Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
224 messaggiPagina 4 di 12
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12

da Fante il 10 giu 2008 14:16

Faccio una precisazione, una di quelle che mi invidiano in tutta Europa, visto che ormai, se escludo Bonilli, non c'è nessun altro opinion leader nella food sfera che può reggere il confronto col sottoscritto hihihihi :shock: *

La presunta intoccabilità Alice se l'è guadagnata sul campo, visto che molti lo conoscono e apprezzano. E' normale che chi scrive una recensione possa essere poi criticato se non riesce a essere convincente. Fa parte del gioco.

Ad esempio. Paulyste da Alice è uscito satollo spendendo 83 euro. Forse ha saputo scegliere meglio, no?

Io poi sto ancora aspettando qualcuno che faccia il culo a Chefalfio 8)

Cazzo, se se la tira lui in questo modo, perchè io no?

da tpt il 10 giu 2008 14:17

aliceristo ha scrittoMiei carissimi......
A prescindere che ho in carta tre gewurztraminer....
franz hass euro 26.oo
selezione oxeireter 26.00
hugel alsaziano 30.00
non voglio fare polemica su come o non come ha mangiato la signora,ognuno ha il diritto di esprimere, se vuole, le proprie perpelessità....ma sul orario visto che la signora ha appuntato il mio modo di esprimere magari un lieve disappunto, ma chi mi conosce sa come sono,forse il mio disappunto è stato frainteso, ma non voglio nemmeno parlare di questo......in cucina ci sono cinque ragazzi che iniziano a lavorare la mattina presto e finisco quando finiscono..se questi ragazzi hanno finito di fare l' ultimo piatto e stanno gìa sistemando ,pulendo,disinfettando la cucina è normale che alle 10.30 ci possa essere qualche problema di accoglienza...poi carissimo bob....il mio locale non è in vista perchè è di moda e non siamo degli intoccabili....comunque grazie della vostra attenzione ...un abbraccio Sandra

Scusami Sandra ma un poco mi hai fatto arricciare il naso.

Premetto che come potrai aver letto sopra non ho preso posizione perchè non ho mai cenato nel tuo ristorante e non conosco chi lo ha recensito ma mi sono limitata a sottolineare che le perplessità di cucciola non danno modo a me come ad altri utenti di capire bene cosa l'abbia lasciata perplessa dopo la visita al tuo ristorante.

Tu senza dubbio sai cosa hai servito in quei tre piatti di antipasto oltre al plurimenzionato polipo.

Non ce lo hai detto.

Inoltre mi pare che questo tuo intervento stoni rispetto ad altri tuoi precedenti per il tono usato.

La "signora" (termine che hai ripetuto ben due volte nelle tue poche righe) mi suona come dispreggiativo. Ben inteso, non che il termine lo sia ma utilizzato in questo modo quando in altri tuoi interventi (soprattutto quando ricevi complimenti) sei molto affabile suona come a cercare un distacco che in questo caso non era a mio avviso opportuno.

Sicuramente la recensione ti è stata inviata come accade a tutti quei ristoratori che hanno un indirizzo mail.

Puoi utilizzare, se lo credi, il diritto di replica nell'apposita sezione ma rimarcare l'appunto circa l'orario di chiusura di cucina quando bene o male (a parte mi pare Santippe) nessuno ha messo in dubbio che le 22:30 siano un orario in cui sia meglio sperare di cenare piuttosto che pretenderlo mi è sembrato sinceramente sgradevole.

E' solo la mia opinione, si intende ....

da primus il 10 giu 2008 14:26

santippe28 ha scritto non mi sento di attaccare la Cucciola..........sarà anche sintetica , però è chiara............ e mi sento di condividere le sue opinioni sul rapporto qualità prezzo , che , nel caso di specie , mi par di aver compreso riguardi anche la quantità , perchè i due piccioncini non si sono mica strafogati .

Ho fatto un Bignami.

Allora, intanto nessuno ha attaccato Cucciola, si parla.

La rece non è "anche sintetica" , è super stringata. Catalogabile come segnalazione.

"Però è chiara.." non direi proprio:

il locale è sembrato decisamente freddo e troppo moderno

oppure........

Tre portate complessivamente, di cui due calde, e il polipo tiepido

viva la chiarezza...che hai capito? :roll:

Due zuppe di pesce

anche qui supervaga....mi viene quasi il dubbio che abbia mangiato senza badare a cosa c'era nel piatto :roll:

una bottiglia di Gewürztraminer

e qui vabbè...magari non ha molte conoscenze enologiche, gliela possiamo anche passare.....

detto questo, secondo te questa pseudo recensione è "Però chiara"?

mi da l'idea che sia stata da Alice nel '94 e abbia fatto la rece ieri notte :lol:

Concludo dicendo che, se non sei mai stata da Alice, come fai a condividere le opinioni di cucciola riguardo "qualità prezzo" e "quantità delle porzioni"?? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da vgaber il 10 giu 2008 14:31

tpt ha scrittoLa "signora" (termine che hai ripetuto ben due volte nelle tue poche righe) mi suona come dispreggiativo. Ben inteso, non che il termine lo sia ma utilizzato in questo modo quando in altri tuoi interventi (soprattutto quando ricevi complimenti) sei molto affabile suona come a cercare un distacco che in questo caso non era a mio avviso opportuno.

E' solo la mia opinione, si intende ....

Pur tuttavia, perchè sindacare il tono- anche qualora lo fosse- di distacco ( e dubito, fortemente, dispregiativo), a fronte di una recensione distaccata e fredda? :roll:

Fante: ma lui se la ( :shock: ) tira aggratisse in quel caso :P

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Yoda il 10 giu 2008 14:34

Fante ha scrittoLa presunta intoccabilità Alice se l'è guadagnata sul campo.....

Il bello di questo posto ( Il Mangione) e' proprio il poter pensare che nessuno e' intoccabile...
La recensione, seppur stringata e, ricordiamolo, da cappello verde, racconta il punto di vista del recensore. Chi vuol partecipare ai giochi ( Alice in questo caso) lo sa, e se ritiene di replicare, ha un suo spazio per poterlo fare...
A me, tutto sommato, non sembra che ci siano tutti sti motivi per dedicarci una valanga di pagine...
Probabilmente siamo carenti di argomenti....
IL Verza latita, Fante e' in coma farmacologico..Sibusin non si incazza con nessuno...
Su ragazzi..le vacanze sono ancora lontane.... 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da cisejazz il 10 giu 2008 15:38

primus ha scritto
Eat ha scritto
primus ha scrittoCmq, queste, sono quel genere di recensioni che, a mio avviso, non andrebbero pubblicate; distorgono la realtà del locale e poi su Alice ce ne sono già parecchie, una così non serve...anzi danneggia, a mio avviso.

Questa non l'ho capita.

e io te la spiego....sono pagato da Fante per questo..... :lol:

Recensioni approssimative come questa, senza motivazioni, senza il dettaglio dei prezzi, messe giù in 2 righe senza un alcunchè di "narrativa", secondo me, non andrebbero pubblicate, non servono a un cazzo. Ma non nel caso specifico di Alice, sempre per tutti e tutte.
E' una via di mezzo tra una segnalazione e una recensione....ne carne e ne pesce.
Ci sei?
:wink:

a questo proposito, mi sono letta tutte le recensioni di cucciola e hanno tutte lo stesso tenore.
Persino per cracco non spende due righe in piu': dice soltanto buono, bello, prendete il menu degustazione, abbiamo speso 130 euro a capoccia e sono felice come una pasqua

da Eat il 10 giu 2008 15:42

cisejazz ha scrittoa questo proposito, mi sono letta tutte le recensioni di cucciola

...e poi pensi a come cucinarmi se dico che gli "informatici" hanno tempo da buttare durante il giorno??? :D

da caneciccio il 10 giu 2008 15:44

cisejazz ha scritto
primus ha scritto
Eat ha scritto
primus ha scrittoCmq, queste, sono quel genere di recensioni che, a mio avviso, non andrebbero pubblicate; distorgono la realtà del locale e poi su Alice ce ne sono già parecchie, una così non serve...anzi danneggia, a mio avviso.

Questa non l'ho capita.

e io te la spiego....sono pagato da Fante per questo..... :lol:

Recensioni approssimative come questa, senza motivazioni, senza il dettaglio dei prezzi, messe giù in 2 righe senza un alcunchè di "narrativa", secondo me, non andrebbero pubblicate, non servono a un cazzo. Ma non nel caso specifico di Alice, sempre per tutti e tutte.
E' una via di mezzo tra una segnalazione e una recensione....ne carne e ne pesce.
Ci sei?
:wink:

a questo proposito, mi sono letta tutte le recensioni di cucciola e hanno tutte lo stesso tenore.
Persino per cracco non spende due righe in piu': dice soltanto buono, bello, prendete il menu degustazione, abbiamo speso 130 euro a capoccia e sono felice come una pasqua

scusate dobbiamo eleggere il miglior recensore del sito, oppure possiamo limitarci a dire che cucciola non è certo una fra le migliori penne del mangione, ma 'azzi suoi?
e che ha diritto di inviarle, esattamente come altri - fra cui me - hanno diritto di mandare le mappazze di 38 cartelle?
(alla faccia primus, che tolleranza, ribadisco)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da cisejazz il 10 giu 2008 15:51

Eat ha scritto
cisejazz ha scrittoa questo proposito, mi sono letta tutte le recensioni di cucciola

...e poi pensi a come cucinarmi se dico che gli "informatici" hanno tempo da buttare durante il giorno??? :D

ahahha, tu mi sfidi :D
sono a casa per ora! (veramente ormai da qualche mese...)

da Eat il 10 giu 2008 15:57

cisejazz ha scrittoahahha, tu mi sfidi :D
sono a casa per ora! (veramente ormai da qualche mese...)

:D

da cisejazz il 10 giu 2008 15:57

no caneciccio, non voglio eleggere il miglior recensore del sito, ma vorrei capire cosa ha mangiato cucciola nei vari posti dove e' andata: le sue recensioni sono tutte uguali, identiche.
Sara' il suo stile, ma, personalmente, quando leggo una recensione, mi piace sapere cosa ha mangiato la persona in questione (almeno quello).
Posso fregarmene della posateria, della forma dei piatti, delle luci di sfondo, ma non posso fregarmene di cosa ha mangiato per quella cifra.
portare l'esempio di cracco mi e' servito per porre l'accento proprio sul fatto che lei va a mangiare, ma sembra non sapere cosa ha mangiato (come qualcuno sopra diceva, sembra che vada nei posti 10 anni prima e poi improvvisamente si sia ricordata di fare la recensione).
Tralasciamo Alice, ok?
prendiamo una qualsiasi sua recensione su un locale che ha recensito solo lei: tu ci andresti in quel locale?
ti dice che una cascina di trezzano e' fantastica, che ci e' tornata piu' volte, che ha mangiato un ossobuco fenomenale: ok. Gia' questo mi puo' star bene.
So che in quel posto ha mangiato un ossobuco fenomenale: se mi andra' di mangiare l'ossobuco sapro' dove andare.
Ma da Alice, da quello che lei scrive non so cosa si mangia, cosi' comenon so cosa si mangia da Cracco.
E dalle sue recensioni probabilmente mai lo sapro'.
Ho scritto sopra che mi piacerebbe che lei venisse a spiegarci meglio: se legge le recensioni dei mangioni, prima di recarsi nei locali che sceglie, sapra' benissimo che tutti scrivono cos'hanno mangiato, lei invece no.

da aliceristo il 10 giu 2008 16:19

Tu senza dubbio sai cosa hai servito in quei tre piatti di antipasto oltre al plurimenzionato polipo.

Non ce lo hai detto.

Inoltre mi pare che questo tuo intervento stoni rispetto ad altri tuoi precedenti per il tono usato.

scusami.... ma non voleva il mio essere un tono stonato nel chiamare la signora ..
gli antipasti di viviana cambiano di volta in volta lo decide la chef..e sono tre portate ... ma di solito diamo un assaggio di pesce crudo con panzanella e gambero o scampo di sicilia,
polipo con una purea di patate aceto balsamico e cipolla di tropea ,fagiolini
baccalà cotto a bassa temperatura, con crema di cavolfiore,sottaceti fatti in casa e colatura d' alici
di solito sono questi...ma ripeto di solito cambiano...

da primus il 10 giu 2008 16:27

aliceristo ha scrittopesce crudo con panzanella e gambero o scampo di sicilia,
polipo con una purea di patate aceto balsamico e cipolla di tropea ,fagiolini
baccalà cotto a bassa temperatura, con crema di cavolfiore,sottaceti fatti in casa e colatura d' alici

Un trionfo di banalità :lol: :wink: :wink:

da butter_fly il 10 giu 2008 16:30

Yoda ha scritto
Il bello di questo posto ( Il Mangione) e' proprio il poter pensare che nessuno e' intoccabile...
La recensione, seppur stringata e, ricordiamolo, da cappello verde, racconta il punto di vista del recensore. Chi vuol partecipare ai giochi ( Alice in questo caso) lo sa, e se ritiene di replicare, ha un suo spazio per poterlo fare...
A me, tutto sommato, non sembra che ci siano tutti sti motivi per dedicarci una valanga di pagine...
IL Verza latita, Fante e' in coma farmacologico..Sibusin non si incazza con nessuno...
Su ragazzi..le vacanze sono ancora lontane.... 8) 8)

QUOTO yoda... non mi spiego tutte 'ste pagine per una recensione striminzita. chisseneimporta, in fondo, no? ci sono centinaia di striminzite segnalazioni ne ilmangione, scritte da recensori che non approfondiscono: vogliamo discutere 4 pagine per ognuna di esse? :lol: inoltre, il tono di aliceristo non mi è sembrato per nulla sgarbato: scusa tpt ma non capisco come si possa desumere un "tono" da un semplice ed educatissimo termine come "signora" ;-)
saluti a tutti :P

da tpt il 10 giu 2008 16:33

Butter, si sta parlando di una recensione commentando il fatto sia scarna.
Si poteva scrivere "cucciola" oppure il recensore senza utilizzare il termine signora che risulta distaccato.

Ma Sandra ha spiegato non volesse essere sgarbato e ne sono contenta.

Non mi pare di aver puntato il dito su nessuno, anzi.

Ho solo espresso una mia personalissima perplessità.

da primus il 10 giu 2008 16:42

Yoda ha scrittoA me, tutto sommato, non sembra che ci siano tutti sti motivi per dedicarci una valanga di pagine...

...oppure non abbiamo un cacchio da fare....... 8)

da tpt il 10 giu 2008 16:46

Ma perchè dire così?

E' evidente la recensione fosse zoppa e parlarne ha chiarito diversi punti. Ad esempio Sandra gentilmente ci ha raccontato cosa indicativamente potesse comporre l'antipasto e qual'è il costo dei GWT che ha in carta.

E' un completare un quadro, non lo trovo affatto inutile.

da santippe28 il 10 giu 2008 17:08

Allora , qui giunti stimo inevitabile il reperimento urgente della Cucciola in questo Forum. Che si metta una taglia sulla sua "cattura " , povera Cucciola non aver paura che qui stiamo tutti a cazzeggiare alla stra grande , e troverai senz'altro anche qualcuno che ti difenda "aggratis"
Come si stana una cucciola ? coi croccantini , con il chappi ? o con i super poteri del Topolone mantellato ? :wink:

da Fante il 10 giu 2008 17:10

santippe28 ha scrittoo con i super poteri del Topolone mantellato ? :wink:

Recentemente sono un po' dei superpoteri della mutua

da chefalfio il 10 giu 2008 19:22

Intanto che aspetto che qualcuno mi faccia il culo come dice il fante dico la mia

Tenendo conto che sono molto spocchioso e quando leggo certe cose sui ristoranti o meglio sui ristoratori mi girano i coglioni a elica che neanche vi immaginate

Allora mi sembra che quando non avete un cavolo da scrivere si tira fuori la solita cagata del troppo caro etc.

La recensione ognuno è libero di scriverla come meglio crede ma se deve farla per scrivere cagate è meglio che non la scriva o che ci pensi su 1000 volte .

Ma ormai mi sembra che questa storia venga fuori puntualmente ogni mese quindi mi chiedo ma vi divertite a continuare a scrivere queste cose ?????? o lo fate così tanto per difendere una che scrive recensioni con il culo!!!!!!!!!!

Ah oggi non sono stato molto volgare hai visto fante ?????

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

224 messaggiPagina 4 di 12
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12
Vai a