Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
72 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da grazia772 il 12 giu 2009 14:57

chefalfio ha scrittotenendconto che ammiro in tutto e per tutto Oldani posso dire che la recensione è carina proprio perchè ha l umiltà di dire "io quella cucina non l ho capita"
D' altronde non tutti sono pronti a mangiare e a provare determinati abbinamenti
Comunque ci sono palati molto più fini e importanti che in certi posti non hanno il coraggio di dire che qualche piatto non è poprio idilliaco come fanno credere
......e qui mi taccio :twisted:

Per dirla tutta, vado al Sempione42 e mangio ottimamente.Chef, non sei il piu' simpatico dei cuochi,ma almeno non te la tiri...Rece positiva d'obbligo.Vado da Tano e non recensisco perchè avevo paura di scatenare un putiferio su questo forum.A me e al mio compagno di sventura pareva di essere capitati in un incubo culinario:non ci è piaciuto nulla di quanto ordinato,anzi, solo gli olii si salvavano :roll: Eppure mi considero molto avventurosa nel provare vari tipi di cucina.Non ho recensito perchè avrei avuto infatti paura di essere tacciata di avere un palato poco fine,casereccio,da trattoria e via col liscio,dato che tutti,anche chi tra voi è ristoratore o cuoco ne osanna la cucina.Diciamo che ora mi sono presa una piccola soddisfazione scritta.I miei centinaia di eurini li do' a chi mi soddisfa il palato e lo spirito.Il Sig. Tano mi è molto simpatico però, sembra davvero una brava persona.

da capohog il 12 giu 2009 15:29

grazia772 ha scritto....Non ho recensito perchè avrei avuto infatti paura di essere tacciata di avere un palato poco fine,casereccio,da trattoria e via col liscio,dato che tutti,anche chi tra voi è ristoratore o cuoco ne osanna la cucina....

Ricordati che: " il gusto è mio e me lo gestisco io...." mai aver paura di fare delle recensioni controcorrente :wink:
non è il GR questo.
a me Tano piace (la cucina intendo :shock: ), ciò non significa che debba piacere a tutti o che io debba giudicare come "casareccio" chi non condivide i miei gusti :wink:

96 cubic inch of good vibs

da chefalfio il 12 giu 2009 18:25

grazia772 ha scritto
chefalfio ha scrittotenendconto che ammiro in tutto e per tutto Oldani posso dire che la recensione è carina proprio perchè ha l umiltà di dire "io quella cucina non l ho capita"
D' altronde non tutti sono pronti a mangiare e a provare determinati abbinamenti
Comunque ci sono palati molto più fini e importanti che in certi posti non hanno il coraggio di dire che qualche piatto non è poprio idilliaco come fanno credere

Per dirla tutta, vado al Sempione42 e mangio ottimamente.Chef, non sei il piu' simpatico dei cuochi,.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ..........ma io sono simpaticissimo :cry:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da capohog il 12 giu 2009 21:46

chefalfio ha scritto
grazia772 ha scritto

Per dirla tutta, vado al Sempione42 e mangio ottimamente.Chef, non sei il piu' simpatico dei cuochi,.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ..........ma io sono simpaticissimo :cry:

Ma infatti tu non sei antipatico..... ti disegnano così :shock:
A parte li scherzi a me sei simpatico :)

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 13 giu 2009 09:28

chefalfio ha scritto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ..........ma io sono simpaticissimo :cry:

Io tutte le volte che ti vedo mi spacco in quattro dalle risate.
Poi quando cominci a parlare mi viene da piangere.
Ti definirei uno schef bipolare.

da Eat il 13 giu 2009 16:59

grazia772 ha scrittoVado da Tano e non recensisco perchè avevo paura di scatenare un putiferio su questo forum.A me e al mio compagno di sventura pareva di essere capitati in un incubo culinario:non ci è piaciuto nulla di quanto ordinato,anzi, solo gli olii si salvavano

OT:
Dai racconta almeno qualcosa sul forum.
Viste le recensioni positive su web, la recente stella, ecc.. non penso che un racconto possa scatenare chissà quale polemica sul locale, si sarà trattato di una serata storta.

ciao
Ultima modifica di Eat il 13 giu 2009 19:50, modificato 1 volta in totale.

da Yoda il 13 giu 2009 17:29

Eat ha scrittonon penso che un racconto possa scatenare chissà quale polemica.....

Mah...ha polemizzato anche con me nonostante un cappello verde ( in mezzo a tanti blu) ...Chissa' cosa potrebbe scatenare un colore giallognolo... :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Eat il 13 giu 2009 19:02

Infatti chiedevo solo qualche notizia in più qui sul forum, mica una recensione :D

da silbusin il 13 giu 2009 19:38

a me sembra che qui si parli del D'O. se lo si ritiene opportuno si apra un topic specifico su tano & Co.
a me pare che entrambi i ristoratori abbiano le spalle belle larghe. 8)

da primus il 14 giu 2009 08:24

chefalfio ha scritto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ..........ma io sono simpaticissimo :cry:

sei anche una gran gnocca... :shock: :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 14 giu 2009 14:42

primus ha scritto

sei anche una gran gnocca... :shock: :shock:

8) .....però hai visto che figo che sono i tv??? mi smagrisce di brutto uauauauuauauauuauauu :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da luc83 il 15 giu 2009 14:20

perbacco sono arrivato in ritardo...

capisco l'insoddisfazione della cucina del d'o che non è, al primo colpo, molto "facile"...

certo di spiegarmi:
ho provato da oldani un agnello delicatissimo nei sapori, con accostamenti interessanti e fondo di cottura ottimo diciamo da nove...

giovedì ho mangiato un ganassino brasato allo sforzato con polenta. sapori mooooolto decisi, polenta bella rustica...voto nove.

soddisfazione identica per due piatti completamente diversi.

sono d'accordo con cico, quando dice che quando si va da oldani si sa che tipologia di cucina si degusterà...

discorso servizio:
credo che sia davvero ingeneroso...in tre visita una solo imperfezione constatata.

pos: oldani lo ricorda anche la momento della prenotazione...prelevare 50 euro prima della cena non mi sembra una tal impresa...

da clagor il 15 giu 2009 16:12

Allora, vorrei chiarire una cosa...
il cappello arancione, secondo la legenda dell'HomePage risulta riferirsi ad un giudizio NEUTRO. E proprio tale doveva essere, in fin dei conti è quindi azzeccato.
Era la mia prima volta da D'O nonché la prima esperienza come Nouvelle Cuisine...ci sono incappato per sbaglio, ma ho appurato che non fa per me.

Quanto all'ambiente il voto è POSITIVO così come al servizio; quest'ultimo ha però ricevuto un voto striminzito perché (colpa mia) sono sensibile ai camerieri simpatici, non importa se impacciati o perfetti, ma quando nelle mie precedenti recensioni ho espresso pareri migliori l'ho fatto per come sono stato "coccolato", dalla simpatia e dalla cordialità, indipendentemente se sapesse a memoria la lista dei vini o quant'altro. Anche qui l'ho spiegato sopra, camerieri perfetti, servizio veloce e professionale, ma abbastanza asettici. Quando Oldani s'è affacciato al mio tavolo, eravamo all'ordinazione del dolce; il danno era già fatto.

Per ciò che riguarda la polemica sul POS, non mi ero accorto dalla scheda del Magione che non accettasse carte. Non mi pare che otto mesi fa alla prenotazione mi avessero avvisato, ma alla conferma una settimana prima non l'hanno fatto e quando sono arrivato, non vedendo i soliti adesivi all'ingresso, mi sono venuti i bruciori di stomaco, compromettendo il mio atteggiamento rilassato verso il locale (è a quanto mi riferivo alcune risposte sopra circa i "feromoni negativi"). Raramente giro con più di 50 euro liquidi, quella sera ho dovuto chiedere aiuto alla mia ospite.

Ribadisco e sottolineo che il problema sono io, mi piacciono i sapori forti (ad esempio condisco l'insalata con tanto aceto fino a farmi venire le labbra bianche. Adoro il piccante che a volte esagero fino a lacrimare) e adoro vedere i piatti colmi e tracimanti (si gusta anche con gli occhi, no?).
Concludendo, credo che Oldani, vista la sua professionalità (che non è in discussione) avesse percepito un nostro disagio, tant'è che dal conto finale mancava l'addebito della consumazione di uno dei due primi piatti. Penso che mi abbia offerto una portata, ma me ne sono accorto in ritardo e non l'ho segnalato nella recensione (pur avendo chiesto alla Redazione del Mangione di poterla modificare, non ho avuto alcun riscontro). Pertanto, anche se volessi "aggiustare un po' il tiro" sulla serata in generale, temo questo non sia possibile.

da primus il 15 giu 2009 17:15

luc83 ha scrittogiovedì ho mangiato un ganassino brasato allo sforzato con polenta. .

Osti, la polenta al 15 giugno con 40 gradi all'ombra? Hai digerito? :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 15 giu 2009 22:26

primus ha scritto
luc83 ha scrittogiovedì ho mangiato un ganassino brasato allo sforzato con polenta. .

Osti, la polenta al 15 giugno con 40 gradi all'ombra? Hai digerito? :lol: :wink:

in valchiavenna...mese...recensione in arrivo

da luc83 il 15 giu 2009 22:29

clagor ha scritto
Ribadisco e sottolineo che il problema sono io, mi piacciono i sapori forti (ad esempio condisco l'insalata con tanto aceto fino a farmi venire le labbra bianche. Adoro il piccante che a volte esagero fino a lacrimare) e adoro vedere i piatti colmi e tracimanti (si gusta anche con gli occhi, no?).

clagor non sei tu il problema...non buttarti giù così :wink: :lol:

evidentemente quella non è il tipo di ristorazione che ti appaga...ora lo sai e rimarrai ben lontano da certi locali... :wink:

da luc83 il 15 giu 2009 22:40

clagor ha scrittoPer ciò che riguarda la polemica sul POS, non mi ero accorto dalla scheda del Magione che non accettasse carte. Non mi pare che otto mesi fa alla prenotazione mi avessero avvisato, ma alla conferma una settimana prima non l'hanno fatto e quando sono arrivato, non vedendo i soliti adesivi all'ingresso, mi sono venuti i bruciori di stomaco, compromettendo il mio atteggiamento rilassato verso il locale (è a quanto mi riferivo alcune risposte sopra circa i "feromoni negativi"). Raramente giro con più di 50 euro liquidi, quella sera ho dovuto chiedere aiuto alla mia ospite.

io sono stato tre volte...ormai lo so, ma ogni volta mi viene ricordato.

vabbè che nn uso mai le carte...ma questo è un altro discorso (sono all'antica ) :lol:

da simolucio il 16 giu 2009 10:22

Pienamente d'accordo con Clagor, bisogna ricordarsi che il colore e il voto dei cappelli NON è in discussione. ARANCIONE = neutro.

Non ti angosciare per i piatti, una serata storta capita a tutti! bisogna solo ricordarsi che i pasti in certi ristoranti (alcuni blasonati, altri meno) sono proprio esperienze di palato, per provare accostamenti e sapori diversi, almeno è così che la vedo io :wink:

da cico140976 il 16 giu 2009 10:41

simolucio ha scrittoPienamente d'accordo con Clagor, bisogna ricordarsi che il colore e il voto dei cappelli NON è in discussione. ARANCIONE = neutro.

Ragazzi, non prendiamoci in giro. A prescindere di quello che sta scritto sotto il cappello, il colore è quello che comanda. Il cappello arancione è un voto negativo. Tutti noi vedendo una recensione da cappello arancione (parlo in generale) non pensiamo che il voto è neutro. Pensiamo ad un'esperienza per nulla incoraggiante (tantopiù che lo spaccato dei voti presenta un 5 alla cucina..... con un 5 alla cucina voi parlereste di esperienza "neutra"??) .

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Bob il 16 giu 2009 10:47

Cico, hai pefettamente ragione. ma sopratutto perchè, in un ristorante NEUTRO, ne tù nè io ci torniamo una seconda volta. Il ristorante persegue lo scopo della soddisfaxione del cliente: se ha raggiunto l'arancione, NON LO HA DISGUSTATO,ma certo non lo ha fatto felice. Ergo,ha ciccato. Ergo, ha perso il cliente.
Il voto alla ristorazione è il tipico caso dove il 7 deve essere il voto minimo.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

72 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a