Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
107 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da Ospite il 08 mar 2006 18:01

OT DA CARTELLINO GIALLO se rifletti un attimo ...e anlizzI la lista dei candidati ed aggiungi che siamo tornati al proporzionale pur avendo scelto con un REFERENDUM il maggioritario. :roll: :roll:

diventa piu' chiara la mia affermazione.. :lol:

da Fante il 08 mar 2006 18:02

filo ha scrittoMAGARI CI FOSSE ANCORA LUI

E' passato da delinquente a fine statista.
E i giudici da riformatori a forcaioli.
Sic transit gloria mundi....

da sararlo il 08 mar 2006 18:04

[
MAGARI CI FOSSE ANCORA LUI[/quote]

SONO SERISSIMO[/quote]

Sentite, se come avatar (si dice così ?) mi metto il faccino del Berlusca, non è che spariamo a 1000 post e così mi fate fare il record al debutto?
:lol: :D :lol: :D :lol: :twisted:

da Greedy il 08 mar 2006 18:06

sararlo ha scritto
Sentite, se come avatar (si dice così ?) mi metto il faccino del Berlusca, non è che spariamo a 1000 post e così mi fate fare il record al debutto?

purtroppo non sono ammesse immagini volgari su questo sito, però puoi provare con cicciolina sotto un cavallo, quella dovrebbe passare ...

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Fante il 08 mar 2006 18:14

D'altronde tolleriamo la faccia di Macs...ma lui ha la dispensa papale.

attendibilità sararlo

da Ospite il 08 mar 2006 19:07

Fante ha scrittoPersonalmente eliminerei la sezione commenti alle recensioni.
Tutte le volte che c'è un nuovo recensore deve passare sotto le forche caudine.
Non stupiamoci poi se molta gente molla.
Altro che rimescolare sempre la sbobba sull'attendibilità.

Sono solo sintetico, non iroso :D

tetrametiletilendiammina :wink:
l'attendibilità è quella cosa che devi capire in una rotatoria quando ci sei dentro e il solito ........ ti viene addosso
dimmi che ti ho sorpreso Fante!

Re: ATTENDIBILITA' SARARLO

da Ospite il 08 mar 2006 19:26

sararlo ha scrittoSe voglio leggermi un pezzo di fine linguismo e spiritosaggine leggo Bergonzoni o Wodehouse.
Il "core" delle recensioni dovrebbe essere costituito dai piatti degustati, non dall'onanismo letterario

###########

Scusate se torno sull'argomento e mi intrometto in una discussione tra Senatori Mangioni.
Il Thread porta immeritatamente a titolo il mio nick, ma in realtà, di spunti per discutere di Filipetto ce ne sono diversi

* E' un locale che non c'è nelle Guide perchè non vuole esserci
* "Fuori" è tutto un can can mediatico tra Ristoratori che si accapigliano con i media per qualche percentile in più o in meno sulle Guide
* Filippetto è uno dei rari esempi di "Privè Gourmet", ovvero di quei locali che, proprio per le caratteristiche suelencate, lavorano, bene, con clientela importante, ma anche normale (leggere l'introduzione, siamo vicini a Valdagno e a colline votate allo schioppo, non serve quindi far tanti nomi).
Una fama simile ce l'aveva, negli anni '80, tale "Ragazzi del '99" a Nervesa della Battaglia, sul Montello. Leggenda narra che l'Avvocato ci arrivava in elicottero per desinare con il Conte Nuvoletti.
Ora il locale non merita più la fama che aveva un tempo, ma di "Privè Gourmet", sembra che, in giro per Enotria, ce ne siano anche altri, perchè non prendere lo spunto per parlarne; se qualcuno ha qualche notizia e se, effettivamente, il locale merita e non solo perchè c'ha messo la chiappa anoressica Naomi C., quasi fossimo sulle piazzette di Porto Cervo o di Capri?
* Ancora.
A parte qualche nota di colore che rende piacevole e può incuriosire sulla tipologia del locale laddove si da per dato acquisito che... se non hai Cristalli di ... Fiandra le "Stelle" puoi stare solo a guardarle.
Si è accennato ad un piatto "I Raperonzoli di campo saltati con il lardo" che, in 15 là presenti, e tutti con un passato da sciupapiatti sulla coscienza (e, forse, qualcuno, anche sparso a go go' per qualche coronaria o anonima emorroide) solo due avevano assaggiato prima... non mi pare una cosa da poco. Ne è stata data anche una lettura organolettica.
Perchè cercare il Manzo di Kobe quando abbiamo dei Panda del piatto appena fuori l'uscio di casa.

Ecco, questi, a mio avviso, sono degli spunti che la Scheda poteva dare.
Che poi si parli di "Stinco di Vitello adagiato come Paolina Bonaparte su mattonella di polenta" era un'escamotage per non dire la scontata osservazione che mai si era visto, con tanta cura, impiattare un pezzo di ciccia su banale polenta...

Filipetto e i Raperonzoli sono la Notizia! 8)
Altro che Il Sararlo. :wink:

gianca, anche a Rionero in Vulture esistono realtà di cultura culinaria e legami storici legati a soli 8 posti a sedere, ma per favore stiamo con i piedi per terra. Dopo gli stravolgimenti della nostra cucina cerchiamo di salvare il salvabile, non fare come quei quattro fessi scribacchini, a te ben noti che predicano dal pulpito senza mai muovere il sedere dalla sedia.
Raccontiamo delle cose a cui tutti possono approdare; l'attendibilità? è una dimensione a me ignota, ergo non entro nel merito.
ciao bruno

da sararlo il 08 mar 2006 19:38

anche a Rionero in Vulture esistono realtà di cultura culinaria e legami storici legati a soli 8 posti a sedere, ma per favore stiamo con i piedi per terra.

Ciao Bruno.
Se ti riferisci a Filippetto fa (se vuole) 30 posti.
Con i piedi per terra, e seduti anche bene, credo.

Dopo gli stravolgimenti della nostra cucina cerchiamo di salvare il salvabile,

Appunto, i Raperonzoli!
E per me valgono veramente il viaggio.
Ciao.

Re: attendibilità sararlo

da Fante il 08 mar 2006 19:38

talebano ha scrittotetrametiletilendiammina :wink:
l'attendibilità è quella cosa che devi capire in una rotatoria quando ci sei dentro e il solito ........ ti viene addosso
dimmi che ti ho sorpreso Fante!

C'ho messo un po' a capirla :D

da gobbaccio il 08 mar 2006 19:41

Scusa Bruno, ma con 8 posti a sedere ce la fanno ad andare avanti? E a che prezzo? Ci offri qualche info in più?

da fulvia il 08 mar 2006 20:04

Mah, a me stò Sararlo piace come scrive....spiritoso, arguto non prolisso,quel tanto che basta per non essere lo spocchiosetto di turno "signorisotuttoio", autoironico.......mi ricorda il Beppe Severgnini da come scrive.......E poi non ci racconta dei "soliti" ristoranti pluristellati ma preziose chicche da intenditore.......Why not? :D :D

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Ospite il 08 mar 2006 22:56

sararlo ha scrittoanche a Rionero in Vulture esistono realtà di cultura culinaria e legami storici legati a soli 8 posti a sedere, ma per favore stiamo con i piedi per terra.

Ciao Bruno.
Se ti riferisci a Filippetto fa (se vuole) 30 posti.
Con i piedi per terra, e seduti anche bene, credo.

Dopo gli stravolgimenti della nostra cucina cerchiamo di salvare il salvabile,

Appunto, i Raperonzoli!
E per me valgono veramente il viaggio.
Ciao.

Non mi riferivo a Filippetto.
I raperonzoli, in veneto rampusoi, si trovano solo sui Colli Berici e se hai tempo te li vai a trovare come fanno tutti, anche perchè come i Porcini vivono in famigliole, quindi il raccolto è abbastanza nutrito.
Da adesso a marzo li trovi quasi in tutte le trattorie, per esempio da Toni Cuco ogni giorno.
A casa mia per gli amici foresti, me li spadello con il lardo di maiale, non Colonnata o ci faccio il risotto o crudi con i sardoni.
Ma da due anni ci sono le culture anche in pianura e il raperonzolo l'ho trovato anche al Famila a poco meno di 5 euro al Kg.
Quelli di collina te li fanno pagare a 30 euro al Kg, un pò troppo direi.
Sostanzialmente sono uguali al palato, solo che quelli di collina sono riconoscibili perchè hanno il fogliame che volge al viola.
Occhio quindi a non farti fregare, vedrai che in capo a un anno ci saranno anche al sud e non occorre fare tanti Km. per mangiarli.
Simpaticamente, bruno

attendibilità sararlo

da Ospite il 08 mar 2006 23:23

gobbaccio ha scrittoScusa Bruno, ma con 8 posti a sedere ce la fanno ad andare avanti? E a che prezzo? Ci offri qualche info in più?

Alla Camera di Commercio sono registrati come agriturismo, sono in una posizione stupenda a mezza collina proprio di fronte al vulcano Vulture, il talolo gira otto :wink: :wink: volte al giorno, si degustano almeno venti piccole portate su piccoli piattini, dai salumi all'uovo in fricassea con coniglio, dai latticini ai tagiolini con porcini, lonza di maialino da latte, gnummareddi alla brace( fegatelli di agnello da latte avvolti dall'inestinino dello stesso), carciofi al forno e così via, dolci fatti al forno a legna come il pane. La panna di latte di vacca o di capra, pecorini stupendi.
I vini sono Aglianico, Malvasia e Rosato dolce di uvaggio di Aglianico e Malvasia. Stop.
Il servizio è molto curato ed è fraquentato dalla crema della provincia e di tutti gli operatori dei vini provenienti da tutto il mondo.
Conto 20 euro e fanno quattrini tranquillamente perchè al sud si mangia fino alle due del mattino.
Non è nelle guide, la Michelin lo conosce bene ma è agriturismo quindi non recensibile.
Il nome? Visto che Filo ha subito indovinato il Ristorante di Prato, vediamo come se la cava questa volta, ih!ih! :wink:

da Ospite il 09 mar 2006 09:54

no..no non mi pronuncio...altrimenti poi mi tocca farci la recensione (e non e' proprio a portata di mano 8) )!!!!!

anche se a pensarci bene non e' molto distante dalla terra che ha dato i natali ai miei genitori.

Prendo nota....e magari alla prima occasione ci faccio una capatina. :wink: :wink:

pero' per gli "gnumirieddi"....posso dare io qualche indirizzo... 8)

attendibilità sararlo

da Ospite il 09 mar 2006 10:44

filo ha scrittono..no non mi pronuncio...altrimenti poi mi tocca farci la recensione (e non e' proprio a portata di mano 8) )!!!!!

anche se a pensarci bene non e' molto distante dalla terra che ha dato i natali ai miei genitori.

Prendo nota....e magari alla prima occasione ci faccio una capatina. :wink: :wink:

Fuori la notizia, qui al nord non se ne trovano proprio, grazie filo

Re: attendibilità sararlo

da Ospite il 09 mar 2006 10:53

talebano ha scritto
filo ha scrittono..no non mi pronuncio...altrimenti poi mi tocca farci la recensione (e non e' proprio a portata di mano 8) )!!!!!

Fuori la notizia, qui al nord non se ne trovano proprio, grazie filo

infatti e' al sud.... :oops: :oops: avevo omesso di specificarlo :oops: :oops:

da Macs il 09 mar 2006 11:00

Non so se siano la stessa cosa degli gnumirieddi, ma io ho un amico di San Severo che ogni tanto mi porta i torcinelli... e si fa festa!

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Ospite il 09 mar 2006 11:02

Macs ha scrittoNon so se siano la stessa cosa degli gnumirieddi, ma io ho un amico di San Severo che ogni tanto mi porta i torcinelli... e si fa festa!

sono praticamente la stessa cosa

da sararlo il 09 mar 2006 11:27

gnumirieddi, ma io ho un amico di San Severo che ogni tanto mi porta i torcinelli... e si fa festa
sono praticamente la stessa cosa

Dato che, abitualmente frequento solo la Val Pusteria, qualcuno ha la cortesia di spiegarmi di cosa si parla. :?:
Bruno, l'AgriT. di cui parli è di quel produttore di Aglianico che mi hai fatto conoscere tempo fa? :roll:
Danke. :shock:

da fulvia il 09 mar 2006 11:32

Dalle mie frequentazioni pugliesi, se non ricordo male, sono le budelline di agnello o capretto lavate ed adeguatamente acconciate per condire pasta tipo cavatieddi o la pasta al ferro di grano duro......una sorta di "pajata" per intenderci......Ma io preferisco i "pezzetti" di cavallo.... :D

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

107 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a