ilcontefabio ha scrittosto solo dicendo che chi ha aperto il topic e chi contesta maxb sta dicendo quello che maxb ha dichiarato nella recensione ovvero che ha speso troppo ed è rimasto sorpreso indicando un rapporto q/p scarso ..
secondo te avrebbe dovuto dare un cappello rosso nonostante abbia mangiato divinamente???
oppure secondo te maxb ha mangiato di merd° ma visto che ha preso l'inculat... preferisce dare un cappello blu???
Vediamo di chiarire.
Personalmente non contesto alcunchè. Tra l'altro maxb, è uno dei recensori che leggo sempre molto volentieri, sia per forma che per sostanza, frequentando egli molti dei ristoranti che spesso ho avuto/ho occasione di visitare.
Nel caso specifico, mi pare, io e Maxb. dissentiamo, direi serenamente, su di un aspetto: io sostengo che un nove alla cucina, supportato poi in questo thread dalla dichiarazione di aver mangiato qui molto meglio che in numerosi mono e bistellati, malissimo si associa a ciò che ho letto esser stato servito, ovvero
una tartare di tonno, piatto di materia prima di banale realizzazione;
un risotto gamberetti e zucchine;
pesce di lago panato sormontato da una cascata di zucchine a filo che il recensore stesso definisce senza alcun sapore;
fragole col gelato
che A MIO SINDACABILISSIMO PARERE, fossero anche i piatti meglio cucinati della storia della cucina mondiale partendo dalle migliori materie prime, non possono secondo iil mio personalissimo opinabilissimo e discutibilissimo metro di giudizio della cucina aprioristicamente valere nell'insieme un 9 alla medesima in nessun caso possibile, ritenendo io a torto o a ragione imprescindibile per assurgere a tale voto una componente tecnica, di ricerca, di studio del piatto e di complessità che faccio veramente fatica ad immaginare collegata a tali portate.
Non ho nessuna pretesa di elevare tale soggettivo criterio di valutazione a tavola della legge. Ci mancherebbe altro.
Maxb. sostiene di aver mangiato divinamente (secondo il suo metro di valutazione) e non ho nessuna ragione per non credere alla sua onestà intellettuale (e palatale!), era semplicemente uno scambio di opinioni che ha permesso ad entrambi, credo, di chiarire i rispettivi metri di giudizio riguardo alla cucina.
Forse mi sono sbilanciato nel fare della dietrologia riguardo a ciò che ha portato ad esprimere tale voto, se ciò ha irritato Maxb. ritiro e me ne scuso, l'intenzione non era in alcun modo polemica o provocatoria, quanto un tentativo di far riflettere il recensore sul fatto che il giudizio fosse veramente incondizionato, cosa che Maxb. ha ribadito rispondendomi e ciò mi basta e avanza.
Sperando di aver chiarito il mio pensiero resto a questo punto in curiosa e genuinissima attesa, se Maxb. ne ha voglia, appreso che non sono Villa Crespi e MaRiNa, della lista dei mono e bi stellati nei quali ha mangiato peggio che qui.