Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
86 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da fravox il 17 giu 2008 11:31

Noooooooo
i topi noooooooooooooooooo
la mia fobia più grande!!!!!!!!
:oops:

da Zarazak il 17 giu 2008 11:34

Io ne sapevo un altra........
Si narra che alcuni ristoranti cinesi allevino topi da cavia ( i bianchi per intenderci) e che questi stessi venivano macellati cotti e serviti.

No io dai cinesi non ci mangio come non mangio da McD :lol: :lol: :lol:

da tpt il 17 giu 2008 11:35

acidrave ha scritto
chefalfio ha scrittoCerto a sentire i responsabili dell asl c' è da mettersi le mani nei capelli .

e allora perchè non lo chiudono? Aagli altri se ti trovano una sardina fuori posto ti chiudono 3 mesi...

La sezione igiene ed alimenti della ASL Città di Milano, giusto per fare un esempio, si deve occupare del macello, del mercato ittico, del mercato ortofrutticolo, di bar, di ristoranti, di macellerie ....

Sono sotto organico. Da una vita.

Controllano, eccome se controllano.

Sanno anche che se vanno a visitare un ristorante cinese oppure una macelleria islamica, tanto per citare due esempi, trovano irregolarità con una frequenza che ha dell'allucinante.

Prima viene praticata un'ammenda, con la seconda visita si arriva alla chiusura per pochi giorni, con la terza, sempre in caso di irregolarità si arriva alla chiusura per tre mesi.

Avete idea di quanti esercizi commerciali a carattere alimentare esistono anche solo all'iterno della cerchia dei Navigli?

La battaglia è improba .... :roll:

da cico140976 il 17 giu 2008 11:35

Fante ha scritto
cico140976 ha scrittoA parte qualche topo che ogni tanto finiva nei loro hamburger! :roll:

Vabbè ma quello era la cucina del territorio 8)

Oppure era il periodo di cucina "agreste" :roll:

Sai ogni tanto fanno i periodi di cucine tematiche (messicana, greca, ecc ecc) :D :D :D

da butter_fly il 17 giu 2008 11:35

boh... sinceramente sono anni che non torno al cinese... questo esclusivamente per motivi igienici e di qualità del cibo, tutte cose per me imprescindibili. se devo spendere 10 euro per una cena di bassa qualità e scarsa igiene, preferisco stare a casa e spendere 5 euro per una cena fatta da me di qualità e igiene indubbie :P
poi, mi piace molto la cucina cinese: quando stavo a roma avevo trovato un ristorante cinese serio nel quale andavo spesso, spendevo il giusto e mangiavo bene. magari ne trovassi uno anche qui, ma ancora non è successo... :roll:

da chefalfio il 17 giu 2008 13:04

scogghi ha scritto
chefalfio ha scrittoInfatti non si puo minimamente fare rapporto con mac donalds perchè a differrenza di quanto crediate è una delle aziende alimentari italiane più controllate a livello igienico sanitari e sopratutto hanno tutti i macchinari in regola a differenza invece dei cinesi che usano l olio dei tir per friggere nella pentola di ferro(come per tanto succede anche nelle migliori pizzerie) che è fuori legge haccp.

A me avevano detto che l'olio che usano da mac se lo metti nei tir si ingrippa il motore :wink:

Si è la leggenda metropolitana
Mac usa solo olio frazionato di palma perchè ha un alto punto di fumo e poi ha il controllo elettronico della temperatura che non da sbalzi di temperatura che brucerebbero l olio

In più dopo un tot di kili di frittura viene completamente sostituito e analizzato un volta su dieci in laboratorio

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da ugly il 17 giu 2008 14:36

scogghi ha scritto
chefalfio ha scrittoInfatti non si puo minimamente fare rapporto con mac donalds perchè a differrenza di quanto crediate è una delle aziende alimentari italiane più controllate a livello igienico sanitari e sopratutto hanno tutti i macchinari in regola a differenza invece dei cinesi che usano l olio dei tir per friggere nella pentola di ferro(come per tanto succede anche nelle migliori pizzerie) che è fuori legge haccp.

A me avevano detto che l'olio che usano da mac se lo metti nei tir si ingrippa il motore :wink:

guarda, io ho visto un film/documentario sul McD e posso assicurarti che da allora non sono più riuscita a mangiare un big Mc

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da caneciccio il 17 giu 2008 14:40

Non confondiamo... il cibo di McD non è sano perchè fritti&co non sono MAI sani quando si accumulano. Poi per carità, si può mangiare e non succede nulla. Certo se uno se lo pappa tutti i dì... :roll:
Ma che sia sporco o di pessima qualità (avariata) come un ristorante cinese, proprio no...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da calvin il 17 giu 2008 14:43

Intendi "Super size me"?

Dove il regista indipendente Morgan Spurlock ha passato un mese a mangiare solo cibo di McDonald's e alla fine ci ha rimesso in salute mentale e fisica? Arrivando alla fine in condizioni "critiche" di salute?

da tpt il 17 giu 2008 14:50

Mah, qualsiasi piatto se mangiato ogni giorno provoca danni e non solo per quanto contiene ma anche per ciò che non ha: determinate vitamine, ecc ....

Mi torna alla mente "I Fichi", rende benissimo l'idea, a mio avviso:

http://it.youtube.com/watch?v=lulsSPfzAxU

.... "I fichi fan bene alla vista, gli uccelli ne mangian a quintali, e quasi nessuno ha gli occhiali ...."

.... eppoi "attenti a non far come quello, che in preda a pensieri lubrichi, andò sotto un camion di fichi, non puro può far molto mal ..."

da chefalfio il 17 giu 2008 14:50

Si ok il documentario è come sempre una forzatura della situazione

Comunque se mangi tutti i giorni da mc non muori di certo per la qualità della materia prima ma sopratutto

chefalfio42

da ilForchetta il 17 giu 2008 14:52

Fante ha scrittoIn effetti anche da Mac Donald mangi carne di prima scelta

Nel senso che scelgono la prima che trovano :shock:

Falso. A Milano, McDonald riceve carne di prima scelta. E adotta criteri di selezione e di controllo qualità severissimi.

Poi, però, ne fanno un uso devastante. :roll:

da tiger il 17 giu 2008 15:26

....Oltre al film sopracitato...vorrei segnalare un libro (da cui credo sia anche stato tratto un film) "Fast Food Nation"......inquietante...ricordo di averlo letto un 3 anni fa circa..e da allora avrò messo piede in un fast food..solo se "costretto". Gli animali che vengono macellati sono tenuti in condizioni pietose...ma questo è il minimo..oltre alle leggende metropolitane (non tanto leggende) di dita e altre parti del corpo finite tritate con la carne.... Ma quello che mi lascia più inquieto sono gli studi di marketing effettuati da questi simpatici signori: l'odore che tutti sentiamo quando entriamo in un centro commerciale (che ci dice subito se in quel centro c'è un fast food o no), che ci ricorda le patatine fritte, tra l'altro irreplicabile tra le mura domestiche, è costruito a tavolino, sintetizzato chimicamente!!!!.... Così come i famosi mcnuggets......tenuti insieme con "stabilizzanti vari".......Ok..Caneciccio ha ragione.. sulla qualità dell'origine delle materie prime...ma i processi di trasformazione dove li mettiamo? :wink:

da fravox il 17 giu 2008 15:47

Sono andata fuori tema?
:roll:

da tpt il 17 giu 2008 15:48

Ci sono controlli anche sui processi di trasformazione, Tiger, tranquillo.

Questo continuo demonizzare i Mc Donald's mi sa tanto di battaglia politica, quasi che andarci (e non intendo sistematicamente) sia l'unico modo di farci del male, nutrizionalmente parlando.

Non ho mai sentito di battaglie per le "kebaberie", gli Spizzico, i Ciao Restaurants, etc ...

Certo, sono tutti conosciuti come posti dove non si mangia "particolarmente" bene ma davvero quella nei confronti della nota catena di fast food, mi sa tanto di battaglia antiamericana ed ecco che di bocca in bocca passano storielle ridicole o meglio, anche probabili ma non di più che in una qualsiasi altra area di ristorazione.

da chefalfio il 17 giu 2008 15:50

tiger ha scritto....Oltre al film sopracitato...vorrei segnalare un libro (da cui credo sia anche stato tratto un film) "Fast Food Nation"......inquietante...ricordo di averlo letto un 3 anni fa circa..e da allora avrò messo piede in un fast food..solo se "costretto". Gli animali che vengono macellati sono tenuti in condizioni pietose...ma questo è il minimo..oltre alle leggende metropolitane (non tanto leggende) di dita e altre parti del corpo finite tritate con la carne.... Ma quello che mi lascia più inquieto sono gli studi di marketing effettuati da questi simpatici signori: l'odore che tutti sentiamo quando entriamo in un centro commerciale (che ci dice subito se in quel centro c'è un fast food o no), che ci ricorda le patatine fritte, tra l'altro irreplicabile tra le mura domestiche, è costruito a tavolino, sintetizzato chimicamente!!!!.... Così come i famosi mcnuggets......tenuti insieme con "stabilizzanti vari".......Ok..Caneciccio ha ragione.. sulla qualità dell'origine delle materie prime...ma i processi di trasformazione dove li mettiamo? :wink:

Beh dai se pensi che come stabilizzanti usano agar xantana alginato etc sembrano scandalosi ma sono gli stessi che stiamo usando tutti noi cuochi perchè ha iniziato Adrià ad applicarli alla cucina se adesso noti gli ingredienti degli hamburgher dei bocconcini di pollo o di pesce della carni in scatole hanno tutti quegli ingredienti

chefalfio42

da Fante il 17 giu 2008 15:52

tpt ha scrittoQuesto continuo demonizzare i Mc Donald's mi sa tanto di battaglia politica, quasi che andarci (e non intendo sistematicamente) sia l'unico modo di farci del male, nutrizionalmente parlando.

Straquoto.

Mac non aiuta certo ma la cattiva educazione alimentare non parte da lì ma da casa.

da chefalfio il 17 giu 2008 15:55

Fante ha scritto
tpt ha scrittoQuesto continuo demonizzare i Mc Donald's mi sa tanto di battaglia politica, quasi che andarci (e non intendo sistematicamente) sia l'unico modo di farci del male, nutrizionalmente parlando.

Straquoto.

Mac non aiuta certo ma la cattiva educazione alimentare non parte da lì ma da casa.

Sicuramente infatti mio figlio che ha capito come funziona al posto della cucina di papà preferisce mc ............ :lol:

chefalfio42

da stefano66m il 17 giu 2008 15:58

chefalfio ha scritto
Fante ha scritto

Straquoto.

Sicuramente infatti mio figlio che ha capito come funziona al posto della cucina di papà preferisce mc ............ :lol:

Come dargli torto? Hai mai visto un bambino che mangia il foie gras con il baccalà e qualcosa confit? :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da Fante il 17 giu 2008 16:01

Una delle cose più fastidiose è l'accanimento di certa sinistra contro la figura del Mac

Mi spiego meglio

Finchè ne parla male VG che fa colazione con biscotti fatti a mano dal Cardinale di Vienna e si fa tagliare il pane da Cracco, bon. Capisco che non capisca.

Ma, quantomeno a Milano, il Mac è preso d'assalto da famiglie con bambini- che capiscono possano essere di disturbo in un ristorante - da ragazzini adolescenti - e vabbè quelli sono pirla per forza, ne hanno il diritto - e sopratutto extracomunitari che si concedono la serata fuori e non possono certo permettersi di offrire a moglie o fidanzata un 50 euro a testa di cena.

86 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a