fravox ha scritto "se il titolare avesse una mazza saprebbe dove tirargliela" a mio avviso è irrispettosa. Io non mi sarei mai permessa di scriverla, perchè anche se non condivido un'opinione la rispetto.
fravox ha scrittoPerò, caro Primus, una frase come "se il titolare avesse una mazza saprebbe dove tirargliela" a mio avviso è irrispettosa. Io non mi sarei mai permessa di scriverla, perchè anche se non condivido un'opinione la rispetto.
fravox ha scrittoIeri ero un pò di fretta, e ho dato una risposta unica.
Mi riferisco in particolare a Primus, che ha originato la discussione.
Mi pare di capire che Lei sia un ristoratore.
Il fatto è che deve capirlo lui......
..........
Però, caro Primus, una frase come "se il titolare avesse una mazza saprebbe dove tirargliela" a mio avviso è irrispettosa. Io non mi sarei mai permessa di scriverla, perchè anche se non condivido un'opinione la rispetto.
Concordo. Però, ha ragione chi ha detto che ci siamo passati tutti. Qui, se non si fa il pelo ai nuovi arrivati, pare che si scatenino crisi ipoglicemiche a gogo....
In secondo luogo, anche lei, signor Primus, (Bè, ora non esagerare... "signor" non glie l'ha ancora detto nessuno....) ha definito il rapporto qualità-prezzo scarso, come ha ribadito. Cito testualmente:
.......... E poi io mi riferivo alle porzioni (Occhio alla bagarre, non sai che argomento spinoso tocchi...) .dei primi e ai secondi, non alla qualità del cibo.
.........
Riguardo al vino.
fatti suoi: neppure io prendo vino.
Riguardo alla nozione di caro.
Qui, mi lasci dissentire un poco: se ha letto i topic precedenti, dove ci siamo scannati tra di noi per lo stesso concetto, vedrà che sono, in linea di principio, dalla sua parte, tuttavia, in un qualunque ristorante di fascia medio bassa del Nord Italia, 8 euro sono un prezzo basso, non alto. E noti che non sto usando la parola "caro", su cui si riaccenderebbe una discussione. Lei l'ha definita "cara" in quanto, come giustamente si dovrebbe intendere, "inferiore a quanto (opione sua) si aspettava", ma altri avrebbero a ridire.
Resta comunque il fatto che 8 euro, per un primo, non sono tanti, nè in assoluto nè in relativo.
La carne.
....A Bologna una cotoletta alla bolognese o un piatto di scaloppine si pagano sui 9 euro, che è un prezzo accettabile.
Sono spesso a Bologna per lavoro, ma, sinceramente, un piatto di scaloppine a 9 euro mi è sconosciuto: E non vado certo in ristoranti costosi.
Il coperto.
Dopo che mi appioppi un primo scarso di quantità a 8 euro, un secondo a 15, il dolce a 5 e il vino (parlo di una cena in generale, non di me), dovrei pure pagarti il coperto????
L'ambiente.
.
Riguardo al mio ruolo di recensore.
Io sono, come tutti voi, una persona che ama andare per locali e descrivere la propria esperienza. Non mi permetto di giudicare nessuno nè tacciarlo di barbone, di tirchio, o di inesperto a livello culinario.
Qui, qualcuno dovrebbe segnarselo....
Qualcuno mi ha accusato di non conoscere la marmellata di cipolle.
Carissima, io sono calabrese, e Tropea per le cipolle è la località più rinomata, pertanto la conosco benissimo, con le cipolle si fa pure il gelato, per chi non lo sapesse. Semplicemente, a me personalmente fa schifo una marmellata di cipolle. Peccato, perchè è buona....
Da ultimo.
Io non metto in dubbio che voi siate delle brave persone.
Mettilo, mettilo......
.......Io come ho già detto, continuerò a scrivere le mie esperienze nei ristoranti. Se sorge qualche altra discussione, sarò ben lieta di rispondervi. E, se del caso, vi manderò a ....
chefalfio ha scritto
No mettiamo in bocca a primus cose che non ha detto lui MA HO DETTO IO
caneciccio ha scritto"stendiamo un velo pietoso
Marco1954 ha scrittoPrimus e' un ristoratore, ed anche dotato (dovresti provare il suo corpo).
In alternativa Rinco....piu' ruspante ma ugualmente prestante fisicamente.
Solo una raccomandazione: non provare Fante, si affeziona e non te lo scrolli più da doss
Marco1954 ha scrittoRimane il mio giudizio su Primus come ristoratore è ...... peggio del bruciapadelle chefalfio che mazzola i clienti.
tpt ha scrittoVGaber: circa la composta di cipolle (che ha chiamato marmellata) in recensione l'ha definita strana, poi qui ha scritto che la conosce benissimo (e quindi non avendola assaggiata ben non si capisce cosa possa trovare di strano in una composta di cipolle) ed in definitiva dice le fa schifo.
Anche i miei genitori mi tiravano uno scappellotto quando me ne uscivo con simili locuzioni da picolla. Basta dire "non mi piace" e stop.
In ogni caso riguardo Fravox ... almeno su questa benedetta composta ha le idee un poco confuse.
chefalfio ha scrittoAnche il mi papà siincaz di brutto quando dicevo che schifo e a quel punto prendeva una mazza e bam me la dava in testa ....e io dopo un pò di anni ho preso la sua eredita quando un cliente mi dice che schifo aribam che picchio
fravox ha scrittoPer la redazione (o quella che è):
fravox ha scrittose volete bannarmi su consiglio di tutti questi Gualtiero Marchesi, bannatemi pure, ma dimostrereste poca apertura.
fravox ha scrittoE' vero, sono giovane