silbusin ha scrittobeh, sul fatto che c'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare mi sembra appartenga al gruppo delle non ci son più le mezze stagioni.
è sempre una questione di omaso e abomaso: l'altra sera dalla fulvia ho saltato l'antipasto (lei mi ha comunque mandato in omaggio un appetizer di duroni, cuore di oca e cipolla cruda con riduzione all'aceto balsamico che era un antipasto reale oltre che squisito), ho mangiato un bel piatto di pizzoccheri e una robusta porzione di filetto di maialino: come dice quella intelligente pubblicità di Ciro Ferrara "troppo bbbuono" il pane e quindi ero sazio. mi sono limitato ad una degustazione di cioccolato divisa in due. è arrivato anche omaggiato un piattone di tortelli di carnevale. beh ero un uovo.
di fatto ho pagato per un primo, un secondo e mezzo dessert. ecchèvordì?
saltando di pelo e in fresca: cosa vuol dire selezionare i clienti? lo si può fare o con i prezzi (ma si possono incontrare buzzurri sublimi a questi livelli) o con il monopolio di un prodotto (ce l'ho solo io e quindi faccio come credo).
nella ristorazione se i gestori NON STANNO PIU' CHE ATTENTI altro che perdita del 18, 6% del fatturato nell'ultimo anno mobile. (perdita indotta di circa 6-7.000 posti di lavoro).
quindi se io cortesemente chiedo un'informazione ad un ristoratore e questo me la nega altro che alzare le chiappette, lo mando cortesemente a kagare. sempre cortesemente, si capisce.
Stroliga ha scrittoprimus ha scrittoPero' da mangiare crudi devono essere superfreschissimissimi, quindi il prezzo sale. Se li ha pagati 16 euro devo dire che li ha venduti a prezzo di costo. Capita a volte.
provare per credere.......sono curiosa di sapere se non capisco un acca
al ristorante!
Stroliga ha scrittoTra l'altro penso che non si possa giudicare un ristorante semplicemente dalla lettura del menù e spesso anche guardando il sito internet per cui, PER UN PRIMO APPROCCIO, non li ritengo utili.
Sono forme statiche che non riescono a trasmettere "l'emozione".
Fossi io il ristoratore non li manderei, se mi vuoi conoscere........alzi le chiappettine e vieni....... .........e così mi gioco per sempre IL vicino della valle accanto .
Adesso devo mettere corazza ed elmetto?
NOCC
silbusin ha scrittobeh, sul fatto che c'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare mi sembra appartenga al gruppo delle non ci son più le mezze stagioni.
è sempre una questione di omaso e abomaso: l'altra sera dalla fulvia ho saltato l'antipasto (lei mi ha comunque mandato in omaggio un appetizer di duroni, cuore di oca e cipolla cruda con riduzione all'aceto balsamico che era un antipasto reale oltre che squisito), ho mangiato un bel piatto di pizzoccheri e una robusta porzione di filetto di maialino: come dice quella intelligente pubblicità di Ciro Ferrara "troppo bbbuono" il pane e quindi ero sazio. mi sono limitato ad una degustazione di cioccolato divisa in due. è arrivato anche omaggiato un piattone di tortelli di carnevale. beh ero un uovo.
di fatto ho pagato per un primo, un secondo e mezzo dessert. ecchèvordì?
saltando di pelo e in fresca: cosa vuol dire selezionare i clienti? lo si può fare o con i prezzi (ma si possono incontrare buzzurri sublimi a questi livelli) o con il monopolio di un prodotto (ce l'ho solo io e quindi faccio come credo).
nella ristorazione se i gestori NON STANNO PIU' CHE ATTENTI altro che perdita del 18, 6% del fatturato nell'ultimo anno mobile. (perdita indotta di circa 6-7.000 posti di lavoro).
quindi se io cortesemente chiedo un'informazione ad un ristoratore e questo me la nega altro che alzare le chiappette, lo mando cortesemente a kagare. sempre cortesemente, si capisce.
primus ha scrittosilbusin ha scrittoquote]
Per una volta mi trovo daccordo con Silvano.
Sapessi che pazienza ha mia moglie (io no , infatti parla lei al telefono) a soddisfare tutte le domande che ci pongono...e il menu'..e il prezzo...si ma quanto si spende etc etc....cmq fa parte del gioco. Con la moria di clienti che c'e' non si puo' perderne neanche uno.
10 scampi a 16 euro neanche quelli surgelati. Io li tratto.
Quelli freschi di media grandezza, diciamo 8\12 costano a me 2 euro cada uno.
Quelli gelo un po meno.
Pero' da mangiare crudi devono essere superfreschissimissimi, quindi il prezzo sale. Se li ha pagati 16 euro devo dire che li ha venduti a prezzo di costo. Capita a volte.
MAX61° ha scrittoprimus ha scrittosilbusin ha scrittoquote]
Per una volta mi trovo daccordo con Silvano.
Sapessi che pazienza ha mia moglie (io no , infatti parla lei al telefono) a soddisfare tutte le domande che ci pongono...e il menu'..e il prezzo...si ma quanto si spende etc etc....cmq fa parte del gioco. Con la moria di clienti che c'e' non si puo' perderne neanche uno.
10 scampi a 16 euro neanche quelli surgelati. Io li tratto.
Quelli freschi di media grandezza, diciamo 8\12 costano a me 2 euro cada uno.
Quelli gelo un po meno.
Pero' da mangiare crudi devono essere superfreschissimissimi, quindi il prezzo sale. Se li ha pagati 16 euro devo dire che li ha venduti a prezzo di costo. Capita a volte.
Non capisco, dato che telefona il cliente e paga lui gli scatti, quale sia il problema e l'impegno a dover dare le informazioni richieste. Proprio mi sfugge questo gran problema che il ristoratore va a farsi.
Ciao.
LA MAX 61°
MAX61° ha scrittoprimus ha scrittoMAX61° ha scrittoprimus ha scrittosilbusin ha scrittoquote]
°
Dipende....quando ho il trasferimento di chiamata pago io...
Ciao alpen liebe
Dai, per favore! Non fare il grattakulo! Allora dimmi: quanti trasferimenti di chiamata hai?
Ciao
LA MAX 61°
primus ha scrittoMAX61° ha scrittoprimus ha scrittoMAX61° ha scrittoprimus ha scrittosilbusin ha scrittoquote]
°
quote]
Miiiiiiiiiiiiii era una battuta!!!!!!!! (cmq tanti, la gente chiama a tutte le ore).
Una volta un rappresentante mi chiama alle 9,30 del mattino e mi dice, tutto incacchiato (doveva prendere i soldi di una fattura) "Insomma sono qui che suono alla porta ma non c'e' nessuno!!"...io gli ho detto, in malo modo, che sono le 9,30 del mattino e che quello e' un ristorante non un panificio, mica viviamo li. Torni un'altra volta.
sparito...e i soldi mica me li ha piu' chiesti
MAX61° ha scrittoBatti batti le manine che arriverà il papà!
Adesso...... dici che era una battuta!
Ottimo sistema quello che ai hadottato con il rappresentante!!!
Da come l'ai detto ci mancava solo che (ti vedo con la mia immaginazione: affacciato alla finestra, cappello da cuoco in testa, sbadigliante e assonnato) gli avessi tirato un vaso di geranei sulla krappa.
Ciao marameo del Naviglio Pavese.
LA MAX 61°
silbusin ha scrittoMAX61° ha scrittoBatti batti le manine che arriverà il papà!
Adesso...... dici che era una battuta!
Ottimo sistema quello che ai hadottato con il rappresentante!!!
Da come l'ai detto ci mancava solo che (ti vedo con la mia immaginazione: affacciato alla finestra, cappello da cuoco in testa, sbadigliante e assonnato) gli avessi tirato un vaso di geranei sulla krappa.
Ciao marameo del Naviglio Pavese.
LA MAX 61°
bastardoinsaid.com
primus ha scrittoStroliga ha scrittoprimus ha scrittoPero' da mangiare crudi devono essere superfreschissimissimi, quindi il prezzo sale. Se li ha pagati 16 euro devo dire che li ha venduti a prezzo di costo. Capita a volte.
provare per credere.......sono curiosa di sapere se non capisco un acca
al ristorante!
No no non fraintendermi, non dubitavo di te, dicevo che ha quel prezzo ti han fatto un regalo
silbusin ha scrittocosa vuol dire selezionare i clienti? lo si può fare o con i prezzi (ma si possono incontrare buzzurri sublimi a questi livelli)
wineless ha scrittoMAX, faccio fatica a starti dietro.
- Ti sei battuto per mesi perchè i prezzi delle rece erano falsati in quanto si saltava una portata.
- Se invece io prendo anche il formaggio sono battezzato come idrovora.
Insomma se non si centra la finestra utile in cui ti trovi tu, non si capisce un acca. Basta saperlo!
Stroliga ha scrittoIl mio selezionare si riferiva non a buoni e cattivi, buzzurri e non buzzurri,
ma selezionare una tipologia di clientela che ti corrisponde e che si riconosce nel tuo modo di lavorare e proporre. Niente altro.
Secondo me è poi più facile dare soddisfazione e lavorare insieme.
UTOPIA?
pillutta ha scrittoStroliga ha scrittoIl mio selezionare si riferiva non a buoni e cattivi, buzzurri e non buzzurri,
ma selezionare una tipologia di clientela che ti corrisponde e che si riconosce nel tuo modo di lavorare e proporre. Niente altro.
Secondo me è poi più facile dare soddisfazione e lavorare insieme.
UTOPIA?
Quello che normalmente fanno i locali tipo pub ecc...
Son d'accordo con te.