Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
45 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da Bob il 30 set 2008 19:52

Scusami, highlander, ma "tu" non stai parlando di quel problema. Io credo che il sito del mangione possa ben ospitare entrambe le facce del problema, sia quella di una ristorazione d'alta scuola, che quella di una cucina "buona" a prezzo ragionevole. Sono ricerche distinte, entrambe valide.
Tra l'abbuffata a basso prezzo dove conta solo la quantità, e la miniporzione d'alta classe, esiste (per fortuna, aggiungo io) una notevole gamma di sfumature che consentono a tutti di cercare di soddisfare le proprie esigenze, fermo restando che ognuno, è, appunto, liberissimo nelle sue scelte.
Qui non si tratta di aver "sbagliato sito".
Si tratta di non credere che la propria posizione sia l'unica valida.
Devo ammettere: può essere che io abbia frainteso toni e significati - e se l'ho fatto te ne chiedo scusa in anticipo - ma mi sono sentito un po' urtato da quello che hai detto.
Tra l'altro, uno che cerca SOLO l'alta cucina, a mio vedere dovrebbe indirizzare le sue ricerche più in un sito di cucina che di ristorazione. Io, almeno, farei così (ora non interpretare questo come un invito ad andartene: intanto, io non sono nessuno, e poi sto solo cercando di spiegare una mia perplessità). A me, invece, interessa una cucina "ragionevolmente buona" ( e faccio parte anche di siti di cucina) e la cerco fornita a giusto prezzo in posti che mi sia ragionevolmente semplice trovare.
Discussione interessante.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

29 settembre

da asdrubale il 30 set 2008 23:57

Bob ha scrittotopic riemerso.

si vede che era argomento autunnale.
29 settembre: "seduto in quel caffè io non pensavo a te..." oppure "auguri berlusca!" sono due modi di ricordare una data.
buon autunno a tutti.

da higlander il 01 ott 2008 02:57

Bob ha scrittoScusami, highlander, ma "tu" non stai parlando di quel problema. Io credo che il sito del mangione possa ben ospitare entrambe le facce del problema, sia quella di una ristorazione d'alta scuola, che quella di una cucina "buona" a prezzo ragionevole. Sono ricerche distinte, entrambe valide.
Tra l'abbuffata a basso prezzo dove conta solo la quantità, e la miniporzione d'alta classe, esiste (per fortuna, aggiungo io) una notevole gamma di sfumature che consentono a tutti di cercare di soddisfare le proprie esigenze, fermo restando che ognuno, è, appunto, liberissimo nelle sue scelte.
Qui non si tratta di aver "sbagliato sito".
Si tratta di non credere che la propria posizione sia l'unica valida.
Devo ammettere: può essere che io abbia frainteso toni e significati - e se l'ho fatto te ne chiedo scusa in anticipo - ma mi sono sentito un po' urtato da quello che hai detto.
Tra l'altro, uno che cerca SOLO l'alta cucina, a mio vedere dovrebbe indirizzare le sue ricerche più in un sito di cucina che di ristorazione. Io, almeno, farei così (ora non interpretare questo come un invito ad andartene: intanto, io non sono nessuno, e poi sto solo cercando di spiegare una mia perplessità). A me, invece, interessa una cucina "ragionevolmente buona" ( e faccio parte anche di siti di cucina) e la cerco fornita a giusto prezzo in posti che mi sia ragionevolmente semplice trovare.
Discussione interessante.

Mi sembra di averlo detto anche io che tra i due estremi è da ricercare normalmente la buona cucina a prezzi accessibili anche alle tasche di noi comuni mortali.
Non concordo, invece, su un paio di cose che tu sostieni ed una in particolare che è il tono generale (a parte alcune eccezioni) di riprovazione nei confronti della cucina "stellata".
Prima di tutto io non cerco SOLO la cucina stellata (solo due volte nella mia ormai lunga vita), uno perchè non me la posso permettere e due perchè comunque, oltre che sul piano economico, è impegnativa sul piano organizzativo e mentale (un conto è andare in discoteca, un altro andare al ballo di gala della Croce Rossa a Montecarlo -abbigliamento, conoscenza di cibo, vini, abbinamenti ecc...-, non puoi andare in certi posti da sprovveduto, almeno io la penso così).
Seconda cosa non sono d'accordo che le tematiche relative alla (alta) ristorazione vadano trattate su un sito di cucina, a mio avviso vanno trattate su un sito come questo, di ristorazione, che come le migliori guide presenta delle recensioni sui ristoranti di ogni livello, con la differenza che queste, nella maggior parte dei casi, sono fatte in maniera disinteressata anche da parte di non addetti ai lavori.
Per concludere, va bene la ricerca dei posti giusti a prezzo accettabile, ma non ritengo sia giusto da parte di appassionati di enogastronomia (come penso siano molti dei frequentatori di questo sito) non accettare, anzi stroncare, il concetto di gastronomia proposto dai pluristellati, è come se ad un appassionato di motori impedissimo di desiderare di possedere l'auto dei suoi sogni da 100 mila euro ed oltre, anche se non potrà mai possederla.

da Bob il 01 ott 2008 11:30

Nonono.
Allora, questa volta sono stato io a spiegarmi male.
Primo: io non "riprovo" affatto la cucina stellata. Dico solo che a me interessa relativamente poco. Con questo, non voglio dire che non la apprezzi, ma, normalmente, non è quella che vado cercando.
Secondo: l'equivoco è stato forse determinato dal fatto che avevo capito che eri tu quello a cui interessava SOLO la cucina stellata.
Terzo: non sono le tematiche relative alla alta ristorazione, che devono essere trattate su un sito di cucina. Ho solo sostenuto che avrei pensato che un appassionato di alta cucina (non alta ristorazione) come mi era sembrato di evincere dalle tue frasi, avrebbe trovato più interesse in un sito di cucina piuttosto che di ristorazione.
Come vedi, non stronco proprio nulla, tanto è vero che sostengo che sul Mangione ci stanno entrambe le cose. Il mio disappunto - chiarisco meglio - era dovuto al fatto che mi sembrava fossi tu a "stroncare" ogni ristorazione che non fosse quella stellata.
Visto che è stata una fiera degli equivoci, suggerisco di piantarla lì. Casomai, se ne vedi la necessità, spieghiamoci meglio in mp, senza intasare il sito con i nostri distinguo. :lol: :lol:
Per citare un "vecchiiiiiiiiiiissssssimo :wink: :twisted: forumista...."sempre di pastasciutta si tratta".

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da higlander il 02 ott 2008 11:07

ok! W Osterie e ristorantini simpatici (solo se veramente buoni), W Le Calandre (e famiglia) per quelle "poche" volte che vinciamo al Superenalotto.
Ultima nota, basta leggere le mie (poche) recensioni per comprendere il tipo di ristorazione che frequento.
Poi basta con questo topic, perchè veramente la gente si è scocciata!

45 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a