Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
224 messaggiPagina 3 di 12
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12

da vgaber il 10 giu 2008 11:50

Spinti dalle recensioni siamo però ritornati...dalle recensioni, la media dei prezzi è intorno ai 70 euro, dunque perchè meravigliarsi? :roll:
Pretendere di cenare alle 22:30 è sgarbato, ma chiederlo no...(sarà che per lavoro ci capita di dover cenare ad ora tarda, ma depennare una miriade di locali perchè la cucina chiude alle 21:45 a volte è desolante- pur nella consapevolezza delle motivazioni valide esposte da primus circa l'aspetto 'familiare')

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da santippe28 il 10 giu 2008 11:58

E alla fine , incuriosita da tanto scalpore , me la sono letta anch'io sta benedetta rece. Non sono mai stata da Alice , tuttavia non mi sento di attaccare la Cucciola , perchè dopo tutto , la sua rece , sarà anche sintetica , però è chiara e mi sento di condividere le sue opinioni sul rapporto qualità prezzo , che , nel caso di specie , mi par di aver compreso riguardi anche la quantità , perchè i due piccioncini non si sono mica strafogati . Ora secondo me il discorso di fondo che ai ristoratori fa venire l'orticaria , è quello del prezzo. Che piaccia o no , attualmente a molti pesa scucire 70 eurini per poca pappa , x quanto buona essa sia. Sarà la recessione o crisi economica che dir si voglia , però , io che ancora nella mente raffronto i prezzi in € a quelli delle vecchie £ , penso che € 70 sono pari a £ 135.000, cifra ragguardevole.
Che poi i ristoratori , sdegnosi , invitino i clienti a cui pesa pagare tali cifre a rivolgersi ai Mc Donald o alle pizzerie , mi fa incxxxare ancora di più , se ci sono problemi economici ormai molto diffusi e generalizzati per tante fasce di clientela , io , che ristoratore non sono , personalmente mi studierei una formula che , anzichè respingerli con sdegno , li incoraggi a frequentarli. Poi ognuno è libero di fare che cavolo vuole , però in tempo di vacche magre non si può pretendere di continuare a mungere come in quelli di vacche grasse.
C.C. ti quoto al 100%
:wink:

da tpt il 10 giu 2008 12:07

Non so, Santippe .... :roll:

A me pare la critica sia partita non tanto per la mancata soddisfazione della cliente quanto per la mancanza di argomentazioni.

Come altri qui sopra hanno detto, un antipasto di pesce composto da tre portate può contenere di tutto e solo di polipo si è parlato.

Ci sono locali dove puoi spendere ben di più solo per un piatto di ostriche e di crudità in genere.

Ovvio il Mangione sia nato per dare voce ai clienti dei ristoranti ma questo tipo di recensioni poco o nulla aiutano gli altri utenti.

A prescindere da quanto speso infatti, non mi è stato spiegato cosa mi è stato offerto per 70€.

Sta poi a noi decidere se e per quali piatti spendere il nostro denaro, magari facendo una follia se si sceglie un ristorante che non fa parte del nostro target abituale.

da cico140976 il 10 giu 2008 12:11

santippe28 ha scritto però è chiara

Chiara? :? Ok

e mi sento di condividere le sue opinioni sul rapporto qualità prezzo

Giudicato normale nel voto ma criticato in fase di recensione. Dov'è la coerenza?

nel caso di specie , mi par di aver compreso riguardi anche la quantità , perchè i due piccioncini non si sono mica strafogati

Allora non era tanto chiara :roll:
Rileggendola, non c'è menzione alla quantità delle porzioni.

Quello su cui non ci siamo è "pensare di cassare" un ristorante perché non ti hanno fatto mangiare alle 22.30.

Terrificante il: "Non capisco il polipo .... per un locale "creativo" è un po' banalino"....

Se il polipo è banale! Vabbè.... fortunato chi lo può mangiare ogni giorno e soprattutto mangiarlo ogni giorno preparato in quel modo!

E questo ci riporta anche ad discorso prezzo :roll:

Sai già che è un ristorante "creativo", giudichi il polipo "banale" (quindi mi aspetto che cucciola pensasse di andare a mangiare qualcosa di ANCOR più raffinato, che quindi probabilmente si paga anche di più).

Termina dicendo che "se ci torni con gli amici e il vino scorre a fiumi..."

Io per rispetto ai miei amici, se intendo portarli in un posto come Alice illustro esattamente la tipologia di locale e il costo.
Anzi, Alice è tutto tranne che il posto ideale per una mangiata di un'allegra brigata. Per quello ci sono altri posti se il tuo problema (come il mio!) è quello di non poter svenarsi per uscire fuori a cena.

Concludendo, lecito il criticare un ristorante per il conto.

Ma tutto ciò deve essere supportato da argomentazioni. Quelle di cucciola non solo fanno acqua da tutte le parti, non danno nemmeno di striscio l'idea del perché si giudichi CARO (e ripeto, in sede di votazione votato come rapporto q/p NORMALE).

Saludos!

. Ora secondo me il discorso di fondo che ai ristoratori fa venire l'orticaria , è quello del prezzo. Che piaccia o no , attualmente a molti pesa scucire 70 eurini per poca pappa , x quanto buona essa sia. Sarà la recessione o crisi economica che dir si voglia , però , io che ancora nella mente raffronto i prezzi in € a quelli delle vecchie £ , penso che € 70 sono pari a £ 135.000, cifra ragguardevole.
Che poi i ristoratori , sdegnosi , invitino i clienti a cui pesa pagare tali cifre a rivolgersi ai Mc Donald o alle pizzerie , mi fa incxxxare ancora di più , se ci sono problemi economici ormai molto diffusi e generalizzati per tante fasce di clientela , io , che ristoratore non sono , personalmente mi studierei una formula che , anzichè respingerli con sdegno , li incoraggi a frequentarli. Poi ognuno è libero di fare che cavolo vuole , però in tempo di vacche magre non si può pretendere di continuare a mungere come in quelli di vacche grasse.
C.C. ti quoto al 100%

da santippe28 il 10 giu 2008 12:21

Tippi comprendo il tuo punto di vista e in parte lo condivido, però da come ha scritto la Cucciola , a me sembra di capire che abbiano mangiato cose "normali" e non ostriche e aragosta.
Quanto all'ora tarda , UEH Gente , siamo a Milano , città internazionale , mica stiamo parlando di una locanda sperduta in mezzo ai bricchi delle alte valli bergamasche ! Chi vuol fare ristorazione a Milano , proponendo prezzi milanesi , deve anche mettere in conto che la cucina dovrà chiudere più tardi.
:roll: :roll:

da Bob il 10 giu 2008 12:24

Strini ha scritto
Bob ha scritto Il vino non è eclatante, quindi non credo che abbia inciso più di tanto sul conto.

Da un'altra recensione deduco che il costo dei due piatti ammonta (ammontava?) a 48 euro a persona (23+25).

Quindi, un Gewurtztraminer a 74 euro :shock: :shock: ??
D'accordo, io non capisco nulla di vini.....
Se è così, non vedo come ci si possa lamentare del conto.
Ora lo chiedo solo per mia informazione:
E' un prezzo normale? Io ho sempre trovato quel vino ad un massimo di 24-25 euro la bottiglia, in genere sui 14-16.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da caneciccio il 10 giu 2008 12:33

1) La recensione è scarna ma non scandalosa. Un'idea la dà eccome.
2) Mettere q/p scarso sembra sempre un po' come dire che quella qualità era scarso, quindi siccome cucciola non voleva dire che la qualità non ci fosse, si è fatta scrupolo e ha messo "normale"... e ha specificato in rece i dubbi sul costo eccessivo dato il numero delle portate mangiate. Coerente, al di là dei sofismi.
3) Bob, non saprei :? io di solito lo vedo fra i 18 e i 30...
4) Santippe, concordo.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 10 giu 2008 12:41

A me non sembra che la rece abbia suscitato scvalpore perchè carente in argomentazioni, quanto perchè ha toccato un ristorante che, in questo momento, scusate se lo dico, mi sembra un intoccabile.
Cucciokla non è stata entusiasta. Ha descritto in modo sintetico quello che ha provato, e io me ne sono fatto un'idea suifficintemente chiara. Altri forse no, ma non vedo cosa ci sia di male: mica tutti siamo degli Alessandro Manzoni.
Che poi mi si dica
a) "i prezzi sono in carta non ci si deve stupire del prezzo" mi sembra, con licenza parlando, una str...ata: io posso vedere che un piatto costa 25 euro, e pensare..."Mmmmmm...ora mi arriva un piatto gudurosio..."e poi mi arrivano quattro cosette in croce, che me le fanno girare, pur buone che siano.
b)
stefano66m ha scritto

Dimentica l'appetizer che da Alice viene sempre offerto e con il caffè viene offerta la piccola pasticceria che è equivalente a un dolce, sono 3 o 4 pasticcini per persona.
certo che 70 euro non sono pochi ma la qualità della materia prima proposta è sempre eccellente.

Eh no! Io mica te l'ho chiesto, l'appetizer....
E neppure la pasticceria.
Io ho ordinato un antipasto e un secondo. Il resto, me lo offri (noti la parola?) oppure te lo tieni e te lo mangi tu. Fino a prova contraria, decido io come e dove spendere il mio denaro.

Quanto al creativo....
Io mi sento di comprendere molto il papà di Cracco...però, da lui, in effetti non ci sono stato mai..... :wink:

da Bob il 10 giu 2008 12:45

caneciccio ha scritto 3) Bob, non saprei :? io di solito lo vedo fra i 18 e i 30...

Grazie...Sai, il GWT, assieme al Muller, è praticamente l'unico vino che beve la consorte, quindi è anche l'unico vino di cui vedo spesso il prezzo...Ma magari mi confondo: in materia di vini non sono affidabile.
Comunque, anche così, 74 non mi tornano.

da cico140976 il 10 giu 2008 12:46

Probabilmente sono io.. :roll:

Sinceramente dalla recensione capisco che c'è stato un antipasto per due (non si sa di cosa a parte il polipo che non si capiva di cosa "parlasse" :D :D ) e una zuppa di pesce per due (e anche lì, magari una descrizione un pelino più accurata).

Ognuno resta della sua idea (e va benissimo così per carità!)

Opinione mia che questa rece sia in contraddizione e che il ristorante viene giudicato caro senza argomentare minimamente.

Poi, sicuramente Primus ha calcato un po' la mano dicendo che una recensione così è inutile.

Sicuramente però, l'assenza di argomentazioni e motivazioni lasciano interdetti.

Un saluto a tutti!

da scogghi il 10 giu 2008 12:46

Bob ha scritto[Da un'altra recensione deduco che il costo dei due piatti ammonta (ammontava?) a 48 euro a persona (23+25).

[/quote]

Non sono 44 :?:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da cico140976 il 10 giu 2008 12:48

scogghi ha scritto
Bob ha scritto[Da un'altra recensione deduco che il costo dei due piatti ammonta (ammontava?) a 48 euro a persona (23+25).

Non sono 44 :?:[/quote]

Ricordo in lista un Gewurtz a circa 40 euro. Io ho cenato lì con un buon Traminer aromatico a 26 euro se non ricordo male. Non regalato, ma nemmeno esorbitante nel complesso.

da Bob il 10 giu 2008 12:50

scogghi ha scritto

Non sono 44 :?:[/quote]
Cribbio..... :oops: :oops:
Avevo letto 170 in due.....
Chiedo scusa.
Però non cambia moltissimo, se i prezzi sono quelli indicati da strini, e il vino non era particolare...(oddio, qualcosa cambia sì, in effetti....)

da tpt il 10 giu 2008 12:52

Bob ha scrittoA me non sembra che la rece abbia suscitato scvalpore perchè carente in argomentazioni, quanto perchè ha toccato un ristorante che, in questo momento, scusate se lo dico, mi sembra un intoccabile.

Non credo in questo sito e tantomeno nel forum ci siano intoccabili.

Anche Alice in passato ha visto critiche dovute magari non alla cucina ma a prezzi o a quelle che venivano chiamate "recensioni telefonate".

Quanto tu dici è a mio modo di vedere non bello.

Si da spazio a tutti e come puoi tu stesso constatare anche questa recensione non propriamente brillante (anche se ne è scaturito un cappello verde) ha trovato il suo bravo spazio avendo tutti i crismi per essere pubblicata.

Ma se appunto esiste una sezione dedicata ai commenti relativi alle recensioni penso io, come altri si possa tranquillamente dire che a prescindere dal cappello ottenuto o dalle parole usate da chi ha scritto circa il locale, questa recensione non mi pare esaustiva?

da cico140976 il 10 giu 2008 12:53

Bob ha scrittoA me non sembra che la rece abbia suscitato scvalpore perchè carente in argomentazioni,

Bob,
per quanto mi riguarda, si. Leggo e la rileggo ma non riesco a trovarne.

Come ho scritto sopra, sicuramente è colpa mia! :?

da cico140976 il 10 giu 2008 12:54

tpt ha scritto
Bob ha scrittoA me non sembra che la rece abbia suscitato scvalpore perchè carente in argomentazioni, quanto perchè ha toccato un ristorante che, in questo momento, scusate se lo dico, mi sembra un intoccabile.

Non credo in questo sito e tantomeno nel forum ci siano intoccabili.

Anche Alice in passato ha visto critiche dovute magari non alla cucina ma a prezzi o a quelle che venivano chiamate "recensioni telefonate".

Quanto tu dici è a mio modo di vedere non bello.

Si da spazio a tutti e come puoi tu stesso constatare anche questa recensione non propriamente brillante (anche se ne è scaturito un cappello verde) ha trovato il suo bravo spazio avendo tutti i crismi per essere pubblicata.

Ma se appunto esiste una sezione dedicata ai commenti relativi alle recensioni penso io, come altri si possa tranquillamente dire che a prescindere dal cappello ottenuto o dalle parole usate da chi ha scritto circa il locale, questa recensione non mi pare esaustiva?

Hai riassunto alla grande il mio pensiero! :)

da cico140976 il 10 giu 2008 12:56

Bob ha scrittoPerò non cambia moltissimo, se i prezzi sono quelli indicati da strini, e il vino non era particolare

Scusa Bob lungi da me far polemica. Ma dov'è scritto che il vino non era particolare?

Anche sul vino non sono state spese parole.

da Bob il 10 giu 2008 13:27

cico140976 ha scritto
Bob ha scrittoPerò non cambia moltissimo, se i prezzi sono quelli indicati da strini, e il vino non era particolare

Scusa Bob lungi da me far polemica. Ma dov'è scritto che il vino non era particolare?

Anche sul vino non sono state spese parole.

Infatti, il mio era un "se" il vino non era particolare....
"Se i prezzi sono quelli indicati da Strini e (se) il vino non era particolare"......

da aliceristo il 10 giu 2008 13:28

Miei carissimi......
A prescindere che ho in carta tre gewurztraminer....
franz hass euro 26.oo
selezione oxeireter 26.00
hugel alsaziano 30.00
non voglio fare polemica su come o non come ha mangiato la signora,ognuno ha il diritto di esprimere, se vuole, le proprie perpelessità....ma sul orario visto che la signora ha appuntato il mio modo di esprimere magari un lieve disappunto, ma chi mi conosce sa come sono,forse il mio disappunto è stato frainteso, ma non voglio nemmeno parlare di questo......in cucina ci sono cinque ragazzi che iniziano a lavorare la mattina presto e finisco quando finiscono..se questi ragazzi hanno finito di fare l' ultimo piatto e stanno gìa sistemando ,pulendo,disinfettando la cucina è normale che alle 10.30 ci possa essere qualche problema di accoglienza...poi carissimo bob....il mio locale non è in vista perchè è di moda e non siamo degli intoccabili....comunque grazie della vostra attenzione ...un abbraccio Sandra

da Eat il 10 giu 2008 13:57

aliceristo ha scrittoin cucina ci sono cinque ragazzi che iniziano a lavorare la mattina presto e finisco quando finiscono..se questi ragazzi hanno finito di fare l' ultimo piatto e stanno gìa sistemando ,pulendo,disinfettando la cucina è normale che alle 10.30 ci possa essere qualche problema di accoglienza

Sandra, questo è l'unico punto su cui tutti i partecipanti alla discussione sono daccordo :D

224 messaggiPagina 3 di 12
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12
Vai a