santippe28 ha scritto però è chiara
Chiara?
Ok
e mi sento di condividere le sue opinioni sul rapporto qualità prezzo
Giudicato normale nel voto ma criticato in fase di recensione. Dov'è la coerenza?
nel caso di specie , mi par di aver compreso riguardi anche la quantità , perchè i due piccioncini non si sono mica strafogati
Allora non era tanto chiara
Rileggendola, non c'è menzione alla quantità delle porzioni.
Quello su cui non ci siamo è "pensare di cassare" un ristorante perché non ti hanno fatto mangiare alle 22.30.
Terrificante il: "Non capisco il polipo .... per un locale "creativo" è un po' banalino"....
Se il polipo è banale! Vabbè.... fortunato chi lo può mangiare ogni giorno e soprattutto mangiarlo ogni giorno preparato in quel modo!
E questo ci riporta anche ad discorso prezzo
Sai già che è un ristorante "creativo", giudichi il polipo "banale" (quindi mi aspetto che cucciola pensasse di andare a mangiare qualcosa di ANCOR più raffinato, che quindi probabilmente si paga anche di più).
Termina dicendo che "se ci torni con gli amici e il vino scorre a fiumi..."
Io per rispetto ai miei amici, se intendo portarli in un posto come Alice illustro esattamente la tipologia di locale e il costo.
Anzi, Alice è tutto tranne che il posto ideale per una mangiata di un'allegra brigata. Per quello ci sono altri posti se il tuo problema (come il mio!) è quello di non poter svenarsi per uscire fuori a cena.
Concludendo, lecito il criticare un ristorante per il conto.
Ma tutto ciò deve essere supportato da argomentazioni. Quelle di cucciola non solo fanno acqua da tutte le parti, non danno nemmeno di striscio l'idea del perché si giudichi CARO (e ripeto, in sede di votazione votato come rapporto q/p NORMALE).
Saludos!
. Ora secondo me il discorso di fondo che ai ristoratori fa venire l'orticaria , è quello del prezzo. Che piaccia o no , attualmente a molti pesa scucire 70 eurini per poca pappa , x quanto buona essa sia. Sarà la recessione o crisi economica che dir si voglia , però , io che ancora nella mente raffronto i prezzi in € a quelli delle vecchie £ , penso che € 70 sono pari a £ 135.000, cifra ragguardevole.
Che poi i ristoratori , sdegnosi , invitino i clienti a cui pesa pagare tali cifre a rivolgersi ai Mc Donald o alle pizzerie , mi fa incxxxare ancora di più , se ci sono problemi economici ormai molto diffusi e generalizzati per tante fasce di clientela , io , che ristoratore non sono , personalmente mi studierei una formula che , anzichè respingerli con sdegno , li incoraggi a frequentarli. Poi ognuno è libero di fare che cavolo vuole , però in tempo di vacche magre non si può pretendere di continuare a mungere come in quelli di vacche grasse.
C.C. ti quoto al 100%