Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
140 messaggiPagina 4 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

da Ospite il 15 nov 2009 09:05

gelataio ha scrittoperchè sono più informati che in Italia !
Ci sono medici che non si vaccinano e che non consigliano il vaccino . Alcuni fanno firmare la liberatoria per gli eventuali effetti collaterali ! Il virus è creato in laboratorio , è meno aggressivo dell'influenza stagionale e il vaccino non è sperimentato ...... io l'ho presa : è semplicemente un'influenza

molti lo hanno deriso......in questo specifico caso nn aveva ragione ma comunque nn ha detto una fesseria di quelle alla fede. :D
sempre i "cari amici" della baxter avevano PRODOTTO e distribuito un vaccino per la h1n1/2009 CONTAMINATO con h5n1(alias aviaria).
notare:
- prodotti in austria
- distribuiti in slovenia,rep.ceca e germania
subito si sono serragliati dietro il “segreto commerciale” e si è rifiutata di rivelare come i vaccini siano stati contaminati dall’H5N1. Dopo incalzante pressione, ha dichiarato che dei lotti di puro H5N1 sono stati mandati incidentalmente.
attenzione,nn sono nuovi a queste porcherie,definiamole così se no mi bannano,negli usa avevano messo in giro un vaccino per l'epatite b "corretto",e "corrotto",dal virus dell'hiv.

al tempo,il fatto che mischiassero vaccino h5n1 con altri vaccini stagionali,h3n2,è grave per il fatto che l'h5n1 è meno trasportato dall'aria(in oriente si diffondeva perchè,a parte i soliti sciempi di allevamenti....ma quando lo capiremo??? mah.....erano e sono usi,nei combattimenti tra galli,quando il proprio gallo viene sconfitto e quindi ucciso,leccare il sangue di questo....che se è in fase viremica....è come farselo direttamente in vena :D ) ma associato alle stagionali che sono ultra trasportate dall'aria......è come diffonderlo come semi di grano in un bel campo ben preparato per la semina.

da notare:
1- la Baxter International aderisce a qualcosa come il BSL3 (Biosafety Level 3- Livello 3 di biosicurezza) una sequenza di protocolli di sicurezza di laboratorio che impediscono la contaminazione incrociata dei materiali

2- mortalità dell'h5n1 :60%.......nn pizza e fichi :D

domanda:come è stato possibile l'errore?

da Ospite il 15 nov 2009 09:17

piccolo inciso: ci hanno salvati dei furetti usati come cavie,ovviamente morti a seguito dell'inoculazione di questo vaccino......

da Fante il 15 nov 2009 15:56

La cosa buffa è che se cominciassero a venedere il vaccino, andrebbe probabilmente a ruba, invece per adesso giace nei depositi a far cagnotti

Mi permetto solo di segnalare, anche se non ho capito bene se la cosa è già stata detta, che il famoso adiuvante MC ecc ecc è in commercio da almeno 10 anni, ed è stato somministrato in milioni di dosi nell'antinfluenzale stagionale. In breve le eventuali obiezioni di "vaccino poco testato" sono scarsamente sostenibili

da capohog il 17 nov 2009 17:58

96 cubic inch of good vibs

da Ospite il 17 nov 2009 18:35

Fante ha scrittoIn breve le eventuali obiezioni di "vaccino poco testato" sono scarsamente sostenibili

se questa frase è riferita al discorso sull'mf59,se ne può discutere.
ma che sia un vaccino testato,questo proprio è inconfutabilmente falso.
o almeno,certo lo stanno testando,facendolo sulla gente.
:D

sarebbe anche interessante approfondire il discorso se e perchè valga la pena aggiungere questi coadiuvanti ad un vaccino.

l'immunologia è l'ultima vera frontiera della scienza,quando la si scoprirà nella sua interezza avremo sconfito ogni malattia.ammesso che sia possibile perchè + si và nel piccolo e + misteri ci sono
Ultima modifica di Ospite il 17 nov 2009 18:43, modificato 1 volta in totale.

da Fante il 17 nov 2009 18:42

Vabbè ma tecnicamente questo vale anche per il vaccino influenzale stagionale, visto che gli antigeni cambiano tutti gli anni, no?

da Stroliga il 18 nov 2009 00:24

Penso che grazie ad un chimico cambierò idea:
http://bressanini-lescienze.blogautore. ... /#comments
:lol:

dove ho trovato anche questo bellissimo link
http://annameldolesi.italianieuropei.it ... edici.html
che mi riempie di sensi di colpa :cry:

Ma perchè non ha fatto il Dottore, in Medicina e Chirugia, il Bressanini invece di stare in laboratorio?

da Fante il 18 nov 2009 09:51

Stroliga ha scrittoPenso che grazie ad un chimico cambierò idea

Sì però lo dico io legnate sui denti, lo dice lui ah che figo il Bressa... ingrata....

da stefanbo il 18 nov 2009 10:25

Ieri sera ho visto il Topo Gigio che ha cambiato messaggio... :shock:

Prima sembrava che bastasse lavarsi le mani, starsene a letto e passava tutto.

Ora il messaggio, sempre in toni rassicuranti, afferma questo:
- Si devono vaccinare le persone a rischio (con patologie gravi, tumori, grandi obesi ecc) e gli anziani
- DOPO che questi soggetti sono stati vaccinati si passa a vaccinare i bambini/ragazzi dai 6 ai 27 anni...

27 anni?? Così urgenti da passare nel secondo gruppo? E cos'è sta novità???? :shock:

Bontà di Topo Gigio, persone tra i 27 ed i 65 anni, in buone condizioni di salute non devono vaccinarsi.

Ma perchè questo limite di età di cui sopra (27 anni) che mi è nuovo? :roll:

da Fante il 18 nov 2009 12:43

Poc'anzi un signore anziano m'ha telefonato dicendo che ieri sera ha visto alle Iene un servizio sui vaccini riguardo a un poco corretto sistema di trasporto.
Adesso è angosciato perchè essendo cardiopatico ed asmatico dovrebbe fare il vaccino e m'ha chiesto cosa deve fare.

Avrei dovuto dirgli di chiedere alle Iene. O a Laudadio.

da balcone il 18 nov 2009 16:16

Se vi descrivo il protocollo da effettuare in caso di presa in consegna di paziente con sospetta "influenza suina" che la centrale 118 ha comunicato a noi volontari , vi mettete a ridere.....

da Ospite il 18 nov 2009 16:41

Stroliga ha scrittoPenso che grazie ad un chimico cambierò idea:
http://bressanini-lescienze.blogautore. ... /#comments
:lol:

dove ho trovato anche questo bellissimo link
http://annameldolesi.italianieuropei.it ... edici.html
che mi riempie di sensi di colpa :cry:

Ma perchè non ha fatto il Dottore, in Medicina e Chirugia, il Bressanini invece di stare in laboratorio?

togliendo tutto il panegirico su difterite,polio,etc etc,vorrei sapere cosa ha detto di dirimente sull'influenza.
l'h1n1/2009,per intenderci.
che in passato ci fossero pregiudizi e idee a dir poco bizzarre su come agissero virus e bestiole simili,su questo nn ci piove.
che ci siano ignoranti e deficienti,allora come oggi,anche questo è un assioma.
io nn paragonerei l'influenza alla poliomielite,in quanto l'influenza è pericolosa SOLO in soggetti a rischio,cioè deboli di loro.la polio è pericolosa di per sè perchè il virus è neurotropo,vale a dire colpisce selettivamente il sistema nervoso.la differenza credo sia intuitiva.
a parte che di poliovirus ne esistono solo 3,mentre di virus influenzali.....quante sono le possibili combinazioni di antigene h e ag n sulla superficie del virus.una si trasmette per via oro fecale,tant'è che è ancora endemica in nigeria,pakistan,afghanista e india.l'altra per via aerea.
le differenze sono sostanziali,tant'è che nessuno si sognerebbe mai di rifiutare una vaccinazione antipolio.
la polio dà un 1-4% di forma meningea ma può arrivare anche al 38% come forma bulbare,interessando centri del respiro,termoregolazione,frequenza cardiaca,diuresi,etc etc.
nn sono paragonabili.
lui le paragona perchè?solo per dire un tempo boicottavano la vaccinazione contro la polio,come oggi alcuni visionari vanno contro alla vaccinazione anti h1n1/2009?
anche questo assurdo paragone nn regge perchè oggi nn ci sono i mezzi di approfondimento che c'erano una volta,e nn parlo di internet,parlo di microscopio a scansione elettronica,inventato nel 31 e perfezionarto nel 35 ma diffuso solo negli anni 50-60;parlo di tecnica ricombinante per produzione di vaccini e farmaci;etc etc.
comunque attualmente in Italia la vaccinazione antipolio, insieme con quelle contro difterite, tetano, epatite virale B, rimane l’obbligatoria per tutti i nuovi nati.

immunodepressi: come immunodepresso prendiamo il pz con hiv.perchè quelli che spesso vengono citati come immunodepressi,cioè i leucemici e company,nn hanno una immunodepressione ma una immunodeplezione,se hanno affrontato il trapianto.il midollo và bombardato per farne tabula rasa e poi si infonde il midollo,sperando che attecchisca.sono cose diverse.
per gli immunodepressi ogni cosa è un pericolo,anche i vaccini stessi.tant è che i vaccini a virus vivo attenuato nn posso essere somministrati, perchè,anzichè vaccino, per loro sarebbe malattia vera e propria.
con questi pz vanno presi accorgimenti come mascherine filtranti e abbigliamento consono(che vuol dire:andare a fare i fichi al bar vestiti di verde,magari con qualche macchia di sangue per impressionare la gente,o col camice lindo svolazzante e tacco da 12 e poi andare a fare la visita,con le scarpe con cui hai pestato, dal reparto al bar, ogni ben di dio,per me,dovrebbe essere da licenziamento in tronco.).
andarci ingioiellate come le madonne del petrolio o col rolex in bella mostra,oltre che moralmente ignobile e di dubbio gusto,è da delinquenti.
tutto il resto è fare scena ma nn sostanza.
per il discorso che faccio da vettore......posso anche vaccinarmi ma gli abiti,quelli dedicati,nn la gonnellina con cui arrivo da casa,nn sono sterili,l'aria nn è filtrata(và già bene se c'è l'aria condizionata e se riesci ad avere una manutanzione adeguata dei filtri.....),l'acqua idem........hanno le difese + basse ma le hanno.altrimenti morirebbero dopo un giorno di degenza.
voi credete che in un pronto soccorso,degenza intendo,di un ospedale maggiore come può essere il mio,in cui si fanno,per turno,vale a dire dalle 13 alle 20,ad esempio,anche 70 ricoveri,con 42 posti letto,pensate che sia possibile pulire adeguatamente ogni volta letto,comodino,asta della flebo,vassoio per il mangiare,armadio personale,plaffoniera della luce,sedia,tavolino???? con 3 infermieri e un ausiliario(oss)???
a volte fai appena in tempo a cambiare le lenzuola perchè c'è il malato che aspetta sulla barella della croce che lo ha portato.e balcone,come volontario,può testimoniare come nn siano balle queste parole.
sfatiamo il mito delle infezioni ospedaliere.se fosse così facile prenderle.......altro che mortalità del tetano......

il limite di età per la vaccinazione è dovuto al fatto che il virus h1n1/2009 nn è nuovo.lo abbiamo già incontrato verso il 1975.anno + anno meno.quindi le persone nate dopo quella data,il virus nn lo conosco ma le altre sì.questo nn significa che un uomo di 45 anni nn la possa prendere.
anche se fare diagnosi di influenza a diventa molto difficile perchè per fare il test,almeno da me,bisogna andare in ospedale e poi è tutto da vedere,visto che il kit per fare la diagnosi veloce costa 700 euro a dose.
a che pro fare diagnosi differenziale,spendendo 700 euro,in un uomo di 45 anni che arriva al pronto con febbre a 38,5,tosse,astenia?? tanto se faccio diagnosi di influenza,senza complicanze,sempre tachipirina gli dò.nn è che se ha la h1n1 gli dò dell'interferone o chissà che diavoleria.
a parte che, in assenza di complicanze,manco dovrebbe presentarsi al pronto soccorso.ma questo è un altro discorso.

i primi casi di influenza suina,in quanto dagli allevamenti intensivi di suini è partita,sono di aprile.il vaccino è stato preparato a luglio.
sono 3 mesi di sperimentazione.dal sito dell'oms potete vedere come siano stati fatti su tossicità di dose singola,dose ripetuta,immunogenicità,tollerabilità locale.
nn sono riportati studi di farmacodinamica,concentrazioni sieriche degli antigeni,studi sugli additivi, ricerca di possibili interazioni di antagonismo reciproco e altre ancora.
per l'influenza stagionale il vaccino viene preparato 8 mesi prima.
certo nessuna persona di buon senso può richiedere la sperimentazione di anni,secondo le regole della farmaco vigilanza,come per altre patologie.ma almeno l'onestà mentale di nn dire che questo vaccino è stato sperimentato come tutti gli altri.

sia chiaro che tutti i medici pensano che la vaccinazione sia l'arma migliore per ogni patologia.compresa la sottoscritta

da Ospite il 18 nov 2009 17:08

Fante ha scrittoPoc'anzi un signore anziano m'ha telefonato dicendo che ieri sera ha visto alle Iene un servizio sui vaccini riguardo a un poco corretto sistema di trasporto.
Adesso è angosciato perchè essendo cardiopatico ed asmatico dovrebbe fare il vaccino e m'ha chiesto cosa deve fare.

Avrei dovuto dirgli di chiedere alle Iene. O a Laudadio.

io nn sono molto per le cose ad effetto e cmq c'è modo e modo e tempo e tempo per fare e/o dire.......
basterebbe però comportarsi con gli altri come ti farebbe piacere che gli altri si comportassero con te......e nn ci sarebbero medicinali da gettare perchè mal trasportati,sangue buttato perchè scaduto(la notizia nn è di molto tempo fà.....),latte gettato sui campi per protesta o frutta distrutta per tenere i prezzi alti.
purtroppo queste porcherie in italia esistono.e chi dovrebbe vigilare spesso si volta altrove per interesse.

da Fante il 18 nov 2009 17:27

lucia21 ha scrittosia chiaro che tutti i medici pensano che la vaccinazione sia l'arma migliore per ogni patologia.compresa la sottoscritta

Sarà, ma il rifiuto pressochè compatto della classe medica alla vaccinazione in questo caso, oltretutto spesso superficialmente motivato, ha generato non poca confusione.

da Ospite il 18 nov 2009 19:02

Fante ha scritto
lucia21 ha scrittosia chiaro che tutti i medici pensano che la vaccinazione sia l'arma migliore per ogni patologia.compresa la sottoscritta

Sarà, ma il rifiuto pressochè compatto della classe medica alla vaccinazione in questo caso, oltretutto spesso superficialmente motivato, ha generato non poca confusione.

mah,modi di pensiero diversi.....io sarà che nn essenso un tuttologo e volendo aver fiducia,sino a prova contraria,questo rifiuto lo avrei interpretato come motivato,nn come un rifiuto.......fine a se stesso?da boicottaggio?? a che pro?
qui prodest?
poi comunque cerco sempre di sentire le due campane,prima di farmi un'idea mia.ricordando che quando ci sono di mezzo i soldi,ci si è sempre dimenticati del bene pubblico dal vajont al sangue infetto di poggiolini........

da Fante il 18 nov 2009 19:50

lucia21 ha scritto...

Ma infatti io non pensavo a boicottaggi premeditati.
Però sono anche i luoghi comuni che mi mandano in bestia. Perchè è assolutamente vero che le casa farmaceutiche non sono opere pie, ma che a ogni virus salti fuori l'idea che è costruito in laboratorio...
Insomma ste ditte prima tentano di fare un virus che potrebbe ucciderci tutti, poi fanno un vaccino che però è pericolosissimo... ma perchè ucciderci tutti? Ci guadagnano molto più tutti i mesi con un settantenne vivo.

Poi sai c'è anche chi sostiene che anche i medici sono tutti balordi perchè mettono le valvole cardiache difettose, che ti pigliano 200 euro in nero per sbagliare diagnosi, che non ti ascoltano, che sono maleducati, che i medici di base non capiscono un'ostia e che i chirurghi vogliono subito aprire.

Alla fine io penso che chi lavora in ambito sanitario goda spesso di una pessima fama, a volte anche meritata, ma il più delle volte no, quindi è opportuno andarci molto cauti col fomentare timori e sospetti

Presumo si capisca molto poco di quanto ho scritto :oops:

da goliasso il 18 nov 2009 20:37

dopo 31 anni di "ambito sanitario",personalmente capisco molto bene e quoto,ma credo che non sia facile per coloro che ,in qualche modo,direttamente o indirettamente ,subiscono o hanno subito,o vedono subire da altri lo stesso ambito,capire o addirittura vedere la buona fede o la famosa "scienza e coscienza".
E devo dire che mai,come in questa contingenza ,ho visto la classe medica indecisa sul da farsi.
Considerato poi che quasi tutti,chi più e chi meno,sono documentati,il fatto di non ricevere un si deciso alla vaccinazione lascia perplessi un po' tutti.
io non credo mi vaccinerò per la maiala.

da Stroliga il 18 nov 2009 20:38

Fante ha scritto
lucia21 ha scritto...

Presumo si capisca molto poco di quanto ho scritto :oops:

qui sei stato chiaro e lucido! :wink:

da fulvia il 18 nov 2009 20:56

[ospedale maggiore come può essere il mio,in cui si fanno,per turno,vale a dire dalle 13 alle 20,ad esempio,anche 70 ricoveri,con 42 posti letto,pensate che sia possibile pulire adeguatamente ogni volta letto,comodino,asta della flebo,vassoio per il mangiare,armadio personale,plaffoniera della luce,sedia,tavolino???? con 3 infermieri e un ausiliario(oss)???

Ma come!!!! :shock: Quando ho preso io il diploma per infermiera professionale ho passato tutto il tirocinio del I anno a fare "diluizione della carica batterica e disinfezione"!!!! :shock: :shock:
....Adesso chi c'è che fa la "monitrice"??? :evil: :evil:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Ospite il 18 nov 2009 21:03

fulvia ha scritto
[ospedale maggiore come può essere il mio,in cui si fanno,per turno,vale a dire dalle 13 alle 20,ad esempio,anche 70 ricoveri,con 42 posti letto,pensate che sia possibile pulire adeguatamente ogni volta letto,comodino,asta della flebo,vassoio per il mangiare,armadio personale,plaffoniera della luce,sedia,tavolino???? con 3 infermieri e un ausiliario(oss)???

Ma come!!!! :shock: Quando ho preso io il diploma per infermiera professionale ho passato tutto il tirocinio del I anno a fare "diluizione della carica batterica e disinfezione"!!!! :shock: :shock:
....Adesso chi c'è che fa la "monitrice"??? :evil: :evil:

tranquilla,ci sono sempre,a seguire come chioccie questi spauriti ragazzetti....il problema è quando terminano gli studi e si ritrovano non + in 12 a fare il lavoro di equipe su 4 malati ma in 3 con 42.....eheheheh
Ultima modifica di Ospite il 18 nov 2009 21:12, modificato 1 volta in totale.

140 messaggiPagina 4 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Vai a