell'imprenditore.
Nella metafora sul calcio, passaggio dall'oratorio (si gioca per passione) al professionismo... (si gioca per soldi e forse ancora per passione?!)
Considerato che mi pare che qualcuno di voi abbia perso qualche puntata , sarò rapidissimo e vorrei fugare ogni dubbio.
1) Circa due anni fa vivevo di altro e la mia passione era girare per grandi ristoranti. Incappo in una "fregatura" voglio comunicarla/condividerla , "scopro" il Mangione , mi registro PAGO una quota associativa e invio una recensione ... la mia PRIMA recensione, non mi viene pubblicata in quanto per essere la prima era troppo "cattiva" (mi viene detto) , devo dire che è stata la "molla" ,la scusa che mi ha spinto a scriverne altre...
2) Le altre mi vengono pubblicate... alcune altre ancora no... bè allora nel frattempo apro un piccolo Blog tutto mio perchè non mi andava di essere "preventivamente" censurato, e gradualmente mi stacco anche perchè sul mangione non ho un interfaccia che mi consente come sul blog di caricare le mie foto, che a mio parere per il mio stile di recensione erano e ancora di più oggi sono determinanti.
3) Il Blog cresce recensione dopo recensione
4) Il traffico cresce
5) I Ristoratori mi segnalano persone che vanno nel loro ristorante dopo aver letto la mie recensioni
6) Alcuni ristoratori ringraziano
7) Realizzo di avere per le mani una piccola "guida"
Metto in piedi il circuito "Amici Gourmet" che grazie ai miei lettori più fedeli mi consente di dedicarmi come lavoro a tempo pieno nello sviluppare la guida online, fornendomi una serie di entrate.
9) Lagostina il primo in ordine di tempo diventa mio sponsor , Disney l'ultimo in ordine di tempo mi chiede di scrivergli dei contenuti ... progressivamente aumentano le entrate ...
10) Realizzo che la passione si è trasformata in una splendida professione, e lascio il vecchio lavoro.
11) Certamente ogni ragazzino che entra all'oratorio ha una speranza, ma non tutti passano al professionismo e poi campano guadagnando da quello che era il proprio hobby, a me è successo
e non posso che esserne felice.
Adesso la storia la sapete... oggi faccio l'editore, ho 5 collaboratori di cui 3 a tempo pieno. Sono passati solo due anni, vivo di questo e non ne faccio mistero ma rimango un appassionato mangione...
VG.
viaggiatoregourmet ha scritto... Incappo in una "fregatura" voglio comunicarla/condividerla , "scopro" il Mangione , mi registro PAGO una quota associativa e invio una recensione ... la mia PRIMA recensione, non mi viene pubblicata in quanto per essere la prima era troppo "cattiva" (mi viene detto) , devo dire che è stata la "molla" ,la scusa che mi ha spinto a scriverne altre...
2) Le altre mi vengono pubblicate... alcune altre ancora no... bè allora nel frattempo apro un piccolo Blog tutto mio perchè non mi andava di essere "preventivamente" censurato, e gradualmente mi stacco anche perchè sul mangione non ho un interfaccia che mi consente come sul blog di caricare le mie foto, che a mio parere per il mio stile di recensione erano e ancora di più oggi sono determinanti.
primus ha scrittoBeh che dire.....complimenti per l'intraprendenza e il coraggio
silbusin ha scrittonon si pubblicano recensioni da cappello rosso fatte da ristoratori (sempre se si conoscono o si riesca a riconoscerli).
saluti.
Yoda ha scrittosilbusin ha scrittonon si pubblicano recensioni da cappello rosso fatte da ristoratori (sempre se si conoscono o si riesca a riconoscerli).
saluti.
Falso...Primus ne ha inviate (pubblicate) almeno 6
silbusin ha scritto
Il fatto di passare per falso magro non mi turba più di tanto, anzi francamente me ne infischio.
Yoda ha scrittosilbusin ha scrittonon si pubblicano recensioni da cappello rosso fatte da ristoratori (sempre se si conoscono o si riesca a riconoscerli).
saluti.
Falso...Primus ne ha inviate (pubblicate) almeno 6
silbusin ha scrittoDimenticavo. Ieri sera ero dalla fulvia e ho trovato scogghi e calvin che gozzovigliavano.Peccato non essere riusciti a fare una tavolata unica con wineless
Poi è arrivato VG.
fulvia un abbraccio!