Zolletta ha scrittoIo personalmente continuo ad essere perplesso. Incoma hai, perdona q la mia audace insolenza se ti do del tu, stabilito che l'errore di Oscarello è veniale. Ti sei fidato ciecamente delle sue scuse.
Scusa se mi accanisco ma uno che confonde i cappelletti con dei tortelli, scusate se è poco, perde di credibilità!
Per la carità, lungi da me stabilire alcunchè.
La venialità è una mia opinione, che ribadisco: il fatto di aver preso la descrizione di un piatto mangiato da altri da un menu online in pdf, pasta ripena per pasta ripiena, ed averlo tra l'altro giudicato per bocca altrui ottimo non vedo come possa minare la credibilità della recensione.
Peccato veniale, di cui si è scusato ampiamente; anche lui la prossima volta sicuramente starà più attento.
Non vedo davvero per quale ragione la recensione di Oscarello non dovrebbe essere credibile per via di questa inesattezza.
Servizio giudicato lento, impreciso e disattento, piatti che non hanno incontrato il gradimento per realizzazione o per idea, arrivati tiepidi o addirittura freddi, un mix di elementi che, soggettivi ed oggettivi, non possono che produrre una votazione bassa alla cucina ed al servizio.
Quindi o si pensa che Oscarello sia in assoluta malafede e volesse stroncare il ristorante, oppure che sia un totale incompetente perchè confonde, nello recensire un piatto mangiato da altri, nell'economia di un'intera cena, un cappelletto con un tortello?
Io sono più indulgente, soprattutto riguardo alla buona fede, visto che o mi faccio stampare il menù a fine cena oppure non riuscirei a scrivere una sola recensione "a memoria", e non amo prender appunti mentre mangio.
Vado un po' OT, ma faccio fatica a capire per quale ragione, in presenza di recensioni a prima vista molto, molto meno affidabili che ho occasione di leggere quotidianamente sul sito, a prescindere dalla valutazione, ci si sia accaniti sul criticare proprio l'attendibilità di questa.
Perchè dovrei fidarmi più del ristoratore che di Oscarello?
Mi fido, fino a prova contraria, sia dell'uno che dell'altro, tantopiù che entrambi, civilmente, hanno dato la loro visione della questione.
E scambiare dopo giorni un cappelletto con un tortello mangiato da altri, per di più copincollando da un menù online, non rappresenta per me una sufficiente prova contraria.