Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
93 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da wineless il 21 apr 2006 00:13

MAX61° ha scritto
alessandra ha scrittohttp://www.gamberorosso.it/cgi-bin/ib3/ikonboard.cgi?s=5ee263aefb0287218625eb58f4632019;act=ST;f=15;t=57294

E allora? Che ti frega?
LA MAX 61°

il solito attaccabrighe... ha solo voluto mostrare la discussa rece a chi non aveva avuto l'onore di riceverla a stretto giro di posta privata! :wink:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 21 apr 2006 00:49

wineless ha scritto
MAX61° ha scritto
alessandra ha scrittohttp://www.gamberorosso.it/cgi-bin/ib3/ikonboard.cgi?s=5ee263aefb0287218625eb58f4632019;act=ST;f=15;t=57294

E allora? Che ti frega?
LA MAX 61°

il solito attaccabrighe... ha solo voluto mostrare la discussa rece a chi non aveva avuto l'onore di riceverla a stretto giro di posta privata! :wink:

E come al solito ti sbagli e parli a vanveRA. La rece l'avevo già inviata a tutti coloro che l'avevano richiesta, in via privata. L'esigenza primaria è e rimane quella di evitare ad aspiranti babbei di finire inchiappettati dal mr. kenoya (perchè ormai mi è venuto a noia) come è capitato al sottoscritto.. Ma son cose che tu non puoi capire angelo del paradiso!
LA MAX 61°

PER WINELESS PRECISO

da Ospite il 21 apr 2006 00:52

La rece me l'hanno richiesta e non l'ho inviata di mia iniziativa. Solo ai primi 5-o 6 che hanno avuto interesse per questo topic.
Prima che sorgano fraintendimenti.
Continua a pucciare i diti nella NUNU
LA MAX 61°

da wineless il 21 apr 2006 01:05

Mi spiace, io puccerò le dita nella nunu ma tu devi andare a letto prima se non connetti più (già di base non sei il massimo della coerenza...)

L'invio della rece in pvt l'hai "INSIBITA" tu, infatti ti sei anche preso i chissene da Macs, ricordi? (se no vai all'inizio del topic!) :P

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 21 apr 2006 09:17

wineless ha scrittoMi spiace, io puccerò le dita nella nunu ma tu devi andare a letto prima se non connetti più (già di base non sei il massimo della coerenza...)

L'invio della rece in pvt l'hai "INSIBITA" tu, infatti ti sei anche preso i chissene da Macs, ricordi? (se no vai all'inizio del topic!) :P

Questo è l'insubimento del topic

Solo una domanda Macs. Hai letto la recensione?
Te la giro privatamente a te e a tutti gli altri che sono intervenuti in questo topic.
Sul Forum non va anche a me. C'è l'angolo apposito delle recensioni e qui siamo in commenti.
Poi esprimi il tuo giudizio nel forum.
Ciao
LA MAX 61°

Poi io sarei l'attaccabrighe! Una domanda angioletto del paradiso:

Perchè non ti fai li kazzi tua? Se Hai qualcosa da discutere lo discuti ma se non hai nulla da dire ritorna a pucciare le dita nella NUNU che ti è più congeniale. Ti invito anche a non fare le sparate ATTACCABRIGHE perchè altrimenti devo ricordarti di essere più ONESTO. Tu vorresti che fosse come dici tu (attaccabrighe) solo perchè non vuoi prendere atto che per me è molto più importante(ED E' LA COSA PIU' IMPORTANTE) L'INFORMAZIONE del prossimo dei tuoi virtuosismi algoritmici del put MANGIONIANI.
In fatto di coerenza le tue prediche te le ritorno centuplicate.
Il parere di Macs, il tuo e quello delle beate madonne del petrolio(in questa faccenda e in altre) mi lascia del tutto indifferente e reputo che non siano il baricentro dell'universo, ma neanche di Canicattì e nemmeno di Viggiù. Immagino che questa settimana correrai da KENOIA per verificare se sono attendibile o meno e da bravo "ONESTO" se ti troverai bene lo dirai nel forum e se ti troverai male me lo farai sapere privatamente come tuo uso e costume.
LA MAX 61°

da Macs il 21 apr 2006 10:41

MAX61° ha scritto

E allora? Che ti frega?
LA MAX 61°

MAX61° ha scrittoPoi io sarei l'attaccabrighe! Una domanda angioletto del paradiso:

Perchè non ti fai li kazzi tua? Se Hai qualcosa da discutere lo discuti ma se non hai nulla da dire ritorna a pucciare le dita nella NUNU che ti è più congeniale. Ti invito anche a non fare le sparate ATTACCABRIGHE perchè altrimenti devo ricordarti di essere più ONESTO. Tu vorresti che fosse come dici tu (attaccabrighe) solo perchè non vuoi prendere atto che per me è molto più importante(ED E' LA COSA PIU' IMPORTANTE) L'INFORMAZIONE del prossimo dei tuoi virtuosismi algoritmici del put MANGIONIANI.
In fatto di coerenza le tue prediche te le ritorno centuplicate.
Il parere di Macs, il tuo e quello delle beate madonne del petrolio(in questa faccenda e in altre) mi lascia del tutto indifferente e reputo che non siano il baricentro dell'universo, ma neanche di Canicattì e nemmeno di Viggiù. Immagino che questa settimana correrai da KENOIA per verificare se sono attendibile o meno e da bravo "ONESTO" se ti troverai bene lo dirai nel forum e se ti troverai male me lo farai sapere privatamente come tuo uso e costume.
LA MAX 61°

Va bene tutto, ma la maleducazione no.
La tua maleducazione unita alla tua voglia di protagonismo mi ha stancato.
Io parto oggi pomeriggio e torno il 26 aprile.
Fattela anche tu una bella vacanza, sei bannato fino al 26.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Stroliga il 21 apr 2006 11:50

CONCLUSIONE DELLA QUERELLE
LAMAX61°/Canaja:

Ristorante Canaja comparso in Homepage tra i più cliccati,
sulla sua scheda solo tre recensioni tutte con cappello BLU.

ALPINO,
ma almeno ti danno la percentuale? :lol:

da Rinaldo il 21 apr 2006 12:11

Il colmo è che l'alpino è stato mazziato sia ne ilmangione.it che al GR, se avete letto bene i commenti.

Macs ha ricapitolato in una frase 2 anni di forum del sig.Francini

Rinaldo.

da Macs il 21 apr 2006 12:13

Rinaldo ha scrittoIl colmo è che l'alpino è stato mazziato sia ne ilmangione.it che al GR, se avete letto bene i commenti.

Rinaldo.

Non è bello sbeffeggiare chi non può rispondere...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Ospite il 21 apr 2006 12:18

Stroliga ha scrittoCONCLUSIONE DELLA QUERELLE
LAMAX61°/Canaja:

Ristorante Canaja comparso in Homepage tra i più cliccati,
sulla sua scheda solo tre recensioni tutte con cappello BLU.

ALPINO,
ma almeno ti danno la percentuale? :lol:

Stavo facendo la stessa riflessione....

- tante chiacchiere
- aumento della visibilita' del ristorante

se non a max61 speriamo che lameno la diano all'associazione :lol: :lol: :lol:

da pillutta il 21 apr 2006 13:46

Stroliga ha scrittoRistorante Canaja comparso in Homepage tra i più cliccati, sulla sua scheda solo tre recensioni tutte con cappello BLU.

Hai centrato al 100% il "problema".

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da primus il 21 apr 2006 14:25

Macs ha scritto
Rinaldo ha scrittoIl colmo è che l'alpino è stato mazziato sia ne ilmangione.it che al GR, se avete letto bene i commenti.

Rinaldo.

Non è bello sbeffeggiare chi non può rispondere...

Giusto, non tiriamolo piu' in ballo il Max.

una considerazione, a parte la mia rece del Canaja che, a sentire alcuni, non conta una mazza, le altre 2 sono tutte piu' che lusinghiere, anzi l'ultima di pasquetta, se non ho letto male, ha lo stesso identico menù che ha provato il Max, con commenti completamente opposti... :roll: possibile?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

canaja di enigma

da Ospite il 23 apr 2006 09:54

Ormai mi è chiara la situazione sulla gestione del sito.
Siete partiti male e proseguite ancora peggio.
Programmi non ne avete, andate avanti per tentativi e gli admin hanno delegato persone sbagliate affidandogli ruoli sbagliati.
Ora corrono a mettere pezze a destra e a manca, ricorrono al compromesso che è la cosa peggiore.
Non ci sono direttive chiare e concordanti, insomma è anarchia.
La soluzione c'è: fuori tutti e si ricomincia da capo.
Questa è un'azienda e se vuole vivere e proliferare deve avere linee rigide e lineari per tutti; chiarezza e coerenza altrimenti si va al fallimento.
Il nostro gruppo di lavoro non vuole entrare nell'ingranaggio perverso che si è creato e quindi non ci riconosciamo almeno per ora come parte redazionale de il mangione.
Fate pulizia nel vostro cortile poi noi daremo le nostre risposte.
Senza tanto girarci intorno. aspetto un invito da parte dei resposabili per definire, chiarire e pianificare. Ciao a tutti bruno

Re: canaja di enigma

da Rinaldo il 23 apr 2006 12:19

talebano ha scrittoIl nostro gruppo di lavoro non vuole entrare nell'ingranaggio perverso che si è creato e quindi non ci riconosciamo almeno per ora come parte redazionale de il mangione.
Senza tanto girarci intorno. aspetto un invito da parte dei resposabili per definire, chiarire e pianificare. Ciao a tutti bruno

Sono pienamente daccordo con te, anche se penso che non è un forum pubblico che dovresti lanciare un messaggio del genere, esistono altre strade per comunicare con la redazione.
O anche tu soffri di protagonismo come#####? Ah già che non si può dire. :D

Calma fans. :)

Rinaldo

da Ospite il 23 apr 2006 19:40

Rinaldo ha scritto
talebano ha scrittoIl nostro gruppo di lavoro non vuole entrare nell'ingranaggio perverso che si è creato e quindi non ci riconosciamo almeno per ora come parte redazionale de il mangione.

Sono pienamente daccordo con te, anche se penso che non è un forum pubblico che dovresti lanciare un messaggio del genere, esistono altre strade per comunicare con la redazione.

Rinaldo

Ma che ne sai tu del gruppo di lavoro? Ma che ne sai della redazione?
Ma che ne sai tu di me?
Non tirarmi in ballo in questa giostra, non sognarti di parlarmi di protagonismo, sono un lupo e mi cerco il branco che voglio.
Ma cosa vieni a sindacare sulle mie scelte di comunicazione.
Io vivo di mio, capito? non mi ha mai pagato nessuno e non voglio soldi da nessuno perchè la mia libertà di pensiero non ha prezzo.
Ho scoperto un nervo vivo? Se non è il tuo, stanne fuori.
Le mie responsabilità me le assumo in prima persona, chiaro il discorso?

da Rinaldo il 23 apr 2006 22:43

talebano ha scritto
Ma che ne sai tu di me?

Io so di un gruppo di conoscenti che un paio di anni fa hanno iniziato, per scherzo, a "giocare" di cucina.

In 2 anni ho conosciuto parecchi ragazzi intelligenti e simpatici, che sanno anche di cucina e di vita.
Non riesco a capire la tua buttade:ora siamo un azienda? Da quando?
Mi sono perso qualche cosa?

Io di te non so assolutamente nulla, e non mi interessa saperne più di tanto: mio padre, 70 anni, mi ha insegnato a distinguere chi, si dice nel nostro dialetto, ne sa una pagina più del libro.

Buona serata

Rinaldo

da Ospite il 24 apr 2006 09:07

Rinaldo ha scritto
talebano ha scritto
Ma che ne sai tu di me?

Io so di un gruppo di conoscenti che un paio di anni fa hanno iniziato, per scherzo, a "giocare" di cucina.

In 2 anni ho conosciuto parecchi ragazzi intelligenti e simpatici, che sanno anche di cucina e di vita.

Io di te non so assolutamente nulla, e non mi interessa saperne più di tanto: mio padre, 70 anni, mi ha insegnato a distinguere chi, si dice nel nostro dialetto, ne sa una pagina più del libro.

Buona serata

Rinaldo

ma chi mel'avrebbe mai detto che prima di morire, doveva capitarmi questo fra i piedi, ma almeno hai capito di cosa si stà parlando?
Hai fatto un'analisi approfondita del sistema di gestione e di comunicazione.
Sai che cosa è un'azienda? Conosci i quadri, hai sentito mai parlare di deleghe? Sai cosa sono i conflitti di competenza, l'operatività, i piani di programmazione, l'analisi dei costi e ricavi; hai mai sentito parlare di bilanci preventivi? Mangia 12 tir di panini e mortadella come ho fatto io e poi potremo discutere; lascia stare i parenti esponiti di persona.
Il sito se non te ne sei accorto, è un'azienda a tutti gli effetti e come tale deve agire, escludendo a priori tutte le turbative che possono ledere il futuro programmatico che si è imposta, quindi come prima decisione, a parer mio dovrebbe escludere ispo facto i ristoratori.
Non ho mai visto in qualsiasi guida o in altri siti la presenza dei diretti ineressati.
Semmai se hanno qualcosa da dire chiedono l'intervento di un delegato del sito per un'intervista. O scrivono il loro punto di vista alla redazione, che rispoderà come meglio crede.
Il fatto è che tutti e dico tutti, nell'attuale disposizione dei quadri o delle situazioni assunte o conquistate hanno paura di perdere qualcosa, compreso tu e le innovazioni drastiche disturbano, ma sono necessarie altrimenti il sito diventerà un alveare impazzito petrchè manca di pragmatismo e di carisma.
In una azienda non devono esistere i compromessi ma gli accordi e le linee dure fanno bene perchè selezionano e dalle selezioni viene sempre fuori il meglio per tutti.
Purtoppo questa è la legge del'economia e del mercato, se gli addetti avranno il coraggio di farlo, si andrà avanti, altrimenti ci sarà il fallimento.
Credo di aver usato la massima chiarezza, cosa che manca totalmente fra gli addetti ai lavori. Nessun progetto vive sull'improvvisazione.

da blurake il 24 apr 2006 09:31

talebano ha scritto
Rinaldo ha scritto
talebano ha scritto
Ma che ne sai tu di me?

Buona serata

Rinaldo

Il fatto è che tutti e dico tutti, nell'attuale disposizione dei quadri o delle situazioni assunte o conquistate hanno paura di perdere qualcosa, compreso tu e le innovazioni drastiche disturbano, ma sono necessarie altrimenti il sito diventerà un alveare impazzito petrchè manca di pragmatismo e di carisma.
In una azienda non devono esistere i compromessi ma gli accordi e le linee dure fanno bene perchè selezionano e dalle selezioni viene sempre fuori il meglio per tutti.
Purtoppo questa è la legge del'economia e del mercato, se gli addetti avranno il coraggio di farlo, si andrà avanti, altrimenti ci sarà il fallimento.
Credo di aver usato la massima chiarezza, cosa che manca totalmente fra gli addetti ai lavori. Nessun progetto vive sull'improvvisazione.

sono pienamente d'accordo con bruno! guardiamo un po' oltre e guardiamo verso una crescita che sarà sicuramente positiva per tutti...su facciamo uno sforzo ancora!

"Non possono piacere nè vivere a lungo versi scritti da bevitori d'acqua..." ( Anthèlme Brillat - Savarin)

da Rinaldo il 24 apr 2006 10:25

Rinaldo ha scritto

Rinaldo

è abbastanza chiaro quanto scrivi, abbastanza.
Però rileggiti bene quanto ti scrissi prima del tuo scatto d'ira nei miei confronti:esistono altre vie, non il forum, per esprimere certi tuoi personali malumori.
Il forum ed il sito, sono 2 cose completamente diverse: da una parte, il sito, comunicazione e business; dall'altra, il forum, piazza virtuale di interscambio di idee.

Non è il posto per lanciare messaggi (Vale e Oby vendono?) di distruzione e rifacimenti di massa.
Tantomeno per vendersi come esperti comunicatori di massa o pianificatori d'impresa: lassà perd :D che poi arrivano quelli che si intendono davvero di economia e comunicazione e ci mazzuolano.

Per me è tutto.

Rinaldo

da gobbaccio il 24 apr 2006 12:08

Mi sembra che siamo andati un po' tutti sopra le righe.

Tutto è nato da una recensione respinta, per ragioni che possono anche risultare discutibili ed eventualmente sbagliate. Sto affrontando personalmente la questione con Max 61, che resta una grande risorsa di questo sito.
Non c'è stata trasparenza nella comunicazione, ma poteva anche non esserci: si poteva risolvere privatamente la questione. Su 1200 recensioni respinte circa, credo che un migliaio lo siano state per ragioni di inutilità (due righe, "bello, andateci", oppure "uno schifo"), un centinaio perchè chiaramente farlocche e qualcun'altra per ragioni di merito. Il validatore ha intravisto nella recensione di Max una grande incazzatura e lo ha invitato a un giudizio più sereno. Poi sono stati fatti alcuni errori da parte nostra. Di questi me ne assumo la piena responsabilità, come sempre.

Affronteremo nelle prossime settimane alcuni passaggi riguardanti l'organizzazione interna del sito. Valuteremo se questo staff e se questo direttore sono adeguati al compito che si sono posti. Francamente mi importa poco di mantenere questo incarico: ho scritto "parafulmine editoriale" proprio perchè è la funzione che mi sono posto. Non sono un esperto di enogastronomia e nemmeno intendo diventarlo, convinto come sono che un giornalista debba fare domande più che offrire risposte. Ma in questo momento i fulmini sono troppi anche per un parafulmine.

Con un po' di buonsenso si sarebbe potuta affrontare tranquillamente la situazione, senza vedere dietro una recensione respinta chissà quali sponsorizzazioni e chissà quali cose nascoste. Ma il clima di sospetto non è una novità e me ne sono lamentato in altre occasioni.

La verità è diversa: gestiamo questo sito per passione, e la passione porta a commettere qualche errore. Se c'è la volontà di superarli tutti assieme bene, altrimenti ciao a tutti. Un'azienda ha come fine la creazione di un utile, e questo non è ilmangione.it. Che cerchiamo certamente di gestire come un'azienda, ma che non abbiamo il tempo di seguire come tale. E che non ci porta una lira in tasca. Questo vale per me come per gli admin.

In conclusione: spero che la polemica si chiuda qui. E che il buon senso prevalga tra chi lo utilizza, in modo che le turbative siano risolte a monte e non a valle. In caso contrario non avrò problemi a farmi da parte.

93 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a