Ragazzi, mi sono sciroppato tutto il topic, niente male 4 pagine, significa che c'è sempre interesse intorno ad argomenti interessanti.
Volevo dire la mia sulla dipartita dei forumisti: non sempre si riesce a stare sul Forum con una presenza costante, io, ad esempio, da 5 mesi ho cambiato posto di lavoro e oggi, la mia nuova attività mi costringe ad apparizioni estemporanee ed alla perdita della lettura della stragrande maggioranza dei topics, per cui spessissimo non riesco neanche a dire la mia (per fortuna, sospirerà qualcuno
).
Riguardo al nonnismo verso i nuovi è palese e facilmente riscontrabile ma esiste e si può solo, forse, limitarlo: dopo un po' passa ed il nuovo forumista diventa un nick ormai conosciuto a cui viene attribuita capacità d'opinione e coinvolgimento nei dialoghi.
Sulla saccenza d'alto lignaggio di alcuni forumisti ci può stare anche questa, fa parte del gioco: io non m'incaxxo mai se qualcuno ne sa più di me, la cosa importante e che me le spieghi in maniera corretta ed educata.
Sulla diatriba ristoratori/clienti: è ovvio che ci sia e su questo è giusto dire che ognuno ha tutti i diritti di dire la propria , con educazione. Insindacabile.
Ristoratori graditi nel Forum ? Assolutamente si, basta che Primus la smetta di santificare ogni volta la sua Doria ! (p.s.: 3-0
)
Ricette per un miglior Forum ? Che tutti i forumisti partecipino a tutti i topics, anche chiacchierando di argomenti cui frega poco o di cui sanno poco.
Oggi scrivo perchè sono in malattia