Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
110 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da vgaber il 13 giu 2008 13:09

Vah che da Pinchiorri non c'è mica ambiente giovane ( a meno che non ci si rivolga a giovani rampolli che possano permettersi quelle cifre) :lol:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

Re: Buongiorno

da chefalfio il 13 giu 2008 14:07

fravox ha scritto "se il titolare avesse una mazza saprebbe dove tirargliela" a mio avviso è irrispettosa. Io non mi sarei mai permessa di scriverla, perchè anche se non condivido un'opinione la rispetto.

:lol:

No mettiamo in bocca a primus cose che non ha detto lui MA HO DETTO IO

Il mio discorso è molto da estremista ma è sicuramente la reazione del proprietario
PERCHE' LE RECENSIONI COSI ' FATTE IN MENIERA SUPERFICIALE SERVONO SOLO A FAR INC.....I PROPRIETARI tenendo conto che nex in questo topic ha detto che una recensione valevove di attenzione

Mo mi taccio ....forse

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 13 giu 2008 14:08

fravox ha scrittoPerò, caro Primus, una frase come "se il titolare avesse una mazza saprebbe dove tirargliela" a mio avviso è irrispettosa. Io non mi sarei mai permessa di scriverla, perchè anche se non condivido un'opinione la rispetto.

E infatti non mi risulta di averla mai scritta (magari pensata, ma scirtta no...boh)..... :roll: a scanso di equivoci mi son riletto il topic....sa com'e' io ho 41 anni rientro nella fascia dei vecchi snob.........ma non trovo traccia di cotanta ingiuria nei suoi confronti................non è che se l'è sognata??? :shock: :shock:

O forse anche Lei è una di "quelle" che confonde i Fagioli Cocco con i fagioli al cocco?? :lol:

Sul resto, lette le Sue 400 righe, direi di stendere un velo pietoso e chiuderla qui.

Buon week end a todos :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 13 giu 2008 14:09

fravox ha scrittoIeri ero un pò di fretta, e ho dato una risposta unica.

Mi riferisco in particolare a Primus, che ha originato la discussione.
Mi pare di capire che Lei sia un ristoratore.
Il fatto è che deve capirlo lui......
:lol: :lol:

..........
Però, caro Primus, una frase come "se il titolare avesse una mazza saprebbe dove tirargliela" a mio avviso è irrispettosa. Io non mi sarei mai permessa di scriverla, perchè anche se non condivido un'opinione la rispetto.
Concordo. Però, ha ragione chi ha detto che ci siamo passati tutti. Qui, se non si fa il pelo ai nuovi arrivati, pare che si scatenino crisi ipoglicemiche a gogo.... :lol: :lol:
In secondo luogo, anche lei, signor Primus, (Bè, ora non esagerare... "signor" non glie l'ha ancora detto nessuno....) ha definito il rapporto qualità-prezzo scarso, come ha ribadito. Cito testualmente:
.......... E poi io mi riferivo alle porzioni (Occhio alla bagarre, non sai che argomento spinoso tocchi...) .dei primi e ai secondi, non alla qualità del cibo.
.........

Riguardo al vino.
fatti suoi: neppure io prendo vino.
Riguardo alla nozione di caro.
Qui, mi lasci dissentire un poco: se ha letto i topic precedenti, dove ci siamo scannati tra di noi per lo stesso concetto, vedrà che sono, in linea di principio, dalla sua parte, tuttavia, in un qualunque ristorante di fascia medio bassa del Nord Italia, 8 euro sono un prezzo basso, non alto. E noti che non sto usando la parola "caro", su cui si riaccenderebbe una discussione. Lei l'ha definita "cara" in quanto, come giustamente si dovrebbe intendere, "inferiore a quanto (opione sua) si aspettava", ma altri avrebbero a ridire.
Resta comunque il fatto che 8 euro, per un primo, non sono tanti, nè in assoluto nè in relativo.

La carne.
....A Bologna una cotoletta alla bolognese o un piatto di scaloppine si pagano sui 9 euro, che è un prezzo accettabile.
Sono spesso a Bologna per lavoro, ma, sinceramente, un piatto di scaloppine a 9 euro mi è sconosciuto: E non vado certo in ristoranti costosi.

Il coperto.
Dopo che mi appioppi un primo scarso di quantità a 8 euro, un secondo a 15, il dolce a 5 e il vino (parlo di una cena in generale, non di me), dovrei pure pagarti il coperto????

L'ambiente.
.

Riguardo al mio ruolo di recensore.
Io sono, come tutti voi, una persona che ama andare per locali e descrivere la propria esperienza. Non mi permetto di giudicare nessuno nè tacciarlo di barbone, di tirchio, o di inesperto a livello culinario.
Qui, qualcuno dovrebbe segnarselo.... :wink: :lol:

Qualcuno mi ha accusato di non conoscere la marmellata di cipolle.
Carissima, io sono calabrese, e Tropea per le cipolle è la località più rinomata, pertanto la conosco benissimo, con le cipolle si fa pure il gelato, per chi non lo sapesse. Semplicemente, a me personalmente fa schifo una marmellata di cipolle. Peccato, perchè è buona....

Da ultimo.
Io non metto in dubbio che voi siate delle brave persone.
Mettilo, mettilo...... :lol: :lol:
.......Io come ho già detto, continuerò a scrivere le mie esperienze nei ristoranti. Se sorge qualche altra discussione, sarò ben lieta di rispondervi. E, se del caso, vi manderò a .... :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 13 giu 2008 14:10

chefalfio ha scritto
No mettiamo in bocca a primus cose che non ha detto lui MA HO DETTO IO

Ahhhhhhh ecco chi è lo stronzone avariato d'un maleducato!! :lol:
Lasciate in pace Primus che è un ragazzo :shock: fine :shock: :shock:

da caneciccio il 13 giu 2008 14:14

No, alt.
Devo dire che anche se non condivido molte sue visioni "de ristoratione", comprendo quello che fravox ha spiegato nel suo ultimo intervento sul forum. Ed è stata decisamente pacata e ragionevole.
E' il suo punto di vista; anche per me un piatto a 8 euro è di prezzo basso, e un secondo a 15 è una cosa normalissima (se non è suola di scarpe), e fuori dalle pizzerie i dessert raramente costano meno di 5 euro, ma non diciamo "stendiamo un velo pietoso" perchè non lo merita per come si è presentata qui.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Personale per Fravox

da Marco1954 il 13 giu 2008 14:17

Non ti curar di loro ..........
Ricorda che e' solo un forum, anomalo ma solo un forum.
Anomalo perche' composto da due categorie ben distinte ed in contrapposizione (anche se non dovrebbe essere): una i ristoratori (che giustamente difendono la categoria), l'altra i consumatori (come noi) che con termini meno tecnici commentano la loro, ripeto loro, sensazione a livello di cibo, ambiente, prezzo e .......
Del resto come ho gia' avuto modo di sottolineare l'utente e' quello che poi alla fine prenota, paga e decreta il successo (non solo di critica) di un ristorante e del relativo ristoratore rispetto ad un concorrente.
E come per i film d'autore: esistono film di critica e film di botteghino.
Le discussioni in caso di critiche non condivise sono e saranno sempre possibili.
E come parlare di calcio, politica o piu' similare ancora ..... dei magistrati.
Primus e' un ristoratore, ed anche quotato (dovresti provare il suo ristorante a Borgarello, se del caso ti invito) ma a volte troppo "sanguigno" nei giudizi anche se credo voglia essere solo ironico e non maleducato.
In alternativa Rinco ....piu' ruspante ma ugualmente valido.
Solo una raccomandazione: conto di leggere ancora tue recensioni.
Il sito deve essere di tutti, aperto ad ogni forma di pensiero.

da primus il 13 giu 2008 14:18

caneciccio ha scritto"stendiamo un velo pietoso

Guarda che il velo l'ho steso perchè io non condivido quasi nulla di quello che ha detto.
Non mi interessa se è gentile, carina educata, qui non si fa un processo a lei, ci mancherebbe, qui si discute gli scritti.

Lei sicuramente sarà la persona migliore del mondo, che ne so non la conosco.

Re: Personale per Fravox

da primus il 13 giu 2008 14:21

Marco1954 ha scrittoPrimus e' un ristoratore, ed anche dotato (dovresti provare il suo corpo).

In alternativa Rinco....piu' ruspante ma ugualmente prestante fisicamente.
Solo una raccomandazione: non provare Fante, si affeziona e non te lo scrolli più da doss

:shock: :shock:

da Bob il 13 giu 2008 14:22

primus ha scritto Guarda che il velo l'ho steso perchè io non condivido quasi nulla di quello che ha detto.
.

Primus, mi permetti una obiezione amichevole? :) I veli pietosi si stendono su menzogne e falsità palesi, non su cose che non si condividono. In un forum, la sua opinione vale la tua.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 13 giu 2008 14:28

Bob ha scritto
primus ha scritto In un forum, la sua opinione vale la tua.

e chi ha mai detto il contrario?
Ho anche messo io in neretto per far capire a chi fa finta, o non capisce sul serio, che ovviamente il velo lo stendo io..........voi fate un po come vi pare. :roll:

Scuse per Primus

da Marco1954 il 13 giu 2008 14:29

Mi scuso con Primus: non ho riletto il forum e non avevo visto che la frase incriminata non era la sua.
In effetti mi ero meravigliato di cio' .... e nella fretta ho condannato solo su testimonianza, su indizi e non su prove provate.
Grave errore!!!!
Rimane il mio giudizio su Primus come ristoratore e .......

Re: Scuse per Primus

da chefalfio il 13 giu 2008 14:35

Marco1954 ha scrittoRimane il mio giudizio su Primus come ristoratore è ...... peggio del bruciapadelle chefalfio che mazzola i clienti.

:shock: :shock: :shock:

chefalfio42

da tiger il 13 giu 2008 14:47

...Caspita!...Primus ha solo 41 anni!!!....Avrei scommesso almeno 60.... :lol: :roll:

da vgaber il 13 giu 2008 14:54

a me personalmente fa schifo una marmellata di cipolle....ora capisco gli scappellotti che mi beccavo dai miei a seguito di 'fa schifo' :roll: , in effetti è piuttosto fastidiosa come locuzione

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da tpt il 13 giu 2008 14:59

VGaber: circa la composta di cipolle (che ha chiamato marmellata) in recensione l'ha definita strana, poi qui ha scritto che la conosce benissimo (e quindi non avendola assaggiata ben non si capisce cosa possa trovare di strano in una composta di cipolle) ed in definitiva dice le fa schifo.

Anche i miei genitori mi tiravano uno scappellotto quando me ne uscivo con simili locuzioni da picolla. Basta dire "non mi piace" e stop.

In ogni caso riguardo Fravox ... almeno su questa benedetta composta ha le idee un poco confuse.

:roll:

da Eat il 13 giu 2008 15:02

Purtroppo sono di coccio, ma non capisco come possa un'opinione sul fatto che possano essere tanti 8 euro per un primo (condivisibile o meno) danneggiare il ristorante oggetto di recensione.

Opinione personale del recensore e stop, mica è legge ciò che una persona scrive.

Dove sbaglio, visto che la discussione è nata anche da ciò?

da chefalfio il 13 giu 2008 15:02

tpt ha scrittoVGaber: circa la composta di cipolle (che ha chiamato marmellata) in recensione l'ha definita strana, poi qui ha scritto che la conosce benissimo (e quindi non avendola assaggiata ben non si capisce cosa possa trovare di strano in una composta di cipolle) ed in definitiva dice le fa schifo.

Anche i miei genitori mi tiravano uno scappellotto quando me ne uscivo con simili locuzioni da picolla. Basta dire "non mi piace" e stop.

In ogni caso riguardo Fravox ... almeno su questa benedetta composta ha le idee un poco confuse.

:roll:

Anche il mi papà siincaz di brutto quando dicevo che schifo e a quel punto prendeva una mazza e bam me la dava in testa ....e io dopo un pò di anni ho preso la sua eredita quando un cliente mi dice che schifo aribam che picchio :wink: :lol: :lol:

chefalfio42

da Eat il 13 giu 2008 15:03

chefalfio ha scrittoAnche il mi papà siincaz di brutto quando dicevo che schifo e a quel punto prendeva una mazza e bam me la dava in testa ....e io dopo un pò di anni ho preso la sua eredita quando un cliente mi dice che schifo aribam che picchio :wink: :lol: :lol:

Ecco, abbiamo trovato una cosa in comune a quasi tutti: la reazione dei nostri genitori al "mi fa schifo"!! :D

Re: Alt

da gobbaccio il 13 giu 2008 15:09

fravox ha scrittoPer la redazione (o quella che è):

Bastava la prima parte della frase, se non altro per rispetto.

fravox ha scrittose volete bannarmi su consiglio di tutti questi Gualtiero Marchesi, bannatemi pure, ma dimostrereste poca apertura.

La sua recensione è stata pubblicata proprio perchè ogni utente ha il diritto di esprimere la propria opinione su un ristorante. Basta che non sia offensiva. C'è una sezione apposita in home page, "scrivere una recensione". E' il documento che rappresenta le nostre linee guida. Vale per chi le invia e vale anche per chi le critica. :wink:
Poi per quanto riguarda il "bannare", è altra cosa e riguarda il forum, che come avrà visto è gestito da un signore mascherato che si fa chiamare Fante

fravox ha scrittoE' vero, sono giovane

Dopo questa affermazione, dubito che sarà mai bannata. Stia piuttosto attenta ad evitare il tacchinaggio che le sarà costantemente attuato dal moderatore già citato :lol:

Stia tranquilla, questo è uno spazio di libera discussione, dove ci si scanna e ci si scontra, ma alla fine ci si siede sempre attorno a una tavola imbandita. Un po' come il rugby

110 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a