silbusin ha scrittoNon vorrei spegnere gli entusiasmi, ma dato che questo argomento è stato sviscerato in lungo e corto, sopra e davanti, dietro e di lato, ma poi alla fine gli Admin hanno sempre risposto: o è così o è così, l'unica cosa sicura è che un recensore, dopo una ventina di recensioni impara come "tarare" i propri giudizi e a spiegare meglio il proprio pensiero. Che è poi l'unica cosa che conta.
Qualsiasi scala di valutazione basata sulla soggettività è una scala limitata. Deve essere semplice, repetibile, standardizzata.
Chi prima faceva riferimento alla Michelin argomentando che lì si è sicuri di capire, dimentica che le guide cartacee sono il frutto di una selezione ampia e specialmente hanno uno standard fisso, una soglia sotto la quale il locale non è considerato e NON pubblicano rece da cappello rosso.
Cmq, non per insistere, ma per gli Admin così è se vi pare...
Bob ha scrittoSil, so benissimo del "così è se vi pare", ma non credo che una pacata discussione sia vietata
wineless ha scrittoIntroducendo questo ulteriore campo libero però si creerebbe un grave problema da gestire, l'incongruenza dei dati inviati, cosa facciamo se uno dà 8-8-8 e "cappello giallo/non consigliato"? Oppure 7-6-6 e "cappello blu/eccellente andateci!"?
Già ora ci arrivano situazioni ambigue che rimandiamo al mittente.
Fante ha scrittoBob ha scrittoDi quali altre valutazioni hai bisogno?
Ma a me è capitato spesso di uscire da un ristorante con le idde confuse ok, non solo dal ristorante
Com'era? Buono, abbastanza, cioè niente di spettacolare ma onesto....6 è poco e 7 è troppo. Ti dico anche il ristorante se vuoi.
caneciccio ha scritto...parametro che alla fine secondo me già c'è:
1) colore del cappello (nessuno sano di mente consiglia un risto da 6 cappello giallo)
2) IL TESTO SCRITTO DELLA RECENSIONE
maxbor ha scrittoCon principale riferimento al voto della Cucina un locale per me è:
fino a 4 = pessimo
5 = insufficiente
6 = sufficiente
7 = buono
8 = ottimo
9 = eccellente
10 = grandioso e insuperabile
Bob ha scrittoSil, so benissimo del "così è se vi pare", ma non credo che una pacata discussione sia vietata, mentre non vedo motivi perchè qualunque cosa non possa essere modificata, ammesso che se ne riconosca la necessità.
silbusin ha scrittoBob ha scrittoSil, so benissimo del "così è se vi pare", ma non credo che una pacata discussione sia vietata, mentre non vedo motivi perchè qualunque cosa non possa essere modificata, ammesso che se ne riconosca la necessità.
Ho forse detto di no? Ben vengano le pacate discussioni. Non fanno altro che fortificare il new deal attuale rispetto ad un passato che non vogliamo più avere.
Ho detto solamente che nonostante le estenuanti discussioni del passato (tra l'altro con la presenza di personaggi noiosi, arroganti e aggressivi, non amabili come gli attuali) alla fine gli Admin hanno sempre detto che "questa è la filosofia de ilmangione.it" e come filosofia si è dimostrata vincente.
.......................................................................................................
Come ha detto un esperto del settore: di guide ce ne sono molte di ilmangione.it forse uno solo. E' il più bel complimento che gli Admin potevano avere.