MarioLino ha scrittoFante ha scrittoLa dieta a zona si differenza dalla dieta a uomo?
Intanto un nuovo studio illustra ancora una volta come uno dei principi base della dieta a zona (del dr sacchi) sia fondato: diminuire i carboidrati anche solo del 10% aiuta a sentirsi più sazi (causa insulina/glicemia), e quindi a mangiar di meno.
corsera
provate, provate.
i
luc83 ha scritto
ma mi chiedo chi ha il tempo e la voglia di mettersi a fare le percentuali ogni volta che si mangia
Fante ha scrittoBen vengano ovviamente studi nuovi in materia. Leggendo l'articolo tuttavia si evince che la dieta sarebbe di mantenimento ossia non atta a far perdere peso ma a non farne prendere.
MarioLino ha scrittoE poi la dieta ottimale e su misura...
tiger ha scrittomangiare appena svegli 2 banane e bere un bicchierone di acqua tiepida. Stop...con questo sistema si affermava la perdita di peso senza problemi...mah...
Strini ha scrittosilbusin ha scritto si può ragionare sulle 1800-2000 cal. con opportuna attività fisica.
E... la risposta è: NO!
Attualmente miscelare il Negroni non viene considerato attività fisica.
scusa silvano, ma è sempre meglio puntualizzare
MarioLino ha scritto
Riguardo ai trigliceridi... mica dice di mangiare più grassi.
luc83 ha scritto
io continuo a non capire questa lotta contro pasta e pane, basta non abusarne...ma sono i carboidrati a dare la forza per tirar sera...
MarioLino ha scrittoluc83 ha scritto
io continuo a non capire questa lotta contro pasta e pane, basta non abusarne...ma sono i carboidrati a dare la forza per tirar sera...
quindi non ti fidi delle ricerche scientifiche.
nella mia esperienza se a pranzo mangio un piattone di pasta in ufficio poi dormo, se mangio una bistecca (proteine) + patate (carboidrati) mi sento più sveglio e carico: dunque...
MarioLino ha scrittoluc83 ha scritto
quindi non ti fidi delle ricerche scientifiche.
nella mia esperienza se a pranzo mangio un piattone di pasta in ufficio poi dormo, se mangio una bistecca (proteine) + patate (carboidrati) mi sento più sveglio e carico: dunque...