primus ha scrittojohnleg ha scritto
Non puoi fare un ragionamento del genere, il discorso è troppo soggettivo.
Mi spiego? Domenica scorsa sono stato a cena al mio paese, Arenzano,.................
Ecco il punto per lui spesi bene, per me buttati nel wc.
Innanzitutto mi scuso per il ritardo dovuto ad un bellissimo week end lungo ad Amsterdam (dove ho potuto,ancora una volta,rendermi conto della nostra,italiana,superiorità in tema di ristoranti ).
Che il discorso sia soggettivo è ovvio!
E' soggettivo tanto più si allarga "la fascia degli utenti" ;il mio discorso si riferiva alla media dei mangioni frequentatori del forum e,di riflesso ai ristoratori freq del forum.
E difatti anche tu ragioni,giustamente,come me e moltissimi altri.
35 euro in un posto sono pochi e/o giusti (sempre soggettivo,ma...) e quindi ci torno;in un altro sono troppi e non ci torno più.
Il topic ( brutto "inglesismo" ma difficile da tradurre.......in italiano) era nato dalla "famosa" bottiglia di acqua microfiltrata a 5 euro ;
io intendevo dire che non sono solo i singoli prezzi ad influenzare il giudizio,ma anche e soprattutto la spesa globale e il grado di soddisfazione. E questo vale ancor di più in certi ristoranti famosi e pubblicizzati: a questo proposito sul magazine di bordo dell'Alitalia ho letto un articolo sulla " Francescana ".
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Saluti