silbusin ha scrittoMAX61° ha scrittosilbusin ha scrittoIn effetti su questo ristorante non si capisce molto. Guardavo adesso che c'è una segnalazione con un cappello blu.
mah.
Cheffai? Ti metti con Primus
LA MAX 61°
Guarda che ci deve essere qualche interferenza a livello TOPIK o è normqale che si parli di un argomento (estraneo) su un topic che non centra nulla? Sei tu l'esperto!
In effetti sono un esperto: uno dei migliori
Le rece in primo piano, come dice giustamente Alberto, possono essere messe anche per sucitare la discussione (cmq la decisione è del direttore editoriale gobbaccio) o per evidenziare anomalie di giudizio (Arianna). E' una cosa che non mi compete quindi nunmenepuòfregademeno.
Poi uno può discuterne o polemizzare: con te, caro Massimo, è sempre difficile "discutere".
E' un mazzolarsi in allegria: questa è la definizione più azzeccata.
L'unica cosa che mi stupisce sempre è il gioco del "arimortis" quando si è in svantaggio. E il ribaltamento della frittata.
Sarà espressione della componente gastronomica alpina? (finissimo calambour di parole che solo poche menti superiori [fante, alberto, macs, kinggeorge, strini, ares] possono comprendere )
Fante ha scrittosilbusin ha scrittoLe rece in primo piano, come dice giustamente Alberto
Giustamente e Alberto non possono stare nella stessa frase senza creare un precipitato
La rece in primo piano sembra essere una sorta di "premio". Se ci sono significati diversi andrebbero opportunamente evidenziati, magari con un commento alla stessa.
filo ha scritto[mi piacerebbe leggere la tua recensione.....mi interessa il tuo parere sulla serata...magari...con una recensione sara' piu' facile per tutti capire...da cosa nasce il tuo disaccordo.
kinggeorge ha scrittofilo ha scritto[mi piacerebbe leggere la tua recensione.....mi interessa il tuo parere sulla serata...magari...con una recensione sara' piu' facile per tutti capire...da cosa nasce il tuo disaccordo.
spiacente ma non recensirò... mancanza di tempo ed ormai un ricordo sbiadito della serata.
Comunque i miei voti erano in quel giro di mail private tra i partecipanti.
Se ricordo bene. Puoi pubblicarla sul forum, se lo ritieni opportuno, io credo di non averla più.
alberto ha scrittoMa poi, scusate, chi se ne frega di quale è la rece in primo piano.
C'é ne è una, la si legge se si ha voglia. Se piace bene, altrimenti amen.
Ma.... c'é qualche Mutley che vuole la medaglia e si lamenta?
(citazione finissima che solo pochi possono comprendere)
kinggeorge ha scrittofilo ha scritto[mi piacerebbe leggere la tua recensione.....mi interessa il tuo parere sulla serata...magari...con una recensione sara' piu' facile per tutti capire...da cosa nasce il tuo disaccordo.
spiacente ma non recensirò... mancanza di tempo ed ormai un ricordo sbiadito della serata.
Comunque i miei voti erano in quel giro di mail private tra i partecipanti.
Se ricordo bene. Puoi pubblicarla sul forum, se lo ritieni opportuno, io credo di non averla più.
Fante ha scrittoCapisco.
E' che non essendo uso ad obbedir tacendo, mi vien da sollevare qualche osservazione.
La meritocrazia in un sito come ilmangione premierebbe i soliti noti con effetto rebound per i "sempliciotti" (tra cui mi ci metto anch'io) che ritengono che spendere 80 € per un vino sia una sciocchezza.
Ma sono anche quelli che dan i danèe per l'associazione.
Questo aspetto, se c'è, è esattamente quello che non digerisco.
Non sta a me decidere come dev'essere ilmangione.
Ma i casi son due: o ho capito male io ( molto probabile visto il mio QI), o mi si è lasciato intendere una cosa per un'altra.
Per ora, mi taccio....
silbusin ha scrittoFante ha scrittoCapisco.
E' che non essendo uso ad obbedir tacendo, mi vien da sollevare qualche osservazione.
La meritocrazia in un sito come ilmangione premierebbe i soliti noti con effetto rebound per i "sempliciotti" (tra cui mi ci metto anch'io) che ritengono che spendere 80 € per un vino sia una sciocchezza.
Ma sono anche quelli che dan i danèe per l'associazione.
Questo aspetto, se c'è, è esattamente quello che non digerisco.
Non sta a me decidere come dev'essere ilmangione.
Ma i casi son due: o ho capito male io ( molto probabile visto il mio QI), o mi si è lasciato intendere una cosa per un'altra.
Per ora, mi taccio....
Partendo dal concetto che le scelte editoriali sono del responsabile (giornalista professionista) gobbaccio, la mia idea, personalissima e che conta zero al cuoto , è che se in un sito, come mi sembra di leggere e di aver capito nel giro di un anno (tanto ce n'è voluto), come ilmangione si vuole rompere lo schema gessato delle guide tradizionali per dare voce anche all'utente comune (questo è un campo delicatissimo che coinvolge ahimè tutti coloro che gestiscono un'attività commerciale), il fatto di mettere sempre in primo piano le recensioni di quelli bravi e preparati, non penso che alla lunga sarebbe un'arma vincente.
Ti faccio una lezione di virtual communication (prendi appunti per piacere e un procinetico o una banale citrosodina per digerire ).
Se metti sempre in primo piano la recensione di K1, princess, indubbiamente i migliori in assoluto, sono sicuro che per una fetta limitata di utenti la cosa sarebbe apprezzata perchè capace di "insegnare" come si dovrebbe fare una recensione (mettimici dentro tra quelli).
Per una grande fetta di utenti (quelli che scrivono menu con l'accento, pò (per poco) invece di po', crem brullet invece di crème brûlée, the (la bevanda) invece che tè, i plurali delle parole straniere quando in italiano non si deve, metre per maître, fois gras invece di foie gras, una flute invece che un flûte (sostantivo maschile), eccezionale con due zeta, ha con e senza h, sommelier con due elle, che mettono puntini di sospensione in ogni parte del discorso, o frasi tra parentesi, rendendo odiosa la lettura, ecc., ma comunque ci mettono tutto il loro entusiasmo, la cosa verrebbe vissuta come il classico progetto di fare una associazione elitaria dove solo pochi eletti si muovono e vengono considerati. Questa considerazione non è mia, ma si è evinta più volte, ma che dico più volte, più volte, dai vari topic di questo lungo anno.
Per una fetta, piccola per carità, la cosa sarebbe noiosa, provocatoria e avresti continui spaccamaroni sul forum.
Siccome nessuno nasce imparato, e come tutti, pisciamo giù il cane in strada, l'occasione (che fa l'uomo ladro) di far emergere o indicare al pubblico ludibrio (questa è la merce che arriva, fate un po' voi) deve essere data, almeno nelle fasi iniziali di un'associazione, a tutti.
Poi se uno non digerisce , non vada a mangiare da primus, pardon, all'arianna, pardon, alla corte, pardon, o come dice il SOMMO MarioLino:
"Funziona così: tu scrivi; subito arriva uno che dice “come si mangia a casa propria non ce n’è”; subito un altro “non dire minchiate, a casa tua si mangia di m***” e giù mazzate. Qualche timido consiglio, ma è un caso; ti dovrai abituare. Però è bello così.", aspetta con pazienza che il rodaggio faccia andare meglio la seicento multipla.
Stante la mia limitatezza di espressione penso che sarò misinterpretato, ma applicandoti e facendoti dare qualche lezione da Alby e Strini, qualche fonema restrà appiccicato nella tua area di Wernike e Broca (noti prosseneti conduttori di una catena di fanciulle mercenarie in quel di Cavaglietto).
saluti.
silbusin ha scrittoFaccio lo storico.
La leggenda dice che Napoleone dicesse ai suoi soldati che nello zaino di ognuno c'era un bastone da maresciallo.
Che cioè a tutti deve essere data una chance. Sia ne bene che nel male.
Comunque il mio discorso non si riferiva alla recensione dell'Arianna ma al concetto di Fante: in primo piano solo le recensioni migliori in assoluto.
Due diverse visioni del problema.
Se poi vuoi ancora continuare a far finta di non capire, il tuo gioco mi ha già stancato.
Ciao.
MAX61° ha scrittoGuarda che io non gioco affatto. Oppure giochiamo tutti e due.
Condivido che le recensioni "forti" non siano da mettere in primo piano e non siam stati certo Patrizia ed io a richiederlo.
Perchè non replichi qualcosa a Mr. Viazzi che vi ha tirato in ballo col la storia della BASTARDATA AI CASTAGNI? La recensione fu tua vero?
Io, se proprio mi gira, scrivo anche all'associazione J.R.E. e poi vediamo chi è il bugiardo.
Solo giudizi positivi. Quando son negativi.....poveri ristoratori.....non vogliono essere giudicati.....a botte di 70-80 euri che fanno sempre delle belle cifre in vecchie 140-160.000 lire (fa più effetto eh?)
Poi, si sa, cucinano per passione ed amicizia.
Saludos
LA MAX 61°