Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
69 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da primus il 04 ott 2008 11:02

Bob ha scritto
primus ha scritto

..............cioè 1...cioè io,

E tutti gli altri, che fine fai loro fare? Li hai declassati? :lol: :lol: :twisted:

altri chi? se 1 msg alla settimana me lo definisci partecipare attivamente alla vita del sito....oppure non aver mai postato 1 recensione ecc. ecc........... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 04 ott 2008 11:07

Bè....ora hanno diradato, ma su questo forum abbiamo avuto dicussioni piuttosto accese con Tano, se non mi sbaglio. Fulvia era spesso presente, e lo è ancora abbastanza. Rinco c'è, e c'è nicolac. E poi...cabrio? Chi altri?Frascolo, se ho ben capito? Manca qualcuno? Primus, hai paura che ti chiamino Quartus? (se non avessi capito, ora dovresti ridere.....)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 04 ott 2008 11:09

Se poi mi dici che sei l'unico a sopportare Fante e Silbusin...su questo ti do ragione. Santo subito.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 04 ott 2008 11:54

Bob ha scrittoSanto subito.

D'accordissimo. Cominciamo col martirizzarlo.

da silbusin il 06 ott 2008 11:23

Esempio.
Neorecensore che continua a mandare come prima recensione un cappello rosso. Ogni volta viene invitato a leggere il regolamento.

Invia una lettera dove praticamente riscrive la recensione e termina: "...Non capisco perchè la mia recensione venga sempre annullata, non mi sembra giusto cordiali saluti ".

da silbusin il 06 ott 2008 23:17

Esempio.
Neorecensore che manda la prima rece da cappello rosso e le viene respinta con le solite motivazioni presenti nel regolamento.

Risposta: "Per caso siete diventati garantisti per esercizi commerciali disonesti? Ciò di cui dispongo è sufficiente a dimostrare quanto riportato nella recensione respinta e sono perfettamente a conoscenza delle responsabilità a cui sono soggetto."

da Fante il 07 ott 2008 15:24

Sai che sarebbe bello raccogliere tutte queste chicche e farci un bell'editoriale :lol:

da primus il 07 ott 2008 15:45

Fante ha scrittoSai che sarebbe bello raccogliere tutte le minchiate che dico e farci un bell'editoriale in 300 volumi.... :lol:

:shock:

da silbusin il 08 ott 2008 15:51

Esempio.
Prima segnalazione (integrale, 4 alla cucina) di neorecensore di stellato Michelin di alto livello. Ovviamente respinta per regolamento. Ma se fosse stato in regola con l'abbonamento Sky? :roll:

"Sono stata al ristorante XXX che non meritano i soldi perchè prima di tutto ti propongono pesci che costano molto poco per poi ricaricarli al 500%: per il crudo mi hanno portato i scampi pestati che secondo me dovrebbero essere interi per capire la freschezza del crostaceo, cosa mi fa pensare a un prodotto di pessima qualità(di solito nel piatto crudo ci devono essere almeno cinque tipi di pesce e non solo scampi e ostriche!) la seppia in tortino di patate, una seppia (tra l'altro decongelato)la pasta zotoi pesce che costa 5-7 euro al kg. il cacciuco fatto con il calamaro decongelato con un ripieno che sapeva solo di pangrattato. una gelatina di ostriche le cui ostriche non si vedevano (da notare che le ostriche costano 7-8 euro al kg. le fin de claire ) che meraviglia te lo fanno pagare 5 euro cadauno. dopo mezz'ora esatta le prime due pietanze mi hanno portato un pane congelato che è stato cotto al momento, nua vera delusione! il servizio era in un ambiente freddo e distaccato e non mi sentivo a mio agio (cosa molto importane per per il cliente)e la materia prima molto scadente."

da stefano66m il 08 ott 2008 15:59

silbusin ha scrittoEsempio.
Prima segnalazione (integrale, 4 alla cucina) di neorecensore di stellato Michelin di alto livello. Ovviamente respinta per regolamento. Ma se fosse stato in regola con l'abbonamento Sky? :roll:

"Sono stata al ristorante XXX che non meritano i soldi perchè prima di tutto ti propongono pesci che costano molto poco per poi ricaricarli al 500%: per il crudo mi hanno portato i scampi pestati che secondo me dovrebbero essere interi per capire la freschezza del crostaceo, cosa mi fa pensare a un prodotto di pessima qualità(di solito nel piatto crudo ci devono essere almeno cinque tipi di pesce e non solo scampi e ostriche!) la seppia in tortino di patate, una seppia (tra l'altro decongelato)la pasta zotoi pesce che costa 5-7 euro al kg. il cacciuco fatto con il calamaro decongelato con un ripieno che sapeva solo di pangrattato. una gelatina di ostriche le cui ostriche non si vedevano (da notare che le ostriche costano 7-8 euro al kg. le fin de claire ) che meraviglia te lo fanno pagare 5 euro cadauno. dopo mezz'ora esatta le prime due pietanze mi hanno portato un pane congelato che è stato cotto al momento, nua vera delusione! il servizio era in un ambiente freddo e distaccato e non mi sentivo a mio agio (cosa molto importane per per il cliente)e la materia prima molto scadente."

Deve solo scrivere 3 recensioni positive anche di pizzerie e bar e poi può mandarla, volendo la segnalazione negativa la può fare, deve solo perdere più tempo.

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da terminator il 08 ott 2008 16:52

C'è però un Direttore Responsabile che è un giornalista professionista che può intervenire e non giudicare idonea una recensione che di fatto dice che in uno stellato Michelin (se è di "alto livello" potrebbe essere di due stelle, mi rifiuto di credere che sia un tristellato) danno cibi non freschi...
Daltronde c'è una segnalazione su Moreno Cedroni che sembra costruita, come una volta molto tempo fa Gobbaccio aveva supposto, per mettere in difficoltà il sito e deleggittimarlo. Non mi meraviglierei. Anche l'intervento del gestore della Paideia e prima del Showroom, amico di amici particolari, pare seguire una linea studiata a tavolino (topic chiuso dal moderatore... 8) ).

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel

da stefano66m il 08 ott 2008 17:08

terminator ha scrittoC'è però un Direttore Responsabile che è un giornalista professionista che può intervenire e non giudicare idonea una recensione che di fatto dice che in uno stellato Michelin (se è di "alto livello" potrebbe essere di due stelle, mi rifiuto di credere che sia un tristellato) danno cibi non freschi...
Daltronde c'è una segnalazione su Moreno Cedroni che sembra costruita, come una volta molto tempo fa Gobbaccio aveva supposto, per mettere in difficoltà il sito e deleggittimarlo. Non mi meraviglierei. Anche l'intervento del gestore della Paideia e prima del Showroom, amico di amici particolari, pare seguire una linea studiata a tavolino (topic chiuso dal moderatore... 8) ).

Se però uno ha mangiato male in uno stellato non lo può dire? Credo sia difficile difendersi dalle persone in malafede, l'idea del Mangione prevede un'onestà di base e una sincera passione se poi è supportata da un po' di competenza il valore intrinseco delle recensioni aumenta molto.

da primus il 08 ott 2008 17:42

stefano66m ha scrittoSe però uno ha mangiato male in uno stellato non lo può dire? .

Hai ragione e ti quoto al 100%, ma lo scritto riportato da Silbusin, oltre che scritto in un italiano pessimo (quasi peggio del mio :lol: ), è una compilescion di insulti....dai non si può pubblicare una roba del genere. :roll:

da stefano66m il 08 ott 2008 17:52

primus ha scritto
stefano66m ha scrittoSe però uno ha mangiato male in uno stellato non lo può dire? .

Hai ragione e ti quoto al 100%, ma lo scritto riportato da Silbusin, oltre che scritto in un italiano pessimo (quasi peggio del mio :lol: ), è una compilescion di insulti....dai non si può pubblicare una roba del genere. :roll:

A parte che ieri sera da te ho mangiato molto bene e ti ho trovato simpatico ti dò ragione nello specifico ma con un italiano migliore e motivazioni diverse credo si possa dire male di chiunque altrimenti verrebbe meno la funzione del Mangione :)

da primus il 08 ott 2008 18:01

stefano66m ha scrittocon un italiano migliore e motivazioni diverse credo si possa dire male di chiunque altrimenti verrebbe meno la funzione del Mangione :)

Infatti, era quello che intendevo io :oops: :oops: ....le stesse cose dette in un altro modo, probabilmente sortirebbero un effetto diverso.

OT.

Mi fa piacere che ti sia trovato bene.
Per la simpatia personale....beh.....in questo periodo sono promesso già a 2 donne, Fante e Silbusin.....mettiti in coda, pazza! 8)

da tpt il 08 ott 2008 21:00

Orpo, io temo per la vita di Silbusin: se fossi al posto suo e ricevessi una recensione come quella che ha riportato circa lo stellato (ma lo stesso varrebbe per la trattoria sotto casa) cosa potrei fare?

Chiedere al recensore di iscriversi ad un corso accellerato di grammatica italiana e riprovare?

Potrei provare a "sistemarla" con il rischio che poi se dovessero comparire le lamentele del ristoratore, il recensore mi accuserebbe di aver stravolto il suo pensiero?

Dura vita quella del validatore ... :roll:

da stefano66m il 09 ott 2008 08:59

primus ha scritto
stefano66m ha scrittocon un italiano migliore e motivazioni diverse credo si possa dire male di chiunque altrimenti verrebbe meno la funzione del Mangione :)

Infatti, era quello che intendevo io :oops: :oops: ....le stesse cose dette in un altro modo, probabilmente sortirebbero un effetto diverso.

OT.

Mi fa piacere che ti sia trovato bene.
Per la simpatia personale....beh.....in questo periodo sono promesso già a 2 donne, Fante e Silbusin.....mettiti in coda, pazza! 8)

Aspetterò ansiosamente che ti liberi, nel frattempo mi darò alla pazza gioia con qualche femmina vera... 8) 8)

da Fante il 09 ott 2008 09:14

stefano66m ha scrittonel frattempo mi darò alla pazza gioia con qualche femmina vera... 8) 8)

In effetti con quelle gonfiabili son capaci tutti 8)

da primus il 09 ott 2008 09:20

Fante ha scritto
stefano66m ha scrittonel frattempo mi darò alla pazza gioia con qualche femmina vera... 8) 8)

In effetti con quelle gonfiabili son capaci tutti 8)

E anche qui ci sarebbe da discutere parecchio..... :roll:

da Fante il 09 ott 2008 09:23

primus ha scrittoE anche qui ci sarebbe da discutere parecchio..... :roll:

Certo che se anche la bambola gonfiabile ti dice che ha il mal di testa vuol dire che sei messo male male male

69 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a