primus ha scrittocorona ha scritto per molti di loro il vino è un peso, non un modo per migliorare la propria immagine, sono degli ipocriti che metà è abbastanza.
.
tu, come spesso accade qui, confondi quella che per te è una passione, con gli affari.
Gli affari sono affari, non stiamo 10 ore al giorno a pettinar le bambole dietro i fornelli, non investiamo milioni nell'attività e nella cantina così tanto per perder tempo.....se tutti i miei clienti mi chiedessero solo Blangè io farei una carta con 12 annate di Blangè.....invece ho delle bottiglie in cantina che stan li, mi costano una fucilata e me le bevo io con gli amici.
Questi son tutti soldi che detraggo dai miei guadagni e li butto via.
Se permetti decido io come buttare i miei soldi, non devo esser obbligato per tappare i buchi di una carta vini da fighi.
Ecco la verità, non dire minchiate se non sei del mestiere.
primus ha scrittocorona ha scritto per molti di loro il vino è un peso, non un modo per migliorare la propria immagine, sono degli ipocriti che metà è abbastanza.
.
tu, come spesso accade qui, confondi quella che per te è una passione, con gli affari.
Gli affari sono affari, non stiamo 10 ore al giorno a pettinar le bambole dietro i fornelli, non investiamo milioni nell'attività e nella cantina così tanto per perder tempo.....se tutti i miei clienti mi chiedessero solo Blangè io farei una carta con 12 annate di Blangè.....invece ho delle bottiglie in cantina che stan li, mi costano una fucilata e me le bevo io con gli amici.
Questi son tutti soldi che detraggo dai miei guadagni e li butto via.
Se permetti decido io come buttare i miei soldi, non devo esser obbligato per tappare i buchi di una carta vini da fighi.
Ecco la verità, non dire minchiate se non sei del mestiere.
primus ha scrittocorona ha scrittoe aggiungerei anche questa domanda ai ristoratori: ma se un cliente vi chiedesse un piatto che nel menu non è presente e che non potete improvvisare in cucina, voi che fate?
E secondo te che dovremmo fare?........sentiamo anche questa.....
primus ha scrittocorona ha scritto
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
tutte belle parole Corona, ma non è così facile come sembra.
Io non so che lavoro fai tu, ma se ti va posso farti passare qualche ora in sala, poi vedrai cosa è diventata la ggggente ultimamente...
Parakarro ha scrittoSecondo me Corona stai un po esagerando....
Son troppi fattori che determinano la creazione di una carta e la scelta di un vino....
Parli troppo per valori assoluti, credi davvero che la gente scelga il vino in base al sapore?! Povero illuso!
Troppo spesso si sceglie il vino in base al nome...Non gli interessa se con 20 euro gli far provare un orgasmo papillare, loro vogliono spenderne 40 per bersi una miscela di vino e legno..... E' così....
Certo tu riusciresti a fargli cambiare idea ma tu sei super corona e noi comuni mortali
casu85 ha scrittoParakarro ha scrittoTroppo spesso si sceglie il vino in base al nome...Non gli interessa se con 20 euro gli far provare un orgasmo papillare, loro vogliono spenderne 40 per bersi una miscela di vino e legno..... E' così....
questa è una cazzata...
casu85 ha scrittoParakarro ha scrittoTroppo spesso si sceglie il vino in base al nome...Non gli interessa se con 20 euro gli far provare un orgasmo papillare, loro vogliono spenderne 40 per bersi una miscela di vino e legno..... E' così....
questa è una cazzata...
tello-77 ha scrittoieri al winelove erano presenti diversi piccoli produttori sconosciuti con prodotti di nicchia (anche rosati per la buona pace di Fante ) e quando apprezzavo le loro creature fuori dagli schemi si dicevano stupiti ma anche tirsti perchè 2 giorni tanta gente non aveva "capito" i loro prodotti
capohog ha scrittocasu85 ha scrittoParakarro ha scrittoTroppo spesso si sceglie il vino in base al nome...Non gli interessa se con 20 euro gli far provare un orgasmo papillare, loro vogliono spenderne 40 per bersi una miscela di vino e legno..... E' così....
questa è una cazzata...
Mi spiace ma tendo a condividere l'opinione di Parakarro.
Soprattutto per quel che riguarda certa gente, ambiente che frequento spesso per lavoro e dove si tende a dare troppa importanza al concetto di esclusivo, particolare e quindi caro...(soprattutto a spese dell'azienda ).
Avete presente il Ranzani ad esempio?ne conosco un paio,ottime persone ma un po'...
Sono contente con il loro vinone costoso...non è detto che avrebbero lo stesso piacere da altro vino magari migliore ma non così status symbol
Come commensale qualcosa di divertente potrei raccontarvi di questa gente
balcone ha scritto bisogna necessariamente avere ciò che il cliente vuole.
(