Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
160 messaggiPagina 4 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

da casu85 il 07 nov 2008 15:18

prosecco aperitivo da barbone...se dovesse "offrimerlo"uno stellato poi...

caciucco....vai avanti a bere prosecco...

da Falcade il 07 nov 2008 15:31

casu85 ha scrittoprosecco aperitivo da barbone...se dovesse "offrimerlo"uno stellato poi...

Ma anche no...... esistono prosecchi e PROSECCHI, franciacorta e FRANCIACORTA, champagne e CHAMPAGNE, cava e CAVA ecc.... 8) 8) 8) 8)

da Fante il 07 nov 2008 16:28

...e caciucchi e CACIUCCHI... 8)

da primus il 07 nov 2008 17:12

silbusin ha scrittoalle ore 21 il cameriere/patron/fante mi chiede "gradisce un aperitivo?" lo guardo con occhi stupiti e languidi, dò un'occhiata all'orologio e soavemente rispondo "ma non è un po' tardi per l'aperitivo?".

Si che è tardi, rompicoglioni che vai a cena alle 21. Se venivi alle 19,30 ecco che eri in orario per l'aperitivo.... :lol: :lol: :wink:

Scherzi a parte l'aperitivo si beve prima di cenare, se uno cena alle 22 lo può bere a quell'ora.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 08 nov 2008 00:41

primus ha scritto
silbusin ha scrittoalle ore 21 il cameriere/patron/fante mi chiede "gradisce un aperitivo?" lo guardo con occhi stupiti e languidi, dò un'occhiata all'orologio e soavemente rispondo "ma non è un po' tardi per l'aperitivo?".

Si che è tardi, rompicoglioni che vai a cena alle 21. Se venivi alle 19,30 ecco che eri in orario per l'aperitivo.... :lol: :lol: :wink:

:lol: :lol: :lol:

da corona il 08 nov 2008 01:51

Falcade ha scritto
casu85 ha scrittoprosecco aperitivo da barbone...se dovesse "offrimerlo"uno stellato poi...

Ma anche no...... esistono prosecchi e PROSECCHI, franciacorta e FRANCIACORTA, champagne e CHAMPAGNE, cava e CAVA ecc.... 8) 8) 8) 8)

E' giusta solo la terza.

Il prosecco può esser un aperitivo soltanto se sono in un ristorante di Conegliano, altrimenti è uno scacciaclienti.
Uno stellato che offre o chiede al cliente se gradisce un aperitivo e poi porta un prosecco forse ha sbagliato la vocale: è uno stAllato.

da Falcade il 08 nov 2008 04:02

corona ha scritto
Falcade ha scritto

E' giusta solo la terza.

Il prosecco può esser un aperitivo soltanto se sono in un ristorante di Conegliano, altrimenti è uno scacciaclienti.
Uno stellato che offre o chiede al cliente se gradisce un aperitivo e poi porta un prosecco forse ha sbagliato la vocale: è uno stAllato.

Non condivido per niente....... almeno io non sono un intenditore da ETICHETTA e assaggio il contenuto, e ripeto, vi sono prosecchi e PROSECCHI, franciacorta e FRANCIACORTA, champagne e CHAMPAGNE, cava e CAVA ecc....
se un sommelier, mi fa conoscere anche un ottimo DURELLO SPUMANTIZZATO (cosa per pochi!!!!!!!!) ne sono altamente riconoscente a quest'ultimo, l'etichetta ben volentieri le lascio agli esperti del settore...... 8) 8) 8) 8) 8) 8)

da primus il 08 nov 2008 08:47

corona ha scrittoUno stellato che offre o chiede al cliente se gradisce un aperitivo e poi porta un prosecco forse ha sbagliato la vocale: è uno stAllato.

e i non stellati ma solo forchettati che offrono l'aperitivo? che devono fare?Immagine

No, perchè qui si parla sempre di stellati, ma la maggior parte dei ristoranti nel mondo non sono stellati e moltissimi di loro, me compreso, propongono un aperitivo.

Pendo dalle tue labbra.....Immagine

da primus il 08 nov 2008 08:50

corona ha scritto
Il prosecco.... ristorante di Conegliano altrimenti è uno scacciaclienti.

questa mica l'ho capita...Immagine

da Fante il 08 nov 2008 09:25

Bof.

Certe cose non le capisco. Ma ormai c'ho fatto il callo a vivere in uno stato di stupita perplessità

Non sono certo il tipo che ricorda tutto quello che ha bevuto, anche perchè ho la memoria di un commodore64, ma come tutte le cose ritengo che anche il prosecco abbia la sua seppur modesta porca dignità. Indubbio che c'è etichetta ed etichetta.

Ma tendenzialmente trovo il prosecco un buon aperitivo, leggero disimpegnato, stupidino se vogliamo, proprio come dev'essere un aperitivo. Bollicine più importanti io me le riservo per il pasto.

E io adoro pasteggiare a bollicine.

Sopratutto perchè poi adoro digerire rumorosamente pagando il conto.

da balcone il 08 nov 2008 10:17

Ma che scherziamo ? Il prosecco è perfetto come aperitivo, e se poi incontra i gusti personali ( visto il maggior residuo zuccherino), il cartizze è l'eccelenza dei prosecchi e di certo non sfigura di fronte a bollicine più blasonate.

da casu85 il 08 nov 2008 11:37

se un sommelier, mi fa conoscere anche un ottimo DURELLO SPUMANTIZZATO (cosa per pochi!!!!!!!!) )[/quote]

....

da Falcade il 08 nov 2008 12:24

casu85 ha scrittose un sommelier, mi fa conoscere anche un ottimo DURELLO SPUMANTIZZATO (cosa per pochi!!!!!!!!) )

....[/quote]

Non vedo l'esclusività solo nel senso di prezzo (sopratutto in questi periodi!!!!!!!) ma vedo l'esclusività nel avere un prodotto, poco conosciuto alla massa, e far provare alla clientela un prodotto "nuovo" con un ottimo rapporto qualità prezzo..... te capì? :wink: :wink: :wink:
Poi vi è anche una brutta abitudine da sfatare, mi costa poco e mi da poco, e se costa tanto e poi le emozioni che mi ritorna sono poche? che faccio?. Ormai vi è un marasma di cantine che producono vino, basta solo scegliere (cosa non facile) piccoli produttori che producono con la "voglia" di farsi conoscere..... con un occhio sempre attento al portafoglio.........
Ultima modifica di Falcade il 08 nov 2008 16:15, modificato 1 volta in totale.

da luc83 il 08 nov 2008 12:24

io trovo il prosecco un perfetto aperitivo...ne ho provati alcuni assolutamente di livello! davvero piacevoli!

da Parakarro il 08 nov 2008 12:37

Per esperienza, spesso chi critica un vino a priori o ha un'infinita conoscenza del vino di cui parla oppure ne ha molto poca.....

Ovvio che se si compra il prosecchino "spago" del discount pagandolo 1,29 non si può pretendere poi molto...

Trovo adorabili alcuni prosecchi e fantastici alcuni Cartizze e hanno un rapporto qualità prezzo ALTISSIMA...

Poi possono non piacere...Ma questo è un altro conto...

Una sola bevanda a base d'uva va criticata sempre: il novello! :twisted:

da chefalfio il 08 nov 2008 13:09

Però ragazzi non continuiamo a fare certi paragoni come diceva primus i ristorantti non sono tutti stellati anzi ...

Quindi in base alle possibilità del ristoratore che comunque lo offre e non lo mette a parte nel conto viene dato un prosecco o un franciacorta o uno champagne o un tavernello addizionato di frizzina

Il prosecco è un sorplus che si da al cliente .......se poi non lo vuole e vuol fare lo sborone dicendo mi apra un giulio ferrari che mi devo sciacquare la bocca prima di mangiare è un altro discorso lo paga e buonanotte ai suonatori

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Eat il 08 nov 2008 14:26

Non ti preoccupare, negli stellati (pure bistellati e in rete se non ricordo male ci sono anche racconti analoghi in tristellati) ti "offrono" lo "sciampagnino" che poi ti trovi in conto a 20 euro a calice.

Il prosecco lo lasciamo ai "barboni" che almeno te lo offrono realmente e a cui puoi sempre dire che non ti aggrada.

da chefalfio il 08 nov 2008 14:33

Eat ha scritto

Non ti preoccupare, negli stellati (pure bistellati e in rete se non ricordo male ci sono anche racconti analoghi in tristellati) ti "offrono" lo "sciampagnino" che poi ti trovi in conto a 20 euro a calice.

Il prosecco lo lasciamo ai "barboni" che almeno te lo offrono realmente e a cui puoi sempre dire che non ti aggrada.

Io sono uno di quei barboni come il 70% dei ristoranti italiani :wink:

chefalfio42

da Eat il 08 nov 2008 14:43

chefalfio ha scrittoIo sono uno di quei barboni come il 70% dei ristoranti italiani :wink:

Non capisco mai se la mia ironia si percepisca o meno :D , per essere chiaro il mio "barboni" era appunto tra virgolette e volevo sottolineare la signorilità di chi ti offre realmente un aperitivo.

Se poi una persona gradisce un altro aperitivo..beh..ordina e lo paga come giusto che sia!

da chefalfio il 08 nov 2008 14:45

Eat ha scritto
chefalfio ha scrittoIo sono uno di quei barboni come il 70% dei ristoranti italiani :wink:

Non capisco mai se la mia ironia si percepisca o meno :D , per essere chiaro il mio "barboni" era appunto tra virgolette e volevo sottolineare la signorilità di chi ti offre realmente un aperitivo.

Se poi una persona gradisce un altro aperitivo..beh..ordina e lo paga come giusto che sia!

Si capisce tranquilla :wink: infatti la mia era una conferma a quello che dicevi tu

chefalfio42

160 messaggiPagina 4 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Vai a