silbusin ha scrittoalle ore 21 il cameriere/patron/fante mi chiede "gradisce un aperitivo?" lo guardo con occhi stupiti e languidi, dò un'occhiata all'orologio e soavemente rispondo "ma non è un po' tardi per l'aperitivo?".
primus ha scrittosilbusin ha scrittoalle ore 21 il cameriere/patron/fante mi chiede "gradisce un aperitivo?" lo guardo con occhi stupiti e languidi, dò un'occhiata all'orologio e soavemente rispondo "ma non è un po' tardi per l'aperitivo?".
Si che è tardi, rompicoglioni che vai a cena alle 21. Se venivi alle 19,30 ecco che eri in orario per l'aperitivo....
Falcade ha scrittocasu85 ha scrittoprosecco aperitivo da barbone...se dovesse "offrimerlo"uno stellato poi...
caciucco....vai avanti a bere prosecco...
Ma anche no...... esistono prosecchi e PROSECCHI, franciacorta e FRANCIACORTA, champagne e CHAMPAGNE, cava e CAVA ecc....
corona ha scrittoFalcade ha scrittocasu85 ha scrittoprosecco aperitivo da barbone...se dovesse "offrimerlo"uno stellato poi...
caciucco....vai avanti a bere prosecco...
Ma anche no...... esistono prosecchi e PROSECCHI, franciacorta e FRANCIACORTA, champagne e CHAMPAGNE, cava e CAVA ecc....
E' giusta solo la terza.
Il prosecco può esser un aperitivo soltanto se sono in un ristorante di Conegliano, altrimenti è uno scacciaclienti.
Uno stellato che offre o chiede al cliente se gradisce un aperitivo e poi porta un prosecco forse ha sbagliato la vocale: è uno stAllato.
corona ha scrittoUno stellato che offre o chiede al cliente se gradisce un aperitivo e poi porta un prosecco forse ha sbagliato la vocale: è uno stAllato.
casu85 ha scrittose un sommelier, mi fa conoscere anche un ottimo DURELLO SPUMANTIZZATO (cosa per pochi!!!!!!!!) )
casu85 ha scrittoprosecco aperitivo da barbone...se dovesse "offrimerlo"uno stellato poi...
Eat ha scrittocasu85 ha scrittoprosecco aperitivo da barbone...se dovesse "offrimerlo"uno stellato poi...
Non ti preoccupare, negli stellati (pure bistellati e in rete se non ricordo male ci sono anche racconti analoghi in tristellati) ti "offrono" lo "sciampagnino" che poi ti trovi in conto a 20 euro a calice.
Il prosecco lo lasciamo ai "barboni" che almeno te lo offrono realmente e a cui puoi sempre dire che non ti aggrada.
chefalfio ha scrittoIo sono uno di quei barboni come il 70% dei ristoranti italiani
Eat ha scrittochefalfio ha scrittoIo sono uno di quei barboni come il 70% dei ristoranti italiani
Non capisco mai se la mia ironia si percepisca o meno , per essere chiaro il mio "barboni" era appunto tra virgolette e volevo sottolineare la signorilità di chi ti offre realmente un aperitivo.
Se poi una persona gradisce un altro aperitivo..beh..ordina e lo paga come giusto che sia!