santippe28 ha scrittoMicia non so che dirti , io la penso proprio così , fa parte del mio carattere , non posso farci niente, comunque non è un ordine militare , ma semplicemente un consiglio, non è che nella vita possa andare sempre tutto bene ed essere sempre tutto bello , dopo un pò le armonie melensi diventano "stufose " , nessuno ci obbliga a frequentare il forum , per carità , però se ci si riesce a rispettare ,se ci si sforza di capire e di andare oltre , alla fine secondo me i momenti gradevoli superano di gran lunga quelli sgradevoli.
Ehi ehi ehi, scusa, evidentemente non mi sono spiegata bene: ho capito cosa intendi e sono sostanzialmente d'accordo....ci possono essere antipatie, risposte un po' troppo "calde" (evidenzio quanto di fondamentale ha detto Fante: un conto è criticare l'affermazione, un conto è insultare chi l'ha fatta), ma qui c'è chi scrive "Ecco: pyca, ti prendo come esempio, ma non c'è nulla di personale.
Pyca interviene èpoco, lo dice lei. Appare qualche volta, è giusto ora che leggo a 54 mess, ha un avatar carino e sorridente (e anche questo conta) e non l'ho mai vista (vado a memoria) prendere posizioni di punta su niente e nessuno.
Sopravvive nel forum? Direi di sì, per ora sottotono. Magari, un giorno troverà l'argomento o comunque l'occasione, che la faranno scatenare, e a quelpunto entrerà di diritto nel gruppo dei forumisti attivi, o verrà remenata bruscamente. E poi starà a lei. Credo sia una trafila che tutti sono costretti a fare, se appena hanno un filo di intelligenza.".
Ora, non ti sembra che il messaggio sia: ehy burba, vedi di entrare in punta di piedi, sottostare ai primi maltrattamenti (che sono una routine cui non devi reagire) e se, poi, forse ci andrai a genio potrai cominciare a tentare di dire la tua, ma sempre avendo ben presente che potremmo ritornare a bastonarti quanto e quando ci pare?
Il problema principale non è forse che chi è senior crede un po' troppo di essere a casa propria e che chi dovrebbe controllare questi comportamenti non lo fa con sufficiente determinazione?
Un forum è per sua natura un "luogo virtuale" aperto a chiunque ne accetti il regolamento e la libertà di parola dev'essere la medesima per tutti.
Qui non è così.