Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
128 messaggiPagina 4 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

da luc83 il 21 lug 2009 23:57

MarioLino ha scritto
Fante ha scrittoLa dieta a zona si differenza dalla dieta a uomo?

Intanto un nuovo studio illustra ancora una volta come uno dei principi base della dieta a zona (del dr sacchi) sia fondato: diminuire i carboidrati anche solo del 10% aiuta a sentirsi più sazi (causa insulina/glicemia), e quindi a mangiar di meno.

corsera

provate, provate.

i

ma mi chiedo chi ha il tempo e la voglia di mettersi a fare le percentuali ogni volta che si mangia

:?:

da MarioLino il 22 lug 2009 00:10

luc83 ha scritto
ma mi chiedo chi ha il tempo e la voglia di mettersi a fare le percentuali ogni volta che si mangia

:?:

la percentuale è frutto di uno studio: cosa doveva dire lo studio scientifico? mangiati una michetta in meno ad ogni pasto in mensa? non è mica uno studio di donna moderna...

poi è chiaro che ciascuno lo applica - se vuole - in maniera spannometrica. se non vuole, si mangia quello che crede: santa pazienza...

da Fante il 22 lug 2009 08:51

Ben vengano ovviamente studi nuovi in materia. Leggendo l'articolo tuttavia si evince che la dieta sarebbe di mantenimento ossia non atta a far perdere peso ma a non farne prendere.
Resterebbe poi da capire se nel lungo periodo sostiutire i carboidrati complessi con i grassi non porti a qualche problema diverso, tipo un amumento dei trigliceridi nel sangue.

Il mio confessore mi sgridava sempre perchè pensavo alle donne nude spannometricamente :oops:

da MarioLino il 22 lug 2009 08:57

Fante ha scrittoBen vengano ovviamente studi nuovi in materia. Leggendo l'articolo tuttavia si evince che la dieta sarebbe di mantenimento ossia non atta a far perdere peso ma a non farne prendere.

Sì ma non trovi che vada nella direzione di quanto sostiene la "dieta a zona"? Basta ridurre del solo 10% i carobidrati per non prendere peso, invertendo la tendenza all'ingrassamento.E' questo il tema. Poi certo se confondi la dieta a zona con la dieta a uomo, non posso aspettarmi una discussione tra letterati in materia :-D

Riguardo ai trigliceridi... mica dice di mangiare più grassi.

E poi la dieta ottimale e su misura andrebbe tarata sulla base del DNA di ciascuno, e delle personali inclinazioni ad avere ipertensione, problemi al fegato, trigliceridi alti, eccetera...
Intanto accontentiamoci degli studi

da Fante il 22 lug 2009 09:14

MarioLino ha scrittoE poi la dieta ottimale e su misura...

Straquoto porco mondo! :shock: Perdonate la foga. Che foga. Ah, la foga....

Quello che più "temo" nel leggere certe notizie è la diffusione del fai da te, con rimedi e soluzioni spesso estrapolate da articoli divulgativi e cercando in internet su siti, blog e forum....

da tiger il 22 lug 2009 09:23

....Sempre in tema di diete "cazzute"...visto che avete riesumato il topic...tempo fa avevo letto sul Corriere di una dieta molto in voga nel Sol Levante: mangiare appena svegli 2 banane e bere un bicchierone di acqua tiepida. Stop...con questo sistema si affermava la perdita di peso senza problemi...mah... :roll:

da Fante il 22 lug 2009 09:37

tiger ha scrittomangiare appena svegli 2 banane e bere un bicchierone di acqua tiepida. Stop...con questo sistema si affermava la perdita di peso senza problemi...mah... :roll:

:shock:

Ma mi sembra che anche Snoopy avesse una dieta simile a base di ciambelle alla crema....uno ne mangia 4 all'inizio dell'anno e poi più niente

da tiger il 22 lug 2009 10:05

...No no..sul serio..è chiaro che poi ai pasti in teoria mangi quello che vuoi...tu che hai tanto tempo libero.. :lol: :lol: ..cercala sta cosa...sul Corriere.. 8)

da capohog il 22 lug 2009 12:07

Ho cominciato una dieta che funziona bene.
non ha nomi fantasiosi ne composti miracolosi

Mangio di tutto secondo la piramide alimentare della dieta mediterranea.

Solo peso tutto,soprattutto per i condimenti non faccio più ad occhio come una volta e calcolo le calorie.
Mi porto il pranzo in ufficio da casa 8è un po' l'impiccio di cucirnarmelo la sera).
Mi lascio un giorno "libero" alla settimana.
Nonostante la serata da Tano ho perso 2,5 kg in 15 giorni e senza soffrire la fame.
Mi manca un po' il negroni serotino (307 calorie) :cry:
sostituito da un calice di vino (75 calorie).
L'obbiettivo è scendere in una prima fase a 90 chili.

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 22 lug 2009 13:10

ehm...Capo, hai perso solo acqua, ti sei insomma asciugato un po', non hai perso massa grassa... :oops:
bisogna stare attenti inoltre a non perdere massa magra.
e non scendere sotto le 1600 cal, mai.
per un fuscellino come te fante, strini, santippe ed ugly ti amano per questo si può ragionare sulle 1800-2000 cal. con opportuna attività fisica.
visto sopra: state facendo tutti la prova bikini? :P

da Strini il 22 lug 2009 13:30

silbusin ha scritto si può ragionare sulle 1800-2000 cal. con opportuna attività fisica.

E... la risposta è: NO!
Attualmente miscelare il Negroni non viene considerato attività fisica.

scusa silvano, ma è sempre meglio puntualizzare

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 22 lug 2009 13:33

Strini ha scrittoE... la risposta è: NO!

Confermo, nemmeno se fatto con violenza

da capohog il 22 lug 2009 13:47

Strini ha scritto
silbusin ha scritto si può ragionare sulle 1800-2000 cal. con opportuna attività fisica.

E... la risposta è: NO!

scusa silvano, ma è sempre meglio puntualizzare

nemmeno se lo miscelo nello stomaco saltando violentemente su e giù a ritmo carioca ?!? :shock:

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 22 lug 2009 14:00

MarioLino ha scritto
Riguardo ai trigliceridi... mica dice di mangiare più grassi.

e come no?

"a colmare il divario fra l'uno e l'altro ci pensavano i grassi (il 39 per cento nella dieta-test, il 27 per cento nell'alimentazione standard)"

un bel 12% di grassi in più...

io continuo a non capire questa lotta contro pasta e pane, basta non abusarne...ma sono i carboidrati a dare la forza per tirar sera...

forse mi ripeto: la dieta a zona secondo il mio parere non è uno stile di vita corretto per l'eternità, magari per un pò di tempo ma non per una vita...viva la pasta!!

da MarioLino il 22 lug 2009 14:21

luc83 ha scritto
io continuo a non capire questa lotta contro pasta e pane, basta non abusarne...ma sono i carboidrati a dare la forza per tirar sera...

quindi non ti fidi delle ricerche scientifiche.

nella mia esperienza se a pranzo mangio un piattone di pasta in ufficio poi dormo, se mangio una bistecca (proteine) + patate (carboidrati) mi sento più sveglio e carico: dunque...

da luc83 il 22 lug 2009 14:47

MarioLino ha scritto
luc83 ha scritto

nella mia esperienza se a pranzo mangio un piattone di pasta in ufficio poi dormo, se mangio una bistecca (proteine) + patate (carboidrati) mi sento più sveglio e carico: dunque...

bè se la pasta è stracondita ci credo altrimenti dubito fortemente...la digestione delle proteine è più difficile di quella dei carboidrati!!

sugli studi: in effetti mi fido poco di questi americani...tra un mese si dirà che la dieta migliore è quella mediterranea, quello dopo quella proteica...e via di questo passo.

da luc83 il 22 lug 2009 14:49

MarioLino ha scritto
luc83 ha scritto

ci sono studi che dicono che la digestione di proteine e carboidrati insieme diventa ancora più complessa...quindi anche tu non ti fidi degli studi.. :wink:

da santippe28 il 22 lug 2009 14:50

Micione a me piacciono gli ometti belli polposi, il Topolone me lo avete spremuto troppo e ora è tutto pelle e ossa ! :cry: :P

da silbusin il 22 lug 2009 14:52

in realtà aggiungere proteine o grassi ai carboidrati ne diminuisce l'indice glicemico proprio perchè l'ha (alla primus) digestione è rallentata.
è il carico globale che però conta.

sto distillando perle di saggezza 8)

da silbusin il 22 lug 2009 14:55

santippe28 ha scrittoMicione a me piacciono gli ometti belli polposi, il Topolone me lo avete spremuto troppo e ora è tutto pelle e ossa ! :cry: :P

fuori il nome! chi è quell'ugly people che l'ha consumato e gli ha fatto calare la vista? :roll:

128 messaggiPagina 4 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Vai a