Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
82 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da primus il 02 mar 2006 15:02

silbusin ha scrittobeh, sul fatto che c'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare mi sembra appartenga al gruppo delle non ci son più le mezze stagioni.
è sempre una questione di omaso e abomaso: l'altra sera dalla fulvia ho saltato l'antipasto (lei mi ha comunque mandato in omaggio un appetizer di duroni, cuore di oca e cipolla cruda con riduzione all'aceto balsamico che era un antipasto reale oltre che squisito), ho mangiato un bel piatto di pizzoccheri e una robusta porzione di filetto di maialino: come dice quella intelligente 8) pubblicità di Ciro Ferrara "troppo bbbuono" il pane e quindi ero sazio. mi sono limitato ad una degustazione di cioccolato divisa in due. è arrivato anche omaggiato un piattone di tortelli di carnevale. beh ero un uovo.
di fatto ho pagato per un primo, un secondo e mezzo dessert. ecchèvordì?
saltando di pelo e in fresca: cosa vuol dire selezionare i clienti? lo si può fare o con i prezzi (ma si possono incontrare buzzurri sublimi a questi livelli) o con il monopolio di un prodotto (ce l'ho solo io e quindi faccio come credo).
nella ristorazione se i gestori NON STANNO PIU' CHE ATTENTI altro che perdita del 18, 6% del fatturato nell'ultimo anno mobile. (perdita indotta di circa 6-7.000 posti di lavoro).
quindi se io cortesemente chiedo un'informazione ad un ristoratore e questo me la nega altro che alzare le chiappette, lo mando cortesemente a kagare. sempre cortesemente, si capisce. 8)

Per una volta mi trovo daccordo con Silvano.
Sapessi che pazienza ha mia moglie (io no :P , infatti parla lei al telefono) a soddisfare tutte le domande che ci pongono...e il menu'..e il prezzo...si ma quanto si spende etc etc....cmq fa parte del gioco. Con la moria di clienti che c'e' non si puo' perderne neanche uno.
10 scampi a 16 euro neanche quelli surgelati. Io li tratto.
Quelli freschi di media grandezza, diciamo 8\12 costano a me 2 euro cada uno.
Quelli gelo un po meno.
Pero' da mangiare crudi devono essere superfreschissimissimi, quindi il prezzo sale. Se li ha pagati 16 euro devo dire che li ha venduti a prezzo di costo. Capita a volte.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Stroliga il 02 mar 2006 15:06

primus ha scrittoPero' da mangiare crudi devono essere superfreschissimissimi, quindi il prezzo sale. Se li ha pagati 16 euro devo dire che li ha venduti a prezzo di costo. Capita a volte.

provare per credere.......sono curiosa di sapere se non capisco un acca
al ristorante!

da primus il 02 mar 2006 15:16

Stroliga ha scritto
primus ha scrittoPero' da mangiare crudi devono essere superfreschissimissimi, quindi il prezzo sale. Se li ha pagati 16 euro devo dire che li ha venduti a prezzo di costo. Capita a volte.

al ristorante!

No no non fraintendermi, non dubitavo di te, dicevo che ha quel prezzo ti han fatto un regalo :wink:

da pillutta il 02 mar 2006 15:21

Stroliga ha scrittoTra l'altro penso che non si possa giudicare un ristorante semplicemente dalla lettura del menù e spesso anche guardando il sito internet per cui, PER UN PRIMO APPROCCIO, non li ritengo utili.
Sono forme statiche che non riescono a trasmettere "l'emozione".
Fossi io il ristoratore non li manderei, se mi vuoi conoscere........alzi le chiappettine e vieni....... :D .........e così mi gioco per sempre IL vicino della valle accanto :?.
Adesso devo mettere corazza ed elmetto?

NOCC

Non ci siamo :P
Io da un menu capisco che in certi ristoranti non ci posso andare (per via di piatti non graditi) , quindi per me è molto utile.
Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Ospite il 02 mar 2006 15:27

silbusin ha scrittobeh, sul fatto che c'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare mi sembra appartenga al gruppo delle non ci son più le mezze stagioni.
è sempre una questione di omaso e abomaso: l'altra sera dalla fulvia ho saltato l'antipasto (lei mi ha comunque mandato in omaggio un appetizer di duroni, cuore di oca e cipolla cruda con riduzione all'aceto balsamico che era un antipasto reale oltre che squisito), ho mangiato un bel piatto di pizzoccheri e una robusta porzione di filetto di maialino: come dice quella intelligente 8) pubblicità di Ciro Ferrara "troppo bbbuono" il pane e quindi ero sazio. mi sono limitato ad una degustazione di cioccolato divisa in due. è arrivato anche omaggiato un piattone di tortelli di carnevale. beh ero un uovo.
di fatto ho pagato per un primo, un secondo e mezzo dessert. ecchèvordì?
saltando di pelo e in fresca: cosa vuol dire selezionare i clienti? lo si può fare o con i prezzi (ma si possono incontrare buzzurri sublimi a questi livelli) o con il monopolio di un prodotto (ce l'ho solo io e quindi faccio come credo).
nella ristorazione se i gestori NON STANNO PIU' CHE ATTENTI altro che perdita del 18, 6% del fatturato nell'ultimo anno mobile. (perdita indotta di circa 6-7.000 posti di lavoro).
quindi se io cortesemente chiedo un'informazione ad un ristoratore e questo me la nega altro che alzare le chiappette, lo mando cortesemente a kagare. sempre cortesemente, si capisce. 8)

Senza arrivare a questi eccessi evacuativi di SILBUSIN, basta non frequentare il locale. Noi mangioni facciamo pubblicità e se un locale, geograficamente accessibile a molti, si comporta bene, può star certo che avrà dei benefici dal nostro scambiarci informazioni. Allo stesso modo può cominciare a temere il contrario, qualora le cose non vadano per il giusto verso. Ho 3 locali mai recensiti ai quali ho chiesto il menù. Se tra 10 giorni non ricevo nulla ve li comunicherò direttamente via forum. Se qualcuno ha qualcosa in tal senso è pregato di farcelo sapere.

Saluti
LA MAX 61°

P.S. Vogliamo dire che un pranzo è completo con antipasto-primo-secondo e dessert ? Tanto per stabilire un unità di misura. Se poi salti un primo o altra portata, diventa facile comunque capire, in termini economici, quanto costa il completo. Se vuoi puoi mangiare anche solo l'apetizer e dire che non hai pagato nulla, però non è la realtà. Allo stesso modo non fa testo chi pasteggia con vini dai prezzi "vertigo" o con tartufo-caviale e altre superstar alimentari. Ma è la solita discussione, quella che fa il TENJA NUTELLOSO DELL'OLTREPO'.
Mangio 1 piatto - son sazio-ho speso 20 €- è economico. Questo non è uscire per andare al ristorante. Questo è sfamarsi.Buonanotte!!!!!
LA MAX 61°

da Ospite il 02 mar 2006 15:33

primus ha scritto
silbusin ha scrittoquote]

Sapessi che pazienza ha mia moglie (io no :P , infatti parla lei al telefono) a soddisfare tutte le domande che ci pongono...e il menu'..e il prezzo...si ma quanto si spende etc etc....cmq fa parte del gioco. Con la moria di clienti che c'e' non si puo' perderne neanche uno.
Quelli gelo un po meno.
Pero' da mangiare crudi devono essere superfreschissimissimi, quindi il prezzo sale. Se li ha pagati 16 euro devo dire che li ha venduti a prezzo di costo. Capita a volte.

Non capisco, dato che telefona il cliente e paga lui gli scatti, quale sia il problema e l'impegno a dover dare le informazioni richieste. Proprio mi sfugge questo gran problema che il ristoratore va a farsi.
Ciao.
LA MAX 61°

da primus il 02 mar 2006 15:37

MAX61° ha scritto
primus ha scritto

Quelli gelo un po meno.

Non capisco, dato che telefona il cliente e paga lui gli scatti, quale sia il problema e l'impegno a dover dare le informazioni richieste. Proprio mi sfugge questo gran problema che il ristoratore va a farsi.
Ciao.
LA MAX 61°

Dipende....quando ho il trasferimento di chiamata pago io... :P :P
Ciao alpen liebe :D :D :wink:

da Ospite il 02 mar 2006 15:41

primus ha scritto
MAX61° ha scritto
primus ha scritto
°

Dai, per favore! Non fare il grattakulo! Allora dimmi: quanti trasferimenti di chiamata hai?
Ciao
LA MAX 61°

da primus il 02 mar 2006 15:48

MAX61° ha scritto
primus ha scritto
MAX61° ha scritto
primus ha scritto
°

Dai, per favore! Non fare il grattakulo! Allora dimmi: quanti trasferimenti di chiamata hai?
Ciao
LA MAX 61°

Miiiiiiiiiiiiii era una battuta!!!!!!!! (cmq tanti, la gente chiama a tutte le ore).
Una volta un rappresentante mi chiama alle 9,30 del mattino e mi dice, tutto incacchiato (doveva prendere i soldi di una fattura) "Insomma sono qui che suono alla porta ma non c'e' nessuno!!"...io gli ho detto, in malo modo, che sono le 9,30 del mattino e che quello e' un ristorante non un panificio, mica viviamo li. Torni un'altra volta.
sparito...e i soldi mica me li ha piu' chiesti :P

da Ospite il 02 mar 2006 16:02

primus ha scritto
MAX61° ha scritto
primus ha scritto
MAX61° ha scritto
primus ha scritto
°

quote]

Miiiiiiiiiiiiii era una battuta!!!!!!!! (cmq tanti, la gente chiama a tutte le ore).
Una volta un rappresentante mi chiama alle 9,30 del mattino e mi dice, tutto incacchiato (doveva prendere i soldi di una fattura) "Insomma sono qui che suono alla porta ma non c'e' nessuno!!"...io gli ho detto, in malo modo, che sono le 9,30 del mattino e che quello e' un ristorante non un panificio, mica viviamo li. Torni un'altra volta.
sparito...e i soldi mica me li ha piu' chiesti :P

Batti batti le manine che arriverà il papà!
Adesso...... dici che era una battuta!

Ottimo sistema quello che ai hadottato con il rappresentante!!!
Da come l'ai detto ci mancava solo che (ti vedo con la mia immaginazione: affacciato alla finestra, cappello da cuoco in testa, sbadigliante e assonnato) gli avessi tirato un vaso di geranei sulla krappa.
Ciao marameo del Naviglio Pavese.
LA MAX 61°

Immagine

da silbusin il 02 mar 2006 16:09

MAX61° ha scrittoBatti batti le manine che arriverà il papà!
Da come l'ai detto ci mancava solo che (ti vedo con la mia immaginazione: affacciato alla finestra, cappello da cuoco in testa, sbadigliante e assonnato) gli avessi tirato un vaso di geranei sulla krappa.
LA MAX 61°

bastardoinsaid.com :P

Immagine
Ultima modifica di silbusin il 02 mar 2006 16:16, modificato 1 volta in totale.

da Ospite il 02 mar 2006 16:13

silbusin ha scritto
MAX61° ha scrittoBatti batti le manine che arriverà il papà!
LA MAX 61°

bastardoinsaid.com :P

Yes(yeah).... My dear Friend! It's very O.T.
Scorporate.... please!
LA MAX 61°

Immagine

ammoniti!

da wineless il 02 mar 2006 18:56

MAX, faccio fatica a starti dietro.
- Ti sei battuto per mesi perchè i prezzi delle rece erano falsati in quanto si saltava una portata.
- Se invece io prendo anche il formaggio sono battezzato come idrovora.

Insomma se non si centra la finestra utile in cui ti trovi tu, non si capisce un acca. Basta saperlo!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Stroliga il 02 mar 2006 20:29

primus ha scritto
Stroliga ha scritto

al ristorante!

No no non fraintendermi, non dubitavo di te, dicevo che ha quel prezzo ti han fatto un regalo :wink:

Non hai capito...........sono io che ho voglia di confrontare la mia esperienza da Salvo con altri, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Io mi trovo spesso in dissonanza con alcune recensioni di super mangioni, per cui può davvero essere che.....non ci capisca un acca.
Senza ironia.

da Stroliga il 02 mar 2006 20:57

silbusin ha scrittocosa vuol dire selezionare i clienti? lo si può fare o con i prezzi (ma si possono incontrare buzzurri sublimi a questi livelli)

Il mio selezionare si riferiva non a buoni e cattivi, buzzurri e non buzzurri,
ma selezionare una tipologia di clientela che ti corrisponde e che si riconosce nel tuo modo di lavorare e proporre. Niente altro.
Secondo me è poi più facile dare soddisfazione e lavorare insieme.
UTOPIA?

da Ospite il 02 mar 2006 21:40

wineless ha scrittoMAX, faccio fatica a starti dietro.
- Ti sei battuto per mesi perchè i prezzi delle rece erano falsati in quanto si saltava una portata.
- Se invece io prendo anche il formaggio sono battezzato come idrovora.

Insomma se non si centra la finestra utile in cui ti trovi tu, non si capisce un acca. Basta saperlo!

Ma cosa cavolo vai dicendo? Io ho sempre sostenuto il pranzo a 4 portate e continuo a sostenere che questo è il punto di partenza per come si debba intendere un pranzo al ristorante, vini esclusi.
Se salti un primo o un secondo va tutto a Patrasso. Non è corretto. Oppure, molto più semplicemente, indichi quello che hai consumato in termini di piatti, COSA CHE ORMAI E' DIVENTATA REGOLA
Il formaggio lo trovo un DIPIU' che inevitabilmente finisce nel conto.
Ti dico che sei un'idrovora in senso bonario ma se sei diventato serio tutto d'un colpo non te lo dico più. Se leggi i post precedenti noterai che ho espresso le mie perplessita anche per una piccola pasticceria stile Villa Crespi, perchè la trovo un appesantimento eccessivo che poi, in verticale te lo ritrovi. Tu hai detto che il D'O t'ha lasciato affamato mentre per me le porzioni son più che corrette. Per questo ti ritengo un' ANACONDA TENJA DUODENALIS (me l'ha suggerito il Prof.).
Con affetto per le IDROVORE
LA MAX 61°

da pillutta il 02 mar 2006 22:02

Stroliga ha scrittoIl mio selezionare si riferiva non a buoni e cattivi, buzzurri e non buzzurri,
ma selezionare una tipologia di clientela che ti corrisponde e che si riconosce nel tuo modo di lavorare e proporre. Niente altro.
UTOPIA?

Quello che normalmente fanno i locali tipo pub ecc...
Son d'accordo con te.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Stroliga il 02 mar 2006 22:53

pillutta ha scritto
Stroliga ha scrittoIl mio selezionare si riferiva non a buoni e cattivi, buzzurri e non buzzurri,
UTOPIA?

Quello che normalmente fanno i locali tipo pub ecc...
Son d'accordo con te.

Come hai fatto ad indovinare che vado tutte le sere al pub con il mio moroso? che intuito! :lol: :P

da pillutta il 02 mar 2006 23:10

Stroliga ha scrittoCome hai fatto ad indovinare che vado tutte le sere al pub con il mio moroso? che intuito! :lol: :P

Pillutta: Grande Mago :P

da silbusin il 03 mar 2006 00:54

Sarà...sapevo che solo i dentisti riescono a selezionare i clienti 8) adesso anche i proprietari di pub?
bene. aprirò un pub.

Per Adry: bella l'idea dell'alpino che ipotizza che tu al posto del normale verme solitario un po' immalinconito, insomma una tenia malinconica, abbia un'anaconda stradelliana, vorace come un'idrovora... :P

82 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a