corona ha scrittoio son tranquillissimo.
Grazie.
Parakarro ha scrittocorona ha scrittoio son tranquillissimo.
Grazie.
Ok, allora meno sentenze e giudizi e più discussione
Davvero, si vede tantissimo che te ne intendi di vino in maniera esagerata e mi piacerebbe sentirti dare più consigli (come quello che hai dato nell'altro 3D sulla cantina valtellinese!)!
E' difficile discutere con chi dice: quello fa schifo, se bevi quello non capisci un "cavolo", il prosecco fa solo fare i rutti, ecc... ec...Magari non lo esprimi con queste parole ma è quello che s'intende....Poi un neofito di forum ed enologia s'intimorisce e non prova a parlare....
Io sò na vekkia pellaccia del net e so che non sei cattivo ma ti disegnano così
Vado a bermi un prosekkino VALDO và
corona ha scrittoQuindi se scrivo che "a me il prosecco vien da chiamarlo ruttante" significa che a volte invece di dire "prosecco" dico "ruttante", non che "il prosecco fa solo ruttare".
Il problema è di chi legge "roma" e capisce "toma".
Parakarro ha scrittoNon ti posso dire tutti i vini che amo o che bevo quotidianamente per ovvi motivi di tempo Ti dico allora alcune mie "ultime scoperte" del 2007\2008.
Cantine del Notaio: mio dio quanto mi paicciono "Il repertorio" e "il sigillo"! Raro trovare vini altrettanto validi a quei prezzi!
Di lenardo: fanno uno chardonnay barricato che berrei tutti i giorni! Vino difficilotto ma dai profumi che adoro!
Alois Lageder: moscato giallo....ACCIPICCHIOLINA che vino difficile! ACCIPICCHIOLINA che buono
Heba: morellino di scansano! 10 euro ben investiti
Cà dei frati: (ora esplodi ) lugana brut! Mamma mia quanto mi ha sorpreso! Preferisco sicuramente altri vini di questa cantina ma devo ammettere di essere rimasto piacevolmente sorpreso!
Ultimamente mi sto "dedicando" a varie cantine produttrici di Teroldego ma sopratutto di Montepulciano d'abruzzo!
Delusioni:
Planeta: ma davvero sono una realtà rampante siciliana?!
Valcalepio: passano gli anni, aumentano gli investimenti, ma proprio son vini che non mi vanno giù e i barricati san troppo di legname
corona ha scrittoValcachi?
corona ha scrittoFalcade ha scrittoMa guarda che dicevo veramente sui consigli....... adesso vado a lavorare..... se mi vuoi dare in tanto un tuo parere sul Ruinart Blanc de Blanc, mi faresti un favore...... ciao ciao Paolo
buono con il panettone, è la risposta francese al cuvée prestige di ca' del bosco.
Anzi, sarebbe il contrario visto che ruinart bdb è nato decisamente prima.
La maison Ruinart va bene se si hanno un bel po' di soldi da spendere, ovvero se si è disposti a bere dom ruinart, il resto è puro far cassa.
Falcade ha scrittocorona ha scrittoFalcade ha scrittoMa guarda che dicevo veramente sui consigli....... adesso vado a lavorare..... se mi vuoi dare in tanto un tuo parere sul Ruinart Blanc de Blanc, mi faresti un favore...... ciao ciao Paolo
buono con il panettone, è la risposta francese al cuvée prestige di ca' del bosco.
La maison Ruinart va bene se si hanno un bel po' di soldi da spendere, ovvero se si è disposti a bere dom ruinart, il resto è puro far cassa.
Qua ti stai strozzando da solo.......... concordo pienamente con quanto detto sopra............e argomento......... allora un Ruinart BdB
(per Primus BdB in questo caso non sta per Bed & Breakfast.... ) noi lo paghiamo 40 Euro più Iva al 20%, in carta lo abbiamo a 95 Euro (neanche "caro" perchè se lo dovessimo mettere a 2 volte e mezza come vuole lo stato Italiano....).
Allora ti rispondo tranquillamente che con meno puoi bere un buon Franciacorta o un gran Franciacorta, perchè "l'economico Ruinart BdB" con la sua acidità e le sue bolle esagerate (ti voglio ricordare che l'anno 2007 hanno avuto in Italia una domanda esponenziale di BdB e sono stati costretti a prendere uve EXTRA controllo Maison
( Oddio è dov'è il consorzio CHAMPAGNE?, ma si dai tanto va in Italia...... ) se lo fa pagare Carissimo per quello che ti da...... allora vogliamo ancora dire Champagne tutto e Franciacorta niente? scegliamo gente scegliamo che ovunque vi è del buono....... e non.....
corona ha scritto..... critichi Ruinart e ce l'hai in carta vini? Perchè?
Parakarro ha scrittocorona ha scritto..... critichi Ruinart e ce l'hai in carta vini? Perchè?
Non sono tirato in causa ma credo che...
Un conto sono i gusti personali e un conto è il commercio....Se il cliente chiede spesso si è costretti ad assecondare... Altrimenti ci sarebbero un terzo delle etichette e un quinto dei vini....
corona ha scrittoFalcade ha scrittocorona ha scrittoFalcade ha scrittoMa guarda che dicevo veramente sui consigli....... adesso vado a lavorare..... se mi vuoi dare in tanto un tuo parere sul Ruinart Blanc de Blanc, mi faresti un favore...... ciao ciao Paolo
Qua ti stai strozzando da solo.......... concordo pienamente con quanto detto sopra............e argomento......... allora un Ruinart BdB
(per Primus BdB in questo caso non sta per Bed & Breakfast.... ) noi lo paghiamo 40 Euro più Iva al 20%, in carta lo abbiamo a 95 Euro (neanche "caro" perchè se lo dovessimo mettere a 2 volte e mezza come vuole lo stato Italiano....).
Allora ti rispondo tranquillamente che con meno puoi bere un buon Franciacorta o un gran Franciacorta, perchè "l'economico Ruinart BdB" con la sua acidità e le sue bolle esagerate (ti voglio ricordare che l'anno 2007 hanno avuto in Italia una domanda esponenziale di BdB e sono stati costretti a prendere uve EXTRA controllo Maison
( Oddio è dov'è il consorzio CHAMPAGNE?, ma si dai tanto va in Italia...... ) se lo fa pagare Carissimo per quello che ti da...... allora vogliamo ancora dire Champagne tutto e Franciacorta niente? scegliamo gente scegliamo che ovunque vi è del buono....... e non.....
attenzione: io non ho lodato da nessuna parte il "consorzio champagne" o come diavolo si chiama, io dico che in champagne si possono trovare bollicine strepitose a prezzi concorrenziali con la franciacorta, mai e poi mai mi sentirai spendere una parola in favore di aziende come ruinart (almeno per i vini base), moet-chandon, veuve e compagnia cantante.
Dippiù: di pocherie ne vinificano anche loro, ma hanno delle eccellenze che noi purtroppo possiamo soltanto sognare.
Ruinart si fa pagare carissimo? E tu perchè lo compri?
Siamo noi che determiniamo i prezzi con le scelte che facciamo tutti i giorni quando andiamo a comprare qualcosa o quando facciamo un ordine ad un rappresentante..... critichi Ruinart e ce l'hai in carta vini? Perchè?
Mi dici quali sono i "gran Franciacorta" che si possono bere da te?
PS: dalle mie parti c'è un tiio che BdB ruinart lo vende a 43 finito di iva.... voi fidatevi di Filarmonica
Falcade ha scrittocorona ha scrittoFalcade ha scrittocorona ha scrittoFalcade ha scrittoMa guarda che dicevo veramente sui consigli....... adesso vado a lavorare..... se mi vuoi dare in tanto un tuo parere sul Ruinart Blanc de Blanc, mi faresti un favore...... ciao ciao Paolo
attenzione: io non ho lodato da nessuna parte il "consorzio champagne" o come diavolo si chiama, io dico che in champagne si possono trovare bollicine strepitose a prezzi concorrenziali con la franciacorta, mai e poi mai mi sentirai spendere una parola in favore di aziende come ruinart (almeno per i vini base), moet-chandon, veuve e compagnia cantante.
Dippiù: di pocherie ne vinificano anche loro, ma hanno delle eccellenze che noi purtroppo possiamo soltanto sognare.
Ruinart si fa pagare carissimo? E tu perchè lo compri?
Siamo noi che determiniamo i prezzi con le scelte che facciamo tutti i giorni quando andiamo a comprare qualcosa o quando facciamo un ordine ad un rappresentante..... critichi Ruinart e ce l'hai in carta vini? Perchè?
Mi dici quali sono i "gran Franciacorta" che si possono bere da te?
PS: dalle mie parti c'è un tiio che BdB ruinart lo vende a 43 finito di iva.... voi fidatevi di Filarmonica
Io ho detto che hai criticato il consorzio Champagne? Giammai..... hai detto che il consorzio Franciacorta non è serio, perchè vi è un Franco Timoteo Metelli..... e ti ho detto che anche Ruinart fa la furbetta...... e lasciamelo dire anche a che prezzi....... Il BdB a 43 Euro non so come lo fanno ad avere...... neanche diretto, sarà da uve Rumene?
Punto due perchè avere il Ruinart in carta se non credi nel prodotto...... a risposto bene Parakarro qua sopra, se la gente me lo chiede? perchè non devo daglielo? lo vuoi? lo paghi caro semplice, il ristorante non vive di sole convinzioni, alla fine del mese bisogna pagare le tasse, il personale, i fornitori e tante tante altre cosine interessanti.............
Però, affianco alle "Etichettone" metto anche etichette di "cuore", perchè caro mio Corona, vi sono molti ma molti clienti che non si bevono il vino, ma l'etichetta....... e ogni volta che faccio assaggiare "l'alternativa" meno conosciuta, fidati che provo un emozione, perchè credo nel prodotto in cui vendo.......
Come Franciacorta interessante è questo Molener 2000 di Gatta che a mio avviso è molto ma molto interessante, per il corretto, o meglio vantaggiosissimo rapporto qualità/prezzo...... provare per credere...... te capì? un saluto Paolo
corona ha scritto per molti di loro il vino è un peso, non un modo per migliorare la propria immagine, sono degli ipocriti che metà è abbastanza.
.
primus ha scrittocorona ha scrittoe aggiungerei anche questa domanda ai ristoratori: ma se un cliente vi chiedesse un piatto che nel menu non è presente e che non potete improvvisare in cucina, voi che fate?
E secondo te che dovremmo fare?........sentiamo anche questa.....