claire ha scrittomah.
la morale qual'è??? che forse, e dico forse... non c'era nulla di sbagliato nella mia cucina ma nè io nè il mio lui stavamo bene quel giorno... e non abbiamo digerito!
non si possono diffondere voci riferite che alludono a scarsa qualità del cibo offerto da un ristoratore, non si tratta di censure, si tratta di correttezza.
silbusin ha scrittoLasciatemi intervenire da "tecnico".
Ragioniamo per assurdo.
Dire che due persone dopo essere state al ristorante XY sono "state male" è cosa ben diversa da dire che due persone dopo essere state al ristorante XY hanno avuto una semplice "dispepsia".
A questo punto vale anche dire che il patron del ristorante XY ritiene che la "dispepsia" sia stata causata dal fatto che le due persone quella sera avevano bevuto troppo alcol. Si sa bene che un'eccessiva dose di alcol causa ipersecrezione oltre che avere effetto detergente sulle pareti gastriche: le gastriti da abuso di alcol sono all'ordine del giorno.
Il fatto di dire che due persone sono andate al ristorante XY e sono state male (poi furbescamente modificato in dispepsia) non è dirlo tra "amici" ma dirlo su un forum nel web che è una grande, immensa piazza dove passano tutti e passa anche la parola tra un navigatore e l'altro. E siccome non è dimostrabile nessun nesso di causalità l'averlo detto è assolutamente scorretto.
Come scorretto è pensare, non essendoci prova a conferma, che le due persone state male avevano abusato di alcolici.
Sta di fatto (vedere un topic di primus sullo show room) che riferire una cosa non provata personalmente e non provabile è stato a suo tempo immediatamente censurato dai moderatori che evidentemente questa sera stanno dormendo.
Siccome sono definito brutale e provocatore, l'affermazione di cui si parla non è "atto di onestà o di verità dovuta", ma semplice superficialità e poco rispetto.
Specie per il fatto che non solo si è cercato di giustificarla con irrituali "presentazioni" (voi non li conoscete ma io sì, sono persone d'onore cfr. Giulio Cesare di W. Shakespeare) ma anche vagheggiando necessarie sincerità di cui il forum ne fa volentieri a meno.
Est modus in rebus. Sicuramente da parte del patron della Coldana c'è stato. Degli altri ne dubito assai.
con osservanza..
silbusin
Many ha scrittoBuonasera a tutti. ..... Ora, però, mi pare che nessuno abbia accusato il ristoratore per questo fatto. Va da se che le varabiali in gioco che spiegano l'esser estati male sono molte: non esiste solo il cibo. ..... Insomma, nessuno ha dato la colpa al cibo, ma due persone sono state male..... Ripeto nessuno ha accusato il ristoratore, altrimenti, se i fatti fossero stati gravi, si avrebbe agito in maniera differente e non attraverso il forum del mangione.
Ritengo che su un sito come quello del mangione si debba aver la possibilità di dire le cose come le si pensa, senza chiaramente offendere o ledere nessuno..... Saluti
Pietro
Marte ha scrittoCara Chiara si vede proprio che non hai letto con attenzione. Io ho più volte ripetuto che il rapporto causa/effetto, cioè cibo/dispepsia in questo caso, non è certo sicuro. Si è trattato semplicemente di un fenomeno che ha seguito la cena alla coldana, ma nessun l'ha messo in relazione certa con il cibo, tuttavia qualcuno (2 persone) ha avuto problemi e questo è un fatto che si è verificato dopo la cena. Quindi io non ho detto il cibo gli ha fatto male, il cibo è di cattiva qualità. Io ho semplicemente affermato che due persone hanno avuto problemi, per di più di modesta rilevanza. A me certo non viene in tasca nulla a dire una cosa piuttosto che un'altra (non ho nessun coinvolgimento), il fatto è stato semplicemente riportato per dovere di cronaca. Se avessi avuto tutta questa voglia di sputtanare il ristoratore e avessi al certezza che il problema fosse derivato dalla scarsa qualità del cibo avrei chiaramente agito in altro modo, non credi? Quindi evitiamo di farne una crociata personale.
Cordialmente
Pietro
Credo anche che, visto il modesto impatto del forum sui possibili avventori locali(questo non è il forum di hwupgrade, il + grande di italia) si sia voluta creare un questione dal nulla; state sicuri che sulla piazza di Lodi ha + impatto quello che si dice di bocca in bocca che quello che sta scritto su internet.