Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
156 messaggiPagina 4 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

da Zolletta il 04 ago 2009 17:01

maestro, come al solito saggio e gradevolmente sarcastico! Complimenti! :) appena compri il pesce crudo ci inviti alla tua mensa?! :D :wink

da Yoda il 04 ago 2009 17:01

tpt ha scrittoE non è che il cappello giallo viene da uno sprovveduto? .

E' esattamente quello che volevo intendere.....

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da johnleg il 04 ago 2009 17:59

Yoda ha scritto
johnleg ha scritto

8) Quindi 6 scampi sono circa 600/700 grammi al massimo al massimo.
Quindi diciamo che all'origine dovrebbero essere costati,al ristorante non più di 40 euro.A stare larghi.
Da 40 a 300 euro mi sembra un ricarico mica male.............

A ridajee...Il problema non e' questo...!!!
Se in carta ( ammesso che ci sia una carta ) fossero riportati con il prezzo giusto di 300 euri...mi spiace..ma el ga' resun lu'!!! (Lu' è il proprietario del "Malmaison")

:oops: Forse non sono riuscito a spiegarmi bene: ho già detto in un precedente messaggio che il "ristoratore" può fare i prezzi che vuole,purchè li esponga chiaramente.
Quest'altro messaggio era un ringraziamento indiretto e sottointeso a Nicolac che essendo del mestiere ci ha spiegato e soprattutto documentato chiaramente che il definire NORMALE il prezzo richiesto è ALMENO una forzatura........ !!! E qui " el ga' mia resun lu' !!!
Se non sono riuscito a spiegarmi........Bob lo ha comunque spiegato meglio con le sue parole.
E per finire insisto : io non mi scandalizzo se uno fa pagare dieci volte il dovuto un piatto ;mi da un po' fastidio se cerca di sostenere tesi (come quella smontata da Nicolac)che non stanno in piedi;perlomeno tra persone normali e pensanti.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da primus il 04 ago 2009 18:17

johnleg ha scritto Quindi 6 scampi sono circa 600/700 grammi al massimo al massimo.
Quindi diciamo che all'origine dovrebbero essere costati,al ristorante non più di 40 euro.A stare larghi.
Da 40 a 300 euro mi sembra un ricarico mica male.............

Beh, potrà anche sembrare assurdo, ma un ricarico di 7/8 volte circa il prezzo all'origine per un ristorante ove ceni in una saletta privata, con 300 candele tutte le sere, piatti e posate d'oro, pianista che suona ecc. ecc., ci stà.

In un notissimo bistellato veneto 8) ho visto in carta il minestrone a 30€......direi che come ricarico è molto peggio.

Non voglio difendere la Malmaison, non mi frega, e non sono come molti prevenuto verso la Marchi & Co. spa, mi frega ancora meno. Se volessi andarci ci andrei a prescindere da chi sono i titolari, fosse anche Jack lo squartatore; vado li per cenare, non per conversare o fare amicizia coi titolari.

Ripeto, se i prezzi sono segnati in carta, non si tratta di truffaldini ladri e assassini, ma di clientoni pirloni

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 04 ago 2009 18:24

E ripeto: i prezzi SONO in carta.

da chefalfio il 04 ago 2009 18:44

Son d' accordissimo con quanto detto da nicola d' altronde lui che tratta kili e kili di pesce alla settimana sa bene come funziona il mercato .
Non posso che non essere d' accordo con primus il problema è uno e unico questo Mr Nobile racconta una marea di ca@@@@ formato famiglia fai i prezzi che vuole lui i prezzi li ha in carta ben evidenziati (mi sembra di aver capito ) ed è sempre pieno ..........il problema grosso sta nella massa di pisquani che gli riempiono il locale .
Ma il risultato è uno e unico alla gente piace farsi prendere per il culo

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Yoda il 04 ago 2009 18:54

johnleg ha scrittoE per finire insisto : io non mi scandalizzo se uno fa pagare dieci volte il dovuto un piatto ;mi da un po' fastidio se cerca di sostenere tesi che non stanno in piedi;perlomeno tra persone normali e pensanti.

ah no???
Io invece si..e mi ci incaxxo pure...tant'e' che come detto prima...questi non mi beccheranno mai.. ma continuo ad essere convinto che i due pernacchioni che han preso la sola...dovevano pensarci prima...

Quello che piuttosto mi stupisce e' che nessuno abbia ancora alzato il sopracciglio sul fatto che da Cracco..tanto per citarne uno....( ma potrei fare decine di esempi ..) ti danno una scaglia di merluzzo fritto, magari guarnito da una scorreggina di parmigiano a 55 euro....
Ma finche' trovano da riempire il locale.....continuano ad avere ragione loro......

da Bob il 04 ago 2009 18:57

Yoda ha scritto
Quello che piuttosto mi stupisce e' che nessuno abbia ancora alzato il sopracciglio sul fatto che da Cracco..tanto per citarne uno....( ma potrei fare decine di esempi ..) ti danno una scaglia di merluzzo fritto, magari guarnito da una scorreggina di parmigiano a 55 euro....
Ma finche' trovano da riempire il locale.....continuano ad avere ragione loro......

Perchè Cracco non è insieme alla Wanna....... :twisted: :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Stroliga il 04 ago 2009 18:57

chefalfio ha scrittoMa il risultato è uno e unico alla gente piace farsi prendere per il culo

pura verità :?

da luc83 il 04 ago 2009 21:24

mi spiace bob ma non voglio, come dici tu, giustificare le vostre prese di posizione "contro", semplicemente le dichiarazione rilasciate dai clienti sono queste:

«Dopo che avevamo ordinato, il cameriere ha ritirato il menu e ci ha chiesto se nell’attesa gradivamo degli antipasti», racconta Barbara, la donna di 37 anni che ha invitato a cena il suo fidanzato per festeggiare il compleanno di lui. «Abbiamo risposto di sì. Mai avremmo immaginato fossero così costosi».

visto che anche in questa recensione se ne parla

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=29080

mi sorge il dubbio che questo sia un vizio dei proprietari del locale...

da luc83 il 04 ago 2009 21:29

l'intervento di nicola è stato perfetto...semplicemente ha spiegato che il signor davide lacerenza ha detto un sacco di castronerie su dissapore!!

http://www.dissapore.com/mangiare-fuori ... ment-10153

da primus il 04 ago 2009 21:53

luc83 ha scrittomi sorge il dubbio che questo sia un vizio dei proprietari del locale...

quello che dici è sacrosanto, ma Dio Santissimo immacolato se dopo aver letto il menù e aver "notato" sicuramente che 2 burghignon :lol: costavano 380 euri, la tempesta di crostacei vivi proposta dal cameriere cosa si aspettavano che costasse 5 euro?? e che cazzo dai, svegliaa.
Ma quei 2 si sono resi conto di dove cacchio si trovavano o pensavano di essere alla bocciofila?? :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 04 ago 2009 22:05

primus ha scritto
luc83 ha scrittomi sorge il dubbio che questo sia un vizio dei proprietari del locale...

quello che dici è sacrosanto, ma Dio Santissimo immacolato se dopo aver letto il menù e aver "notato" sicuramente che 2 burghignon :lol: costavano 380 euri, la tempesta di crostacei vivi proposta dal cameriere cosa si aspettavano che costasse 5 euro?? e che cazzo dai, svegliaa.
Ma quei 2 si sono resi conto di dove cacchio si trovavano o pensavano di essere alla bocciofila?? :shock:

assolutamente d'accordo con te, sono stati due sprovveduti!! ma permettetemi di dire che i due ragazzi si sono fatti ciulare e che il proprietario è un furbo visto che sembra abitudine porre questa domanda una volta ritirato il menu...

i ristoratori come si deve sono diversi credo...e spero!

da nicolac il 04 ago 2009 23:15

meglio una scoreggia di cracco che uno scampo da 4 euro a 50 tutta la vita

We're fragile, fragmented souls who are very sensitive to criticism.

da nicolac il 04 ago 2009 23:24

Non mi sento assolutamente di giustificare i due fidanzati (grulli), però penso anche che Mr. Nobile debba perlomeno aver rispetto per chi il suo mestiere lo fa da qualche tempo con dovizia e onestà. Conosco ristoratori colleghi non conosciuti che a Milano vendono gli stessi crostacei con un ricarico di poco superiore al 50% non il sottoscritto, certo e sicuro che ci vuole a mio parere una dose smodata di poca considerazione per il proprio portafoglio per sedersi e farsi letteralmente spennare.
300 euro a persona da Carlo Cracco, alle Calandre, alla Pergola dell'Hilton, da Iaccarino, da Thomas Keller, da Blumenthal o Adrià e chi più ne ha li aggiunga per me sono un'esperienza di vita. 300 euro per 6 scampi la chiamo un'inculata pazzesca

We're fragile, fragmented souls who are very sensitive to criticism.

da Yoda il 05 ago 2009 07:37

nicolac ha scritto300 euro per 6 scampi la chiamo un'inculata pazzesca

Sono d'accordo con Te..
Ma la stesso vale per tutti gli altri che hai citato. Oggi, a differenza di qualche anno fa, mi trovo molto piu' vicino al Bob-pensiero.
Credo che gli importi che ci vengono richiesti per svariati servizi ( tra cui i ristoranti ..ma non solo quelli ovviamente) siano immorali.
Nello specifico, potrai tu stesso affermare che , molto spesso nei locali "à la page" ti propongono un piatto di pesce crudo che non richiede alcuna abilita' culinaria ,se non quella di scegliersi il fornitore , a prezzi assurdi..

da caneciccio il 05 ago 2009 09:57

Posso fare un'osservazione OT?

Siamo su un sito di ristoranti, e una (grossa) parte di voi sta mazziando tutta la ristorazione di fascia alta perchè ha prezzi "immorali".
A sentire voi, cioè, dovremmo frequentare solo oneste trattorie/agriturismi/osterie fuori porta, e buoni ristorantini di città, che offrono una sana cucina classica, al limite sfiorata da qualche alito di novità - ma non troppo, sempre entro i 50-60 euro a cranio (chè quella mi sembra la fascia su cui vi state attestando)

E' come se fossimo su Il Ruotone e i frequentatori del Forum mi venissero a dire che la Lamborghini è immorale e viva viva viva la Mito - o al massimo l'Audi TT.

Boh.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da luc83 il 05 ago 2009 10:03

caneciccio ha scrittoPosso fare un'osservazione OT?

Siamo su un sito di ristoranti, e una (grossa) parte di voi sta mazziando tutta la ristorazione di fascia alta perchè ha prezzi "immorali".
A sentire voi, cioè, dovremmo frequentare solo oneste trattorie/agriturismi/osterie fuori porta, e buoni ristorantini di città, che offrono una sana cucina classica, al limite sfiorata da qualche alito di novità - ma non troppo, sempre entro i 50-60 euro a cranio (chè quella mi sembra la fascia su cui vi state attestando)

E' come se fossimo su Il Ruotone e i frequentatori del Forum mi venissero a dire che la Lamborghini è immorale e viva viva viva la Mito - o al massimo l'Audi TT.

Boh.

assolutamente d'accordo con te...bisogna fare solo una distinzione, come diceva anche nicola, tra ristoranti che ti offrono un'esperienza culinaria e una spesa non proporzionata...

se avessi i soldi da cracco ci andrei e volentieri...da malmaison mai nella vita!!

da caneciccio il 05 ago 2009 10:09

Questo può essere un altro discorso. Io nn andrei in un ristorante la cui proprietà è (anche in parte) di una persona a me nota come una truffatrice.

Ma che mi finiate a dire che i 50 euro per una portata da Cracco sono immorali, è inaccettabile per dove ci troviamo.
Io mangio volentieri nella trattoria, nella pizzeria, nel ristorantino; poi quando mi posso permettere di andare nello stellato da 50 euro a porzione, la reputo un'esperienza superiore.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Yoda il 05 ago 2009 11:30

caneciccio ha scritto.

Ma che mi finiate a dire che i 50 euro per una portata da Cracco sono immorali, è inaccettabile per dove ci troviamo.
.

Ma infatti ho anche aggiunto che fino a quando riempiono il locale hanno ragione loro..
Oggi IO mi attesto su posizioni piu' vicine a quelle di Bob..ma ovviamente non mi aspetto che tutti la pensino come me...

p.s..se pero' qualcuno invece che parlare soltanto..provasse a fare la spesa e a cucinare....probabilmente capirebbe qualcosina in piu' e , se andate a spulciare tra le affermazioni degli chef che sono intervenuti, trovereste molte risposte. 8)

156 messaggiPagina 4 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Vai a