Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
47 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da Cabrio il 21 mar 2008 22:33

johnleg scrive:

""cioè mi astengo anche dai piatti fatti pagare a peso.Questo perchè ricordo ancora un Lupacante (tipo di aragosta)mangiato all'Isola D'Elba nei lontani anni '80 che costò al mio incauto commensale qualcosa come 50.000 lire. Con un costo medio di una cena completa che si aggirava sulle 30- 40.000 lire; e all'epoca non era poco! ""

il far pagare a peso si utilizza quanto si propone in lista un alimento che si discosta notevolmente dal prezzo medio del locale: esempio ...nella mia trattoria la spesa media è di 35-40 eurini..in lista ho anche Fiorentina o Costata di Chianina Certificata IGT Vitellone Bianco dell'Appenino Centrale a 5,5 eurini l'etto (considera che la pago 3,8 eurini +la zanicchi !!!) .... quindi una FIORE da kg 1,00 = 55 eurini :shock: ...tanto certamente ...ma che carne!!!! :D

Tutto questo per dire che quoto quanto scritto riguardante al dovere si specificare prezzi particolari.....oltre ad essere un obbligo di legge è anche e soprattutto un servizio che si dà al cliente onde evitargli "spiacevoli " addizioni!!

Buon lavoro a tutti
e
BUONA PASQUA :D

pagare moneta vedere cammello

da johnleg il 21 mar 2008 22:34

:D Certamente! Ma io intendevo sottolineare,vedi emoticons,il lato negativo; e cioe´: se e´rimasta stupita una esperta come Princess ( e ha perfettamente ragione ) immaginati la faccia :shock: :roll: di un inesperto che magari crede che " il cucchiaino" sia offerto,oppure costi 5 euro.

pagare moneta vedere cammello

da johnleg il 21 mar 2008 22:50

Cabrio ha scrittojohnleg scrive:

""cioè mi astengo anche dai piatti fatti pagare a peso.Questo perchè ricordo ancora un Lupacante (tipo di aragosta)mangiato all'Isola D'Elba nei lontani anni '80 che costò al mio incauto commensale qualcosa come 50.000 lire. Con un costo medio di una cena completa che si aggirava sulle 30- 40.000 lire; e all'epoca non era poco! ""

il far pagare a peso si utilizza quanto si propone in lista un alimento che si discosta notevolmente dal prezzo medio del locale: esempio ...nella mia trattoria la spesa media è di 35-40 eurini..in lista ho anche Fiorentina o Costata di Chianina Certificata IGT Vitellone Bianco dell'Appenino Centrale a 5,5 eurini l'etto (considera che la pago 3,8 eurini +la zanicchi !!!) .... quindi una FIORE da kg 1,00 = 55 eurini :shock: ...tanto certamente ...ma che carne!!!! :D

Tutto questo per dire che quoto quanto scritto riguardante al dovere si specificare prezzi particolari.....oltre ad essere un obbligo di legge è anche e soprattutto un servizio che si dà al cliente onde evitargli "spiacevoli " addizioni!!

Buon lavoro a tutti
e
BUONA PASQUA :D

Direi che siamo daccordo. ( la chianina quando l ´ebbbona gliebbona !!!)
Citavo il "vecchissimo lupacante" perche´in quel caso ci era stato proposto a voce e quindi non immaginavamo il prezzo fatto poi pagare.
Comunque come cliente ritengo che il ristoratore possa anche mettere in lista anche la trippa di rombo ( ho visto qualchecosa del genere tempo fa,proposta in scatola da Moreno Cedroni ) a 120 euro all ´etto . Basta saperlo ! Poi sta a me decidere.
Buona Pasqua a tutti

da il_verza il 21 giu 2008 14:22

Immagine
silbusin ha scrittol'errore di princess nasce evidentemente proprio dalla sua esperienza... avrà pensato:"l'aggiunta mi costerà tot, evvai!"
non certamente 50 euro a testa. A Natale all'Esselunga vendevano il caviale iraniano, 100 grammi, a 275 euro (andava
prenotato). Il cucchiaio porta circa 20-25 grammi di sostanza. Insomma un etto di caviale 500 euro. Un bel ricarico, non
c'è che dire. La chiarezza scritta nell'offerta è l'unico mezzo elegante per non apparire volgari approfittatori

Approfittatori no, quest'è giusto... abili nello sparare altissimo (ceto), talvolta, sì: leggi qua

Papalina di Caviale Iraniano fresco da 50 g.

Caviale Sevugra - € 11 x grammo – Minimo 50 grammi (= 550 €)
Caviale Osetra - € 11 x grammo – Minimo 50 grammi (= 550 €)
Caviale Beluga - € 18 x grammo – Minimo 50 grammi (= 900 €)

- Pesca 2007 -

Immagine
Mezz'etto di Beluga, due milioni (quasi) di lirette... come dire... problemi miei senz'altro, ma leggere una roba del genere
mi fa sbroccare. Ma di brutto, eh! Grazie al Cielo, Al Cristo di Verona (Scheda) non dispongono dello Sterlet; meglio noto
come "Caviale degli Zar", golden caviar e via incensando, quello sì rarissimo-raremmimo... praticamentre introvabile.
Altro ché Sevruga/Osetra/Beluga....

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da silbusin il 21 giu 2008 14:47

Rileggendo ho notato un errore da me commesso: il caviale iraniano all'Esselunga era in confezioni da 50 grammi. Dal che se ne deduce che tutti i calcoli successivi vanno modificati.
Un cucchiaio di caviale porta circa 15 grammi di prodotto.
Insomma un sacco di errori da parte mia.

da il_verza il 21 giu 2008 15:05

"Al Cristo" di Verona

tutti i calcoli successivi vanno modificati

Amen, pietra sopra.

silbusin ha scrittoun sacco di errori da parte mia

Quel che è giusto, è giusto... 8)

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da tpt il 21 giu 2008 15:54

Ok, il prezzo all'etto o al grammo di un ingrediente proposto.

Ma io posso anche non sapere quanto possa pesare una costata oppure l'aggiunta di caviale, no?

Non sarebbe meglio se in listino comparissie:

uova di colibrì (400 euro/hg.) - l'aggiunta si intende di 50 gr.

In questo modo io so che se desidero che il mio stinco di maiale sia contornato da uova di colibrì spendo 200 euro in più ....

:roll:

47 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a