miciagilda ha scrittomettermi a giudicare la maggior parte dei recensori come se si trattasse di una banda di scemi
Mi spiace leggere queste cose, abbastanza tendenziose, perché
1) non le ho mai dette
2) non le ho mai pensate
Non ho mai addotto scuse a scelte portate avanti finora, ma spiegazioni razionali e precise.
Tornando alle recensioni discusse, Primus ad esempio proponeva di togliere le recensioni con poche righe perché poco utili a capire il locale e del servizio offerto.
La trovo una proposta intelligente, che merita approfondimento.
In ugual modo ho proposto di togliere quelle con valutazioni aberranti.
Scogghi chiede qual metro di giudizio si dovrebbe usare per considerare aberrante, assurda una votazione?
Qualche idea ce l'avrei
Fissiamo a 9-10 le migliori cucine italiane
Dal Pescatore, Pinchiorri, La Pergola, ecc...
Fissiamo a 7 le cucine che propongono, magari in modo casareccio, piatti genuini della tradizione, ma con materia prima di qualità, del territorio, più o meno semplici, eseguiti bene.
4 o 5 locali che hanno dimostrato di fare uso abbondante di cibi preparati di qualità bassa o anche solamente insaccati che in un'osteria non dovrebbero essere presenti (quando si spende anche "solo" 6-7€ per poche fette di prosciutto bisogna esigere standard minimi di qualità)
Con questa scaletta, o meglio bozza, lo staff può correggere certe votazioni
Non significa che un locale che ha 3 cinque non possa avere un 7, anzi è auspicabile perché potrebbe significare un gradito aumento della qualità offerta, ma se a 3 cinque, susseguono due nove inizierei ad avere qualche dubbio.
Se un mangione vip quale Luca da 5 ad un locale con una sfilza di 9 inizio ad avere seri dubbi sulle recensioni.
Spero ora sia chiaro e non fonte di angherie
Sia chiaro lo status quo a volte non va bene, Luc citava tripadvisor come livello di molti racconti, spero s'intervenga.
PS ho in mente di scrivere qualche recensione, così, se vorreste, e mi direte cosa ne pensate
, volevo partire con 3-4 pizzerie, anzi una l'avevo fatta, ma lo staff me l'ha bocciata come da regolamento (non si può iniziare con un cappello giallo, nonostante diedi 7 alla cucina)