Cracco intervistato stamattina sui radio 2 , sostiene che il tubero era stato pesato. A parte ciò ( saranno fatti che dovrà accertare il Giudice ) ha aggiunto con una sine cura sconcertante , che c'è poco da stupirsi per simili prezzi perchè nel suo ristorante si sono svolte cene ben più care di quella in contestazione ,
ed ha portato l'esempio di una cena per poche persone che ha superato i 100.000 € senza che nessuno avesse da dolersene. ha quindi aggiunto , por ninin , che lui non ci guadagna gran che a spacciare caviale e tartufi , perchè tali materie prime hanno prezzi stratosferici ( e su questo ha ragione ) , sottolineando che guadagna assai di più proponendo uova !
ECCHE !! Tippettina , so che quel bel'umet del Sior Cracco ti sta a cuore , però onestamente , sentendolo stamattina ne ho ricavato la personalissima impressione che al bel ninin d'or , gli importa una cippa di avere come clienti dei comuni mortali , lasciando trasparire che la sua è una cucina per una clientela esclusivisssssima, ovviamente solo per la capienza fisarmonichesca dei portafogli. Ciò non mi è piaciuto , e me lo ha fatto scendere sotto i tacchi ( quelli a spillo così pungono per benino ).
Personalmente la sua difesa non mi ha convinto, perchè , fra l'altro , a domanda dell'intervistatore che , riguardo all'uovo , assentiva dicendogli che certo , con l'uovo ed altri ingredienti meno costosi , la sua arte eccelsa , emerge meglio , il ninin bel , senza schernirsi , ha confermato , con ciò auto celebrandosi come artista supremo.
UEHHH , una cosa sono pittori , scultori , musicisti e artisti di arti nobili , altra sono i cuochi o gli chef che dir si voglia , le cui "opere d'arte" da loro stesse eseguite , finiscono inevitabilmente in ..... ( ci siamo capiti ? ), altra cosa è il tramandare ricette che chiunque può eseguire , magari bene , magari male , senza apporto artistico, che è personalissimo ed intrasmissibile ai posteri.
Tippettina sta chieta che tra me ed il Sciur Carlo tutto è finito !!