Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
179 messaggiPagina 4 di 9
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9

da ciglio il 13 mag 2010 12:21

MarioLino ha scrittoci hanno fregato i topic fuori contesto, dove ci siamo assegnati delle etichette che condizionano anche i topic in contesto.
resettiamo le etichette e ripartiamo!cambiamoci tutti i nick

io l'ho fatto... :D
comunque insisto sulla mia teoria.
In questo forum c'e' gente che si conosce personalmente e quindi accettare "estranei" e' sempre difficile e complicato.
Poi, ogni argomento e' trattato in maniera professionale e quindi e' difficile intervenire.
Come qualcuno ha detto, si puo' parlare di ristoranti anche senza aver inviato mille recensioni.

da capohog il 13 mag 2010 12:24

Zolletta ha scritto:lol: :lol: non vorrei che si capisca a chi mi riferisco; non vorrei essere bannato a vita :D :D

non siamo così cattivi è che ci disegano così! :wink:

Comunque mi sembra che possiamo incominciare a trarre spunti da valutare per essere più bravi e più buoni.:wink:

Anche in autodafè precedenti, vedi le famose 12 pagine che citava scogghi, una delle problemaqtiche maggiori che emergeva era una certa "spigliatezza" nel accogliere i nuovi venuti che peraltro talvolta ci mettono anche del loro. Errori, ed è umano, se ne compiono spesso, bisogna vedere di non tornare a farli.
Il fatto che chi partecipa al forum solitamente si conosce anche è una conseguenza e non una causa del forum :wink:
Sul Milanocentrismo del forum il lavoro di scogghi e calvin di decentrare l'incontri servirebbe anche a questo.
A Roma fra due settimane incontreremo un tot di mangioni del luogo... mai visto che da cosa nasca cosa! Però vale anche il consiglio di Bob di organizzarsi autonomamente stile visite musei etc.etc.
Sulla veste grafica ed una certa vetustà dell'impianto del forum non mi pronuncio, sono un tradizionalista :wink:

Cito mariolino:

"ci hanno fregato i topic fuori contesto, dove ci siamo assegnati delle etichette che condizionano anche i topic in contesto.
resettiamo le etichette e ripartiamo!cambiamoci tutti i nick"

Senza arrivare a cambiarsi i nick è qualcosa di saggio e da tenere di conto

poi potrei continuare ma visto che non piacciono gli interventi chilometrici :wink:

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 13 mag 2010 12:25

Oh là , intanto bentornate a Tippete , Miciagilda e Caneciccio. Il forum inevitabilmente fa sorgere simpatie o antipatie verso qualcuno , però per quanto mi riguarda il fenomeno è per così dire momentaneo , se mando a quel paese che so CC , tanto per fare un esempio e per chiarire ad alcuni che credono , a torto , che io ce l'abbia con lei ,lo faccio in relazione ad un determinato argomento e ad una particolare affermazione e non in generale verso la persona e verso il suo modo di pensare. Se si viene aggrediti è ovvio che , nella maggior parte dei casi si reagisca replicando a tono , però è piuttosto nauseante e ormai alquanto scontato e prevedibile che , sistematicamente ad ogni rilievo dei clienti , corrisponda un'entrata a gamba tesa da parte di un qualche centravanti di sfondamento che viene immediatamente supportato da altri compagni di squadra, arrivando persino all'eristica pur di sostenere posizioni assolutamente indifendibili . Si viene così a creare un contesto di scontro e non di incontro come dovrebbe essere su un forum, e allora le sortite poco felici ed offensive di grandi campioni personalmente non mi piacciono , nè in coppa Italia , nè tanto meno qui.
Adesso non ditemi che voglio far finire tutto a tarallucci e vino , ma per la miseria , chi ha veramente e sinceramente da dire e da dare al sito e al forum , ci resti , combatta , mandi giù qualche rospo , ma poi metabolizzi in fretta e vada avanti ad essere utile ! :wink:

da Bob il 13 mag 2010 12:29

Vorrei aggiungere solo una cosa, sulla critica alla sezione "ricette". Io non trovo strano che la sezione sia in via di disfacimento o comunque, poco frequentata.
Questo non è un sito di Cucina: se uno fosse interessato alle ricette, andrebbe su uno di quelli. Qui, a mia modestissima opinione, posoono trovare corretto posto quelle ricette sperimentate nel tal ristorante, carpite o provate, per tentativi, da un forumista.
Con questo non voglio dire che postare ricette sia sbagliato: solo, non è il posto giusto.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da miciagilda il 13 mag 2010 12:30

santippe28 ha scrittoOh là , intanto bentornate a Tippete , Miciagilda e Caneciccio.
...
chi ha veramente e sinceramente da dire e da dare al sito e al forum , ci resti , combatta , mandi giù qualche rospo , ma poi metabolizzi in fretta e vada avanti ad essere utile ! :wink:

Perchè? Cos'è: il servizio militare o un piacevole passatempo?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 13 mag 2010 12:35

Micia non so che dirti , io la penso proprio così , fa parte del mio carattere , non posso farci niente, comunque non è un ordine militare , ma semplicemente un consiglio, non è che nella vita possa andare sempre tutto bene ed essere sempre tutto bello , dopo un pò le armonie melensi diventano "stufose " , nessuno ci obbliga a frequentare il forum , per carità , però se ci si riesce a rispettare ,se ci si sforza di capire e di andare oltre , alla fine secondo me i momenti gradevoli superano di gran lunga quelli sgradevoli.

da chefalfio il 13 mag 2010 12:39

Giorg76 ha scritto
chefalfio ha scritto
tranquillo che è lo stesso che mi ha dato dell stron,,, al mio primo :wink: post poi adesso che si è innamorato di me non può vivere senza sentirmi almeno una volta al gg

diciamo che non a tutti fa piacere sentirsi dare dello stron....

uffff guarda facendo il ristoratore vai tranquilla che è una delle cose più carine che ci si sente dire

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Bob il 13 mag 2010 12:39

santippe28 ha scritto. Il forum inevitabilmente fa sorgere simpatie o antipatie verso qualcuno , però per quanto mi riguarda il fenomeno è per così dire momentaneo , se mando a quel paese ...... ,lo faccio in relazione ad un determinato argomento e ad una particolare affermazione e non in generale verso la persona e verso il suo modo di pensare. :

Io sono meno accomodante da un verso, e più dall'altro.
La singola uscita violenta non mi disturba più che tanto: sul forum è facile farsi scappare una parola di troppo, o usare espressioni che danno adito a misunderstanding. Quindi, in genere, lascio correre e ci rido sopra.
Ma quando la cosa viene ripetuta, allora è proprio la "persona" ad essere così, e allora è proprio con la "persona e il suo modo di pensare" (e di porsi) che ce l'ho.
In pratica: do il beneficio del dubbio, ma non sopporto la maleducazione congenita.
Secondo me, è questo l'atteggiamento corretto, perchè il tuo, santippe, da adito a divertentissime dispute, ma trovi sempre qualcuno a cui poi sale il sangue agli occhi. Quelli che decido di cazziare, invece, sono quelli che, se anche se ne andassero, non piangerei.

da Paulyste il 13 mag 2010 12:44

Quello dell'insulto libero è un registro linguistico riservato agli anziani del forum... che sia stato utilizzato anche nei tuoi confronti quando eri appena arrivato è un onore di cui ti dovresti vantare :wink:

Ancora sulla questione dei topic "minchioni" sulla ristorazione... io ho quasi sempre sostenuto la parte dei ristoratori, quindi non sono tacciabile di preconcetta acrimonia nei loro confronti; purtuttaquantavia non vedo proprio perché non si dovrebbero aprire topic che l'amico alfieri definisce "ad minchiam"... d'altra parte è anche un modo per capire quali sono i tuoi potenziali clienti, per poterli eventualmente soddisfare oppure - cosa più probabile - per non stupirti troppo di fronte a certe loro richieste e critiche...
Ultima modifica di Paulyste il 13 mag 2010 12:50, modificato 1 volta in totale.

da Giorg76 il 13 mag 2010 12:45

chefalfio ha scritto
uffff guarda facendo il ristoratore vai tranquilla che è una delle cose più carine che ci si sente dire

e a te piace?
personalmente non amo aver a che fare con persone che mi insultano nella vita di tutti i giorni, figuriamoci se me le "vado a cercare" su un forum.

da miciagilda il 13 mag 2010 12:47

santippe28 ha scrittoMicia non so che dirti , io la penso proprio così , fa parte del mio carattere , non posso farci niente, comunque non è un ordine militare , ma semplicemente un consiglio, non è che nella vita possa andare sempre tutto bene ed essere sempre tutto bello , dopo un pò le armonie melensi diventano "stufose " , nessuno ci obbliga a frequentare il forum , per carità , però se ci si riesce a rispettare ,se ci si sforza di capire e di andare oltre , alla fine secondo me i momenti gradevoli superano di gran lunga quelli sgradevoli.

Ehi ehi ehi, scusa, evidentemente non mi sono spiegata bene: ho capito cosa intendi e sono sostanzialmente d'accordo....ci possono essere antipatie, risposte un po' troppo "calde" (evidenzio quanto di fondamentale ha detto Fante: un conto è criticare l'affermazione, un conto è insultare chi l'ha fatta), ma qui c'è chi scrive "Ecco: pyca, ti prendo come esempio, ma non c'è nulla di personale.
Pyca interviene èpoco, lo dice lei. Appare qualche volta, è giusto ora che leggo a 54 mess, ha un avatar carino e sorridente (e anche questo conta) e non l'ho mai vista (vado a memoria) prendere posizioni di punta su niente e nessuno.
Sopravvive nel forum? Direi di sì, per ora sottotono. Magari, un giorno troverà l'argomento o comunque l'occasione, che la faranno scatenare, e a quelpunto entrerà di diritto nel gruppo dei forumisti attivi, o verrà remenata bruscamente. E poi starà a lei. Credo sia una trafila che tutti sono costretti a fare, se appena hanno un filo di intelligenza.".

Ora, non ti sembra che il messaggio sia: ehy burba, vedi di entrare in punta di piedi, sottostare ai primi maltrattamenti (che sono una routine cui non devi reagire) e se, poi, forse ci andrai a genio potrai cominciare a tentare di dire la tua, ma sempre avendo ben presente che potremmo ritornare a bastonarti quanto e quando ci pare?

Il problema principale non è forse che chi è senior crede un po' troppo di essere a casa propria e che chi dovrebbe controllare questi comportamenti non lo fa con sufficiente determinazione?

Un forum è per sua natura un "luogo virtuale" aperto a chiunque ne accetti il regolamento e la libertà di parola dev'essere la medesima per tutti.

Qui non è così.

da chefalfio il 13 mag 2010 12:54

Giorg76 ha scritto
chefalfio ha scritto

e a te piace?
personalmente non amo aver a che fare con persone che mi insultano nella vita di tutti i giorni, figuriamoci se me le "vado a cercare" su un forum.

no no diciamo che ti abitui un pò come il cliente che ti da del ladro perchè non accetto più i ticket e ho i prezzi più alti di un bar :twisted:

per fortuna che essendo 118 kg riesco a farli volare fuori a calci ....solo che non puoi litigare sempre con tutti quelli che ti insulatano se no sarei già in galera da mo ;-)

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da santippe28 il 13 mag 2010 12:54

Mah , sarà , però di attacchi qui ne ho subiti parecchi anch'io e non solo quando mi sono affacciata sul forum , pure adesso è così, però o li respingo al mittente con gli interessi , o me li tengo in saccoccia e fingo di ignorarli per non coltivare la rissa ad ogni costo

da pyca22 il 13 mag 2010 13:05

beh allora aspettiamoci ste mazzate!
Ehi micia una curiosità: hai 1 gatto che si chiama gilda?
Bella la foto :D
Io di gatti ne ho ben 5, di cui 4 di appena 1 mesetto
Li adoro

..so resistere a tutto, tranne che alle tentazioni..

da Zolletta il 13 mag 2010 13:06

@miciagilda: :D concordo su tutto!!

@santippe: non è bellissimo ignorare la gente, soprattutto per chi come te crede nel forum e nella sua crescita; ognuno di noi ha qualche cosa da dare...
Ultima modifica di Zolletta il 13 mag 2010 13:08, modificato 1 volta in totale.

da ciglio il 13 mag 2010 13:07

torno al bar dello sport, piu' divertente :lol:

da santippe28 il 13 mag 2010 13:11

Zolletta , leggi con attenzione per favore , non decido di ignorare le persone , ma di ignorare certi attacchi , la cosa se mi permetti è molto diversa e mi sembra anche piuttosto saggia e sensata perchè se dovessi replicare a tono a certe uscite iinfelici , dovrei usare persino la carta da bollo, quindi per piesè , non attribuirmi cose che non ho detto , non ho scritto e nemmeno ho pensato
Con affetto

da Paulyste il 13 mag 2010 13:12

L'ho già detto al capo, forse più di una volta... ho bisogno di kinggeorge o di lucia21: con loro mi sentivo moralmente obbligato a rispondere anche a costo di passare l'intera giornata sul forum 8)

da Bob il 13 mag 2010 13:19

miciagilda ha scritto
Ehi ehi ehi, scusa, evidentemente non mi sono spiegata bene: ho capito cosa intendi e sono sostanzialmente d'accordo....ci possono essere antipatie, risposte un po' troppo "calde" (evidenzio quanto di fondamentale ha detto Fante: un conto è criticare l'affermazione, un conto è insultare chi l'ha fatta), ma qui c'è chi scrive "............ì.

Alt. Qui non ci siamo. Se quello che ho scritto è stato preso come un insulto (da Pyca), me ne scuso profondamente. Era, al contrario, un apprezzamento per Pyca.
Quindi, parola d'onore, affermo pubblicamente che il senso delle mie parole era di gentilezza e piacere, e non di critica.
Quanto invece al nostro rapporto, non mi sembra che le tue ultime uscite mi diano modo di rivedere la mia opinione su di te.
Anzi.
Per cui.....
Ariignoriamoci, che è meglio.

da Yoda il 13 mag 2010 13:22

miciagilda ha scritto[
RACCOLTA DELLE VOSTRE FRASI CHE DI VOLTA IN VOLTA AVETE SCRITTO A MICIAGILDA:

Su raga....almeno non mettiamoci a sparare minchiate a raffica..
*
...Vabbe' dare fiato ai polmoni..
*
Scusate....ma leggete quello che scrivete prima di mandarlo nel Forum o lasciate scorrere le dita sulla tastiera "ad minchiam" e quello che viene ..viene...?
*

E tantissime scuse per essere di nuovo intervenuta nel vostro forum, ma mi fischiavano le orecchie.

Eccomi...Almeno di queste tre riconosco la paternita'.
Certo che messe li' in quell'ordine, potrebbero dare adito a qualche dubbio , ma , opportumanente contestualizzate nel 3d che le riportava, sono frasi che confermo e riconfermo tranquillamente...
Chi ha tempo e voglia vada a rileggersi il tutto...
Relativamente all'ultima, riscontro una recidiva...E' gia' la terza volta che saluti...ma... :roll: :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

179 messaggiPagina 4 di 9
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9
Vai a