Beh ragazzi...io ci sono passato proprio oggi...
Il locale sara' da 6 ( bicchieri volutamente spaiati,vino direttamente a tavola senza secchiello sedie non comodissime ecc ecc)...il servizio da 7 e mezzo....( la ragazza che da una mano al titolare viaggia come una scheggia e sfodera un sorriso perenne a 32 denti abbinato ad una innata simpatia, e questo, oltre al fatto di essere una bella ragazza, non guasta mai ) ma la marcia in piu' di questo locale e' proprio la cucina che a mio gusto, vale un 8 abbondantissimo o forse qualcosa ancora in piu' .
Onestamente, non mi aspettavo una serie di piatti cosi' buoni.
Dimenticatevi la presentazione e gli orpelli da stellato tipo arie,schiume e dentifrici vari... e badate
solo alla sostanza; bene...i sapori, ve li ricorderete senz'altro.
Mi sono segnato i piatti che ho assaggiato oggi:
-Crostino con uova di branzino
-Mousse di sarago su riso venere
-Insalatina tiepida di panissa ( polentina di ceci) , calamaretti e cozze ( il mio piatto del giorno)
-lenticchie di mare ( lenticchie in umido con dadolata di pesce e calamaretti spillo)
-patate trifolate e baccala'
-cappon magro
-involtino di spada con scamorza affumicata
-gallinella in guazzetto rosso ( l'altro piatto del viaggio)
-carpaccio di ricciola con balsamico stravecchio e un olio da sballo.
Per finire tre diversi dessert semplici ma buoni buoni
Il segreto sta nel fare una cucina semplice ma usando il materiale buono. Una gallinella pescata da noi, vale 10 volte quelle atlantiche come sapore..
Eravamo in tre e ci siamo scolati due bottiglie di Pigato dignitosissimo e il tutto per 50 € a testa..
Io ci ritorno alla prima occasione
Un grazie e un complimento al vulcanico patron Bruno