Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
136 messaggiPagina 4 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

da primus il 07 mar 2011 12:49

inappetente ha scritto Primus che non perde occasione di mettermi in mezzo ai suoi pensieri ad ogni occasione ...

ehhhh manco fossi na bella figa. :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da bunny46 il 07 mar 2011 12:50

ivanessa ha scrittocommento che non c'entra nulla con la querelle in corso :D volevo però dire che mi sembra interessante l'abbinamento di un piatto al tè (che è pai mu tan e non bai, piccola svista, ma non sono tutti malati di tè come lo sono io! :lol: )
in una sala da tè normale comunque una tazza di pai mu tan ve la fanno pagare minimo 5 euro, è un tè bianco abbastanza pregiato, il prezzo è di circa 100-120€ al kg :wink:

Guarda che forse ti confondi con il Yin zhen (sempre bianco) che costa circa 700 € kg mentre il Pai mu tan ne costa 100-150 ed è il tè bianco più comune

da Paulyste il 07 mar 2011 12:50

inappetente ha scrittoMi sei simpaticissimo

E tu mi stai sui coglioni, guarda un po' 8) :lol:

Uaah, kingkazzeggio alla PaulySte :P

da ivanessa il 07 mar 2011 12:55

bunny46 ha scritto
ivanessa ha scrittocommento che non c'entra nulla con la querelle in corso :D volevo però dire che mi sembra interessante l'abbinamento di un piatto al tè (che è pai mu tan e non bai, piccola svista, ma non sono tutti malati di tè come lo sono io! :lol: )
in una sala da tè normale comunque una tazza di pai mu tan ve la fanno pagare minimo 5 euro, è un tè bianco abbastanza pregiato, il prezzo è di circa 100-120€ al kg :wink:

Guarda che forse ti confondi con il Yin zhen (sempre bianco) che costa circa 700 € kg mentre il Pai mu tan ne costa 100-150 ed è il tè bianco più comune

ehm, ho scritto esattamente la stessa cosa :roll: :D

da inappetente il 07 mar 2011 12:56

PaulySte ha scritto

... sincerità per sincerità?... 8) ... ma no , per questa volta dormirò tranquillo anche senza esternare il mio pensiero .
PS: L'OT è corretto quando è un link mediatico verso argomenti paralleli , quando si va sul personale sarebbe meglio una certa autoregolamentazione , dove non ce ne fosse una esterna . Più che altro per rispettare la linearità delle considerazioni espresse su determinato argomento , diretto o correlato ...
PPS: lo dico anche verso me stesso ...

da bunny46 il 07 mar 2011 13:01

ivanessa ha scritto

Certo ma io intendevo dire che il Pai mu tan è il meno pregiato tra i tè bianchi ed il prezzo è simile a quello dei vari tè (fermentati e non) meno costosi

da inappetente il 07 mar 2011 13:32

bunny46 ha scritto
ivanessa ha scritto

Certo ma io intendevo dire che il Pai mu tan è il meno pregiato tra i tè bianchi ed il prezzo è simile a quello dei vari tè (fermentati e non) meno costosi
...che però in quel dato contesto ha un perchè :lol: ... sì , nel senso del "perchè mai mi sono lasciato consigliare in quello strano percorso d'abbinamento , assieme a birrette , Antica Formula Carpano e altre amenità" ..

da capohog il 07 mar 2011 13:33

Rilassiamoci e se qualcuno vuole bisticciare ed andare sul personale esiste l'MP o il convento dei carmelitani scalzi all'alba..

La cosa che mi diverte maggiormente è vedere quanto spesso il carattere mostrato sul forum sia diverso da quello reale quando t'incontri de visu... ne resterete meravigliati e vi consiglierei caldamente di farlo...incontrarvi intendo.

:wink:

state buoni...anche se non potete :twisted:

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 07 mar 2011 13:33

inappetente ha scritto
PaulySte ha scritto

... sincerità per sincerità?... 8) ... ma no , per questa volta dormirò tranquillo anche senza esternare il mio pensiero .
PS: L'OT è corretto quando è un link mediatico verso argomenti paralleli , quando si va sul personale sarebbe meglio una certa autoregolamentazione , dove non ce ne fosse una esterna . Più che altro per rispettare la linearità delle considerazioni espresse su determinato argomento , diretto o correlato ...
PPS: lo dico anche verso me stesso ...

Bravo, hai ragione. Ho risposto semplicemente perché mi infastidiscono le menzogne. Altrimenti non mi interessa andare sul personale e, come ho più volte ribadito, non ti vado contro qui per principio e perché non mi sei simpatico, ma semplicemente perché non sono d'accordo con te su alcune cose. Quando sono d'accordo con te, lo dico senza problema alcuno (anche in questo topic, avrai notato).

da Paulyste il 07 mar 2011 13:37

capohog ha scrittoLa cosa che mi diverte maggiormente è vedere quanto spesso il carattere mostrato sul forum sia diverso da quello reale quando t'incontri de visu... ne resterete meravigliati e vi consiglierei caldamente di farlo...incontrarvi intendo

Guarda, ti ringrazio del consiglio ma passo. Ho già superato me stesso con kinggeorge, anche se de visu non ho ancora avuto il piacere, anche perché lui insisterebbe per incontrarci al Piccolo Lago, dove dovrei essere io a pagare... non esistono più i gentiluomini di una volta e noi donzelle siamo pure costrette a tirar fuori la grana 8)

da donAttilio il 07 mar 2011 13:39

capohog ha scrittoRilassiamoci e se qualcuno vuole bisticciare ed andare sul personale esiste l'MP o il convento dei carmelitani scalzi all'alba..

La cosa che mi diverte maggiormente è vedere quanto spesso il carattere mostrato sul forum sia diverso da quello reale quando t'incontri de visu... ne resterete meravigliati e vi consiglierei caldamente di farlo...incontrarvi intendo. :wink:

Capohog, per caso hai aperto un'agenzia per rappacificare le anime esagitate :shock: :lol:

da capohog il 07 mar 2011 13:43

donAttilio ha scritto
capohog ha scrittoRilassiamoci e se qualcuno vuole bisticciare ed andare sul personale esiste l'MP o il convento dei carmelitani scalzi all'alba..

La cosa che mi diverte maggiormente è vedere quanto spesso il carattere mostrato sul forum sia diverso da quello reale quando t'incontri de visu... ne resterete meravigliati e vi consiglierei caldamente di farlo...incontrarvi intendo. :wink:

Capohog, per caso hai aperto un'agenzia per rappacificare le anime esagitate :shock: :lol:

sai se funziona poi mi faccio pagare :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 07 mar 2011 13:48

inappetente ha scritto
bunny46 ha scrittoCerto ma io intendevo dire che il Pai mu tan è il meno pregiato tra i tè bianchi ed il prezzo è simile a quello dei vari tè (fermentati e non) meno costosi
...che però in quel dato contesto ha un perchè :lol: ... sì , nel senso del "perchè mai mi sono lasciato consigliare in quello strano percorso d'abbinamento , assieme a birrette , Antica Formula Carpano e altre amenità" ..

inappe: perché "strano percorso di abbinamento"? secondo me le birre, i tè o qualsiasi altra bevanda "nobile" meritano di trovare spazio nella "carta dei liquidi" di un ristorante. personalmente non considero il vino privilegiato rispetto agli altri possibili partner di una cena. volevo chiederti dunque: la tua abnorme passione per il vino ti preclude qualsiasi altra esplorazione?

da Paulyste il 07 mar 2011 13:51

No, è molto più semplice, credo: considera Luca Gardini un cretino e la sua amicizia con VG sembrerebbe confermarlo :lol:

da ivanessa il 07 mar 2011 14:04

bunny46 ha scritto
ivanessa ha scritto

beh insomma, il pai mu tan costa esattamente il doppio di tutti i tè "medi"! come un bancha, un sencha, un darjeeling... e il triplo dei più scarsi, gunpowder, english breakfast, ecc ecc.. costa come gli oolong.. ma gli oolong sono di qualità nettamente superiore ai tè "medi"... che poi sia il più "scarso" tra i tè bianchi è un conto, ma i tè bianchi sono comunque di alta qualità!

e concordo assolutamente con butter_fly, non è che siccome non è un vino una bevanda deve essere meno pregiata!!

da primus il 07 mar 2011 14:14

butter_fly ha scritto secondo me le birre, i tè o qualsiasi altra bevanda "nobile" meritano di trovare spazio nella "carta dei liquidi" di un ristorante.

eh ci manca anche la carta dei tè e siamo a posto.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 07 mar 2011 14:41

Mi sembra più intelligente la carta di té che quella delle acque minerali :wink:

Ah, scusa, tu non ce l'hai? Barbone :lol:

da inappetente il 07 mar 2011 14:43

butter_fly ha scritto
inappetente ha scritto
bunny46 ha scrittoCerto ma io intendevo dire che il Pai mu tan è il meno pregiato tra i tè bianchi ed il prezzo è simile a quello dei vari tè (fermentati e non) meno costosi

inappe: perché "strano percorso di abbinamento"? secondo me le birre, i tè o qualsiasi altra bevanda "nobile" meritano di trovare spazio nella "carta dei liquidi" di un ristorante. personalmente non considero il vino privilegiato rispetto agli altri possibili partner di una cena. volevo chiederti dunque: la tua abnorme passione per il vino ti preclude qualsiasi altra esplorazione?
... non è con la democratizzazione concettuale del bere che si rende giustizia ad ogni bevanda , bisogna sempre contestualizzarla . In Italia come in altre patrie storiche della cucina (Spagna , Francia e Germania in primis) l'abbinamneto con vino e birra ( di cui sono neoappassionato da pochi anni grazie ad amici assai esperti) fa parte della cultura dell'abbinamento . Lungi da me disprezzare sia liquori/superalcoolici che the , diciamo che non riesco a contestualizzarli in un consesso di abbinamento con il cibo . Tieni conto che con il vino , personalmente, ho superato persino questa fase , valutandolo come liquido a sè stante , autoportante solo in certe condizioni , però , ma inscindibile dal mangiar bene . A seconda dell'occasione , uno è complementare all'altro ; è per questo che non mi scandalizzo con chi da prevalenza assoluta al cibo o addirittura vedendo il vino come sovrastruttura inutile , quindi non trovandomi in accordo : solo un modo diverso di vedere le cose , per cui la mia posizione decisa è solo in base ad un convincimento personale . Poi di fronte ad un grande Cognac o Armagnac XO , una Grappa stravecchia di Levi o Berta o tanti altri superbi interpreti , un grande Rhum Agricole ... anch'io alzo bandiera bianca e sto con il naso nel bicchiere per ore . Anche il the so che ha grande valenza qualitativa in certe interpretazioni e in contesti "meditativi" , ma qui proprio è un mio limite culturale non associarlo all'abbinamento con preparazioni culinarie occidentali , non è una questione di poca apertura mentale ...

da ivanessa il 07 mar 2011 14:43

primus ha scritto
butter_fly ha scritto secondo me le birre, i tè o qualsiasi altra bevanda "nobile" meritano di trovare spazio nella "carta dei liquidi" di un ristorante.

eh ci manca anche la carta dei tè e siamo a posto.

tu scherzi ma un ristorante in cui vado ogni tanto qui a brescia ce l'ha davvero :lol:

da Paulyste il 07 mar 2011 14:49

Gesutiringraziodalprofondo, anche inappetente ha dei limiti e ammette che tutto è una questione di preferenze personali. Sempre sia lodato :P

136 messaggiPagina 4 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Vai a