Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
91 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Incoma il 12 feb 2011 19:19

nicolac ha scrittoe io che ho detto?

:D

Infatti siamo assolutamente d'accordo.

E grazie a questa discussione ed al modo di porsi nella medesima ha appena conquistato, per quel poco che può valere, un curioso prossimo cliente.

A presto, a patto che a fine serata abbia la gentilezza di stamparmi il menù con scritto cosa ho mangiato... :wink:

da Zolletta il 12 feb 2011 19:30

Io personalmente continuo ad essere perplesso. Incoma hai, perdona q la mia audace insolenza se ti do del tu, stabilito che l'errore di Oscarello è veniale. Ti sei fidato ciecamente delle sue scuse.

Scusa se mi accanisco ma uno che confonde i cappelletti con dei tortelli, scusate se è poco, perde di credibilità!

:roll:

Si vabbbbé chissenefrega, anch'io sbaglio sempre, ma ci dev'essere qualcuno che si prodiga a rompere le palle e portar avanti questa discussione. Prima c'era primus ma da un po' di tempo è diventato molto più buono!! :o :lol:

da silbusin il 12 feb 2011 19:56

La recensione di oscarello l'ho validata io.
Con grande attenzione e con disagio personale, conoscendo bene Nicola, essendo dispiaciuto del cappello assegnatogli in questa occasione.
La recensione è scritta bene, senza alcuna offesa, estremamente documentata: traspare l'irritazione di chi si prefigurava una certa risposta e, a suo parere, non l'ha avuta.
C'è stato un intervento di Nicola estremamente garbato e professionale e uno di oscarello altrettanto diretto e chiarificatore di qualche inesattezza (correggibile e corretta).
Su questo forum (esiguo in rapporto al movimento del sito) è passata sempre l'idea del voto relativo e non assoluto. Anche una pizzeria se merita 10, nella sua categoria, il dieci può riceverlo.
Ne consegue che se un ristorante di alto livello mi "stecca" piatto e servizio l'insufficienza è dietro l'angolo. Non si scappa.
Quello che si evince tra cliente e ristoratore è, pur con il coltello impiantato sotto il tavolo, un reciproco rispetto e verosimilmente una voglia di reincontrarsi.
Alcuni interventi di mangioni, di cui con piacere ho messo le recensioni in primo piano e segnalate per la home page e che reputo validi e intelligenti recensori, mi hanno deluso e persino indignato.
Sarà che dopo 23.000 recensioni validate e i fatti della vita la mia sensibilità forse è alterata.

da Incoma il 12 feb 2011 20:19

Zolletta ha scrittoIo personalmente continuo ad essere perplesso. Incoma hai, perdona q la mia audace insolenza se ti do del tu, stabilito che l'errore di Oscarello è veniale. Ti sei fidato ciecamente delle sue scuse.

Scusa se mi accanisco ma uno che confonde i cappelletti con dei tortelli, scusate se è poco, perde di credibilità!

Per la carità, lungi da me stabilire alcunchè.

La venialità è una mia opinione, che ribadisco: il fatto di aver preso la descrizione di un piatto mangiato da altri da un menu online in pdf, pasta ripena per pasta ripiena, ed averlo tra l'altro giudicato per bocca altrui ottimo non vedo come possa minare la credibilità della recensione.

Peccato veniale, di cui si è scusato ampiamente; anche lui la prossima volta sicuramente starà più attento.

Non vedo davvero per quale ragione la recensione di Oscarello non dovrebbe essere credibile per via di questa inesattezza.

Servizio giudicato lento, impreciso e disattento, piatti che non hanno incontrato il gradimento per realizzazione o per idea, arrivati tiepidi o addirittura freddi, un mix di elementi che, soggettivi ed oggettivi, non possono che produrre una votazione bassa alla cucina ed al servizio.

Quindi o si pensa che Oscarello sia in assoluta malafede e volesse stroncare il ristorante, oppure che sia un totale incompetente perchè confonde, nello recensire un piatto mangiato da altri, nell'economia di un'intera cena, un cappelletto con un tortello?

Io sono più indulgente, soprattutto riguardo alla buona fede, visto che o mi faccio stampare il menù a fine cena oppure non riuscirei a scrivere una sola recensione "a memoria", e non amo prender appunti mentre mangio.

Vado un po' OT, ma faccio fatica a capire per quale ragione, in presenza di recensioni a prima vista molto, molto meno affidabili che ho occasione di leggere quotidianamente sul sito, a prescindere dalla valutazione, ci si sia accaniti sul criticare proprio l'attendibilità di questa.

Perchè dovrei fidarmi più del ristoratore che di Oscarello?

Mi fido, fino a prova contraria, sia dell'uno che dell'altro, tantopiù che entrambi, civilmente, hanno dato la loro visione della questione.

E scambiare dopo giorni un cappelletto con un tortello mangiato da altri, per di più copincollando da un menù online, non rappresenta per me una sufficiente prova contraria.

da Zolletta il 12 feb 2011 20:31

Come già scritto in piccolo, alla fine non me ne frega più di tanto dell'errore, ne ho fatti parecchi anch'io, il venerabile Silbusin ne sa qualcosa (a proposito scusa se ho sollevato la tua indignazione :cry: ), e probabilmente ne farò ancora.

Però ho un pochino il dentino avvelenato con Primus che a suo tempo, scusate se mi ripeto, mi ha insultato parecchio come son stati insultati parecchi altri recensori per errori ben meno eclatanti.

Boh! Non conosco personalmente il San crostoforo ma i voto che gli son stati attribuiti son veramente bassi... Anche in senso lato...
:roll:

da margotxxx il 12 feb 2011 20:33

Alla fine di tutto il signor Nicola Si ritroverà per giorni e giorni con richieste di cappelletti da parte di tutti i clienti :D e i suoi collaboratori vivranno per parecchio tempo con l'incubo delle ciotole di olive...

da nebbiolo75 il 12 feb 2011 21:30

silbusin ha scrittoSarà che dopo 23.000 recensioni validate e i fatti della vita la mia sensibilità forse è alterata.

Ma non eri arrivato già a 40.000 recensioni validate? :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da donAttilio il 12 feb 2011 21:52

INCOMA ha detto:
Io leggendo non mi sono fatto affatto l'idea di un ristorante di scarsissimo livello, anzi. Poi peraltro ci sono numerose recensioni che raccontano di serate oltremodo gradevoli.

Incoma, in questo topic, si parla della rece di Oscarello8, non delle altre presenti :roll:

Per rendere l'idea(a torto o ragione) di scarso livello, cosa avrebbe dovuto dire ancora ? ? ? magari prima di uscire rifilargli due randellate sopra il tavolo:oops :lol:

da Incoma il 12 feb 2011 23:32

donAttilio ha scrittoIncoma, in questo topic, si parla della rece di Oscarello8, non delle altre presenti :roll:

Per rendere l'idea(a torto o ragione) di scarso livello, cosa avrebbe dovuto dire ancora ? ? ? magari prima di uscire rifilargli due randellate sopra il tavolo:oops :lol:

"Carta di riso, astice al vapore, cime di rapa, mango e peperoncino: ...davvero delizioso e delicato.

Tortelli ...: piatto ben riuscito

Chocolate obsession: risulta un discreto piatto

Le idee non mancano... Forse è stata una serata storta."

Due piatti giudicati tra il molto buono e il delizioso, un terzo discreto, uno (il trancio di ricciola) bocciato più per temperatura di servizio che per idea ed esecuzione, riconoscimento della creatività dello chef, beneficio del dubbio... a me non ha dato l'idea di aver a che fare con un ristorante di scarso livello, ma, come dice esplicitamente, di una probabile serata storta. E visto che il giudizio deve esser quello della serata, un cinque alla cucina ci sta, ma non bolla di certo il ristorante, nell'ambito della pur negativa recensione, come un disastro assoluto, anzi.

da primus il 13 feb 2011 00:24

Zolletta ha scritto
Però ho un pochino il dentino avvelenato con Primus che a suo tempo, scusate se mi ripeto, mi ha insultato parecchio come son stati insultati parecchi altri recensori per errori ben meno eclatanti.

ahhhhhhhhhh ancora, miiiiiiiiiiiiii......non ti ho insultato parecchio, ti ho dato del cialtrone :P

cià offro sciampa alla prossima visita :oops:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Zolletta il 13 feb 2011 07:40

primus ha scrittocià offro sciampa alla prossima visita :oops:

Mi sembrano minimo, non dormo la notte per questa faccenda!!!

:evil:

(:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

da primus il 13 feb 2011 11:05

Zolletta ha scrittoMi sembrano minimo, non dormo la notte per questa faccenda!!!

eh immagino :lol:

da Paulyste il 13 feb 2011 12:05

Pace e amore e incaprettamenti per tutti 8)
Viva i cappelletti che sembran ravioli, i ravioli che sembran agnolotti, gli agnoletti che sembran tortelli, i tortelli che sembran casoncelli, i casoncelli che sembrano anolini, gli anolini che sembran cappellacci...

A Zolletta: Nicola non è Primus, e Primus non è più Primus, quello che si sarebbe materializzato sul forum pestando tutti a sangue con un randello :P

da Zolletta il 13 feb 2011 12:09

PaulySte ha scrittoPrimus non è più Primus, quello che si sarebbe materializzato sul forum pestando tutti a sangue con un randello :P

Oooooh allora non sono l'unico che si è accorto del radicale cambiamento di Primus... :lol:

Probabilmente ha fatto effetto quel corso Zen per corrispondenza!! :lol: :D

da Luca75 il 13 feb 2011 12:40

silbusin ha scrittoLa recensione di oscarello l'ho validata io.
Su questo forum (esiguo in rapporto al movimento del sito) è passata sempre l'idea del voto relativo e non assoluto. Anche una pizzeria se merita 10, nella sua categoria, il dieci può riceverlo.
Ne consegue che se un ristorante di alto livello mi "stecca" piatto e servizio l'insufficienza è dietro l'angolo. Non si scappa.
Alcuni interventi di mangioni, di cui con piacere ho messo le recensioni in primo piano e segnalate per la home page e che reputo validi e intelligenti recensori, mi hanno deluso e persino indignato.
Sarà che dopo 23.000 recensioni validate e i fatti della vita la mia sensibilità forse è alterata.

Eh no, dai! Il ricatto affettivo no! Mi fai sentire come un bimbo rimproverato dal papà! Non ho mica capito se ti riferisci a Zolletts ed agli attacchi alla recensione, oppure anche alla mia discussione su dare 5/dare 6... Anche perchè la mia propensione alla moderazione nasce dalla sensazione che prese di posizioni più estreme fossero state scoraggiate proprio da voi!
Insomma, dove cadono i fulmini? :roll:

da Paulyste il 13 feb 2011 12:49

Noi tutti ci sentiamo peccatori colpevoli al cospetto dell'ubiquo e terribile sguardo del Silbusin che verrà sulle nubi negli ultimi giorni...
come un verme di Cracco mi contorco salendo sulle ginocchia le scale del palazzo cosparse di ceci :oops: :P :roll: :( :D

(Zolletta, come Sisifo, sarà costretto per l'eternità a trasportare enormi forme di PARMIGIANO in cima al Monte Gatto)

da primus il 13 feb 2011 13:12

Zolletta ha scritto
PaulySte ha scrittoPrimus non è più Primus, quello che si sarebbe materializzato sul forum pestando tutti a sangue con un randello :P

Oooooh allora non sono l'unico che si è accorto del radicale cambiamento di Primus... :lol:

Probabilmente ha fatto effetto quel corso Zen per corrispondenza!! :lol: :D

ANDATE AFFANCULO ENTRAMBI E'....CIALTRONI 8)

da Paulyste il 13 feb 2011 13:21

Arriva Primus nemico del mal,
che in bocca tien mille pugnal!
Solo tre dita, occhi di ghiaccio,
sessanta vipere sopra ogni braccio.
Dell'assassino lui fa macello,
lo pesta a sangue con un randello!

Non sei (eri) tu? :P

Il mondo ringrazia: sono riuscito a mandare in vacca il topic? :D

da luc83 il 13 feb 2011 13:24

PaulySte ha scrittoIl mondo ringrazia: sono riuscito a mandare in vacca il topic? :D

Grazie perchè, detto in francese: una delle due palle era piena ;)
Ultima modifica di luc83 il 13 feb 2011 13:29, modificato 1 volta in totale.

da Luca75 il 13 feb 2011 13:26

PaulySte ha scrittoArriva Primus nemico del mal,
che in bocca tien mille pugnal!
Solo tre dita, occhi di ghiaccio,
sessanta vipere sopra ogni braccio.
Dell'assassino lui fa macello,
lo pesta a sangue con un randello!

Non sei (eri) tu? :P

Il mondo ringrazia: sono riuscito a mandare in vacca il topic? :D

Urca... Citare a memoria la sigla di Bem... Ti facevo più giovane!!

91 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a