Parakarro ha scrittoprimus ha scrittoParakarro ha scritto Se un ristoratore mette in lista una bottiglia da 10 euro vuol dire che l'ha pagata 2 euro...massimo 3
Chi te lo dice?
Io i vini che ho in carta a 15 € li pago 7/8
e Anfatti fai un ricarico di 7\8 euro....
hai avvalorato la mia tesi
primus ha scrittoFUMA MENO E MEGLIO VA'
tpt ha scrittoBravo Cabrio, effettivamente non avevamo valutato questo aspetto che per alcuni vini può essere rilevante.
Pensi davvero però che l'eccessiva ossigenazione possa essere la causa della mancata offerta in Italia delle bottiglie piccole?
Io spero di si. Vorrebbe dire, ce ne fosse ancora bisogno, che lasciamo volentieri ad altri Paesi lo scetro di chi mette la praticità davanti alla qualità anche in campo enogastronomico.
adem ha scrittoNon penso proprio che sia questo il motivo, anche se potrebbe essere una bella favoletta e qualcuno magari è capace di farla propria
Nessuno pretende un Sassicaia o un Cervaro della Sala formato 375cl., ma bottiglie oneste che rimpiazzino gli sfusi o la spesso inesistente offerta a bicchiere. Anche perchè su una piccola selezione di mezze bottiglie (non mi aspetto certo decine di etichette) l'immobilizzazione in cantina è breve.
tello-77 ha scrittopossiamo anche confrontarci sul prezzo dei 6,50 (sembrerebbe un prezzo politico uguale per tutti i vini) quindi è conveniente o meno a seconda del vino
tello-77 ha scrittol' altra sera ero al D' O
morale un bianco, una bolla e 2 passiti 6,50 € l' uno
con 26 € prendevo una bottiglia è vero, ma la lasciavo lì o la portavo a casa e poi dovevo pagarmi comunque i passiti
Parakarro ha scrittotello-77 ha scrittopossiamo anche confrontarci sul prezzo dei 6,50 (sembrerebbe un prezzo politico uguale per tutti i vini) quindi è conveniente o meno a seconda del vino
Nun credo sia possibile...a meno che ha in lista vini dal prezzo similare....altrimenti è un affare per chi prende al calice!
Comunque ottima politica!!!
primus ha scrittotello-77 ha scrittol' altra sera ero al D' O
con 26 € prendevo una bottiglia è vero, ma la lasciavo lì o la portavo a casa e poi dovevo pagarmi comunque i passiti
Si, ma bevevi, così hai speso 26 € per 2 aperitivi.
1 bicchiere di vino per una cena completa neanche fai in tempo a sentirne il gusto, e cmq ha "cacciato" 52 biglietti da mille
tello-77 ha scrittol' altra sera ero al D' O rece in arrivo
la carta vini era mediamente ricca, non eccelsa
nessuna mezza bottiglia
nessun vino al calice
quando gli ho chiesto se era possibile avere un vino al calice mi ha detto:
tutti quelli della lista sono al calice, scelga quello che vuole
lì per lì non ho chiesto il prezzo nè lui me l' ha detto, ne era scritto
possiamo anche confrontarci sul prezzo dei 6,50 (sembrerebbe un prezzo politico uguale per tutti i vini) quindi è conveniente o meno a seconda del vino
comunque mi sembra un bel servizio aver la piena disponibilità della carta al bicchiere
acino rosso ha scrittola buona usanza di lasciare al cliente il vino non bevuto al tavolo,ma pagato come una bottiglia intera,non prende piede?
primus ha scrittoacino rosso ha scrittola buona usanza di lasciare al cliente il vino non bevuto al tavolo,ma pagato come una bottiglia intera,non prende piede?
ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaa non se ne può più...e che palle.....scusa nè, nulla di personale, ma ci avete sfrangato i maroni con sta storia, e che chezzo!
Ma chi non lascia al cliente la bott. non terminata....chi? ditemelo... ....nessuno vi scippa della vostra bottiglia almeno fino a che siete dentro il ristorante. L'abitudine di portarsi via il vino non bevuto, la devono prendere i clienti....a noi che ci frega....anzi me fa piacere.