Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
228 messaggiPagina 3 di 12
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12

da primus il 21 ott 2008 09:35

Io ovviamente (che ve lo dico a fà?), quoto tano e alfio.

Il mio parere, sincero e fuori dai denti come al solito, è che il forum è frequentato sempre dai soliti e, logicamente, come tutte le cose prima o poi stufa. Tutti gli argomenti sono già stati dibattuti più volte e se qualche nuovo utente, come ha scritto qualcuno giustamente, se ne esce con ragazzi che scandalo il coperto tutti, me compreso, lo fanculizziamo alleganto il link ad una discussione già vista e senza nemmeno salutarlo. Più indulgenza e comprensione verso i nuovi.

Poi, secondo me, troppa censura. Fante & Co. chiudono i topic a loro insindacabile giudizio e con troppo velocità.

Signori...sarà un caso ma a mio avviso i topic più interessanti, letti e dibattuti sono quelli dove ci si è scannati senza mezze parole.

Per finire, sempre come mi ha suggerito qualcuno sopra, la troppo saccenza da parte di molti utenti......persone che non hanno mai fatto il nostro mestiere pretendono di elargire consigli sui ricarichi, su come fare una cantina, qualcuno adirittura una volta mi ha dato una lezione di gestione aziendale, usando paroloni inglesi francamente ridicoli. :shock:

Per concludere che dire........più spazio ai nuovi. Non massacriamoli anche se sbagliano, ma spieghiamogli come funziona il forum senza dirgli ma ti sei letto il regolamento????.

Lasciamo aperti i topic anche se zeppi di insulti (sempre che non si vada oltre) e battibecchi.....

Riduciamo il forum. Certe sezioni sono poco usate ed assolutamente inutili.

Creiamo uno spazio per i ristoratori ove si possa

noi ricevere critiche ed insulti 8) ma anche ribattere ai clienti.

In ultimo licenziare in tronco quei 2 cialtroni di Fante e Silbusin 8) :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Yoda il 21 ott 2008 09:41

primus ha scrittola troppo saccenza da parte di molti utenti.....:

eh si....i ristoratori invece che appaiono dietro una nuvola con l'aureola in testa e le tavole della verita' in mano...sono tutti povere pecorelle smarrite.... :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 21 ott 2008 09:50

primus ha scrittoPoi, secondo me, troppa censura. Fante & Co. chiudono i topic a loro insindacabile giudizio e con troppo velocità.

Ecco, questo è interessante. E' un percepito comune?

Mi spiego meglio...

Quanti la pensano come Primus?

da primus il 21 ott 2008 09:51

Yoda ha scritto

eh si....i ristoratori invece che appaiono dietro una nuvola con l'aureola in testa e le tavole della verita' in mano...sono tutti povere pecorelle smarrite.... :roll:

Io parlavo dei ristoratori che frequentano il forum e posso dirti senza fallo che ti sbagli di grosso .

A me personalmente non mi conosci quindi non puoi giudicare, e non so se conosci gli altri, quandi mi confermi e riconfermi quello detto da Tano, alfio & Co.....scrivere così tanto per dar movimento alle dita.

Poi non lamentatevi se il forum è fiacco e se i ristoratori non partecipano.

da primus il 21 ott 2008 09:52

Fante ha scritto
primus ha scrittoPoi, secondo me, troppa censura. Fante & Co. chiudono i topic a loro insindacabile giudizio e con troppo velocità.

Ecco, questo è interessante. E' un percepito comune?

Mi spiego meglio...

Quanti la pensano come Primus?

Ci tengo a precisare (qui non si sa mai) che non era assolutamente una critica nei vs. confronti.

da Fante il 21 ott 2008 09:57

primus ha scrittoCi tengo a precisare (qui non si sa mai) che non era assolutamente una critica nei vs. confronti.

Anche perchè altrimenti t'avrei già bannato 8)

Lo so, ci tengo a saperlo perchè checchè se ne dica il forum non è mio nè di Silbusin ma è degli "associati".
Questo non vuol dire come pensa qualcuno con la penna nera che io sono associato e quindi si fa come dico io ma che se un nutrito gruppo di associati freuentatori del forum esprimono delle perplessità è secondo me un dovere prenderle quantomeno in considerazione

da chefalfio il 21 ott 2008 10:10

Yoda ha scritto

Suppongo che tu ti riferisca a noi tre ristoratori perchè siamo gli unici che frequentano il forum in caso ci aggiungerei nicola anche se è un pò meno presente !!

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Bob il 21 ott 2008 10:13

Vorrei aggiungere un paio di considerazioni, che non caso stanno nel mezzo di quanto qualcuno ha espresso.
Io non credo che Fante & co taglino i topic improvvisamente e senza ragione: sono felice di non essere io il moderatore, ma qualcuno, io, lo avrei chiuso prima di quanto non si sia poi fatto.
Lasciatemi ora dire qualche parolina sul delicato rapporto utente/ristoratore.
Quello che dicono tano, alfio primus & co. è verissimo.
Molte volte ci si è posti nei loro confronti con una certa arroganza, e, se penso a come mi sento io quando qualcuno mi dice come fare il mio mestiere, posso ben capirli.
Tuttavia, come sempre, la verità sta nel mezzo, perchè spesso e volentieri proprio i suddetti sono entrati nelle varie discussioni con toni che apparentemente, sembravano dire "Ora ti rispondo IO (che sono il massimo nel campo, e quindi fammi il piacere di tacere".
Ora non fraintendetemi: non sempre e non spesso. Ma qualche volta sì. E, se qualche intervento ha assunto un tono confidenziale per cui è stato relativamente facile buttare la cosa in goliardata, altre volte la cosa non è stata così semplice. In fondo, è sempre la vecchia storia della trave e della pagliuzza.
Comunque, come altri hanno fatto notare, il vero problema non è l'allontanamento, per quanto doloroso, di uno o due ristoratori, quanto l'evidente calo di voglia di discutere (e perchè no, d azzannarsi) dei Mangioni comuni, quelli che al ristorante ci vanno per mangiare e spendere, invece che per cucinare e guadagnare. (magari poco, lo ammetto... :wink: ).
Evidentemente, qualche cosa è cambiato negli ultimi tempi.
Posso sbagliarmi, ma noi siamo un gruppo abbastanza ristretto, e, come in tutti i piccoli gruppi, l'andazzo delle relazioni è determinato da chi poteva e sapeva portare spunti interessanti a gogò. Ora, sembra che questi qualcuno si siano allontanati, per sempre o per poco non so. Può darsi che vengano sostituiti, può darsi che ne arrivino di nuovi, chi lo sa? Ma credo ce sia inutile cominciare con la vecchia storia "è colpa mia, è colpa tua": un gruppo interagisce in toto, e, quando manca una rotellina, i cambiamenti sono immediatamente visibili.
Pace e bene.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Yoda il 21 ott 2008 10:28

primus ha scritto quandi mi confermi e riconfermi quello detto da Tano, alfio & Co.....scrivere così tanto per dar movimento alle dita.

.

bah...se proprio vogliamo guardareil pelo nell'uovo...
io ho 1.000 messaggi..e tu , poco meno di 5.000....
sara' un caso...?

da Fante il 21 ott 2008 10:29

Ecco ad esempio sto battibecco Yoda - primus ci sta come i cavoli a merenda in sto topic. Eddai!

da Yoda il 21 ott 2008 10:31

Fante ha scrittoEcco ad esempio sto battibecco Yoda - primus ci sta come i cavoli a merenda in sto topic. Eddai!

passo e chiudo

da tello-77 il 21 ott 2008 10:46

però l' idea di Yoda di fare dei corsi di cucina base base per bifolchi come me non è male..... :roll: :(

Sù dè dòòòòòòòssss !

da santippe28 il 21 ott 2008 10:49

tello-77 ha scrittoperò l' idea di Yoda di fare dei corsi di cucina base base per bifolchi come me non è male..... :roll: :(

quoto , piacerebbe anche a me

da chefalfio il 21 ott 2008 11:00

santippe28 ha scritto
tello-77 ha scrittoperò l' idea di Yoda di fare dei corsi di cucina base base per bifolchi come me non è male..... :roll: :(

quoto , piacerebbe anche a me

Ma come vorreste che fosse questo corso ????' cosa vorreste imparare e sopratutto chi ve lo dovrebbe insegnare??

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da santippe28 il 21 ott 2008 11:05

un corso di base , oppure del tipo di quello che suggeriva Yoda , ma anche un corso di pasticceria, tenuto da persona competente e paziente, che sappia insegnare

da caneciccio il 21 ott 2008 11:15

Per carità, poi ognuno la vive secondo la propria soggettività.

Però in linea generale non ricordo così tanti topic di clienti che dicessero "Caspita, quel ladro di **** fa una cucina di m****".

Ricordo invece svariati topic dove dei ristoratori che li avevano aperti dicevano in buona sostanza "Caspita, quel c*** di recensore che recensione di m****"
....

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 21 ott 2008 11:15

Yoda ha scritto

bah...se proprio vogliamo guardareil pelo nell'uovo...
io ho 1.000 messaggi..e tu , poco meno di 5.000....
sara' un caso...?

Tranquillo, ti rifarai presto. :lol:

Passo e chiudo.

da primus il 21 ott 2008 11:17

caneciccio ha scrittoRicordo invece svariati topic dove dei ristoratori che li avevano aperti dicevano in buona sostanza "Caspita, quel c*** di recensore che recensione di m****"
....

Vero, non si offende solo scrivendo "Primus cucina di merda" , ma anche dicendo "Rinco ha la giacca 4 misure più larghe e l'arredamento del suo risotrante è vecchio e di dubbio gusto".

da caneciccio il 21 ott 2008 11:23

Aò facciamo a capirci: prima cosa, io penso che tutto debba essere proporzionato al prezzo che si paga...ciò detto, se vado in un ristorante e PAGO, sarà anche mio diritto avanzare critiche? Quindi se a mio avviso l'arredamente non è sta gran cosa potrò dirlo?

Una volta uno studente mi prese pel c*** con faccetta supponente perchè avevo gli orologi di Ikea nelle aule. Ci rimasi male, tuttavia che devo fà? Quelli c'ho. Certo se il mio corso costasse quanto quelli della British, invece di costare 1/3 di quella cifra, probabilmente avrei orologi da 50 euro a pezzo; ma in ogni caso, se sei nel commercio/ristorazione, alle critiche te ce tocca stà. Come me c'è toccato a me.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 21 ott 2008 11:31

Chiariamo un altra cosa.
I ristoratori sul forum sono graditi o meno?

Vediamo di dirlo chiaramente.

Riguaro alle critiche, tutti ne subiamo, ma in questo caso presumo che il grosso del fastidio sia leggere critiche di fatto anonime spesso anche pesanti.

Se uno ti critica vis a vis Canecì, è normale, ci discuti, anzi magari apprezzi pure la critica se costruttiva.
Se sul web tale Pontrus dice che la tua scuola è fatiscente, inutile e la direttrice una cafona, magari ti girano di più

228 messaggiPagina 3 di 12
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12
Vai a